Page 9 of 10 FirstFirst ... 5678910 LastLast
Results 121 to 135 of 138

Thread: Legge antifumo

Quote Originally Posted by Linguargentina
    Se ho capito bene tu sostieni che se lo Stato avesse provveduto a mettere posaceneri ogni 2 metri i fumatori sarebbero più sereni.
    Non ti senti un po' ipocrita?
    Ma è polemica sterile quindi possiamo anche piantarla qui.

Ah non sono certo io quello che si pavoneggia del dover adattarsi e fare come il resto d'europa...

Solo che nel resto d'europa , svezia esclusa, fumi dove cazzo di pare e in ogni caso ogni 20 metri, ovunque c'e' un cestino, c'e' anche il posacenere... e ne ho viste abbastanza di città europee per saperlo in prima persona e non per sentito dire.

Ovvio che le cicche non vadano buttate in terra... come dovrebbe essere ovvio avere i posacenere sistemati nei posti giusti.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Warrant Officer gorgon's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    E così facendo arreco un danno al proprietario del muro che se lo vede macchiato dalla cenere.
    la spegni per terra?

Va da sé che una questione di civiltà impone SEMPRE che:
    a) il fumatore non butti il mozzicone in terra
    questo mi pare che valga per qualsiasi cosa, non soltanto per i mozziconi

b) i comuni dispongano posacenere nelle aree aperte. A Roma li trovi solo nei cestini del centro, come ti allontani un po', o cicchi in terra o devi davvero spegnertela nella mano.
    non so che dirti: nei posti che frequento io ci sono quei cestini del cavolo "di distruzione di massa" (quelli di ghisa) che hanno il posacenere incorporato... anche nelle stazioni ci sono quelli col posacenere

ma ammetto che la periferia non la frequento tantissimo

Ci terrei a far presente che non tutti i fumatori sono rozzi ignoranti e incivili, ce ne sono sicuramente molti , ma potrei dire che ci sono, come è ovvio, una quantità di non fumatori rompicoglioni per il gusto di farlo: se sono all'aperto e disto 20m da una persona, sentire che questa si lamenta se mi accendo una sigaretta mi fa venire voglia di mandarla pima a cagare, e poi fumargli in faccia.
    questo e' il solito problema che vale per qualsiasi tipo di categoria, immagino che te ne renderai conto... e ti garantisco che in generale non mi rompe le palle che ci sia una persona che fuma a 20 metri da me in un luogo aperto o per lo meno "arieggiato" (per dire, non mi rompe nemmeno andare in macchina con qualcuno che fuma, ammesso che ci sia il finestrino aperto)...
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Quote Originally Posted by gorgon
    la spegni per terra?
    Quando facevo il militare avevo l'abitudine, per non sporcare, di spegnerla sotto il tacco degli anfibi e poi gettarla nel cestino... so che potremmo farlo ancora, ma un posacenere non è una cosa così brutta se è presente lungo la strada ogni tanto, come c'era in tutti i centri commerciali quando si poteva ancora fumare
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quando facevo il militare avevo l'abitudine, per non sporcare, di spegnerla sotto il tacco degli anfibi e poi gettarla nel cestino... so che potremmo farlo ancora, ma un posacenere non è una cosa così brutta se è presente lungo la strada ogni tanto, come c'era in tutti i centri commerciali quando si poteva ancora fumare
    Al limite se va proprio male che non c'è altro modo, si può spegnere la cicca sul bordo del cestino.

Crewman Linguargentina's Avatar

Quote Originally Posted by Shub
    Guarda che in altre nazioni più civilizzate i posaceneri per strada ci sono, nei paesi civilizzati i cani non cagano in ogni dove ma il loro bravo padrone raccatta la merda che lasciano e la butta nei cestini.
    Allora sarai d'accordo con me nel dire che gli italiani non sono, mediamente, persone civili. Mediamente.

Quote Originally Posted by Shub
    Chiaccheri tanto ma contenuti ne porti sempre pochi solo saccenza e prese di culo.
    Hai proprio ragione, stai facendo una polemica sterile...
    Mi sa che non ci capiamo. Io sono completamente d'accordo con te su tutte queste cose, e tutti quelli che hanno comportamenti di questo tipo li trovo incivili, perchè non rispettano la libertà altrui. Quel che voglio dire, spero che anche tu sia daccordo con me adesso, è che non posso pretendere civiltà dal mio prossimo se non lo sono io per primo. Tutto nasceva dal mex di qualcuno (non ho voglia di andare a cercare chi) che si lamentava che i fumatori sarebbero stati costretti a fumare in strade lerce di tonnellate di mozziconi, quello che volevo dire a questa persona è che inizi lui per primo a gettare il mozzico nel cestino, altrimenti come può pretendere che lo facciano gli altri? Se qualcuno da l'esempio si spera che a poco a poco tutti lo faranno, e il problema sarà risolto. Fine. Non capisco cosa ci sia da tacciarmi in maniera tanto patetica di saccenza e ipocrisia. Ma fai come ti pare, fortunatamente c'è liberta di pensiero nel nostro paese. E di espressione.
    Linguargentina
    Ammaestratrice di banane
    son qua e anche qua
    E di QUESTO vado orgogliona!
    REGALATE ABBRACCI

Crewman Linguargentina's Avatar

Ovvio che le cicche non vadano buttate in terra... come dovrebbe essere ovvio avere i posacenere sistemati nei posti giusti.
    Oh bravo Jar! Sapevo che eri una persona con cui valeva la pena ubriacarsi
    E allora organizziamoci per rompere le palle e averli, questi portaceneri.
    Una bella raccolta firme, ognuno nella sua città?
    Linguargentina
    Ammaestratrice di banane
    son qua e anche qua
    E di QUESTO vado orgogliona!
    REGALATE ABBRACCI

Petty Officer 2nd Class Derinder's Avatar

3d troppo lungo..........
    vi dico la mia:
    discoteche senza fumo sono il massimo...chi proprio vuole va all'entrata si fa il timbrino fuma la cicca e gg...
    c'è aria pulita, sana e profumo di persone non di fumo che ti impregna le narici
    per i baretti aperitivo il sabato vale lo stesso..
    io sono contento...anche se fumo (non tanto ma non riesco a smettere ste poche cicche al gg)

Sdrammatizzo...

Sabato sera all'ingresso in una pizzeria abbastanza affollata, ressa di 10/12 persone fuori dall'uscio a fumare.

Entrando, e dicendolo ad alta voce: "...ma va' quanta gente che fuma tutta assieme. Saranno amici?..."

una volta dentro, seduto al tavolo, anche qui ad alta voce: *sniff* *sniff* "Ma... ma c'e' qualcuno che fuma? Ah.. no.. nessuno. ahahahahahahaah"

Mi salva solo il fatto che son grosso... prima o poi qualcuno che mi tira nei denti lo trovo

Scherzi a parte, entrare nel famoso "Ray Banana" di Firenze, e riuscire a vedere il fondo della sala e' stato assurdo

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

io senza sigaretta non ci vivo, dovetti già rinunciare alla cioccolata anni fa(causa allergia). sta legge è pensata col culo.
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Enlisted Nexz's Avatar

Quote Originally Posted by Taro Swarosky
    io senza sigaretta non ci vivo, dovetti già rinunciare alla cioccolata anni fa(causa allergia). sta legge è pensata col culo.
    da fumatore non mi sento di condividere la tua opinione, anche a me scassa parecchio non poter fumare nei locali ma effettivamente era una regola che mancava di rispetto al non fumatore
    Daoc deira

Nexz LvL 50 Celta Bardo <Count Down> 8L8 - Gilded Spear - Hib Deira
    Nexzuno LvL 50 Elfo Eldritch <Count Down> 6L5 - Silver Hand - Hib Deira
    Abuso LvL 50 Celta Campione <Count Down> 4L0 - Groove Protector - Hib Deira
    Strano LvL 50 Firbolgo Custode <Count Down> 4L2 - Groove Protector - Hib Deira
    Nezx LvL 50 Celta Druido <Count Down> 5L1 - Raven Ardent - Hib Deira
    Thunderer LvL 50 Celta Eroe <Count Down> 3L1 - Brehon - Hib Deira

WoW Crushridge
    Nexz LvL 60 Undead Priest <Contra Legem> Master Tailoring / Enchanting - Horde - Crushridge

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

rispetto al non fumatore ok, ma perchè perseguitare i fumatori? se io barista fumo, e la maggior parte dei miei clienti fuma(mettiamo che sia un bar frequentato da una clientela abituale), per quale motivo non posso permettere di fumare li dentro? perchè un asmatico vuole prendersi un caffè? sokasse.
    io avevo in mente di aprirmi un giorno uno smoker bar, con narghilè e ampia scelta di tabacchi e sigarette, come faccio con sta legge?
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Bortas's Avatar

Ho notato che la clientela dei locali tipo pub locali è praticamente dimezzata, aspetto di vedermi molti posti in chiusura entro l'estate, si certo una legge utile per i poveri non fumatori, un paio di bar serali vicino a casa mia già han smesso di far l'orario dopocena, finiti gli aperitivi tutti a casa, mi sa che Sirchia rischia di fare la fine di Biagi...

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Ma che cacchio dite....adesso si vive meglio, si campa meglio e vuoi mettere come si sta bene nei pubs senza fumo?

E si...peccato che....lo stato ancora becca i soldi dalla vendita dei tabacchi, le sigarette "stranamente" sono aumentate e si, nei pub senza fumo si sta bene perchè la gente che ci va adesso è praticamente la metà.

Che culo.

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by Taro Swarosky
    io avevo in mente di aprirmi un giorno uno smoker bar, con narghilè e ampia scelta di tabacchi e sigarette, come faccio con sta legge?
    Non conosco esattamente la legge ed in che termini valga il divieto, ma una scappatoia potrebbe essere la creazione di club privati in cui l'accesso sia consentito ai soli soci. Se invece il divieto valesse per qualsiasi luogo pubblico al chiuso, allora c'è poco da fare, ti tocca cambiare obiettivo.

Alla prossima

PS bello che siano magicamente apparsi una quantità impressionante di spot di prodotti che aiutano a smettere di fumare, guarda che caso!
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Sakugochi
    Non conosco esattamente la legge ed in che termini valga il divieto, ma una scappatoia potrebbe essere la creazione di club privati in cui l'accesso sia consentito ai soli soci. Se invece il divieto valesse per qualsiasi luogo pubblico al chiuso, allora c'è poco da fare, ti tocca cambiare obiettivo.

Alla prossima
    No sorry, il divieto è in tutte le cose al chiuso pubbliche, anche un capanno in campagna se fosse pubblico, non si salvano club o associazioni varie, garantito, la zona fumatori che deve essere rimessa comunque a norma, non valgono le modifiche precedenti, la spesa per fare una zona fumatori sentendo in giro da amici che hanno locali è raddoppiata e in alcuni casi triplicata, sta zona ghetto non deve comunque superare il 40% della superficie calpestabile del un locale, risultato, nelle grandi città molti pub hanno ancora clientela derivata dal turismo, in provincia i locali sono praticamente vuoti, so stato in pub ultimamente dove per entrare al tempo facevi la fila ora entro liscio mentre mi bevo la mia birretta i 4 avventori si alzano per fumarsi una sigaretta fuori al freddo ed immancabilmente dopo il primo giro non rientrano, secondo me molti locali non magneranno il panettone quest'anno...

Page 9 of 10 FirstFirst ... 5678910 LastLast