Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 16 to 30 of 79

Thread: La Torre Nera

Master Chief Petty Officer IamRoland's Avatar

E invece guarda un po, x un appassionato di king da 12-13 anni come me il quarto insieme al settimo è stato il + bello della serie....

Petty Officer 2nd Class

letto il primo, mi sono fermato a metà del secondo... non mi piacciono per niente, nonostante abbia amato praticamente tutti i libri di king (e sia in procinto di leggere "l'incendiaria")
    "Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
    Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"

Bertolt Brecht, scritti teatrali

Master Chief Petty Officer IamRoland's Avatar

Inchia che palle l'incendiaria.... ^^ Te lo sconsiglio vivamente

Petty Officer 2nd Class

Quote Originally Posted by IamRoland
    Inchia che palle l'incendiaria.... ^^ Te lo sconsiglio vivamente

lo sto leggendo, e lo trovo appassionante -____-
    "Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
    Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"

Bertolt Brecht, scritti teatrali

Chief Petty Officer [Crilin]'s Avatar

Riporto in auge sto topic per chiedervi una cosa. Mi hanno regalato il suddetto libro, il problema, però, è che io i primi 6 della serie non li ho letti.
    Ora la domanda è questa: il libro in questione è leggibile da chi non ha letto i primi 6? Con leggibile intendo che si può leggere senza che ci siano richiami continui ai precedenti in fatto di trama, e che sia del tutto comprensibile quello che accade durante la lettura.
    Grazie in anticipo...

PS:
    cmq per rimanere in tema di King consiglio vivamente mucchio d'ossa (credo il più bel libro di king che ho letto, e pensare che all'inizio l'ho trovato un po noioso), la zona morta e la metà oscura.

Warrant Officer gorgon's Avatar

Quote Originally Posted by [Crilin]
    Riporto in auge sto topic per chiedervi una cosa. Mi hanno regalato il suddetto libro, il problema, però, è che io i primi 6 della serie non li ho letti.
    Ora la domanda è questa: il libro in questione è leggibile da chi non ha letto i primi 6?
    ASSOLUTAMENTE **NO**
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Quote Originally Posted by gorgon
    ASSOLUTAMENTE **NO**
    Ottimo... Breve ma affossante!

Riporto in auge stò thread per dire che sono riuscito a comprare i primi cinque volumi e praticamente me li stò mangiando: sono quasi alla fine di Terre Desolate. Secondo me, almeno fino ad ora, sono libri bellissimi, diversi da tutto quello che ha scritto King (e ne ho letti parecchi di libri di King). Mi emozionano parecchio e mi devo "scollare" a fatica dalle pagine, cosa chiedere di più da un libro? Mi sento di consigliarlo a tutti!

Ciau

Chief Petty Officer Taran's Avatar

Stephen King l'ho iniziato a leggere in ordine cronologico, son partito da Carrie e per ora sono arrivato a Scheletri...quindi della Torre Nera ho letto solo il primo episodio (anche se un po' di tempo fa). Devo dire che non mi e' dispiaciuto...agli "afficionados" consiglio di leggere anche "Gli occhi del Drago", storiellina fantasy stand-alone in cui ritorna il nome del buon Randal Flagg nelle vesti di un simpaticissimo mago.
    On WoW - Crushridge

Taran* Dwarf Priest liv23 *

On Daoc - Lancelot, I was:

Tarhan * Bard liv50 Sojourner rnk10 rr5L8 * Legionaries

On Daoc - Vortigern :

Eek PainBringer * Infiltratore liv50 * Armata dei Falchi
    Taran Elmantyl * Maestro d'Armi liv50 * Armata dei Falchi

Welcome to the internet. Where men are men, women are men, and little boys are FBI agents.

Flagg è una figura ricorrente (come tantissimi altri personaggi/luoghi) nei libri di King. Di quello che so compare anche nella serie la Torre Nera, Flagg l'uomo senza età o una cosa del genere... Ancora ci devo arrivare, mi scuso per eventuali strafalcioni.
    Comunque si, "Gli Occhi del Drago" è un bel romanzo, atipico anche questo rispetto agli altri scritti di King.
    Un altro libro, secondo me, bellissimo di King è "Mucchio D'ossa", un classico racconto alla Stephen King ma che mi ha preso moltissimo. Lo ritengo uno dei più bei libri scritti dal Re.

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by IamRoland
    Ussignur.......
    @kopl: tutti considerano il sesto un po l'unico neo della serie.....il settimo è secondo solo a La Sfera del Buio, quindi ti consiglio di comprarlo e divorarlo, nn ti lascerà deluso.
    Si vede che tutti i ghost writers che lavorano per lui abitualmente erano in ferie
    Last edited by Tunnel; 18th May 2005 at 01:51.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Warrant Officer kopl's Avatar

suka ^_^
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by kopl
    suka ^_^
    Io speravo di scatenare un flame
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Petty Officer 3rd Class serbellone's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel
    Io speravo di scatenare un flame

Mica è un flame, qualcuno ancora crede che i libri li continui a scrivere lui? Dovrebbe avere una media di 20 pagine al giorno, direttamente "in bella"
    DAOC --- Serbellonmazzanti VienDalMare - Fire wiz - Vortigern - BLACKS /quit
    DAOC --- Serbellonmazzanti VienDalMare - Ice wiz - Merlin - BLACKS /quit
    WOW --- Serbe - Rogue - Crushridge - BLACK THUNDERS /quit

Warrant Officer Theodentk's Avatar

spoiler degli ultimi capitoli de "I Lupi del Calla" (se poi è veramente uno spoiler...)
    Spoiler

Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman

Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

Vortigern: Theodentk , Armsman.

Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast