Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 111

Thread: Comprare oro

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Vabbè rehlbe non mi prendere a esempio Diablo però, che era gratis e giustamente c'è una leggerissima differenza rispetto a un gioco in cui la gente ogni mese paga...

Cmq per l'argomento del topic boh, a me sinceramente se uno si vuol comprare dei gold usando soldi veri non me ne può fregar di meno, penso che la mia esperienza in game non cambi di una virgola

Petty Officer 3rd Class Stilgar's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas
    Non proviene da nulla, se non ce la fai con le tue mani dove sta il divertimento o la sfida in un gioco, secondo la tua logica è giusto cercarsi scorciatoie comode a pagamento, secondo la mia logica è un comportamento assimilabile alla frode e augurabile di ban, rimane una cosa equa? se uno non ha i soldi che fa? resta al palo? è giusto che uno che si suda i suoi ori bidda una spada bella per poi vedersela prendere da uno che gli ori se li è comprati. Per porti un esempio è come se uno in una partita a scacchi dopo aver perso una torre se la ricompra su e-bay e se la rimette sulla scacchiera, divertente si questo tipo di gioco certo. Non mi risparmio nulla perchè non ho offeso nessuno se ti senti offeso da ciò che ho detto affari tua io ho solo esternato come la penso non certo detto che tizio è scemo o altro, una cosa è una critica e una cosa è un offesa, la critica può essere una parte costruttiva di un discorso, aprire un dialogo e un confronto, un offesa è a senso unico e gratuita...

penso abbia espresso più che chiaramente il concetto

Boh io nn capisco...
    Prima cosa non ho kiesto a nessuno di voi di GIUDICARE se e' giusto o no comprare denaro.Ho kiesto DOVE posso comprarlo,quindi se lo sai mi fai un favore e me lo dici,se nn lo sai vai a scrivere cazzate in altri 3d.
    Non mi pare il caso di scrive loser a ki compra denaro ecc semplicemente sono cazzi mie.Io lavoro dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 20 torno a casa sono stanco e gioco le mie 2 o 3 ore quindi saranno fatti miei se voglio o meno comprare denaro.
    Cmq sottolineo il fastidio ke mi da vedere la gente che giudica o ti da aggettivi nn sapendo le ondizioni in cui uno gioca.Se voi avete tempo x stare dietro a farmare denaro ecc ecc sono contento x voi,io lavoro e preferisco comprarlo.Sono semplicemente fatti miei.

Master Chief Petty Officer IamRoland's Avatar

Quote Originally Posted by Phoenix
    Cmq sottolineo il fastidio ke mi da vedere la gente che giudica o ti da aggettivi nn sapendo le ondizioni in cui uno gioca.Se voi avete tempo x stare dietro a farmare denaro ecc ecc sono contento x voi,io lavoro e preferisco comprarlo.Sono semplicemente fatti miei.
    UP.

Boh io nn capisco...
    Prima cosa non ho kiesto a nessuno di voi di GIUDICARE se e' giusto o no comprare denaro.Ho kiesto DOVE posso comprarlo,quindi se lo sai mi fai un favore e me lo dici,se nn lo sai vai a scrivere cazzate in altri 3d.
    Non mi pare il caso di scrive loser a ki compra denaro ecc semplicemente sono cazzi mie.Io lavoro dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 20 torno a casa sono stanco e gioco le mie 2 o 3 ore quindi saranno fatti miei se voglio o meno comprare denaro.
    inanzitutto sei su una board di pubblica discussione, te apri un thread e la gente ne discute, se ancora non hai capito come funzionano i forum allora fai meglio a leggerli solamente finche non capisci che ogni qualvolta te posti qualcosa, ci sarà la gente che ne discuterà essendo questo un Forum e Forum = Luogo di Discussione. Per il resto mi pare che nessuno ti abbia giudicato o insultato ma abbia espresso soltanto pareri generalizzati.
    Spoiler

Chief Petty Officer Eric's Avatar

Io lavoro dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 20 torno a casa sono stanco e gioco le mie 2 o 3 ore quindi saranno fatti miei se voglio o meno comprare denaro.
    E quindi? Se uno gioca 6 ore al giorno ci metterà la metà del tempo che ci metti tu a fare quell'ammontare di soldi. A lvl 40 avrai un ammontare di soldi pari a chi il 40 l'ha fatto una settimana fa (sempre che gestiate il vostro patrimonio in maniera eguale o uno non abbia il culo sfondato con i drop). Quindi il tirare in ballo la scusa che giochi solo poche ore alla sera per permetterti di comprarti i soldi non sta in piedi.

Master Chief Petty Officer IamRoland's Avatar

La scusa del giocare poco caro eric ( e lo difendo xke vale anche x me il discorso ) vuole semplicemente dire che se uno nn ha un cazzo da fare tutto il giorno o cmq gioca 7-8 ore al giorno puo benissimo andare a farmare robba da rivendere x guadagnare soldi e i soldi li fa cosi. Chi ha solo 2-3 ore x giocare, in quelle 2-3 ore magari nn può expare x farmare i soldi x qualcosa oppure può expare ma nn avere i soldi x comprare anche una minima cazzata, mentre chi gioca 8 ore al giorno puo benissimo dedicare 4 ore all'exp e 4 al farm se gli servono i soldi. Li sta la differenza. E poi nn riesco a capire il discorso di xangar secondo cui su una board, x quanto pubblica, sei obbligato a sentirtele dire se fai un post. Si, una board è luogo di discussione, ma sarebbe normale modo di fare evitare di dare ad una qualsiasi altra persona il tipo che "spende i 20 euri del paparino bla bla bla". Proprio xke una board è pubblica uno dovrebbe cercare di evitare commenti sarcastici ed in alcuni casi anche offensivi, xke nn puoi sapere se quello che dici può essere offensivo x un altra persona e nn sta a te giudicare le scelte degli altri. Il topic è stato creato xke si chiedeva di qualche sito che vendesse soldi. Xke andare ot e mettersi a criticare chi lo fa? Rispondete solo a quello che ha chiesto nel topic e basta, nn mi sembra un ragionamento sbagliato, sono mod di altri 2 forum e questo è il tipo di comportamento che io da mod faccio tenere, anche solo x questione di rispetto reciproco.

blaze's Avatar

forse mi sono espresso in toni duri ma io la penso così

io vedo il bello di guadagnarsi le cose, se giochi lo fai per goderti tutto, compresa la fatica per ottenere le cose
    comprare = pappa pronta = nessuna soddisfazione
    questo genere di gioco non mi piace, non è che io veda di risvolti catastrofici per me, in realtà non me ne frega molto, semplicemente mi sembra che la gente si perda il bello di farsi le cose da sè
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Quote Originally Posted by IamRoland
    cut
    ma te l'hai letto il thread, finche non ha ripostato in modo incazzoso phoenix nessuno ha detto nulla su di lui o altro, tutti quelli che hanno postato qui sanno dove andare a comperare i gold, ma non l'hanno postato in ogni caso perche hanno preferito esprimere la loro opinione a riguardo
    Spoiler

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

be' ma esprimere la propria opinione in termini di soldini del paparino non mi pare adeguato a una board publica blyblero etc etc

4° reply, e coso apertore del thread ha postato due volte in tutto mah

Chief Petty Officer sbrodolina's Avatar

benza sul fuocoHHHH FTW
    Bici pesante??? Biker potente!!!

Senior Chief Petty Officer Ged's Avatar

Quote Originally Posted by dangaio
    Se nell'economia del vostro server ci sono per esempio 10.000.000 di gold per 4.500 pg.
    Possiamo scoprire il che il valore base del potere di acquisto dei gold è pari a 2222,222 periodico.
    Questo valore lo si ricava con questa formuletta: N gold / N giocatori= valore di riferimento.
    Tenedo conto che:
    valori piu alti indicano un aumento del potere di acquisto.
    valori più bassi indicano una diminuzione del potere di acquisto.

Un gruppo di farmer ci immette 20.000 gold da vendere e il potere di acquisto cambia in 2226,6666 periodico.
    In pratica ponendo 2222,2222 / 2222,2222 come valore base =1

in questo caso la variazione è di 2222,2222 / 2226,6666 = 0,998
    ora : con 1-0,998= 0,002 hai ottenuto una variazione in % di 0.2 del valore originario dell'oggetto.

Come puoi vedere la fluttuazione del valore non incide in maniera sensibile sul valore di acquisto.
    tu stai dando i numeri ^^
    cioè come esempio tu dici che ogni pg da livello 1 al livello 60 ha(in media) in mano 2200 e rotti gold? ma hai mai giocato su wow? è come dire "poniamo il caso che in italia tutti abbiamo 4 milioni di € a testa, quindi facento i tuoi calcoletti dici che mettere in circolazione 40 milioni di € falsi non dà problemi all'economia italiana"

Non mi pare che il ragionamendo vada cosi' liscio...

Oppure mi vuoi dire che già a 15 gg dal lancio del gioco ci sono farmer che hanno da parte MILIONI di gold in grado di mandare a troie l'economia del server? (se si, come hanno fatto a farli?)
    Non credo che nessuno abbia milioni di gold. Ma tu dovresti spiegarmi perchè ipotizzi che un pg abbia "in media" 2200gold a 15 giorni dal lancio del gioco. E si parla di media, e dato che io ho 4 gold scarsi, e come me ne conosco moltissimi, vuol dire che qualcuno ha almeno 10-20.000 gold. E vorrei sapere io come ha fatto a farli....

Considera inoltre che più tempo passa e più l'economia di un server tende a dilatarsi di suo provocando un naturale fenomeno di ribasso del potere di acquisto dei gold.
    tra un mese, probabilmente l'economia del server di esempio sarà passata a 15.000.000 di gold su 4.500 pg.
    cioè in 15 giorni la gente droppa roba per un valore di 10.000.000 mentre in un mese ne droppa solo 5.000.000? si son stancati di expare?

la sola vendita dei soldi non danneggia praticamente nessuno.
    Io son di avviso diverso.
    Last edited by Ged; 26th February 2005 at 21:20.

Quote Originally Posted by IamRoland
    La scusa del giocare poco caro eric ( e lo difendo xke vale anche x me il discorso ) vuole semplicemente dire che se uno nn ha un cazzo da fare tutto il giorno o cmq gioca 7-8 ore al giorno puo benissimo andare a farmare robba da rivendere x guadagnare soldi e i soldi li fa cosi. Chi ha solo 2-3 ore x giocare, in quelle 2-3 ore magari nn può expare x farmare i soldi x qualcosa oppure può expare ma nn avere i soldi x comprare anche una minima cazzata, mentre chi gioca 8 ore al giorno puo benissimo dedicare 4 ore all'exp e 4 al farm se gli servono i soldi. Li sta la differenza. E poi nn riesco a capire il discorso di xangar secondo cui su una board, x quanto pubblica, sei obbligato a sentirtele dire se fai un post. Si, una board è luogo di discussione, ma sarebbe normale modo di fare evitare di dare ad una qualsiasi altra persona il tipo che "spende i 20 euri del paparino bla bla bla". Proprio xke una board è pubblica uno dovrebbe cercare di evitare commenti sarcastici ed in alcuni casi anche offensivi, xke nn puoi sapere se quello che dici può essere offensivo x un altra persona e nn sta a te giudicare le scelte degli altri. Il topic è stato creato xke si chiedeva di qualche sito che vendesse soldi. Xke andare ot e mettersi a criticare chi lo fa? Rispondete solo a quello che ha chiesto nel topic e basta, nn mi sembra un ragionamento sbagliato, sono mod di altri 2 forum e questo è il tipo di comportamento che io da mod faccio tenere, anche solo x questione di rispetto reciproco.
    Sono contento che qualkuno ha capito il discorso che faccio...
    Anke io preferirei farmi avere + tempo da dedicare a WoW ma x vari motivi vedi lavoro ragazza real life ecc non posso e allora mi compro un po di gold tutto qua.
    A me ha semplicemente ha dato molto fastidio i reply OT e le insinuazioni tipo compri gold = loser oppure spendi gli euro di papa che nn centra una fava visto che mi faccio il mazzo tutti i giorni o ankora...la scusa delle poke ore non regge...scusa delle poke ore?Ma stiamo skerzando!io nn ho bisogno di alcuna scusa.Quello che faccio dei miei euro sono cose mie e punto.
    Cmq sia x RIENTRARE in topic qualkuno sa dove posso comprarlo sto benedetto gold?

Petty Officer 1st Class dangaio's Avatar

Quote Originally Posted by Ged
    tu stai dando i numeri ^^
    cioè come esempio tu dici che ogni pg da livello 1 al livello 60 ha(in media) in mano 2200 e rotti gold
    Ged mi quoti dove AFFERMO CHE QUESTI SONO I GOLD IN MANO A OGNI PG?

I miei sono semplicissimi calcoli effettuati con la calcolatrice di windows e di una complessità inferiore al teorema di Pitagora.
    Quel valore 2222,2222 non indica il numero di gold in mano a tutti i personaggi del server , ma il potere di acquisto del gold. valore che poi viene assunto come riferiemento ponendolo = a 1.
    ovvero 1 gold vale 1 gold.

Nell'esempio successivo dove il gold ha un potere di acquisto pari a 0.66
    1 gold varrà 0,66 gold.
    Indi c'è una perdità del potere d'acquisto del gold del 33%.

Se per te questi sono calcoli incomprensibili...ok io sono un Protoss e questi numeri sono le coordinate per attivare lo stargate su Abydos.

-------------------
    Qualche passata nei media
    Intervento alla IVDC 2008
    Intervista su Punto Informatico
    Intervista su Unseen 64
    ---------------

Petty Officer 3rd Class Peppin L'allievo del Guru's Avatar

Sono contento che qualkuno ha capito il discorso che faccio...
    Anke io preferirei farmi avere + tempo da dedicare a WoW ma x vari motivi vedi lavoro ragazza real life ecc non posso e allora mi compro un po di gold tutto qua.
    A me ha semplicemente ha dato molto fastidio i reply OT e le insinuazioni tipo compri gold = loser oppure spendi gli euro di papa che nn centra una fava visto che mi faccio il mazzo tutti i giorni o ankora...la scusa delle poke ore non regge...scusa delle poke ore?Ma stiamo skerzando!io nn ho bisogno di alcuna scusa.Quello che faccio dei miei euro sono cose mie e punto.
    Cmq sia x RIENTRARE in topic qualkuno sa dove posso comprarlo sto benedetto gold?
    beh allora buttategli sto link. su!
    tutti quelli che hanno postato qui sopra, chi più, chi meno e anche chi mooolto meno, dicono che sei libero di farlo, ma passibile di ban definitivo del tuo account di wow.
    preferisci giocare 2 o 3 ore e continuare a farlo da squattrinato (in game) oppure vuoi correre il rischio e correre poi a comprarti un'altra scatola?
    ammesso che ne arrivino ancora...
    a te la scelta
    Quote Originally Posted by triedd
    P.S. G&S ftw
    Peppin Runemaster Suppression 5L9 ML10 convoker - Morgan Le Fay
    Peppin Druido cumandon feral
    Parvati archmage Sanzhiyan Hum Kara
    Peppin kotbs dps wanna be
    my photos -> Fr

Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast