Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 40

Thread: scheda video quale?

Warrant Officer nexo's Avatar

grazie allora oggi vado a pijarmela ke la mia atlantis 9000 fa pietà .. scarto definitivamente la 6600 nvidia allora ke a prezzo siamo lì..
    grazie dei consigli

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Jarsil
    Ora come ora trovi le 9800pro a prezzi che sono la metà di quanto costava 1 annetto fa circa quando l'ho comprata io. Io presi a suo tempo la Hercules Prophet 9800pro, versione da 128mb. Acquisto di cui non ho mai avuto nulla di cui pentirmi, in qualunque gioco l'ho provata sono riuscito a spingerlo a 1280x1024 con il massimo dei dettagli attivi con un framerate sempre alto e senza rallentamenti. Decisamente un acquisto che rifarei e che consiglio vivamente per chi oggi ha un budget limitato e non può quindi andare sulle x800 o sulle nuove gt nvidia.
    a titolo informativo , potendo upgradare qualcosa , val la pena passare da una 9800 pro ad una nuova scheda ? cambia sensibilmente la prestazione delle schede con daoc e affini rispetto alla mia attuale ?

seconda domanda : ho un giga di ram ddr 433 , con un altro banco da 512 di quanto migliorano le prestazioni ( ti parlo di daoc , principalmente uso quello )
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Oggi, se hai una 9800pro, non penso valga la pena di sostituirla. Magari tra un annetto forse, ma oggi non ne vedo proprio il senso di spendere 3-400€ per sostituire una scheda che secondo me non è ancora sfruttata manco al 100% della sua potenza dai giochi attuali.

Il problema della grafica di daoc è il problema del codice 3d di daoc che in molti punti fa pena anche se in altri è fantastico.

1 o 1,5 gb non fanno differenza secondo me.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Ho preso la 9800pro 128mb 256bit e devo dire che vale ogni centesimo pagato.

tempo's Avatar
    Last edited by tempo; 17th January 2005 at 15:44.
    ... E j so napoletano...e si nun canto moro
    Spoiler

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by tempo_skald
    c'è tanta differenza tra una 9600xt 256 mb e una 9800 pro 128 mb?
    un buon 35/40%
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Si ce ne sta tanta....

ero bel bello andato in negozio .. kiedo la mia radeon 9800pro 128mb ... e mi fan venire le crisi mistiche ponendomi a stesso livello di prezzo la nuva nvidia 6600 gt spacciandomela per migliore... sono tornato a casa senza niente in mano ... kiedo lumi pls

Una 9600xt arriva a malapena ai livelli (e in molti casi resta sotto) di una 9700pro. la 9800pro non la raggiunge nemmeno pregando

Tieni conto che la ram video in realtà ha un impatto limitato sulle prestazioni a meno che tu non faccia grafica professionale, quello che conta alla fine sono le pipeline di trasporto dei dati e la velocità della ram/gpu oltre ovviamente alla gpu stessa, che sulla 9800pro è piu' veloce e piu' performante.

In ambito ati solo la serie x800xx è maggiore della 9800pro attualmente. Considera che la 9800pro era una scheda *veramente* high-end
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by nexo
    ero bel bello andato in negozio .. kiedo la mia radeon 9800pro 128mb ... e mi fan venire le crisi mistiche ponendomi a stesso livello di prezzo la nuva nvidia 6600 gt spacciandomela per migliore... sono tornato a casa senza niente in mano ... kiedo lumi pls
    Mandali a quel paese

Quote Originally Posted by Drako
    Mandali a quel paese

lyl ovvero quale delle due piglio?

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Una 9600xt arriva a malapena ai livelli (e in molti casi resta sotto) di una 9700pro. la 9800pro non la raggiunge nemmeno pregando

Tieni conto che la ram video in realtà ha un impatto limitato sulle prestazioni a meno che tu non faccia grafica professionale, quello che conta alla fine sono le pipeline di trasporto dei dati e la velocità della ram/gpu oltre ovviamente alla gpu stessa, che sulla 9800pro è piu' veloce e piu' performante.

In ambito ati solo la serie x800xx è maggiore della 9800pro attualmente. Considera che la 9800pro era una scheda *veramente* high-end

spe spe piano con i giochi piu' recenti c'e' una bella differenza tra la 9800pro 128mb e una 9800pro 256mb (ovviamente ti parla di risoluzioni vicine a 1600x1200).....nn ho sotto mano dei link ma sono certo che in vari bech che avevo letto tempo fa, la 256mb in alcuni casi distanziava in prestazioni la 128mb anche di un buon 20%
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Quote Originally Posted by x4d00m
    spe spe piano con i giochi piu' recenti c'e' una bella differenza tra la 9800pro 128mb e una 9800pro 256mb (ovviamente ti parla di risoluzioni vicine a 1600x1200).....nn ho sotto mano dei link ma sono certo che in vari bech che avevo letto tempo fa, la 256mb in alcuni casi distanziava in prestazioni la 128mb anche di un buon 20%
    Vabbé la 1600x1280 non è ancora diciamo lo *standard* dell'utilizzo medio quindi a godere di questo vantaggio (è ovvio, aumentando la risoluzione delle texture ne aumenta la dimensione che la scheda video deve cachare nella propria RAM per l'elaborazione) sono ancora in pochi, quindi ancora, lo sarà tra qualche tempo, il vantaggio generato dal raddoppio di ram video è abbastanza ininfluente ai fini della valutazione.

Poi ovvio che una 256 > di una 128 se hai la possibilità di sfruttarla

constatato ke la 6800pro è 256 bit e la 6600 a 128 ... mi dicono sia superiore a prestazioni la 6600gt (tralasciando ke la 6800 costa un 70 euro in piu).. cosa mi consigliate?

Ultima rottura grazie

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Signori, riempire una memoria da 256mb con texture è poco più lento di riempirne una da 128mb ragazzi, davvero.
    Non può esserci una differenza prestazionale del 20%... o meglio, magari c'è, ma non nelle prestazioni globali, solo nei tempi di caricamento/svuotamento della memoria...
    Ricordate che non viene applicato nessun tipo di ottimizzazione dello spazio occupato, per cui dopo qualche rimozione di texture è consigliabile più svuotare tutto che non rimuovere solo ciò che non serve.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast