Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 50

Thread: Formula 1

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Default Formula 1

Il 7 comincia la nuova stagione. La Ferrari non avrà la macchina nuova fino al gp di spagna, la BMW fornirà dall'anno prossimo i motori alla Sauber che attualmente corre con motori Ferrari, la FIA ha deciso che probabilmente dall'anno prossimo ci sarà un solo fornitore di gomme (e pare proprio che sarà la Michelin), la Ferrari è la sola scuderia ad aver prolungato gli accordi concorde fino al 2012, mentre gli altri costruttori (Toyota, BMW, Mercedes, Renault) non hanno rinnovato gli accordi che scadono nel 2008. Non è sconguirato che il GPWC (l'associazione di tutti i costruttori, Ferrari compresa) possa organizzare un campionato parallelo, o a questo punto sostitutivo all'attuale F1 gestita da Bernie Ecclestone. I team vogliono una percentuale degli incassi pari al 75/80%, Ecclestone ha fatto una proposta per il 50% che è stata rifiutata.

Come la vedete? Riuscite ad immaginare un campionato di F1 senza la Ferrari?

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Guarda a dirtela proprio tutta a me la F1 fa cacare da anni ormai.

Aggiungo che il fatturato annuo del 2004 è stato di 800 milioni di dollari. Metà di questi soldi vengono incassati da Bernie Ecclestone... Non so se vi rendete conto di che cifra enorme sia.

Leggo anche che i nuovi accordi concorde stipulati dalla Ferrari sono una vera leccata di culo. In pratica la scuderia ha preteso un'assicurazione sulla sua quota dei guadagni, come premio per la permanenza nel circo per così tanti anni e l'incredibile numero di successi ottenuti. In pratica se tutti sottoscrivessero gli accordi attuali, se la Ferrari arrivasse decima (cioè ultima) e la Minardi prima la Ferrari otterrebbe comunque più soldi dalla spartizione dei ricavi.

Che tristezza.
    Last edited by Faramjr; 23rd February 2005 at 14:40.

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Perchè che tristezza? Lo sport non è solo competizione ma anche spettacolo e soprattutto showbiz. La gente secondo te fa la fila e paga un botto di soldi per vedere la Minardi o la Ferrari? Ormai la F1 è incanalata verso una lotta tra grandi case automobilistiche, mentre le piccole servono da allenamento per i piloti giovani. Mi fa molta più tristezza il campionato di calcio, dove a vincere sono sempre le solite (e si sa benissimo che è e sarà sempre così), ma ogni anno vendano ai babbaloni che ci credono la leggenda che partano quasi tutte alla pari. Almeno in F1 sono meno ipocriti.
    Sul discorso F1 senza Ferrari: se le grandi scuderie (Ferrari, Williams, McLaren, Renault) fanno la secessione come avevano minacciato, la F1 muore nel giro di un giorno e viene immediatamente sostituita dal campionato parallelo: per lo stesso discorso di prima, chi vuoi che vada a vedere un campionato con Jordan, Sauber e Minardi e basta?

Alla prossima
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Ti sfugge il senso del discorso. Non c'è distinziona tra grandi e piccole. C'è distinzione tra Ferrari e le altre 9 scuderie. Quello della Minardi era un'esempio.

Io non ho mai tifato Ferrari e mai tiferò Ferrari, soprattutto dopo i recenti sviluppi. Per come la vedo io ci starebbe proprio bene un campionato senza di loro, senza Ecclestone e senza Mosley.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Lol@essere italiani e non tifare la Ferrari.Ah e' vero io sono della williams perche sono cattivi e barrichello lo fanno perdere apposta ç_ç*** qq more.

Anzi e mi incazzo pure con chi fa discorsi del cazzo come i tuoi.Perche la Ferrari non si è MAI E DICO MAI lamentata negli anni gloriosi di Senna , Prost , Mansell , Schumacher alla benetton.Non ha vinto x 20 anni ed è stata zitta e ora che vince da 4-5 anni tutti a dare sempre addosso da buoni rosikoni del cazzo.Non vi piace piu'?Guardate la motogp ma non sparate cazzate.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

ma si sa che gli italiani si sanno solo lamentare in tutte le occasioni

cia
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Sakugochi
    Perchè che tristezza? Lo sport non è solo competizione ma anche spettacolo e soprattutto showbiz. La gente secondo te fa la fila e paga un botto di soldi per vedere la Minardi o la Ferrari? Ormai la F1 è incanalata verso una lotta tra grandi case automobilistiche, mentre le piccole servono da allenamento per i piloti giovani. Mi fa molta più tristezza il campionato di calcio, dove a vincere sono sempre le solite (e si sa benissimo che è e sarà sempre così), ma ogni anno vendano ai babbaloni che ci credono la leggenda che partano quasi tutte alla pari. Almeno in F1 sono meno ipocriti.
    Sul discorso F1 senza Ferrari: se le grandi scuderie (Ferrari, Williams, McLaren, Renault) fanno la secessione come avevano minacciato, la F1 muore nel giro di un giorno e viene immediatamente sostituita dal campionato parallelo: per lo stesso discorso di prima, chi vuoi che vada a vedere un campionato con Jordan, Sauber e Minardi e basta?

Alla prossima
    E tu ragioni alla maniera calcistica , perchè un amante dei motori che si chiami ferrari o pincopallino le corse le va vedere uguale, perchè se la minardi arriva 1 vuol dire che è la macchina più forte non è come nel calcio che chi vince è perchè ha avuto i maggiori aiuti arbritali.

Quote Originally Posted by Arthu
    Lol@essere italiani e non tifare la Ferrari.Ah e' vero io sono della williams perche sono cattivi e barrichello lo fanno perdere apposta ç_ç*** qq more.

Anzi e mi incazzo pure con chi fa discorsi del cazzo come i tuoi.Perche la Ferrari non si è MAI E DICO MAI lamentata negli anni gloriosi di Senna , Prost , Mansell , Schumacher alla benetton.Non ha vinto x 20 anni ed è stata zitta e ora che vince da 4-5 anni tutti a dare sempre addosso da buoni rosikoni del cazzo.Non vi piace piu'?Guardate la motogp ma non sparate cazzate.
    Ma che cazzo dici?

Io tifo Williams per i meriti che riconosco a questo team, non per gli eventuali demeriti che riconoscerei alla Ferrari. Qui i risultati non c'entrano una emerita fava, in Formula 1 si è arrivati ad una situazione di crisi per ragioni economiche, e io stavo discutendo di questa crisi. E ho chiesto le vostre opinioni su questo e basta.

Personalmente non vedo di buon'occhio la Ferrari in questa situazione perchè ha girato le spalle agli altri costruttori per ragioni economiche, Ecclestone gli da più soldi degli altri con la scusa che ha ricoperto un ruolo storico e i suoi meriti sportivi sono ineguagliabili, al di là del risultato effettivo ottenibile a fine stagione, dissociandosi dal GPWC, ente costituito dall'insieme dei costruttori presenti attualmente in F1 (c'era anche la Ford prima che vendesse tutto alla Redbull a fine stagione). Ente di cui la Ferrari si ritiene ancora facente parte tra l'altro... E' un atteggiamento controproducente, si parla di risanamento della F1, i team cercano di muoversi in questo senso e la Ferrari si mette a remare contro andando per cazzi propri. Evviva la Ferrari.

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Mha guarda fara ho amato moltissimo la formula 1 ma ormai è molto, ma molto meglio la motoGP, spero che quest'anno ci sia un pò più di competizione e cmq ad imola ci vado volentieri.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

I meriti della Williams? E quali sono? In un epoca di elettronica avevano il miglior setup elettronico anti spin tanto per dirtene 1.
    Poi dopo quello che hanno combinato?

Dopo Villeneuve non ha più vinto na scoppola di minchia, tolta l'elettronica sparita la macchina.

Macchina italiana, simbolo dell'Italia nel mondo...mhà...non capisco come si faccia a tifare Williams che non ha manco piloti italiani o team italiano.

Cmq la F1 = merda

Da anni ormai si vedono 2GP all'anno che ti fanno divertire, il resto è solo noia. Non vedi i sorpassi, solo quelle cazzate di rifornimenti che son buoni per la Formula Indi dove 100000 coglioni guardano 40 macchine girare a 400km in un ovale, sai la difficoltà.

Belli i tempi in cui Keke Rosberg prendeva a sportellate la gente o le staccate al limite di Mansell....quella era F1 questa è F noia.

Quote Originally Posted by Shub
    Belli i tempi in cui Keke Rosberg prendeva a sportellate la gente o le staccate al limite di Mansell....quella era F1 questa è F noia.
    Quoto e uppo.
    Adesso se uno prova a fare un sorpasso al limite viene denunciato, multato, picchiato e additato come assassino. E con le piste larghe, quando va bene, si e no come due macchine affiancate ogni sorpasso è al limite.
    Cmq concordo per una cosa con Arthu: finchè a dominare erano le altre scuderie non c'è mai stata polemica, ora che la Ferrari e tornata a rulezzare ogni anno si cerca un modo di limitarla, come se essere migliori degli altri per motivi puramente tecnici sia un male, mah...
    Ripeto, come dissi in un altro thread sulla F1: è una palla, ma se non c'è un vero interesse a cambiare le cose per la spettacolarizzazione, è meglio annoiarsi e vincere che annoiarsi e perdere.
    X Estrema: io non ragiono in maniera calcistica, ragiono per legge di mercato che è la cosa che manda avanti un giocattolino dispendioso come la F1. Se ti chiami Ferrari attiri sponsor e spettatori, se ti chiami pincopallino la gente viene a vederti correre, ma gl'incassi degli autodromi sono la minima parte delle entrate, quindi conterai sempre poco. Che sia giusto o meno è un altro discorso (x me no, e su questo possiamo essere daccordo), ma funziona così. E soprattutto non crediate che la Ferrari sia l'unico male: non credo che Mercedes, BMW o Renault siano tanto diverse, semmai c'è differenza tra scuderie "artigianali" e grandi case automobilistiche.

Alla prossima

E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."

Smoker

Ma l'ultima stagione l'avete seguita? Ci sono stati tanti GP divertenti, con annessi sorpassi spettacolari. Il livello delle scuderie (ovviamente dietro la Ferrari) era molto simile, e Renault, McLaren, Williams, BAR, Toyota e a volte anche la Sauber hanno avuto modo di darsele di santa ragione. E' chiaro che se uno tifa Ferrari e non è neanche molto appassionato di questo sport, dopo 10 giri spegne la tv. E' chiaro che i tempi di Villeneuve padre sono passati, ma di numeri da circo se ne vedono anche ai giorni nostri.

I meriti della Williams non sono solo i "risultati". Ho incominciato a seguire la scuderia poco prima della morte di Senna. Dopo aver visto lo schifoso accanimento tipicamente italiano contro la scuderia ho cominciato a tifarla veramente. Poi c'è stato Hill con le due stagioni spettacolari contro Schumacher, poi c'è stato Villeneuve. Sono rimasto tifoso Williams e lo rimarrò.
    Meglio tifare per una squadra che ti appassiona e ti fa amare questo sport che per un simbolo nazionale che ti fa annoiare, no Shub?

Chiudo dicendo che "il ferrarista medio" non sa assolutamente niente di Formula 1

Quote Originally Posted by Faramjr
    Ma l'ultima stagione l'avete seguita? Ci sono stati tanti GP divertenti, con annessi sorpassi spettacolari.

Colpa mia, ho poca memoria...

Alla prossima

Smoker

Anche mio nonno riusciva a guidare quella Williams, tant'è vero che Hill dopo è sparito così come quel fantoccio di Villeneuve.

La F1 in quegli anni era uno schifo e non perchè la Ferrari non vinceva, era uno schifo perchè il pilota contava ancor meno di oggi. La scorsa stagione divertente? Mei cojoni mi son divertito talmente tanto che in 4gp mi sono addormentato davanti la tele fai te.

Forse non ti ricordi l'epoca dei turbo aspirati, con la renault turbo, con le minigonne e le macchine che si sorpassavano di continuo, forse non ricordi le sportellate tra Arnoux e Villeneuve, o Pironì e quando entrò in scena un certo Nigel Mansell?

In questa F1 chi sono i campioni? Quelli che veramente sono un tutt'uno con la macchina? Solo 1 e si chiama Michael Shumacher. Raikkonen, Villeneuve, Alonso, Barrichello, Trulli e Fisichella non sono altri che piloti, ma chiamarli campioni...

Il tanto sopravvalutato Montoya, un fesso dal piede pesante buono solo per gli ovali, dove anche un cretino con il piede legato all'accelleratore sa guidare.

Gente come Senna, Prost, Mansell, Piquet col cacchio che se ne sono rivisti in F1 l'unico grande immenso pilota, anche se stronzo e antipatico è Shumacher.

Ogni anno cercano di limitare la velocità in pista, aumentano le cazzate come rifornimento ai box, nel vano tentativo di far divertire la gente...quando invece basterebbe aumentare il numero dei sorpassi con strade più larghe, velocità più basse e nessun aiuto da parte dell'elettronica.

Via la Telemetria, via rifornimenti, via anti spin e sistema di partenza, torniamo ai vecchi cambi manuali, al vecchio pistone, grasso e chiave inglese.

Ci si divertirebbe molto di più.

Page 1 of 4 1234 LastLast