Originally Posted by dangaio
Bè i gold nell'economia del server quali sono se non i gold che sono nelle tasche dei pg?Se nell'economia del vostro server ci sono per esempio 10.000.000 di gold per 4.500 pg.
Originally Posted by dangaio
Bè i gold nell'economia del server quali sono se non i gold che sono nelle tasche dei pg?Se nell'economia del vostro server ci sono per esempio 10.000.000 di gold per 4.500 pg.
tu il potere di acquisto dei gold, come lo calcoli Ged ?
-------------------
Qualche passata nei media---------------
bah , io ho comprato un paio di volte soldi su ebay per Daoc , su wow cazzeggio e sono ancora di livello troppo basso per capire se un domani possa averne bisogno , anche se dubito , visto che ogni quest quasi regala pezzi di armour , armi ecc , con molta piu frequenza del titolo mythic ( per ora eh a liveli alti ripeto non so)
Ma permettetemi di dire 2 parole sulla " moralita " , c'e chi lavora , ed esistono diversi tipi di lavoro , c'e chi studia , c'e chi va a scuola ( ce chi ci va 2 volte a settimana..) , c'e chi non fa un cazzo tutto il giorno ecc..............................
3 settimane a cercare di far droppare una scoll del cazzo per 4 ore la sera ( durante il pomeriggio e mattina ricordo che " qualcuno deve anche campare lavorando ) , alla 4 settimana , cioe equivale a un mese permettete che uno spenda SUOI soldi per comprare 10 platini , per arrangiarsi.....
Molti di quelli che qua postano magari li trovi ( e nella maggior parte ne sono sicuro) on-line sia mattina/pomeriggio e magari sera , ...e beh ......c'e anche chi lo paragona a cheat ......bah
My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -
Al tuo stesso modo, ma un filino più realisticamente.Originally Posted by dangaio
Potere d'acquisto= numero di gold in circolazione/numero di persone.
E i soldi in circolazione facendo una media di 50 gold per pg (media abbondante essendo che i 10g li raggiungi intorno a livello 30) non esce sicuramente 10 milioni
Io sono e resto convinto che se si entra nel "vortice" dei gold venduti per soldi il potere d'acquisto di chi, magari, le sue uniche due ore giornaliere se le fa farmando soldi per realizzarsi il suo sogno di comprarsi la spada stellare x o la ricetta della torta della nonna y, va a farsi benedire. (che il tempo necessario affinchè ciò accada son d'accordo che non sia brevissimo, ma lo vedo come inevitabile)
quindi nel tuo server di esempio avreste 225.000 gold in economia totale su una popolazione di 4500 teorica.
Con un potere di acquisto pari a (225.000 / 4.500) = a 50.
poniamo il 50 /50 = 1 come valore di riferimento.
Arriva il farmer con 1.000 gold da vendere ??
così abbiamo come gold totali 226.000 immessi nell'economia e il potere di acquisto cambia in (226.000 / 4.500) = 50,22222 periodico.
nuovo potere di acquisto (50 / 50.22222)= la variazione è di 0.995
poniamo il 50 /50 = 1.
ottengo 1-0.995 = 0,005 variazione complessiva 0.5%
Come puoi vedere dai miei calcoli , rifatti secondo il tuo esempio, i 1.000 gold immessi nell'economia del server non portano a nessuno sconvolgimento
se una spada rarissima te la vendono a 100 gold, dopo questo arrivo di moneta , te la venderanno tra i 100 gold e i 101 gold.
Per far saltare in aria un'economia del server, occorrono ENORMI quantità di denaro.
Con 1.000 gold in una botta solo indebolisco il potere di acquisto del gold di appena lo 0.5%
-------------------
Qualche passata nei media---------------
bè, però conta che il taglio minimo a cui vendono i gold è di 100.. metti che ne usufruiscono 200 persone e già là il discorso inizia a farsi sentire... (8-10%)
Aggiungi un tot oggi e un tot domani e poi dimmi qual'è il risultato...
capisco il discorso di media che te fai, ma e' lo stesso principio statistico per cui io mangio 2 polli e te nessuno, abbiamo mangiato un pollo a testa.Originally Posted by dangaio
ora in realta' devi considerare che quello che su un gioco online sbilancia il server non e' tanto il potere d'acquisto del singolo gold, ma chi possiede la maggior parte dei gold.
ipotizziamo che siamo su sto benedetto server di X persone, di queste persone ce n'e' un numero Y che e da considerarsi nella media dei soldi e diciamo che abbia 100g a testa.
arrivo io che ho 3 spade del culo tonante da vendere, il cui prezzo si aggira attorno ai 90g.
normalmente la popolazione del mio server che arriva a quel livello con quei famosi 100g si puo' permettere la spada, fa il suo bid e se la prende.
domani pero' arrivi te insieme a chi pensa che comprare i soldi per un gioco sia onesto verso gli altri e comprate 300 ori a testa da qualcuno che li ha farmati come un disperato.
succede quindi che se i miei vecchi clienti piu' di 100 ori non hanno, voi che avete una concetrazione di oro a giro per le tasche vi potete aggiudicare meglio i bid che ci sono a giro, solo perche' avete dato il numero di carta a qualcuno, il resto del server invece dovra' smazzarsi a farmare per cercare di fare i soldi che voi comprate oppure li dovra' comprare a sua volta.
questo se qualcuno lo avesse notato e' quello che ha sputtanato l'economia in lineage, li gli equip te li compri col bot o con la carta di credito, oppure moccoli tanto.
sia ben chiaro, parlo di cifre ipotetiche, ma qualsiasi cifra poniate li dentro e' valida.
detto questo scusatemi la parentesi "economica", sempliceente volevo far presente un problema che non era stato considerato.
perdonatemi se non vi posso dire dove comprarli, non lo so, ma credo che una breve ricerca su google potrebbe aiutare.
detto questo un piccolo appunto verso chi vuole fare comercio di gold: non ho assolutament intenzione di giudicare nessuno, e' solo una mia personale opinione il fatto che non trovi corretto cio' che fate, ma se cio' vi e' permesso, beh', i soldi sono vostri, pero' con il vostro comportamento il "rischio" che voi roviniate il mio divertimento c'e', ed e' solo per questo che ho scritto queste due righe.
poi perdonatemi il francesismo, ma se alla fine le case lo permettono, fate un po' come cazzo vi pare, io in qualche modo il mio martellone lo trovo :P
Ma senza fare discorsi da EconomistiH FortiH&ProH rispondere semplicemente:" I gold non li puoi comprare, e' vietato dal gioco...ergo se lo fai azzi tuoi, ma non venirlo a chiedere qui"?
Originally Posted by Xangar
Originally Posted by rehlbe
Il thread l'ho letto tutto caro xangar e anche qualcun'altro evidentemente l'ha letto tutto e la pensa come me o ha avuto lo stesso fastidio a leggere risposte, che anche se magari era riferito in generale a chi compra soldi può infastidire in ogni caso. Spero che ora tu risponda seriamente e nn con una stupidata come quella precedente. Thx ^^Originally Posted by Phoenix
We power...io ho fatto tanto di calcoli per dimostrare che non è tanto la vendita del gold a fare danni , visto le enormi quantità di gold necessarie.Originally Posted by powerdegre
Bensi è' il farm 24/7 degli spot dei mob che fa causa un danno infinitamente maggiore agli altri giocatori
Non trovi i mob che ti servono perchè sono costantemente farmati, non trovi i drop che ti servono e non fai i gold
E' il farm finalizzato a fare gold da rivendere la causa principale dei danni
Poi sono il primo ad essere d'accordo con la Blizzard nel vietare la vendita di oggetti/soldi/pg/acconti per denaro reale
Ma dire che SOLO la vendita dei soldi fa danni è oltremodo riduttivo :P
ps la considerazione c'è ed pure nel primo post di calcoli
Originally Posted by Dangaio
Last edited by dangaio; 27th February 2005 at 13:33.
-------------------
Qualche passata nei media---------------
troppo sempliceOriginally Posted by CrescentMoon
![]()
-No Entry-Crushridge
http://wherethehellisandriuuu.blogspot.com/
Si, ma mettevi in testa che questo non è daoc.
Qua non ci sono scroll da "30g" da farmare per vendere. Qua l'unica cosa che si farma sono le istance e le si fa + che altro per drop personali, visto che il 90% degli item droppati buoni sono Bind when picked up, il che vuol dire che non potete rivenderli se non al mercante. Il drop da vendere all'ah, che alla fine è quello che vale veramente, lo droppi a culo, anche semplicemente farmando mob per una quest.
Ora se poi vuoi cmq compare dei gold da dei siti, sei libero di farlo, ma sappi che secondo me, soprattutto in un gioco come wow, questo genere di cose non hanno senso.
Se i farmer buttano 20.000 gold nell'economia si ottiene una variazione di circa il 7.2% del potere di acquisto del denaro.Originally Posted by Ged
Tuttavia a 15 gg dal lancio europeo ci sono già farmer con 20.000 gold ?
Tieni conto che l'economia del server tende ad incrementarsi natuarlamente.
tra altri 15 potrebbe essere tranquillamente raddoppiata (supponiamo che chi arriva al 60 al posto di uccidere i grigi si metta a farmare mob per cercarsi equip serio e gold per fabbricarlo.) richiedendo enormi quantità di denaro per farla sbilanciare.
Quello che fa effetivamente danno è l'occupazione degli spot dei mob dai parte dei farmer per ottenere i gold.
Poi ti ripeto che sono perfettamente d'accordo con la blizzy nel vietare la vendita di oggetti virtuali per soldi reali.
per l'utente del forum che ha chiesto se ci sono siti che vendono gold sui server europei : al momento non ne conoscodai un occhio ad ige che è il sito più gettonato, ma fai molta attenzione, il rischio di vederti zappato l'acconto per aver comprato soldi non è indifferente.
-------------------
Qualche passata nei media---------------
Cmq lol a chi dice che bliblubla i figli di papà coi soldi reali comprano i soldi di un gioco etc. ma lol, qualsiasi occasione è buona per esser gelosi di chi ha i soldi e può spenderli pure per ste cose (io non comprerei mai 0101010... per € ma vabbe è un mio pto di vista)....
L'unica risposta sensata all'autore del 3ead sarebbe stata:
Non si possono vendere perchè è vietato dal regolamento PUNTO.
Senza tirare in ballo questioni etico moralistiche....