Page 2 of 8 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 111

Thread: Comprare oro

Quote Originally Posted by Boroming
    tralasciando il fatto che e vietato e sono contrario e cio... nn mi sembra proprio il caso di rispondere cosi... magari e uno che lavora dalle 6 alle 20 e se vuole spendere 20€ (infrangendo il regolamento) nn vedo perke nn puo farlo...
    io vedo questo ragionamento completamente sbagliato, WoW bene o male e' un gioco fatto per non pesare sui casual players e se uno lavora e puo' giocare poche ore al giorno, non e' scusato dall'aggirare il regolamento e violarlo... se si lamenta fa meglio a non giocare piuttosto che barare
    Spoiler

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

e' vietato dall'EULA e credo che la blizzard possa fare cio' che ha minacciato in giusta causa, questo per la dichiarazione che appare all'inizio che tutto il materiale contenuto nel gioco online e' di proprieta' di Blizzard stessa, noi con i nostri 50€ o quanti possano essere stati, abbiamo comprato il materiale incluso nella scatola ed 1 mese di "noleggio" di un account sul loro server. Tutto cio' che loro ci danno e' a noleggio finche' paghiamo, ma loro rimangono i proprietari di diritto, e senza il loro consenso non possiamo fare na ceppa.
    Quindi se ti beccano a fare acquisti del genere rischi nella migliore delle ipotesi il pg, nella peggiore l'account, e da quanto ho visto fare alla blizzard negli ultimi anni e molto facile che saltino gli account.

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

si, stessa politica che adottava la mythic a suo tempo, invece ora..

Quote Originally Posted by rehlbe
    si, stessa politica che adottava la mythic a suo tempo, invece ora..
    mythic e blizzard sono due cose ben differenti, forse ti sfugge questa cosa... se la mythic se ne frega perche dovrebbe fregarsene la blizzard che al contrario ha persino preso accordi con e-bay per vietare la vendita di account e soldi
    Spoiler

Petty Officer 1st Class dangaio's Avatar

Anche io sono contro a chi compra soldi virtuali pagando soldi reali.
    tuttavia riconosco anche che l'ammontare di soldi presente nel server non cambia se uno compra dei soldi da un altro pg...ergo non fa danni all'economia del gioco ecc ecc.
    Se ci sono 10.000 gold in tutto il server e un pg che ha 150 gold ne vende 130 a un altro per XX euro...nel server continueranno ad esserci sempre 10.000 gold.
    L'unica cosa che cambia è la concentrazione dei gold da 1 pg ad un altro.
    Per chi ha fatto l'esempio della spada in bid...bhe nulla vieta a un player con tanto oro di comprarla per X altri motivi e levarla al pg che la desiderava
    E' pur sempre una scorciatoia che uno prende per ottenere un certo risultato.
    Blizzard si tutela legalmente da questo
    Pensate a uno che si è comprato 130 gold, dopo 10 minuti gli crasha il server e i gold spariscono

-------------------
    Qualche passata nei media
    Intervento alla IVDC 2008
    Intervista su Punto Informatico
    Intervista su Unseen 64
    ---------------

Senior Chief Petty Officer Ged's Avatar

ehm.. non è un pg che vende i soldi ad un altro..
    è una serie di pg che FARMA soldi per venderli ad altri.
    l'ammontare del denaro in giro cambia, eccome, e più metti denaro, meno valore esso ha. quindi chi si fa il c*lo per farsi i gold ha meno potere d'acquisto di chi invece se li compra.
    non prendiamoci in giro su. comprare soldi danneggia il gioco degli altri più o meno direttamente.

Lieutenant Gate's Avatar

vabbe' roviniamo subito il gioco dopo 2 settimane ..
    i soldi si fanno veramente veramente isi quando e' giusto che gli si faccia .. non di certo al 20
    anche perche' non se ne ha la necessita'

blaze's Avatar

Blizzard > Mythic

comprare i soldi perchè vuoi tutto subito e non hai pazienza di giocare come si deve = loser

poi che facciano come vogliono, rimangono persone che non hanno manco la volontà di "sudarsi" le cose su un gioco
    Last edited by blaze; 26th February 2005 at 04:05.
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Rapido intervento (sono col Pc rotto quindi non leggerò manco i reply e di ciò mi scuso anticipatamente) il motivo per cui mythic perse le pendenze legali con chi vendeva Ori di un gioco per soldi Reali è basato sul fatto che chi acquista non stà acquistando gli Ori/platini etc etc ma il tempo che è stato impiegato dal soggetto che li ha farmati per farmarli. Mythic Blizzard resta quindi unica proprietaria dei beni presenti in-game e questo impedisce a terzi di venderli comprarli, ma allo stesso tempo ciò non impedisce a nessuno di "affittare" (il termine è inappropriato ma rende l'idea) un altro soggetto/giocatore affinchè egli Farmi Ori/platini per poi passarli a chi quel tempo lo ha pagato.
    Infine dubito fortemente che Blizzard riuscirà a superare il problema, dato che essendoci una sentenza di una corte americana, ed essendo che nell'ordinamento americano i precedenti sono vincolanti (ora non sò se la questione in merito è finita fino alla corte suprema ma la sentenza di un tribunale ordinario dovrebbe essere controvertita dalla corte suprema medesima....e onestamente nel caso di specie mi sembra difficile) un eventuale contenzioso sarebbe quasi già deciso in partenza.

E' un pò tardi e sicuramente mi sono espresso male ma spero che abbiate capito il senso di ciò che scrivo.

Edit: Sulla questione in sè e per sè se sia giusto o sbagliato comprare Ori in un gioco francamente non mi esprimo....ognuno è libero di fare come meglio crede e pensare di sè e gli altri ciò che vuole.

non vedo cosa c'entrino i discorsi blizzard > mythic etc etc

a parte che gia' il paragone fa ridere ricordando i trascorsi di diablo non e' che la mythic si e' pecorizzata e ha lasciato i player fare come gli pareva, si e' dovuta adeguare, il che e' molto diverso

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Quote Originally Posted by Dreadx
    chi acquista non stà acquistando gli Ori/platini etc etc ma il tempo che è stato impiegato dal soggetto che li ha farmati per farmarli. Mythic Blizzard resta quindi unica proprietaria dei beni presenti in-game e questo impedisce a terzi di venderli comprarli, ma allo stesso tempo ciò non impedisce a nessuno di "affittare" (il termine è inappropriato ma rende l'idea) un altro soggetto/giocatore affinchè egli Farmi Ori/platini per poi passarli a chi quel tempo lo ha pagato.

giustissimo.
    Anke xké a volte capita anke senza il pagamento ke 1 giocatore generoso farmi x la gilda soldi ed equip, lui ke ha molto + tempo degli altri, e regali il ricavato del farming...anke in ql caso il pg "piccolo" si ritrova soldi/equip ke non si è procurato da solo.
    La compravendita di denaro c'è e ci sarà sempre, io personalmente su daoc non ne feci mai uso...ma vi assicuro ke (esempio scemo) se devo metterci 15gg (come è successo) x farmarmi l'ultima scroll del SoM, preferisco comprarmi 30 platini, comprarmi la scroll e via...
    1) mi evito lo stresso del farming assurdo (non ho idea se su WoW si debba farmare qlk...ma presumo di si)
    2) 15gg li dedico ad altro
    3) 30 euro non ammazzano nessuno e mi permettono di divertimi
    ...

ma:

4) allo stesso tempo non condivido ki spende centinaia e centinaia di euro x comprare soldi (e so di gente di Lance ke ha speso tipo 400 euro in platini) ... la diventa 1 malattia

p.s. : PD & PM sto lavorando di sabato mattina
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Master Chief Petty Officer IamRoland's Avatar

Io penso che ne farò utilizzo solo quando verrà il momento della mount e solo se nn avrò gia abbastanza soldi di mio. X ora sopravvivo benissimo senza dover comprarli i soldi, e cmq ho visto che x 30 dollari sui server usa ti danno 100g.....cioè, x poco + di 20€ ti risparmi una marea di tempo a fare quest, droppare oggetti, bla bla bla, e sinceramente quando uno gioca solo 2-3 ore la sera poter acquistare i soldi può solo aiutare.

Petty Officer 1st Class dangaio's Avatar

Quote Originally Posted by Ged
    ehm.. non è un pg che vende i soldi ad un altro..
    è una serie di pg che FARMA soldi per venderli ad altri.
    l'ammontare del denaro in giro cambia, eccome, e più metti denaro, meno valore esso ha. quindi chi si fa il c*lo per farsi i gold ha meno potere d'acquisto di chi invece se li compra.
    non prendiamoci in giro su. comprare soldi danneggia il gioco degli altri più o meno direttamente.

E qua che ti sbagli l'ammontare totale dei soldi presenti nel server non subisce "fluttuazioni" di rilievo in presenza di farmer di soldi.
    Sia chiaro che non sto giustificando chi compra i soldi dai farmer, semplicemente la ritengo una cosa scorretta, ma in definitiva non è che faccia i danni catastrofici che vai predicando -.-
    Per far abbassare il potere d'acquisto dei gold occorre immettere una quantità di oro esterna all'economia del server MOLTO elevata

Se nell'economia del vostro server ci sono per esempio 10.000.000 di gold per 4.500 pg.
    Possiamo scoprire il che il valore base del potere di acquisto dei gold è pari a 2222,222 periodico.
    Questo valore lo si ricava con questa formuletta: N gold / N giocatori= valore di riferimento.
    Tenedo conto che:
    valori piu alti indicano un aumento del potere di acquisto.
    valori più bassi indicano una diminuzione del potere di acquisto.

Un gruppo di farmer ci immette 20.000 gold da vendere e il potere di acquisto cambia in 2226,6666 periodico.
    In pratica ponendo 2222,2222 / 2222,2222 come valore base =1

in questo caso la variazione è di 2222,2222 / 2226,6666 = 0,998
    ora : con 1-0,998= 0,002 hai ottenuto una variazione in % di 0.2 del valore originario dell'oggetto.

Come puoi vedere la fluttuazione del valore non incide in maniera sensibile sul valore di acquisto.
    Oppure mi vuoi dire che già a 15 gg dal lancio del gioco ci sono farmer che hanno da parte MILIONI di gold in grado di mandare a troie l'economia del server? (se si, come hanno fatto a farli?)
    Considera inoltre che più tempo passa e più l'economia di un server tende a dilatarsi di suo provocando un naturale fenomeno di ribasso del potere di acquisto dei gold.
    tra un mese, probabilmente l'economia del server di esempio sarà passata a 15.000.000 di gold su 4.500 pg.
    portando naturalmente il potere di acquisto dai vecchi 2222,2222 al nuovo 3333,33333 periodico.
    In pratica ponendo 2222,2222 / 2222,2222 come valore base =1

in questo caso la variazione è di 2222,2222 / 3333,3333 = 0,666666
    ora : con 1-0,666666= 0,333 hai ottenuto una variazione in % di 33.3 del valore originario dell'oggetto.

Un danno agli altri giocatori il farmer di turno, potrebbe farlo se occupa 24/7 gli spot dei mob impedendo agli altri giocatori di expare.
    In questo caso sono perfettamente d'accordo che un farmer arrechi un danno agli altri giocatori. ma la sola vendita dei soldi non danneggia praticamente nessuno.

-------------------
    Qualche passata nei media
    Intervento alla IVDC 2008
    Intervista su Punto Informatico
    Intervista su Unseen 64
    ---------------

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

La blizzard nn e' Mythic, nn ha bisogno dei 100 -200 account della gente che vende o compra e li seghera' facendo per me pure bene.

E' un gioco, se nn arrivi a prendere lo sgravio di drop non ti cambia la vita.

leggere tutto prima di postare fa fatica eh

Page 2 of 8 FirstFirst 123456 ... LastLast