Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 26

Thread: Saw - L'enigmista

Enlisted
    Uhm... vediamo quanto si puo' scrivere in questi allegri spazietti... trallalalalalalala zumpappa'

Default Saw - L'enigmista

Buio, acqua, rumori fastidiosi. Poi la luce improvvisa, forte, accecante e due persone incatenate a due enormi tubi in un ambiente che ben potrebbe rappresentare una bolgia di un inferno dantesco post moderno. In mezzo a loro, ma irraggiungibile, un cadavere coperto da sangue rinsecchito.

Gli incatenati sono il Dott. Lawrence Gordon (Cary Elwes - "L'ombra del vampiro") e il giovane Adam (Danny Glover, "I Tennenbaum") apparentemente sconosciuti tra di loro e catapultati in quell'incubo metropolitano senza saperne il perché. Poi, piano piano, le cose cominciano a chiarirsi, o a confondersi ulteriormente, quando l'organizzatore di quel macabro gioco inizia a porre i propri enigmi dietro i quali si celano la salvezza o la condanna dei due uomini.
    (da www.filmup.com/saw)

Commenti personali:
    Il regista deve aver subito una quantita' industriale di traumi infantili per immaginare cio' che ha infilato in questo film...
    Oltre alla trama il montaggio e' studiato per terrorizzare, piu' che nella maggior parte degli altri film. Sinceramente secondo me, visto che ormai avevano varcato ogni limite (se n'erano gia' viste di budella fuori posto, qua arriviamo a prenderle in mano e rovistarci dentro), è inutile mostrare solo per pochi secondi le scene piu' macabre.

Alcune scene:

una corsa alla vita che pero' ti porta alla morte

il quantomeno sgradito inquilino dei prigionieri

allo scadere del tempo, la tua testa esplodera'

minacce al telefono

piu' doloroso del lavoro di qualsiasi dentista

quasi dimenticavo...

Lieutenant Commander Mez's Avatar

devo vederlo.

Enlisted
    Uhm... vediamo quanto si puo' scrivere in questi allegri spazietti... trallalalalalalala zumpappa'

auguri lol, io sono andato a vederlo in moto e avevo paura a scendere in garage =P comunque alquanto surreale il fatto che quasi tutti i luoghi dove si svolge siano in penombra pro-cagarella^^

Petty Officer 3rd Class Hif's Avatar

finalmente dopo la rassegna di porcate in stile the grudge, un horror degno di questo nome.
    di sicuro vale i soldi del suo biglietto.
    "why are you wearing that stupid man-suit?"

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by Jandalar
    il giovane Adam (Danny Glover, "I Tennenbaum")
    lul Adam non è affatto Danny Glover, questi interpreta il detective di colore che prova a fermare l'Enigmista, Adam è invece interpretato da Leigh Whannell.

Ad ogni modo ho visto il film Venerdì e devo dire che non è stato affatto male, certo ci sono almeno 2 o 3 "buchi" nella trama ma ci si può passare sopra considerando che cmq è un film che riesce a tenere alta l'attenzione dello spettatore per tutta la durata della proiezione, il che considerate le schifezze uscite di recente non è poco (qualcuno ha detto The Grudge? )

Unico appunto personale, il finale non mi ha convinto tantissimo...

Petty Officer 3rd Class Hif's Avatar

Quote Originally Posted by Defender

Unico appunto personale, il finale non mi ha convinto tantissimo...
    SEMI-SPOILER.

il "colpo di scena finale" secondo me è una genialata, l'unica cosa che non mi è piaciuta è il non sapere la sorte dello *zoppo*...anche se facilmente prevedibile, è un finale che lascia qualcosa di aperto e ste cose mi fanno rimuginare troppo
    "why are you wearing that stupid man-suit?"

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by Jandalar
    Invece di queste stronzate il codacons dovrebbe preoccuparsi delle cose serie, tipo i prezzi che aumentano senza senso, ma per quello ci vorrebbe troppo impegno...
    Sul film, visti i trailer non sembrerebbe male, anche se stavolta credo che gli adattatori italiani l'abbiano salvato da una comicità involontaria: quanti si spaventerebbero a vedere un film terrorizzante chiamato SEGA?

Alla prossima
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Davvero un bel film thriller di horror ha poco solo un po di budella che girano oramai si vedono in tutti i film pure quelli d'amore.
    Sicuramente al di sopra del 99 % dei film thriller horror che sono girani in sti ultimi tempi
    Mi e' piaciuto MOLTO il finale a me

SOTTO SPOILER

Credo che il tizio senza il piede sia morto dissanguato già era cianotico.
    Tornando al finale perche secondo te defender i buoni devono sempre vincere in un film?
    Sia lodato il cielo che na volta il killer fa fuori tutti e si salva anche se si salva e' una parola grossa vista che e' un malato terminale.

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by arcatosa

SOTTO SPOILER

Credo che il tizio senza il piede sia morto dissanguato già era cianotico.
    Tornando al finale perche secondo te defender i buoni devono sempre vincere in un film?
    Sia lodato il cielo che na volta il killer fa fuori tutti e si salva anche se si salva e' una parola grossa vista che e' un malato terminale.

SPOILER ANCHE QUA

No no mica per quello, anzi mi va benissimo che non ci sia il lieto fine, non mi ha convinto perchè è abbastanza assurdo che l'enigmista sia riuscito a stare fermo immobile per 7 ore sul pavimento della cella facendo pure finta di non respirare, mi sembra un po' esagerata come cosa.
    Inoltre mi aspettavo una rivelazione più "scioccante" riguardo la sua identità, alla fine dei canditi è uno che si è visto per un microsecondo in precedenza (vabbè a parte le scene in cui fa finta di essere il cadavere), non so avrei preferito una cosa più alla "I Soliti Sospetti" dove il personaggio misterioso in realtà è uno che abbiamo visto per tutto il film ma nessuno l'aveva capito.
    Tra l'altro secondo me è un po' forzata la punizione che vuole infliggere ad Adam, ok magari il fotografo è un po' accidioso ma chi non lo è?

Già che siamo in tema di "fatti strani", quando il dottore spara ad Adam io sono abbastanza sicuro che lo colpisca all'addome.... invece in una scena successiva gli dice "ti ho sparato alla spalla per non ucciderti"

Cmq vabbè a parte questi particolari che cmq sono di minore importanza il film l'ho gradito molto anch'io per carità

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

si bel film davvero , concordo per i due o tre buchi ma ci si passa tranquillamente sopra.
    Mi hanno detto che il fil è stato girato in 18 giorni con un budget ridottissimo mi confermate queste notizie?

SPOILER

l'unica parte del film che non mi ha convinto è quando la moglie del dottore riesce a fottere la pistola all'infermiere e non gli spara ma parla al cellulare...e subito dopo il poliziotto si prende a pistolate sempre con l'infermeire da 3 metri e non si beccano....

Quote Originally Posted by Defender
    SPOILER ANCHE QUA

No no mica per quello, anzi mi va benissimo che non ci sia il lieto fine, non mi ha convinto perchè è abbastanza assurdo che l'enigmista sia riuscito a stare fermo immobile per 7 ore sul pavimento della cella facendo pure finta di non respirare, mi sembra un po' esagerata come cosa.
    Inoltre mi aspettavo una rivelazione più "scioccante" riguardo la sua identità, alla fine dei canditi è uno che si è visto per un microsecondo in precedenza (vabbè a parte le scene in cui fa finta di essere il cadavere), non so avrei preferito una cosa più alla "I Soliti Sospetti" dove il personaggio misterioso in realtà è uno che abbiamo visto per tutto il film ma nessuno l'aveva capito.
    Tra l'altro secondo me è un po' forzata la punizione che vuole infliggere ad Adam, ok magari il fotografo è un po' accidioso ma chi non lo è?

Già che siamo in tema di "fatti strani", quando il dottore spara ad Adam io sono abbastanza sicuro che lo colpisca all'addome.... invece in una scena successiva gli dice "ti ho sparato alla spalla per non ucciderti"

Cmq vabbè a parte questi particolari che cmq sono di minore importanza il film l'ho gradito molto anch'io per carità
    SPOILER

Va beh si un pochetto flessibile e' un film lo so che e' abbastanza strano che uno stia immobile per 7 ore pero il regista era arrivato a farmi credere che era davvero sad il colpevole e se non tirava su il registratore dalla tasca e finiva li il film ci avrei ancora creduto invece il colpo finale di scena mi e' piaciuto proprio perche non lo sospettavo.
    Per quanto rigurada Adam credo che l'abbia lasciato li a morire perche Adam ha avuto la sua possibilità di scappare ma l'ha sprecata tirando su il tappo della vasca e facendo andare la chiave nello scarico e lui non da seconde occasioni .
    Non dico che e' da premio oscar comunque pero val la pena di vederlo
    Idem wolfo si un pochetto flessibile rimane sempre un film ste scene con sparatorie da 1 metro senza mai beccarsi e senza mai finire proiettili si vedono nel 99 % dei film

Chief Petty Officer Eric's Avatar

Default Saw - L'enigmista

A me è piaciuto un sacco, vi consiglio di vederlo.

Lieutenant Commander Mez's Avatar

anche a me è piaciuto, tranne la fine mi ha lasciato 1 po' cosi

Warrant Officer gorgon's Avatar

Mmm... qua e là c'è effettivamente qualche caduta di tono (in particolar modo le inquadrature durante l'inseguimento in macchina, per cui il regista meriterebbe un bel paio di zampate nei gioiellini di famiglia e il "colpo di scena finale" un tantino "troppo" da mandar giù)

Però... m'ha preso veramente tanto!

Il fatto poi che stanotte non ho fatto altro che svegliarmi causa incubi (non direttamente collegati al film, ma di altra natura) credo che sia garanzia di un certo livello di "disturbo" causato dal film

Astenersi casi umani che saltano sulla sedia anche con un Signs qualsiasi... :P
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Petty Officer 2nd Class

Quote Originally Posted by gorgon
    Mmm... qua e là c'è effettivamente qualche caduta di tono (in particolar modo le inquadrature durante l'inseguimento in macchina, per cui il regista meriterebbe un bel paio di zampate nei gioiellini di famiglia e il "colpo di scena finale" un tantino "troppo" da mandar giù)

Però... m'ha preso veramente tanto!

Il fatto poi che stanotte non ho fatto altro che svegliarmi causa incubi (non direttamente collegati al film, ma di altra natura) credo che sia garanzia di un certo livello di "disturbo" causato dal film

Astenersi casi umani che saltano sulla sedia anche con un Signs qualsiasi... :P

io ho avuto incubi per una settimana dopo aver visto "24 giorni dopo", dici che questo è troppo?
    "Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
    Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"

Bertolt Brecht, scritti teatrali

Page 1 of 2 12 LastLast