Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 26 of 26

Thread: Saw - L'enigmista

Warrant Officer Hasley's Avatar

Bello il film, ma il finale è un cazzotto alla trama

Chief Petty Officer Eric's Avatar

Quote Originally Posted by Durncrag
    io ho avuto incubi per una settimana dopo aver visto "24 giorni dopo", dici che questo è troppo?
    Era 28 giorni dopo :P
    Cmq secondo me questo è + angosciante rispetto a quel film.
    Ci sono certe scene che vengono accellerrate, per me quei pezzi son allucianti, roba che ti inchioda alla poltrona del cinema.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Spoiler Inside

L'ho visto qualche giorno fa, un film che dimenticherò presto e non rivedrò mai più. Non ci sono grosse pecche, a parte le sequenze accelerate/flashate con musiche pseudo-metal per cui regista e montatore meriterebbero un tot di crickate in testa... è solo che il film è scialbo, insipido. La superficialità costruita ad arte nel presentare i personaggi non crea la benchè minima angoscia, The Cube gli mangia in testa. L'unica fonte di apprensione sono le escursioni nell'horror che ogni tanto vengono fuori (la stanza della bambina, il rapimento del fotografo, il parcheggio), il che non è molto bello da dire di un thriller.

Il finale non è affatto esplosivo, il colpevole era uno dei sospettati, sospetto confermato a 2/3 del film quando i poliziotti irrompono nel suo covo. Il fatto che fosse stato steso li per tutto il tempo mi ha lasciato nella più completa indifferenza.

Lontano anni luce da Seven e il Silenzio degli Innocenti.

Chief Petty Officer Taran's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr

SPOILER...

Il finale non è affatto esplosivo, il colpevole era uno dei sospettati, sospetto confermato a 2/3 del film quando i poliziotti irrompono nel suo covo. Il fatto che fosse stato steso li per tutto il tempo mi ha lasciato nella più completa indifferenza.

E RISPOILER....

Aspetta, aspetta...sul fatto che non sia avvicinabile a Seven e al Silenzio degli Innocenti siamo d'accordo. Ma i poliziotti fanno irruzione nel covo perche' hanno riconosciuto il posto da una registrazione...ma non hanno idea di chi sia l'enigmista. Anzi, il vero colpevole e' inquadrato di sfuggita per 1 decimo di secondo a inizio film, poi l'inquadratura si sposta subito sull'infermiere e il pubblico e' indotto a pensare per (quasi) tutta la durata del film che il colpevole sia proprio l'infermiere. A me ha colpito soprattutto per questo motivo e per il mancato lieto fine, caratteristica che, dal mio punto di vista, vale da sola la cancellazione di aggettivi come "superficiale" o "banale" riferiti a questo film, di sti lieti fini non se ne puo' piu'
    On WoW - Crushridge

Taran* Dwarf Priest liv23 *

On Daoc - Lancelot, I was:

Tarhan * Bard liv50 Sojourner rnk10 rr5L8 * Legionaries

On Daoc - Vortigern :

Eek PainBringer * Infiltratore liv50 * Armata dei Falchi
    Taran Elmantyl * Maestro d'Armi liv50 * Armata dei Falchi

Welcome to the internet. Where men are men, women are men, and little boys are FBI agents.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Io mi riferivo al fatto che poco prima che il poliziotlo asiatico spari ai trapani, l'enigmista risponde a una domanda: "Si, sono malato, una malattia che mi divora dall'interno". Be'...
    Last edited by Faramjr; 1st February 2005 at 23:04.

Chief Petty Officer Taran's Avatar

Io mi riferivo al fatto che poco prima che il polizioto asiatico spari ai trapani, l'enigmista risponde a una domanda: "Si, sono malato, una malattia che mi divora dall'interno". Be'...
    ...si, in effetti Sul momento non avevo collegato
    On WoW - Crushridge

Taran* Dwarf Priest liv23 *

On Daoc - Lancelot, I was:

Tarhan * Bard liv50 Sojourner rnk10 rr5L8 * Legionaries

On Daoc - Vortigern :

Eek PainBringer * Infiltratore liv50 * Armata dei Falchi
    Taran Elmantyl * Maestro d'Armi liv50 * Armata dei Falchi

Welcome to the internet. Where men are men, women are men, and little boys are FBI agents.

Tuttologo Estrema's Avatar

6 altro non commento

Chief Petty Officer galazon's Avatar

Spoiler Inside

L'ho visto qualche giorno fa, un film che dimenticherò presto e non rivedrò mai più. Non ci sono grosse pecche, a parte le sequenze accelerate/flashate con musiche pseudo-metal per cui regista e montatore meriterebbero un tot di crickate in testa... è solo che il film è scialbo, insipido. La superficialità costruita ad arte nel presentare i personaggi non crea la benchè minima angoscia, The Cube gli mangia in testa. L'unica fonte di apprensione sono le escursioni nell'horror che ogni tanto vengono fuori (la stanza della bambina, il rapimento del fotografo, il parcheggio), il che non è molto bello da dire di un thriller.

che dire complimenti per l'analisi

Petty Officer 3rd Class serbellone's Avatar

SPOILER

....nessuno ha pensato che il "colpevole" fosse un po' poco credibile? Viene presentato per 2 secondi come malato terminale, sembra in coma o comunque ricoverato "ad oltranza"....e invece ha una doppia vita che neanche Batman.....bho, se non altro spiega la sua abilità nel sembrare morto per 7 ore sotto lo sguardo di 2 persone a 3 metri di distanza da lui
    Altro dubbio, l'infermiere viene presentato come l'unica persona nell'ambiente ospedaliero che tratti umanamente Slotty (piccola citazione, ci assomiglia o no? )....e lui giustamente, in modo molto simpatico e riconoscente, lo inserisce nel cast di Giochi senza Frontiere.

Ad ogni modo merita una visione secondo me
    DAOC --- Serbellonmazzanti VienDalMare - Fire wiz - Vortigern - BLACKS /quit
    DAOC --- Serbellonmazzanti VienDalMare - Ice wiz - Merlin - BLACKS /quit
    WOW --- Serbe - Rogue - Crushridge - BLACK THUNDERS /quit

Enlisted ShoT309's Avatar

Ormai avete detto tutto di questo film...a chi è piaciuto (io sono uno di questi ) a chi non ha detto niente... beh una cosa ve la rivelo io

uscirà SAW2

http://www.comingsoon.net/films.php?id=7121

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Veniamo alle cose serie.Chiunque sia abituato a un genere di cose / telefilm SERIE come CSI,Shield, o anche libri sul genere Kathy Reichs , Patricia Cornwell , vive nella convinzione che sti film 9 su 10 sono cazzate.
    Cioè pd già al Ris su canale 5 accendono i telefonini lockandoli da spenti sul satellite , e in sti filmetti di trovi 2 ore a urlare ai poliziotti cosa fare.

Page 2 of 2 FirstFirst 12