veramente non capisco -.- , mi spieghi cosa intendi per economia del gioco? .....
ti faccio un esempio io , prendo daoc pero ' ....
-Se vado su ebay e mi compro DIRETTAMENTE oggetti , artefatti ecc.....posso essere d'accordo che quelle persone che a foundation , contano sulla vendita di oggetti , se la prenderebbero in culo , vedendo che nessuno piu li compra , con il risultato magari che gia vendendone pochi alzino di piu i prezzi , sfasando l'economia...
ma sinceramente se io compro soldi su ebay e ti compro oggetti in gioco pagandoti in platini , quie soldi che io ti do , tu potrai investirli per comprare scroll o quel cazz che ti pare da altri utenti , facendo girare i soldi e non sfalsando l'econimia " del gioco ".....
Dunque , se io farmo per 2 settimane ( in mutua ovviamente) mob a Brill su WoW e mi faccio 450 platini , o li compri direttamente su ebay , il tutto per arrivare a comprare un determinato oggetto che cambia?.......che tu in quelle 2 settimane se io li farmo ( e ci vuole tempo) puoi fare controfferte ? ..se puoi fare controfferte pari quasi alla mia , vuol dire che non hai un cazzo nella vita da fare , e ti conviene pensare a tutt'altro che all'economia di un videogame