/OT Ehm devi venire al raduno il 6 marzo te con damer , molto cibo e vino buono. Qualche donnetta pare. Organizza dax a foligno.Originally Posted by ghs
Ah ovviamente tutti invitati (chi vuole) .basta che lo fate sapere. Forum zen.
/OT Ehm devi venire al raduno il 6 marzo te con damer , molto cibo e vino buono. Qualche donnetta pare. Organizza dax a foligno.Originally Posted by ghs
Ah ovviamente tutti invitati (chi vuole) .basta che lo fate sapere. Forum zen.
Guarda, domenica dovrei andare a Milano per il concerto dei CGT, ma non so se riesco, perchè dame si è appena fatto l'ennesima operazione agli occhi e, non vedendo una mazza, non può guidare. Io non ho la patente, ma, in compenso, cammino su una gamba (mi opererò a breve a un ginocchio).Originally Posted by Palur
Poi altri mille e mille problemi, non ultimo il fatto che devo ancora cominciare a pensare a un pezzo che mi hanno commissionato per Aprile e non so proprio come farlo.
Insomma, sembra che lo facciamo apposta, ma credo che dovremo saltare anche stavolta...
Comunque, stasera (concerto di Holdsworth) gliene parlo e vediamo.
Last edited by ghs; 17th February 2005 at 20:18.
Gli italiani sono in missione di pace, il video parla di occupazione... il messaggio va a vuoto.
Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
*AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
*WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off
Sillo storicamente le missioni di pace le fanno paesi terzi rispetto a quelli coinvolti nei conflitti...
E' difficile sostenere da una parte la neutralità di una missione di pace e dall'altra dichiarare sempre a gran voce che siamo "il miglior alleato degli americani"
Noi siamo a tutti gli effetti un paese occupante, poi si può sostenere che sia un'occupazione giusta e a fin di bene... ma per cortesia non prendiamoci in giro con le parole.
Gli Italiani in Iraq svolgono missioni di POLIZIA e CONTROLLO, aiutano l'organizzazione del nuovo esercito iracheno e della polizia,partecipano alla ricostruzione, hanno portato acqua ed elettricità, scortano i convogli degli aiuti.
Non hanno MAI partecipato ad azioni di guerra.
Non è una missione di pace?
Per quanto riguarda essere i migliori alleati degli usa... è vero lo siamo, lo eravamo anche con D'Alema al governo, che non è mai stato invitato al ranch di bush.
Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
*AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
*WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off
E intanto in un paese dove non c'è nulla o quasi si parla della nuova composizione del parlamento: 140 (fantocci) sciiti, 75 (fantocci) curdi, 40 (fantocci) della lista del premier attuale.
Si ringrazia per la riuscita di questo piccolo miracolo il demone a stelle e strisce, il compare britannico e quella parte del nostro paese che ha dimostrato coraggio e buon senso.
Dedicato a voi![]()
"Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
.::Zaknafein Do'Urden::.
«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
.::Charles Bukowski::.
Spoiler
XBOX360 Live: IYIaxximo
E' strano nel 2005 vedere scritto "buon senso" affianco alla parola guerra.Originally Posted by Beleriand
Ed è assurdo ancora di più sentire che la democrazia si impone con la guerra.
A che serve un parlamento imposto con l'umiliazione? Sarà sempre un simbolo della sconfitta, non verrà mai preso sul serio. E poi sarebbe democrazia ?? A me sembra sempre di più che l'america stia diventando una dittatura mondiale.
Ed intanto si parla di scrivere la Costituzione, che come unica fonte di diritto sembra che avrà la sharia, ovvero la legge coranica. IMO non mi sembra 'sto gran passo in avanti, a meno che uno non prenda come metro di paragone l'Arabia saudita, grande alleato dell'occidente.
Alla prossima
Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
Medico patologo di CSI: Firenze
"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
_________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki
![]()
Smoker
Devo dirti che tutto sommato non sono stupito in primo luogo, e fondamentalmente interessato fino a un certo punto...Originally Posted by Sakugochi
Vedi c'e' una differenza sostanziale tra la legge coranica applicata sulla base di scelte fatte da un parlamento eletto e quelle applicate sulla base di una dittatura. In quanto democratico, anche se mi girano le palle al pensiero, sono portato ad accettare la scelta di un parlamento.
Ovvio che preferirei un modello più "occidentale" di democrazia parlamentare laica, ma gli esempi di stati islamici "laici" si contano sulla punta delle dita, quindi non sarà facile vederne un altro a breve tempo.
L'importante, a mio avviso, è che si sia partiti.
Lasciamo fuori l'Arabia Saudita dall'equazione, quelli sono veramente un caso a parte, l'Arabia Saudita è il paese piu' integralista oggi esistente anche se non è "nemico" sulla carta dell'occidente, e non lo è solo perché la famiglia reale è molto sveglia e sa che i soldi che contano arrivano da qui e non dai fratelli musulmani. Personalmente non li vedo di buon occhio.
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
Be Jars non è molto corretto dire lasciamo stare l'Arabia Saudita...
Anche Saddam Hussein negli anni '80 era, come oggi l'Arabia Saudita, un'alletao scomodo. Quando oltre a essere scomodo in quanto "politicamente scorretto" è diventato scomodo perché si è messo in testa di essere una potenza regionale ci siamo imporvvisamente resi conto che era un dittatore (i kurdi per altro li gasava già quando era un'alleato dell'occidente in contrapposizione anti Iran).
Questa incoerenza di fondo, il fatto cioé che aneliamo alla democrazia degli altri solo quando ci fa comodo e accettiamo tranquillamente le dittature quando sono a nostro favore, ci rende, come occidentali assolutamente poco credibili.
Per Sillo, quello che dici può essere anche vero, ma questo non cambia il fatto che siamo truppe di occupazione. Senza voler andare a fondo in esempi storici (tipo i romani che come occupanti costruirono strade, acquedotti etc) anche i Siriani in Libano hanno garantito la ricostruzione del paese... eppure sono considerati paese occupante.
Si, ma la cosa che mi preoccupa maggiormente è quel "unica fonte". Un paese di cultura islamica non credo che possa prescindere dal Corano (almeno in questa fase), ma rimanere ancorati a quell'unica fonte di diritto è IMO un errore madornale. Se veramente lo scopo (come a questo punto spero) è quello di portare vera democrazia in Iraq, ora dovrebbe intervenire la diplomazia occidentale per cercare di aiutare il governo e i giuristi iraqueni a stendere una Costituzione con uno spirito maggiormente aperto, altrimenti non vedo miglioramenti sostanziali.
Comunque vista la composizione del parlamento credo che avranno le mani piene per un bel po': i curdi sono la seconda forza del paese, e non credo che abbiano intenzione di stare zitti e buoni.
Alla prossima
Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
Medico patologo di CSI: Firenze
"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
_________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki
![]()
Smoker
Tipo l'Italia .Originally Posted by Jarsil
Chi scommette con me che dopo max 4-5 anni che ce ne andiamo questi si ammazzano tutti?Originally Posted by Jarsil
Per me in Iraq ci saranno guai. Le elezioni sono arrivate troppo presto, ma non credo che si potesse fare altrimenti.
Un problema grosso è che il parlamento è più o meno lo specchio della suddivisione etnica del paese; e non credo che un sistema di rappresentanza su base etnica sia una buona cosa, nè che faciliti l'impianto e lo sviluppo di una qualsivoglia democrazia effettiva.
Se quoti me, non mettermi in bocca parole che non ho detto, se volevo citare l'esempio italiano scrivevo "Italia" nel mio post.Originally Posted by Palur
Ho fatto riferimento a realtà occidentali laiche, ce ne sono svariate e funzionano molto bene, da molto piu' tempo della democrazia italiana, che per molti versi funziona male da sempre, pur avendo una delle migliori carte costituzionali del mondo
Ah, per inciso... la tua ultima frase è molto peggio di qualunque uscita relativa alla guerra. Significa che li ritieni talmente bestie e incapaci di autodeterminarsi che finiranno di nuovo con l'azzannarsi a vicenda alla gola.
Io invece sono piu' speranzoso se vuoi... non ci credo molto, ma spero che questo primo passo possa essere utile per farli smettere di ammazzarsi perché pregano lo stesso dio mettendo le parole in un ordine diverso nella preghiera del venerdì...
E se li ritieni così incapaci di autostabilizzarsi, allora si autogiustifica l'occupazione militare e la missione di peace-keeping, dato che è l'unico modo per evitare ulteriori spargimenti di sangue e una sanguinosa guerra civile, no?
![]()
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it