Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 40

Thread: scheda video quale?

Crewman Morabic's Avatar

Default scheda video quale?

volevo cambiare la mia xfx ti 4200 il mio budget mi permette una di queste 3 quale mi consigliate?

SAPPHIRE ATI RAD9600XT 128M DDR TvOutDVI 8X
    SAPPHIRE ATI RAD9800SE Advantage 256M TvOutDVI 8X
    GIGABYTE FX5700 128Mb DDR TvOut DVI 8X

help
    ..."Ecco io vedo mio padre,
    ecco io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli, ecco io vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine, ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto tra di loro nella sala del Valhalla dove l'impavido puo' vivere per sempre"...

Una volta su Vorty ero ( ops lo sono ancora )....
    In gaming mode
    Farda Healer 3LX CL 0
    Fallsavage Savage 3LX CL 0
    Falldir Thane 3LX CL 0
    Out of time
    Morabic Dracos Rune Supp lv.50 2L8
    Falldird VonZarovich Thano nano ti da na mano lv.50 1Lx
    Questo ormai non l'ho più
    Felin VonZarovich Zerkettone lv.50 3L9

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Morabic
    volevo cambiare la mia xfx ti 4200 il mio budget mi permette una di queste 3 quale mi consigliate?

SAPPHIRE ATI RAD9600XT 128M DDR TvOutDVI 8X
    SAPPHIRE ATI RAD9800SE Advantage 256M TvOutDVI 8X
    GIGABYTE FX5700 128Mb DDR TvOut DVI 8X

help
    saro' onesto, se devi cambiare la ti4200 per una di queste 3 sk video ti consiglio di tenere la ti4200 ...la spesa nn vale la candela
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quoto, assolutamente non vale la pena prendere una di queste schede ora...

Warrant Officer nexo's Avatar

Quote Originally Posted by Drako
    Quoto, assolutamente non vale la pena prendere una di queste schede ora...

leggevo con attenzione questi post, ke interessano anche me dato ke mi trovo nella necessità del cambio skeda e purtroppo oserei dire urgentissimo (ati radeon 9000 atlantis, non so se mi spiego) ... vorrei kiedervi il perchè non converrebbe e se proprio obbligati cosa prendereste.

grazie

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by nexo
    leggevo con attenzione questi post, ke interessano anche me dato ke mi trovo nella necessità del cambio skeda e purtroppo oserei dire urgentissimo (ati radeon 9000 atlantis, non so se mi spiego) ... vorrei kiedervi il perchè non converrebbe e se proprio obbligati cosa prendereste.

grazie
    le tre sopra elencate sono schede video "vecchie" che nn valgono i soldi per cui vengono vendute....tutto qui....se sono obbligato a comprare qualcosa aspetto di avere i soldi e mi prendo qualcosa di serio o di quasi serio (una 9800pro per esempio, con 200€ la porti a casa)......e' una questione di spesa che si rapporta al futuro, se spendo 140/150€ per una 9600xt ora, mi ritrovo fra 6 mesi una scheda inutile pagata "troppo" per quello che valeva....una 9800pro fra 6 mesi funzionera' ancora in modo impeccabile visto che attualmente nessun gioco la mette in ginocchio (la 9600xt gia' presenta problemi a far girare certi titoli recenti)....tutto questo per risparmiare 60 o 50€? mah

Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Crewman Morabic's Avatar

thx per le info mi sa che punterò ad una ati 9800 pro il problema sarà trovarla .)
    ..."Ecco io vedo mio padre,
    ecco io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli, ecco io vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine, ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto tra di loro nella sala del Valhalla dove l'impavido puo' vivere per sempre"...

Una volta su Vorty ero ( ops lo sono ancora )....
    In gaming mode
    Farda Healer 3LX CL 0
    Fallsavage Savage 3LX CL 0
    Falldir Thane 3LX CL 0
    Out of time
    Morabic Dracos Rune Supp lv.50 2L8
    Falldird VonZarovich Thano nano ti da na mano lv.50 1Lx
    Questo ormai non l'ho più
    Felin VonZarovich Zerkettone lv.50 3L9

Quote Originally Posted by x4d00m
    le tre sopra elencate sono schede video "vecchie" che nn valgono i soldi per cui vengono vendute....tutto qui....se sono obbligato a comprare qualcosa aspetto di avere i soldi e mi prendo qualcosa di serio o di quasi serio (una 9800pro per esempio, con 200€ la porti a casa)......e' una questione di spesa che si rapporta al futuro, se spendo 140/150€ per una 9600xt ora, mi ritrovo fra 6 mesi una scheda inutile pagata "troppo" per quello che valeva....una 9800pro fra 6 mesi funzionera' ancora in modo impeccabile visto che attualmente nessun gioco la mette in ginocchio (la 9600xt gia' presenta problemi a far girare certi titoli recenti)....tutto questo per risparmiare 60 o 50€? mah

xad mi fai un favore pls così mi oriento meglio puoi dare un okkio qui e consigliarmi quale a budget 150 200 euro max pigliare? possibilmente valida in ottika futura ovvio se son 210 euro lo sforzo si fa (son studente)

P.S non ho pc express o la scelta l'avrei fatta sulla 6600

http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=58

grazie

Vai sulla 9800pro se ti piace ati e sulla fx5900 se ti piace nvidia, in caso ati non prenderla powercolor e a 256bit

Vai sulla 9800pro se ti piace ati e sulla fx5900 se ti piace nvidia, in caso ati non prenderla powercolor e a 256bit

sinceramente non vanto esperienza a riguardo e per me non è questione di piacere ma solamente di rapporto qualitativo... se mi dite ke una è oggettivamente meglio dell'altra al di fuori dei gusti personali, mi fido e piglio quella.. con al 9000 non so dove sbattere la testa e devo farlo in tempi brevi

P.S xchè non dovrei prenderla se è a 256 bit? non è cosa buona e giusta sia 256 piuttosto ke 128?

ignoranza rulez
    Last edited by nexo; 16th January 2005 at 14:09.

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by nexo
    sinceramente non vanto esperienza a riguardo e per me non è questione di piacere ma solamente di rapporto qualitativo... se mi dite ke una è oggettivamente meglio dell'altra al di fuori dei gusti personali, mi fido e piglio quella.. con al 9000 non so dove sbattere la testa e devo farlo in tempi brevi

P.S xchè non dovrei prenderla se è a 256 bit? non è cosa buona e giusta sia 256 piuttosto ke 128?

ignoranza rulez

intendeva di nn prendere la powercolor.....la 256bit e' quella che devi prendere ma nn di quella marca

Sillybee's Avatar

Io sono passato come te dalla Ti 4200 alla 9600XT (Asus) ma si parla di molti mesi fa (esattamente il 6 febbraio 2004)

Farlo ora non ha nessun senso.
    Last edited by Sillybee; 16th January 2005 at 18:25.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Intendevo di non prenderla se è prodotta da Powercolor e di prenderla a 256bit

Intendevo di non prenderla se è prodotta da Powercolor e di prenderla a 256bit

altra domanda da niubbo assillante.. ke problemi ha la marca in questione?

P.S va bene anche se 128mb 256 bit o deve supportare una memoria maggiore altrimenti è na fregatura?

sui 200€ puoi prendere quella a 128mb non quella a 256mb.
    Con una scheda prodotta da powercolor potresti incorrere in più problemi, non ha una buona nomea. La migliore probabilmente era hercules, ma oramai non le fanno più, sapphire va bene...

Ora come ora trovi le 9800pro a prezzi che sono la metà di quanto costava 1 annetto fa circa quando l'ho comprata io. Io presi a suo tempo la Hercules Prophet 9800pro, versione da 128mb. Acquisto di cui non ho mai avuto nulla di cui pentirmi, in qualunque gioco l'ho provata sono riuscito a spingerlo a 1280x1024 con il massimo dei dettagli attivi con un framerate sempre alto e senza rallentamenti. Decisamente un acquisto che rifarei e che consiglio vivamente per chi oggi ha un budget limitato e non può quindi andare sulle x800 o sulle nuove gt nvidia.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Page 1 of 3 123 LastLast