Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 50

Thread: Formula 1

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Da quest'anno niente cambio gomme ai pit stop, un treno per tutto il week-end (a meno che non piova o si fori un pneumatico). I motori devono durare 2 gran premi da questa stagione, e dall'anno prossimo ci saranno motori V8 meno potenti e solo 5 costruttori (Ferrari, BMW, Toyota, Renault, Mercedes) che forniranno non meno di due scuderie ciascuno. L'aereodinamica è stata limitata per diminuire l'aderenza delle vetture, muso e alettone anteriore più alti, alettone posteriore più vicino al cofano e con un singolo profilo. L'anti-spin non è stato eliminato.

Dall'anno prossimo probabile eliminazione della telemetria e ritorno delle slick.

L'Antispin e il Launch Control potrebbero venire eliminati nel corso di questa stagione, se ne discuterà il 15 aprile.

P.s. Ho 23 anni e ho conosciuto solo la Formula 1 moderna, quella passata la conosco solo attraverso mio padre e i servizi in tv, capisco la nostalgia dei "vecchiacci" come te però secondo me c'è del buono ancora oggi.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Vedi che stanno tornando agli albori?

Si sono accorti che negli ultimi 10-15 anni la F1 esasperando l'elettronica e cmq la parte meccanica sta perdendo di spettacolarità. Ora un problema grosso è il rischio di uniformare tutte le macchine ad uno standard, il che perderebbe di competitività ma acquisterebbe il valore del pilota.

Vogliono dare il monopolio alla Michelin e levare dai coglioni la Bridgestone che oltretutto fornisce solo 1 scuderia, guarda caso la Ferrari.

Ti assicuro che se vedevi la F1 prima..questa ti avrebbe fatto cacà da anni....esempio lampante, cazzo corrono ancora all'Hungaroring? Li di figo c'è solo il villaggio di maialonskaie che si presenta per il GP, il resto...pista largha come la via di casa mia e sorpassi impossibili.

Cazzo corrono ancora in quel cesso di Montecarlo? Finalmente hanno tolto il GP di Minneapolis che era pure quello in città...vedremo.

Tuttologo Estrema's Avatar

Guarda shub che hai detto na gran cazzata ai tempi di hill il pilota contava molto più di adesso dato che le simulazioni al computer sulle macchine si fanno dal 2000 circa, perciò prima almeno il test e la messa a punto la doveva fare il pilota.

Tanto perchè ho citato Hill, a quei tempi Hill collaudava e guidava la williams , sta di fatto che dopo il suo licenziamento la williams è diventata una monoposto mediocre da 4/5 piazza( unico risultato il mondiale con willeneuve).

Ha ragione Faramjr molti parlano di F1 e non ne sanno un cacchio manco le basi più semplice.

Ancora 9 giorni!! Sono in crisi d'astinenza...

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

L'anno scorso hanno combinato uno schifo, di anno in anno sempre peggio... Io ormai sto perdendo interesse, qualche anno fa ancora mi svegliavo in piena notte per fare popcorn e vedere la gara, ora non lo farei mai...

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Non ci credo Daemon Hill ora viene considerato pure un buon pilota ahhaha.Dai avete rotto il cazzo davvero.E visto che avete detto che il Ferrarista medio parla a caso di cosa vogliamo parlare?I mondiali non sono brutti perchè c'e la ferrari ma sono brutti da quando e' morto Senna nell'annata delle sciagure nel 94,quando a Imola venerdi per poco crepo' Barrichello , si ammazzo' ratzenberger ( ma scommetto ve lo ricordate in 3 questo povero cristo), e poi crepo' Senna(per fare lo spocchioso diro' anche che Larini arrivo' terzo con la Ferrari,guidava al posto di Berger che non ricordo che si era fatto).Era un anno in cui le macchine erano esagerate e fatte col culo,Wendringler per poco si ammazza a Monaco,e in spagna uno della Minardi si ruppe i piedi ( gli rimasero fuori da davanti dopo che gli parti' il musetto giusto per rendere l'idea di come erano fatte le macchine).Quell'anno non so in preda a quali follie sulla sicurezza non si penso' di allargare le vie di fuga si penso' semplicemente a rendere le piste orribili.Castrarono Imola e ora è una pista da go kart , cambiarono metà delle piste belle,e s'era arrivati fino alla spiritosaggine di levare Spa ( se dio vuole l'anno rimessa quest'anno).
    Quell'anno poi Schumacher vinse il mondiale e non ci fu quasi mai gara.L'anno dopo invece fu piu' agguerrito ma se penso che la differenza a vostro dire la faceva il pilota e johnny herbert ( HAHAHAHA ) vinse dei gp lasciamo perdere.Ripenso sempre con molto rosik quando a Monza con 2 ferrari prime successero incidenti incredibili tipo la telecamera di alesi addosso a berger e poi un disco del freno anteriore destro in fiamme ma vabbe.....all'ultima gara quel gran pilota di Hill fece la peggio cazzata e si pianto' su schumacher che aveva aperto la macchina su un muro 2 curve prima ( HAHAHHA cazzo che fenomeno sto Hill).L'anno dopo vinse il mondiale correndo da solo in pratica -.-
    Di che altro vogliamo discutere?Sul fatto poi che la Williams fa schifo non ho memoria di squadre che anno vinto 50 anni di fila è semplicemente un po' per uno la ferrari non ha vinto x quasi 20 un mondiale e ora ne ha vinti 5 con schumacher perche è il piu' forte non perchè ci sia chissa quale montatura.Ovviamente questi rosik su Rossi non li fa nessuno quando sono 4 anni che prende tutti a schiaffi in moto.(e solo Dio sa quando odio Rossi).
    Chi ha i piloti piu' forti vince,mettono a punto il mezzo meglio degli altri , sanno cosa vogliono e fanno diventare anche il peggio carretto ( vedi la Ferrari) un mezzo vincente.
    Dire che Hill e' forte perche ha vinto un mondiale è come dire che Gotti era meglio di Pantani perche ha vinto 2 giri d'italia.
    Non tollero si sparino cazzate sulla ferrari dopo che mi sono visto il mondiale in cui mansell vinse 11 gare su 15 e mi cascarono le palle grazie.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Spero che quest'anno la McLaren torni ai livelli degli anni di Hakkinen che per me sono stati gli unici, macchina e pilota, degni avversari di Shummy

cya
    Spoiler

Quote Originally Posted by Arthu
    Non ci credo Daemon Hill ora viene considerato pure un buon pilota ahhaha.Dai avete rotto il cazzo davvero.E visto che avete detto che il Ferrarista medio parla a caso di cosa vogliamo parlare?I mondiali non sono brutti perchè c'e la ferrari ma sono brutti da quando e' morto Senna nell'annata delle sciagure nel 94,quando a Imola venerdi per poco crepo' Barrichello , si ammazzo' ratzenberger ( ma scommetto ve lo ricordate in 3 questo povero cristo), e poi crepo' Senna(per fare lo spocchioso diro' anche che Larini arrivo' terzo con la Ferrari,guidava al posto di Berger che non ricordo che si era fatto).Era un anno in cui le macchine erano esagerate e fatte col culo,Wendringler per poco si ammazza a Monaco,e in spagna uno della Minardi si ruppe i piedi ( gli rimasero fuori da davanti dopo che gli parti' il musetto giusto per rendere l'idea di come erano fatte le macchine).Quell'anno non so in preda a quali follie sulla sicurezza non si penso' di allargare le vie di fuga si penso' semplicemente a rendere le piste orribili.Castrarono Imola e ora è una pista da go kart , cambiarono metà delle piste belle,e s'era arrivati fino alla spiritosaggine di levare Spa ( se dio vuole l'anno rimessa quest'anno).
    Quell'anno poi Schumacher vinse il mondiale e non ci fu quasi mai gara.L'anno dopo invece fu piu' agguerrito ma se penso che la differenza a vostro dire la faceva il pilota e johnny herbert ( HAHAHAHA ) vinse dei gp lasciamo perdere.Ripenso sempre con molto rosik quando a Monza con 2 ferrari prime successero incidenti incredibili tipo la telecamera di alesi addosso a berger e poi un disco del freno anteriore destro in fiamme ma vabbe.....all'ultima gara quel gran pilota di Hill fece la peggio cazzata e si pianto' su schumacher che aveva aperto la macchina su un muro 2 curve prima ( HAHAHHA cazzo che fenomeno sto Hill).L'anno dopo vinse il mondiale correndo da solo in pratica -.-
    Di che altro vogliamo discutere?Sul fatto poi che la Williams fa schifo non ho memoria di squadre che anno vinto 50 anni di fila è semplicemente un po' per uno la ferrari non ha vinto x quasi 20 un mondiale e ora ne ha vinti 5 con schumacher perche è il piu' forte non perchè ci sia chissa quale montatura.Ovviamente questi rosik su Rossi non li fa nessuno quando sono 4 anni che prende tutti a schiaffi in moto.(e solo Dio sa quando odio Rossi).
    Chi ha i piloti piu' forti vince,mettono a punto il mezzo meglio degli altri , sanno cosa vogliono e fanno diventare anche il peggio carretto ( vedi la Ferrari) un mezzo vincente.
    Dire che Hill e' forte perche ha vinto un mondiale è come dire che Gotti era meglio di Pantani perche ha vinto 2 giri d'italia.
    Non tollero si sparino cazzate sulla ferrari dopo che mi sono visto il mondiale in cui mansell vinse 11 gare su 15 e mi cascarono le palle grazie.
    Ma te hai sbattuto la testa da piccolo caro mio. Chi te la fa fare a perdere tutto sto tempo ad incazzarti? Spendilo in modo migliore come mettendo le virgole in quello che scrivi, o leggendo bene quello che scrivo io...

La tua Ferrari non te l'ha toccata nessuno finchè si è parlato di competizioni vittorie, risultati, ecc. Io ho solo detto che ha fatto la figura del CRUMIRO nella questione FIA-GPWC. E poi che cazzo te ne frega se tifo Williams?

Quote Originally Posted by holysmoke
    Spero che quest'anno la McLaren torni ai livelli degli anni di Hakkinen che per me sono stati gli unici, macchina e pilota, degni avversari di Shummy

cya
    Zitto che quando c'era hakkinen c'erano gia le macchine tarocche ed erano tutti in balia di jean todd
    I mondiali sono belli quando i piloti sono forti.In motogp non si ammazzano piu' come 10 anni fa eppure le gare sono fantastiche.Quando Rossi vince con 10 secondi su tutti le gare sono schifose.E' l'incertezza che rende belle le gare,è come giocare ai cavalli.

Quote Originally Posted by Faramjr
    Ma te hai sbattuto la testa da piccolo caro mio. Chi te la fa fare a perdere tutto sto tempo ad incazzarti? Spendilo in modo migliore come mettendo le virgole in quello che scrivi, o leggendo bene quello che scrivo io...

La tua Ferrari non te l'ha toccata nessuno finchè si è parlato di competizioni vittorie, risultati, ecc. Io ho solo detto che ha fatto la figura del CRUMIRO nella questione FIA-GPWC. E poi che cazzo te ne frega se tifo Williams?
    Ti ricordo che è vietato rosikare.Pensi che mi ci voglia tanto ?No scrivo solo velocemente mentre aspetto di gioca a warhammer.
    Me ne frega se tifi Williams perche sostieni che la Ferrari vi sciupa il giocattolo.La Ferrari ha ragione a chiedere un trattamento di favore considerando che tutte le squadre sono contro di lei è sono 5 anni di fila che vengono cambiati i regolamenti contro la Ferrari e continuano a perdere.Se invece di perdere tempo in cazzate facessero macchine decenti e tenessero piloti decenti invece di buoni a nulla di sto cazzo forse non dovrebbero lagnarsi 24/7.

Sisi ai tempi di Damon Hill contava il pilota...ma perfavore che la Williams era pià lucette ed elettronica che parti in ferro!

L'ultimo campionato diciamo decente fu quello che Prost perse con Senna quando gli rese il favore di speronarlo, da li in poi solo fuffa!

Bhè diciamo che Damon Hill aveva i suoi limiti ma è quello che ha contribuito a far vincere 5 mondiali costruttori di seguito alla williams; visto che prima di fare il pilota era il colladautore della williams dai tempi della fw12.

ripeto se di motori non ne capite nulla continuate sull'altro 3rd del basket va.

A signor Barnard che Damon Hill fosse collaudatore lo sappiamo, che abbia contribuito alla vittoria delle Williams....bhè basti dire che un perdente come Patrese ha rischiato di vincere il mondiale con quella macchina li. Te sostieni che non ne so una sega di F1...ok contento te sai quanto me ne fotte ma leggere certe cazzate non ce la fo a stare zitto.

Damon Hill è feccia, come feccia era quel montato di Jaques Villeneuve e quello sfigato di Montoya.

Gli ultimi grandissimi piloti, veri campioni...il compianto Senna, il pallosissimo Prost e l'antipatico Schumacher. Il resto è solo fuffa.

Bhè io ci metterei pure un certo nelson piquest e uno di nome Nigel Mansell.

Ps riguardo a villeneuve sai com'è se vince la 24 ore di les mans( se scrive cosi ?) sarebbe l'unico pilota ad aver vinto i 4 circuiti storici dei motori, formula 1 formula indy e indianapolis tutto sto scarso non me pare.
    Patrese cmq visto che l'hai citato ha sempre avuto macchine mediocri negli anni in cui aveva la williams se non era per le solite cazzate che facevano ai tempi 8vedi ci son precisi ordini di scuderia) un mondiale se l'era portato a casa; non so se ti ricordi le faccie di Franky quando Mansel e patrese dopo che avevan doppiato tutti facevano a sportellate , per usare un termine del superturismo, con l'ultimo che doveva cedere solo perchè gli era imposto.

Se è per questo 1 anno ha rischiato di vincere il mondiale il signor eddy Irvine su ferrari ma li il Kaiser ha detto no mica poteva fa sta figura di merda che al 2 anno in ferrari il titolo dopo 20 anni lo portava a casa la 2 guida.
    Last edited by Estrema; 25th February 2005 at 14:10.

prima cosa: arthu, shub: respect, brotha. regolate i toni, meno spocchia, e nessuno vi dira' (piu') nulla

seconda cosa:
    (arthu)
    "La Ferrari ha ragione a chiedere un trattamento di favore considerando che tutte le squadre sono contro di lei è sono 5 anni di fila che vengono cambiati i regolamenti contro la Ferrari e continuano a perdere."

Ne consegue che la formula uno e' SOLO uno spettacolo. Nei principi di uno sport il "trattamento di favore" su questioni economiche a causa di meriti economici non dovrebbe essere preso in considerazione neanche di striscio. D'altra parte, puo' anche darsi che quello che scrivi sia assolutamente giusto. Io ho la mia posizione: la f1, ma in generale qualsiasi competizione motoristica, non dovrebbe avere il diritto di essere chiamata sport. In generale, e poi in particolare sui numerosi confronti fra piloti che state facendo:
    e' un discorso inevitabilmente strozzato alla radice. Ogni volta che avete visto uno di questi signori esprimersi, non potete aver avuto idea della tara da fare, del livello da cui partivano. Potete sapere se l'elettronica e' un po' piu' sviluppata o meno, se si prediligeva sicurezza o velocita', ma siccome quello che vi fa dire x era piu' o meno forte di y sono solo i secondi, o l'accelerazione necessaria per fare un bel sorpasso.. beh, non potrete mai veramente sapere quanto quel tempo o quel sorpasso sono frutto di quello che il signor x aveva sotto il culo o delle sue vere capacita'.
    Questo non finche' la f1 non diventera' monomarche e senza ingegneri per pilota. A quel punto si potra' parlare di una competizione equa (e cmq non di uno sport).. ora come ora vedere la f1 come confronto fra piloti e' limitativo e sbagliato... e' troppo pesante l'importanza del team che c'e' dietro.

ihc'
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast