Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 46 to 60 of 91

Thread: Terremoto in Asia

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Io conosco la coppia con i due figli di pistoia,che vende roba ai miei nonni e la bambina piu' grande ha fatto l'asilo con la mia sorella,erano dati per dispersi fino a ierisera , e al momento l'unica notizia è un sms che dice tutto ok , e poi altre 24 ore di totale silenzio.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Taran
    Cmq alkabar davvero non capisco il tuo punto di vista....non sei d'accordo con la raccolta dei fondi, ok....non fai il numerino sul telefonino e non "esci" i soldi. Ma perche' non vuoi che qualcun'altro possa farlo? Se qualcuno offre denaro lo fa perche' VUOLE, sa (piu' o meno) dove va a finire, sa a che cosa serve, si sente di offrirlo e lo offre. Perche' devi negare questo DIRITTO agli altri? E' quello che non capisco.
    MA no, non voglio negare il diritto di fare della beneficenza, ognuno fa quello che gli pare, quello che voglio dire, magari mi sono spiegato male, è che non c'è questo genere di interessamento per i problemi italiani, o meglio: il governo italiano se si tratta di estero dimostra estrema solidarietà, estremo impegno... se si tratta di interno invece l'interesse dello stato rasenta lo zero assoluto.
    L'impressione che si ha, vedendo questo tipo di comportamento da parte del governo, è che l'importante sia apparire sulla scena internazionale, non fare della beneficienza... a me sta cosa fa incazzare di brutto.

Quote Originally Posted by frezzy
    A vederla così però, il tuo sembra un atteggiamento più che altro distruttivo...non credo possa portare a niente di concreto
    Sei poco malizioso, il che è un bene eh, però non hai capito quello che intendevo: chi ha detto che devo fare dei danni sul lavoro, i danni li faccio al vicino che se ne sta a casa e mi fa fare il doppio del lavoro !

Quote Originally Posted by Thor
    alkabar sdirl
    A farti bannare per manifesta stupidità non c'è gusto però, devo ammetterlo, questi atti apertamente masochistici non mi creano alcun divertimento dialettico...

Quote Originally Posted by Jarsil
    come cazzo sei riuscito a infilare berlusconi in sta discussione lo sai solo te, e bada che sia l'ultima volta che esce nominato che non mi pare proprio c'azzecchi niente.

Non mi hai ancora risposto: Perché NON POSSO farlo? Perché se aiuto sta povera gente devo sentirmi in colpa? E soprattutto... che ne sai se ho già aiutato i nostri nei modi in cui ho potuto?

E infine... Che cazzo c'entra l'aiuto di stato qui? L'aiuto di stato è arrivato in irpinia, è arrivato a Sarno, è arrivato in Friuli, è arrivato in piemonte con l'alluvione... Chiediti piu' che altro come mai a livello locale poi i fondi sono stati inguattati al Sud e usati al Nord... non tiriamo fuori le solite storie sui governi per favore. Abbiate la decenza di tenere fuori la politica italiana da 30000 vittime di un sisma senza precedenti negli ultimi 40 anni.
    Ce lo infilo perchè non c'è niente che non sia "suo" o in cui non abbia le mani in pasta e certe proposte partno sempre da lui.... Quello che mi da danno è l'opportunismo manifesto, utilizzato unicamente come pubblicità. Di quei 500 milioni di euro sicuramente la metà finiranno in magheggi...

Non mi hai ancora risposto: Perché NON POSSO farlo? Perché se aiuto sta povera gente devo sentirmi in colpa? E soprattutto... che ne sai se ho già aiutato i nostri nei modi in cui ho potuto?
    Aspe... io parlo del governo non del singolo cittadino, il singolo cittadino fa beneficienza dove gli pare... il governo... dovrebbe preoccuparsi prima degli affari interni poi di quelli esteri.

Insomma: a me quella proposta non è sembrata altro che un tentativo di farsi pubblicità...

E mi fa incazzare...

Mi spiace Alkabar. Il tentativo di far diventare una tragedia lo spunto per un post anti-governo italiano è fallito. Qui stiamo ragionando un pelino piu' in maniera elevata che non relativamente a una beguccia politica senza senso. Infilaci berlusca quanto vuoi, sto giro qua dentro hai trovato un muro di gomma anche da chi è fermamente al'opposizione. Perché quando si parla di argomenti come questi, la politica spicciola è meglio lasciarla altrove.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Petty Officer 1st Class frezzy's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    Sei poco malizioso, il che è un bene eh, però non hai capito quello che intendevo: chi ha detto che devo fare dei danni sul lavoro, i danni li faccio al vicino che se ne sta a casa e mi fa fare il doppio del lavoro !
    Sry, non avevo capito.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Alkabar mi spiace che i fondi per il mezzogiorno non siano arrivati mai in irpinia in questi 20 anni , ma c'e un buon motivo.Ogni tanto ha pure ragione la Lega.
    (E io sono fermamente contro il governo )
    Cmq sia in tutta questa faccenda ne esce molto rafforzata ( non ne aveva bisogno che e' un ottimo politico pur di idee che non condivido) la figura di Fini.Sta facendo un ottimo lavoro , e non va a pranzo da Bossi quando c'e altro da fare

Mi spiace Alkabar. Il tentativo di far diventare una tragedia lo spunto per un post anti-governo italiano è fallito. Qui stiamo ragionando un pelino piu' in maniera elevata che non relativamente a una beguccia politica senza senso. Infilaci berlusca quanto vuoi, sto giro qua dentro hai trovato un muro di gomma anche da chi è fermamente al'opposizione. Perché quando si parla di argomenti come questi, la politica spicciola è meglio lasciarla altrove.
    Ascolta un po': ho sentito spesso al telegiornale di disastri naturali sul territorio italiano, ma non ho mai sentito una risposta del governo così immediata con una cifra immediatamente fissata a 500 ML di euro senza nemmeno sapere i danni reali.
    A me sembra una cifra sparata la tanto per la solita storia di fare della futile pubblicità all'Italia.
    Come ti ho detto, tale prontezza di riflessi non si vede affatto quando accade qualcosa di simile in italia (ovviamente in scala minore, è chiaro), anzi, i terremotati se ne stanno tranquillamente ancora nelle baracche, è un dato di fatto.
    Questo mi da fastidio perchè significa che quella che loro chiamano solidarietà, in realtà è alla fine tornaconto personale. Il punto è che questo modo di ragionare non è solo di questi tempi, è storicamente così già dai tempi di mussolini. E' un colpo gobbo gravissimo reiterato nel tempo in modalità diverse ma con gli stessi scopi.
    Poi ci sta anche la gente in buona fede, e va bene su quella gente niente da dire.
    Secondo me è un ingenuità pensare idealmente che certe cose avvengano per "solidarietà". A mio avviso è stato il solito esempio di arrivismo. Poi ognuno è libero di pensare come gli pare.

potresti intanto far bannare thor? Grazie.

Quote Originally Posted by Alkabar
    Come ti ho detto, tale prontezza di riflessi non si vede affatto quando accade qualcosa di simile in italia (ovviamente in scala minore, è chiaro), anzi, i terremotati se ne stanno tranquillamente ancora nelle baracche, è un dato di fatto.
    E' un dato di fatto che denota solo che o non sai o fai apposta a non vedere.

Se ti sei mai fatto un giro dalle parti di Colfiorito (l'epicentro del sisma delle marche-umbria), noterai come stiano in realtà ricostruendo tutto, perché i fondi sono arrivati e sono stati utilizzati bene. In silenzio per giunta, come era giusto fare (Anzi, a detta della popolazione, di soldi ne sono arrivati anche troppi oltre a quelli dello stato, tanto che i comuni della zona oltre ad aver ricostruito i paesi stanno anche costruendo una marea di infrastrutture nuove per migliorare le comunicazioni - per esempio, la 4 corsie da foligno, aperta sotto i miei occhi l'anno scorso.)

Dov'e' che ci sono ancora le baracche? dove i soldi, quelli che sono arrivati, perché molti sono spariti alla fonte, sono stati investiti in parabole, auto di lusso, ecc. ecc. "Tanto lo stato finché siamo nei container ci paga"....

E' per questo che ti contesto sta cosa. Perché mi sembra una sterile polemica politica laddove andrebbe apprezzata la capacità reattiva non tanto del governo in sé, quanto di chi ne fa parte nelle cariche preposte. Il ministro degli Esteri in primis che per la prima volta non snocciola cifre a cazzo, la protezione civile che non a caso è stata nominata coordinatrice di tutte le protezioni civili europee in asia, ecc.
    Siccome sul fronte "pratico" non gli si può appuntare niente (e apprezzo molto infatti che la sinistra in questi giorni stia evitando inutili e sterili polemiche su questo argomento) allora ci si rifugia sul sempreamato tema del "Eh si ma poteva farlo pure per..."

che non è altro che uno sterile tentativo di tirar dentro una polemica su un fatto che per la sua natura, ne è totalmente scevro e tale dovrebbe rimanere.

(precisazione doverosa: se il ministro degli esteri fosse stato Fassino, con Prodi a capo del governo, non avrei cambiato una sola virgola del discorso qui sopra)
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Perché mi sembra una sterile polemica politica
    Non è che ti sembra, lo è, punto.

Se non si fa della solidarietà per Alkabar siamo una manica di menefreghisti egoisti ignoranti e insensibili.

Se si fa della solidarietà per Alkabar è per tornaconto personale, per secondi fini, per fare "bella figura", per mangiare sui soldi con dei magheggi.

Alkabar... ma ci fai o ci sei? Guarda che la parte del "io sono indipendente ragiono con la mia testa non vi fate ingannare sono tutti ladri perchè non lo capite fate come me che ho capito tutto" oltre ad essere passata di moda è anche ridicola...

Warrant Officer Beleriand's Avatar

Se proprio non ce la fate a fare dell'antiberlusconismo ad ogni costo, almeno abbiate la decenza di aprire un altro 3d e di non isozzare quello aperto per parlare di catastrofi, disastrati, bambini che non trovano più i genitori e/o viceversa.

(tanto sono sicuro che anche Alkabar ha mandato i suoi 3-4 sms "pro Asia")
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

XBOX360 Live: IYIaxximo

Alkabar... ma ci fai o ci sei? Guarda che la parte del "io sono indipendente ragiono con la mia testa non vi fate ingannare sono tutti ladri perchè non lo capite fate come me che ho capito tutto" oltre ad essere passata di moda è anche ridicola...
    Non può fregarmene di meno della moda... perchè tu ragioni a seconda della moda? Complimenti. Devi essere un parente di Thor.

Quote Originally Posted by Beleriand
    Se proprio non ce la fate a fare dell'antiberlusconismo ad ogni costo, almeno abbiate la decenza di aprire un altro 3d e di non isozzare quello aperto per parlare di catastrofi, disastrati, bambini che non trovano più i genitori e/o viceversa.

(tanto sono sicuro che anche Alkabar ha mandato i suoi 3-4 sms "pro Asia")
    non ho il cellulare, con quello della mia ragazza ho già fatto . buone feste.

Ad ogni modo, ribadisco, a me sta sulle palle l'incoerenza.

Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast