Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 29 of 29

Thread: La politica del governo italiano sui riscatti

[W2k1]³ Forester Classes Mod Auron's Avatar

bhe ci devi mettere che han fatto liberare gia' 5 persone mentre altri paesi tipo la francia sono ancora li che rosikano perche' la loro giornalista e' ancora sotto sequestro
    Per ora non vedo il problema finche' riusciamo a liberarli
    Last edited by Auron; 11th March 2005 at 12:37.

Lo so di aver sbagliato lavoro, se studiavo psicologia e/o psichiatria (se nn sono la stessa cosa) avrei lavorato sempre senza nessunissima crisi di marcato perchè di gente malata al mondo ce ne sarà sempre

Scappato di Casa Palur's Avatar

Taran mi sono limitato a dire che se fossi sequestrato io , mi farebbe piacere che il riscatto venisse pagato.Non so te ma a me piace vivere.

Quindi la distanza tra principio e pratica , rende schizofrenici.Almeno rende me schizofrenico.
    Non sono certo uno di di quelli che vende principi che non è in grado di mantenere.

E comunque uno che dice "per il bene comune non bisogna pagare i riscatti , quindi , se dovesse succedere a me , sappiate che non dovete pagare nulla perche io sarò sereno" lo devo ancora trovare

Chief Petty Officer Taran's Avatar

Quote Originally Posted by Palur
    Taran mi sono limitato a dire che se fossi sequestrato io , mi farebbe piacere che il riscatto venisse pagato.Non so te ma a me piace vivere.

Quindi la distanza tra principio e pratica , rende schizofrenici.Almeno rende me schizofrenico.
    Non sono certo uno di di quelli che vende principi che non è in grado di mantenere.

E comunque uno che dice "per il bene comune non bisogna pagare i riscatti , quindi , se dovesse succedere a me , sappiate che non dovete pagare nulla perche io sarò sereno" lo devo ancora trovare
    Sisi Palur, il tuo discorso lo avevo capito in pieno, e sono d'accordissimo con te, ci mancherebbe. Anche perche' quando uno si trova in quella situazione son convinto che la razionalita' sia molto lontana, conta solo riportare a casa la pellaccia. Pero' la soluzione "razionale" suggerisce che dare dei soldi a quella gente (che altro non fanno che finanziare il terrorismo, ne' piu' ne' meno), sapendo che dopo le 2 Simone o la Sgrena o chi volete voi tocchera' a qualcun'altro (ancora piu' probabilmente se si e' pagato, perche' come si e' detto sopra diventa un incentivo al sequestro) non e' proprio la soluzione migliore.

La cosa va' guardata in maniera razionale, poi siamo d'accordo sul fatto che in casi del genere ci saranno decine di persone (quelle coinvolte sentimentalmente e, di conseguenza, lontane dalla razionalita') che non saranno d'accordo.
    On WoW - Crushridge

Taran* Dwarf Priest liv23 *

On Daoc - Lancelot, I was:

Tarhan * Bard liv50 Sojourner rnk10 rr5L8 * Legionaries

On Daoc - Vortigern :

Eek PainBringer * Infiltratore liv50 * Armata dei Falchi
    Taran Elmantyl * Maestro d'Armi liv50 * Armata dei Falchi

Welcome to the internet. Where men are men, women are men, and little boys are FBI agents.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Io proporrei una petizione al governo che se rapiscono Taran ci spediscano prima il suo testicolo destro e poi noi paghiamo.

Quote Originally Posted by Shub
    Io proporrei una petizione al governo che se rapiscono Taran ci spediscano prima il suo testicolo destro e poi noi paghiamo.

Le mie palle son d'oro pero', tocca pagare parecchio
    On WoW - Crushridge

On Daoc - Vortigern :

Welcome to the internet. Where men are men, women are men, and little boys are FBI agents.

Lieutenant Glasny's Avatar

Hanno pagato sicuramente, non vedo perchè i terroristi dovrebbero rapire una giornalista, mantenerla in vita per 1 mese e poi rilasciarla senza fare storie se non è stato pagato il riscatto. Ed è vero che facendo così non solo si finanziano i terroristi, che con quei soldi comprano armi per uccidere o anche rapire altra gente, ma addirittura Italia e Francia sono rinomate in Iraq per essere nazioni che pagano bene per liberare ostaggi.
    Se oltre a questo si considera che i giornalisti inglesi e americani viaggiano con i militari(con tanto di divisa), mentre gli italiani stanno senza alcuna protezione, è ovvio che vengono rapiti e lo saranno sempre di più. E' un buon modo per fare soldi in un paese dalla situazione disastrosa come l'Iraq.

Gli americani hanno lasciato morire i loro cittadini catturati perchè offrono comunque protezione, e i rapimenti avvengono quando qualcuno non si mette sotto la protezione dell'esercito(come quello a cui hanno tagliato la testa l'anno scorso : gli avevano offerto un passaggio sicuro per l'aeroporto per tornare a casa, ma rifiutò. La settimana dopo è morto decapitato in diretta tv). Non so se sia stato un incidente o se l'ordine sia partito dall'alto per convincere l'Italia a non pagare più riscatti, cosa plausibile visto che cmq quei soldi ora verranno utilizzati per uccidere soldati americani. Secondo me il riscatto non andava pagato, chi va in Iraq senza scorta sa i rischi che corre e se ne assume la responsabilità.
    La richiesta di aiuto in tv era solo per gonfiare il prezzo e ottenere i soldi in fretta, un'arma in più nelle trattative che a quanto pare è molto efficace con alcuni governi un po' meno fermi sulla politica di non trattare coi terroristi.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

anche io credo che i riscatti non vadano pagati... non dal governo almeno.
    Si, tengo alla mia vita, e tengo di più a quella dei miei cari, ma mi rendo perfettamente conto che un governo che rappresenta un'intera comunità non deve prendere decisioni che diano supporto al terrorismo.

però è brutto dover pensare che una persona debba morire perchè il suo governo non deve pagare per salvargli il culo... è proprio brutto...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Quote Originally Posted by San Vegeta
    però è brutto dover pensare che una persona debba morire perchè il suo governo non deve pagare per salvargli il culo... è proprio brutto...
    Ma difatti la colpa dell'esito di un sequestro non va certo imputata a un riscatto non pagato, quanto alle scelte dei rapitori.
    On WoW - Crushridge

On Daoc - Vortigern :

Lieutenant Commander Necker's Avatar

rispondetemi a questa allora: se il tuo governo ti assicura protezione, tu la rifiuti e ti acchiappano so cazzi tuoi, e fin qui ci siamo.

Ma se il tuo governo se ne infischia della tua protezione e tu comunque decidi di partire x le zone calde per vari motivi e ti acchiappano? come la mettiamo?
    Se uno ha le palle di voler andare a fare del bene (volontariato e affini) se uno è giornalista e ha le palle di voler andare x documentare ciò che normalmente non verrebbe nemmeno menzionato...e disgraziatamente viene rapito? io ritengo il suo sforzo degno di ogni lode, e come tale non gli si dovrebbe voltare le spalle e dimenticarlo, schifarlo, sminuirlo ecc ecc...
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Necker
    io ritengo il suo sforzo degno di ogni lode, e come tale non gli si dovrebbe voltare le spalle e dimenticarlo, schifarlo, sminuirlo ecc ecc...
    Credo che nessuno, in tutta coscienza, possa dire di non apprezzare il lavoro che i cronisti e i _VERI_ operatori di pace fanno.

...ma quello che tu hai tratteggiato si chiama "accettare i rischi".

Ne sei al corrente. Sai che e' cosi' che funziona.
    Se lo fai, lo fai perche' lo vuoi fare. E accetti le possibili conseguenze.

Tra l'altro non e' che il governo se ne infischia: e' giusto che apra tutti i canali diplomatici del caso, semplicemente deve restar chiuso il canale del riscatto (per quella che e' la mia idea, ovviamente).
    On WoW - Crushridge

On Daoc - Vortigern :

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Se sono il rapito "pls pagate non voglio morire"
    Se sono quello che sono (cioe un cittadino che paga le tasse e ripudia questa guerra sin da quando e' iniziata) "spero che se la risolvono ma dover pagare una tizia che e' andata li di sua volonta non mi sta proprio bene, preferisco che quei soldi ci salvano la vita a molte persone che sono qua in italia."

ognuno la vede a modo suo. Per me danno troppa importanza i media come al solito (ma in fondo questa guerra e' stata creata attraverso i media). Dal mio lato penso e continuero a pensare che chi e' andato in iraq lo ha fatto solo per motivi economici o che altro sia (capiamoci ci stanno molti altri paesi che hanno bisogno di "EROI" al momento ma ovviamente l iraq va di moda).

Ma che ci vuoi fare, in italia esistono piu televisori che persone, ovvio che per fare audience si tira su quel che si puo.

Ce anche la versione :AMICO DEL TIZIO ANDATO IN IRAQ "spero per lui che paghino il riscatto e lo rimandano qua, cosi almeno capisce che stronzata ha fatto e ci pensa 2 volte la prossima."
    Ma questa versione non mi riguarda.

Si kk potete dire che sono senza cuore, ma come io mi sono dovuto imparare a vivere in un paese che non e' il mio per avere delle possibilita in piu nella vita, non vedo perche non lo possano fare gli altri. E ce gente che invece di imbracare un fucile ancora preferisce partire con una valigia di cartone .
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

L inteligence ITALIANA
    Attached Images Attached Images  
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

i rapitori hanno detto che l'hanno rilasciata senza il riscatto, cosi dicevano le notizie ANSA

certo che una persona normale che viene rapita e poi liberata non si mette a ringraziare i rapitori bah

Page 2 of 2 FirstFirst 12