Bello il film, ma il finale è un cazzotto alla trama
Bello il film, ma il finale è un cazzotto alla trama
Era 28 giorni dopo :POriginally Posted by Durncrag
Cmq secondo me questo è + angosciante rispetto a quel film.
Ci sono certe scene che vengono accellerrate, per me quei pezzi son allucianti, roba che ti inchioda alla poltrona del cinema.
Spoiler Inside
L'ho visto qualche giorno fa, un film che dimenticherò presto e non rivedrò mai più. Non ci sono grosse pecche, a parte le sequenze accelerate/flashate con musiche pseudo-metal per cui regista e montatore meriterebbero un tot di crickate in testa... è solo che il film è scialbo, insipido. La superficialità costruita ad arte nel presentare i personaggi non crea la benchè minima angoscia, The Cube gli mangia in testa. L'unica fonte di apprensione sono le escursioni nell'horror che ogni tanto vengono fuori (la stanza della bambina, il rapimento del fotografo, il parcheggio), il che non è molto bello da dire di un thriller.
Il finale non è affatto esplosivo, il colpevole era uno dei sospettati, sospetto confermato a 2/3 del film quando i poliziotti irrompono nel suo covo. Il fatto che fosse stato steso li per tutto il tempo mi ha lasciato nella più completa indifferenza.
Lontano anni luce da Seven e il Silenzio degli Innocenti.
E RISPOILER....Originally Posted by Faramjr
Aspetta, aspetta...sul fatto che non sia avvicinabile a Seven e al Silenzio degli Innocenti siamo d'accordo. Ma i poliziotti fanno irruzione nel covo perche' hanno riconosciuto il posto da una registrazione...ma non hanno idea di chi sia l'enigmista. Anzi, il vero colpevole e' inquadrato di sfuggita per 1 decimo di secondo a inizio film, poi l'inquadratura si sposta subito sull'infermiere e il pubblico e' indotto a pensare per (quasi) tutta la durata del film che il colpevole sia proprio l'infermiere. A me ha colpito soprattutto per questo motivo e per il mancato lieto fine, caratteristica che, dal mio punto di vista, vale da sola la cancellazione di aggettivi come "superficiale" o "banale" riferiti a questo film, di sti lieti fini non se ne puo' piu'![]()
On WoW - Crushridge
Taran* Dwarf Priest liv23 *
On Daoc - Lancelot, I was:
Tarhan * Bard liv50 Sojourner rnk10 rr5L8 * Legionaries
On Daoc - Vortigern :
Eek PainBringer * Infiltratore liv50 * Armata dei Falchi
Taran Elmantyl * Maestro d'Armi liv50 * Armata dei Falchi
Welcome to the internet. Where men are men, women are men, and little boys are FBI agents.
Io mi riferivo al fatto che poco prima che il poliziotlo asiatico spari ai trapani, l'enigmista risponde a una domanda: "Si, sono malato, una malattia che mi divora dall'interno". Be'...
Last edited by Faramjr; 1st February 2005 at 23:04.
...si, in effettiOriginally Posted by Faramjr
Sul momento non avevo collegato
On WoW - Crushridge
Taran* Dwarf Priest liv23 *
On Daoc - Lancelot, I was:
Tarhan * Bard liv50 Sojourner rnk10 rr5L8 * Legionaries
On Daoc - Vortigern :
Eek PainBringer * Infiltratore liv50 * Armata dei Falchi
Taran Elmantyl * Maestro d'Armi liv50 * Armata dei Falchi
Welcome to the internet. Where men are men, women are men, and little boys are FBI agents.
che dire complimenti per l'analisiOriginally Posted by Faramjr
SPOILER
....nessuno ha pensato che il "colpevole" fosse un po' poco credibile? Viene presentato per 2 secondi come malato terminale, sembra in coma o comunque ricoverato "ad oltranza"....e invece ha una doppia vita che neanche Batman.....bho, se non altro spiega la sua abilità nel sembrare morto per 7 ore sotto lo sguardo di 2 persone a 3 metri di distanza da lui
Altro dubbio, l'infermiere viene presentato come l'unica persona nell'ambiente ospedaliero che tratti umanamente Slotty (piccola citazione, ci assomiglia o no?)....e lui giustamente, in modo molto simpatico e riconoscente, lo inserisce nel cast di Giochi senza Frontiere.
Ad ogni modo merita una visione secondo me![]()
DAOC --- Serbellonmazzanti VienDalMare - Fire wiz - Vortigern - BLACKS /quit
DAOC --- Serbellonmazzanti VienDalMare - Ice wiz - Merlin - BLACKS /quit
WOW --- Serbe - Rogue - Crushridge - BLACK THUNDERS /quit
Ormai avete detto tutto di questo film...a chi è piaciuto (io sono uno di questi) a chi non ha detto niente... beh una cosa ve la rivelo io
![]()
![]()
![]()
uscirà SAW2![]()
http://www.comingsoon.net/films.php?id=7121
Veniamo alle cose serie.Chiunque sia abituato a un genere di cose / telefilm SERIE come CSI,Shield, o anche libri sul genere Kathy Reichs , Patricia Cornwell , vive nella convinzione che sti film 9 su 10 sono cazzate.
Cioè pd già al Ris su canale 5 accendono i telefonini lockandoli da spenti sul satellite , e in sti filmetti di trovi 2 ore a urlare ai poliziotti cosa fare.