be na via di mezzo tra sport e intrattenimento(WWE=world wrestling entartainment)
atleti lo sono veramente...altro che mister universo e 2 capriole sul tappeto(oddio alcuni tra i + scarsi tipo kenzo o luther manco quelle sanno fare)
be na via di mezzo tra sport e intrattenimento(WWE=world wrestling entartainment)
atleti lo sono veramente...altro che mister universo e 2 capriole sul tappeto(oddio alcuni tra i + scarsi tipo kenzo o luther manco quelle sanno fare)
mandale83 on PSN
Spoiler
beh. ma in base a che criterio li puo' distinguere da dei mister universo un po' meno bombati e piu' agili? Cosa sanno fare che te, o almeno un discreto stuntman di un film di steven seagal, non saprebbe fare?
- ripeto: non e' polemica. io la mia opinione ce l'ho. voglio solo capire quella degli altri..
ihc'
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
ich bene o male hai centrato il punto.. i lottatori di fatto fan parte di uno spettacolo... non sono atleti in quanto non si tratta di uno sport, inteso come gara agonistica in cui vince chi è il + forte e + allenato, ma di fatto si ha a che fare con uno spettacolo... uno show.. come se fosse teatro.
Tuttavia affinchè lo show possa andare e funzionare come si deve, gli "attori" devono allenarsi notevolmente e molto duramente: imparare a cadere anche da svariete altitudini, saper simulare combattimenti ( troppo facile picchiarsi veramente come la boxe -.-) simulare colpi, cadute schiacciate... e sopratutto avere il fisico x sollevare di peso armadi di oltre 2 metri e minimo 130 kg.
x chi se ne intende ilwrestling è riconosciuto come sport-spettacolo.. dato che unisce elementi sia di uno che dell'altro.
A me piace molto proprio per questo dualismo!
edit: cosa li distingue da dei culturisti o dagli stuntman dei film di seagal & co? nel primo caso solo il fatto che alcuni wrestler magari han esordito proprio come culturisti... un semplice culturista sa solo mostrare i muscoli... non ha le minime doti x eseguire le acrobazie che fanno i lottatori durante uno show.
Quanto ai secondi, ovvero gli stuntman... beh poco o niente direi! ogni volta che in un qualunque film ti vedi la classica scena in cui due si menano.... beh quello è wrestling! è finto, segue un copione, punta a fare scena in qualche modo, ed è eseguito cercando di farlo sembrare il + possibile verosimile. Non a caso proprio in questi ultimi tempi capita spesso che dei wrestlers vengano impiegati attivamente anche in scene di film che vediamo al cinema...(in Blade 3 che sta uscendo c'e' TripleH, il gigante di Troy all'inizio è un wrestler anche lui!)
Last edited by Necker; 30th March 2005 at 18:42.
DaocSpoiler
sono semplicemente spettacolari da vedere![]()
e spesso + le mosse sono spettacolari + sono pericolose da eseguire,gli infortuni(purtroppo a volte anche gravi) sono all'ordine del giorno.
cosa li separa dalle controfigure dei film?quando vedrò degli stunt eseguire le acrobazie di Mysterio o London o "mosse" tipo Tombstone potrò dire che sono = ai wrestler.
poi ovviamente contribuiscono(e nn poco)nn solo la bravura atletica della persona ma anche la sua capacità di attirare il pubblico,tramite discorsi al microfono,gymnick particolari(vedi undertaker);le varie storyline,l'atmosfera intorno al ring(pubblico,spettacoli pirotecnici)etc etc
mandale83 on PSN
Spoiler
purtroppo non capisco i tuoi riferimenti specifici..
per cui non ti seguo nel modo in cui si distinguono dagli stunt. ma dalla descrizione di cui parli - mescolata anche ai commenti di Necker - mi fa pensare che c'e' una componente enorme di spettacolo, e - mentre non ce ne vedo affatto di sportiva in senso stretto - c'e' una discreta componente di preparazione atletica di base.
Per Necker: non voglio smitizzare niente, ma fermo restando che secondo me un po' l'armadio ti aiuta a sollevarlo, raggiungere la preparazione per sollevare di peso (niente leve, niente mosse) una persona di 130 kg e' un ottimo allenamento ma che non caratterizza un'atleta di alto livello. Tieni conto, per esempio, del fatto che un martellista italiano di alto livello nazionale (paoluzzi), tanto per fare un esempio, solleva in squat completo 300 kg. Eventualmente, direi che la parte piu' raffinata della componente atletica e' quella ginnica, cioe' che li porta - anche se con il suolo molto elastico - a fare le evoluzioni. Ma anche li', dopo aver visto un altro martellista, 20enne, fare 5 o 6 salti mortali consecutivi sul tartan, non mi stupisco piu'
Recupero un commento che volevo fare e non ho fatto per il filmato su quel tipo che faceva le evoluzioni in pubblico: cercate di vedere una grossa manifestazione di ginnastica artistica, e l'aspetto ginnastico o cmq atletico (non a caso) verra' ampiamento superato. Lo spettacolo e', in un certo qual modo, inimitabile, anche se l'alone di "ci prendiamo sul serio" che circonda tutto quanto - ancorche' indispensabile, o addio suspension of disbelief - mi rende il tutto... non interessante.
grazie a entrambi, cmq
ihc
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
Intrattenimento si. Ma per quanto mi riquarda perchè da cinno oltre 20 anni fa crescevo guardando le gesta di Hulk e Ultimate... e non potevo non rimanerne estasiato...Originally Posted by ihc'naib
Che il wrestling televisivo non sia nè Sport nè Combattimento.. ci puo' stare... MA...e non come forma ne' di sport ne' di combattimento, vero?
E qua ti sbagli di grosso.... e tiri una papera apocalitica....Perche' io non riesco a considerarli atleti.. per dire, per me sono come quelli di mister universo che pero' fanno anche capriole su un tappeto elastico...
non sono atleti?? E che sono? Solo bestioni pompati in palestra??![]()
Hai mai provato tu a buttarti da 4 metri sotto uno senza ucciderlo o fargli male?
Hai mai provato a sollevare 150kg e sbatterlo fuori dal ring senza fargli male?
A strozzarlo... fargli sbattere la testa senza ucciderlo.. e soprattutto a non venire ucciso da NESSUNA mossa quando sono TUTTE mortali se eseguite DAL VERO e non ammortizzate dal ring (che è TALE E QUALE a uno di pugilato).. ???
Se si.. ti chiedo venia...
Se NO... rido,scusami. Rido perchè pur non classificandoli Atleti (mah... ) sono STUNTMAN di prima categoria... che passano ANNI e ANNI in scuole di preparazione fisica non solo sollevando pesi... (dovresti vedere uno speciale sulle scuole di wrestling americano.. poi ti ricredi)
Poi atleti.. lol... Kurt Angle fu medalia d'oro olimpica di lotta greco romana. vai a leggerti gli annali.. lo fa per soldi e per fama.. e perchè ha una preparazione atletica invidiabile per la sua età...
Poi Curt Henning... sua Maestà Mr Perfect... Atleta pluripremiato in varie discipline... cercati il filmato dedicatogli per la sua morte...
e potrei continuare in eterno.
Uno sul wrestling puo' dire: Ma non mi dirai che credi che si picchino veramente!!!
E allora ok... ma venirmi a criticare/polemizzare preparazione atletica o il fatto che siano solo palloni di muscoli gonfiati... bhè non puo' che farti venir dire: Vai a far tu quelle cose poi torna a raccontarmele![]()
guardo il wrestling per ridere.. e perchè alcuni "pagliacci" come Rey Mysterio compiono acrobazie e mosse che non potrai mai vedere in nessun torneo di UFC o K1.. puro divertimento.
Se voglio le botte il sangue il realismo vado altrove... ma almeno so che dietro ogni finzione c'e' un UOMO che sa fare il PROPRIO LAVORO.. in modo PROFESSIONALE.
Sorry per il tono forse un po' irritante....
"Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music.""What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
Official DickShit of [W] Games Pwnage!
![]()
![]()
|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||
Ci sono alcune cose dei tuoi ragionamenti che non mi tornano molto, ma niente di eccezionale. Cmq, io non ho detto che non avessero preparazione atletica. Quello che intendevo dire e' che non mi sembra che siano le loro capacita' atletiche a sorprendere e emozionare il pubblico, ma le loro doti di teatranti, per le quali le capacita' atletiche non sono che una base.
Per spiegarmi meglio: quando un signore salta dal paletto su un altro signore, la gente - credo - non si emoziona per le doti di precisione e coordinazione (non atletiche, cmq) necessarie per evitare di cocciare la capoccia, ma si emoziona perche' vede - o decide di vedere - il primo signore che picchia selvaggiamente il secondo signore. Sbaglio?
Sulle capacita' atletiche stesse: finche' so di cosa si parla (qualche evoluzione, qualche salto, qualche sollevamento con leve) ti assicuro che non e' niente di eccezionale confrontato con uno sport di medio-alto livello. Sull'allenamento specifico che fanno nelle palestre.. boh.
Dalla parte finale del mex (edito perche' l'ho riletto adesso) considero che credo di aver capito bene:
cerchi uno spettacolo che simuli violenza troppo elevata per essere ottenuta "realmente", o diventerebbe assolutamente troppo pericolosa.
E capisco anche come mai a me non piaccia:quegli sport di corpo a corpo che mi interessa vagamente guardare, sono quelli che piacciono per l'elevata finezza tecnica a cui ti porti per poter vincere in un incontro, magari senza neanche fare troppo male all'avversario, ma solo dominandolo. Vedo sport del genere solo alle olimpiadi.. il Judo mi piace.. la box e il taek-wondo no. Cio' non toglie che questi due mi piacerebbe provarli.. ma vederli non mi dice nulla. non mi entusiasmo per la gente che si picchia sodo con lo scopo di farsi male. (beh.. non e' esattamente cosi', ma i punti cercano di simulare questo senza esagerare)
Last edited by ihc'naib; 30th March 2005 at 19:52.
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
Bhè il wrestling è un fenomeno inanzi tutto... in america di costume da noi da televisione.
In america ci sono un sacco di leghe minori.. e di campioni e atleti che sbarcano il lunario e rimarranno nell'anonimato per sempre, pur iniziando fin dal college a praticare questa "disciplina" .. la WWE è l'apice... come lo è la serie A per un calciatore.
Culture diverse tra paesi diversi.
Fissato questo... per la maggior parte delle persone (i teenager fanatici, e gli intramontabili bambinoni 40nni americani) è OVVIO che sia piu' interessante le finte botte che si tirano e le urla che sprigionano o le cazzate che sparano al MC... sono pochi quelli che osservano un incontro con occhio critico.. e si soffermano a commentare varie evoluzioni...
Come me, ad es.
Il fatto che comunque tendi a fare un discorso generale non va molto lontano, pur essendo la maggior parte del pubblico per molti non è cosi'... come lo è il calcio.. o altri sport (anche se in questo caso per noi sport non è). Io ad es il soccer lo odio.. non capisco che ci sia di divertente nel vedere 20 imbecilli rincorrere un pallone in un campo d'erba... ma c'e' chi letteralmente venderebbe la propria casa per assistere a non so quale finale di non so quale torneo....
Tornando al wrestling, purtroppo esso non si ferma solo al ring.... ma va ben oltre.. proprio come fenomeno di costume.. e soprattutto quello moderno molto differente rispetto a quello iniziale. (tanto che creano ad esempio campioni ad hoc e cinture ad hoc alla cazzo... mah).
Ribadisco che chiunque sale su un ring.. anche le comparse.. hanno una preparazione atletica invidiabile.. sanno come CADERE e come FAR CADERE l'antagonista... e questo non va ASSOLUTAMENTE sottovalutato nè sminuito... e se hai un minimo di esperienza in palestre o altro saprai risponderti da solo.
Ribadisco.. ci sono wrestler , soprattutto quelli di peso medio che non hanno nulla da invidiare ad altri atleti che fanno altri sport... sia come resistenza... sia come fisico.. che come abilità.. sono uomini tutti.
Allora tu puoi criticarmi lo spettacolo, lo show.. tutto quello che gira attorno.. la stupidità intrinsica in tutto cio'.. e ti do ragione. Perchè non ha nessun senso logico. E anzi è paradossale e idiota. Ma non puoi criticare dei professionisti che hanno scelto di fare quel lavoro solo xkè fisicamente sono piu' "borbadati" di altri atleti da disciplina olimpica o altro... Sono concezioni e utilizzo del proprio fisico in modo totalmente diverso.
Se tu mi dicessi: Io ho fatto wrestling agonistico in varie palestre.. e posso dire che qua là su giu'.. allora ok.. tanto di cappello e ti sto ad ascoltare.
Ma se parti dal presupposto che critichi solo perchè li vedi fare quelle cose su schermo perchè è il LORO LAVORO, e RECITANO un copione prestabilito, allora non ci siamo proprio e il discorso non arriva da nessuna parte. Per il semplice motivo che non sai di cosa stai parlando.
Per il resto del discorso si riassume brevemente: Se ti piace vedere scontri di lotta vera e non bruta allora ok. Altrimenti no.
Sono gusti, tutto qui.
Non è discorso di cercare violenza o meno... più che altro si parla di realismo.
Se lo ritrovo ve lo posto qui.. un estratto di un combattimento sull'ottagono in UFC.. dove uno viene steso KO con UNA mossa di wrestling.... una comunissima reverse slam... una di quelle che si vedono ad inizio incontro solitamente.
Ma fatta dal vero.. su un ring "solido"... è una bella botta pesante. (provo a cercare.. ma ho appena formattato e non penso di aver tenuto gli incontri)
Byez ^^
"Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music.""What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
Official DickShit of [W] Games Pwnage!
![]()
![]()
|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||
Partiamo dal principio.
Raw e Smackdown sono entrambi due leghe della WWE (la più grande e
famosa federazione del mondo), ma come qualità Raw è seria A, mentre
smackdown è (purtroppo) da considerarsi equivalente alla nostra serie
B... e questo mi fa rodere perchè di Atleti più che validi ce ne sono
parecchi nel rooster di SD, ma ahimè a capo ci sta una vera incapace che
non riesce a creare dei feud nemmeno lontamanete paragonabil ia quelli
di Raw.
Non a caso anche sky trasmette settimanalmente la puntanta integrale
dello show di TripleH e soci, mentre relega in secondo piano smackdown.
Info varie per Shub.
Nella royal roumble non c'è una maggioranza di atleti di un roster
piuttosto che dell'altro perchè ogni anno i partecipanti sono 15 di raw
e 15 di smackdown.
Se ti piace il buon (lol) Brock Lestnar (attualmente in causa con la
WWE, quindi temo non lo si rivetrà ancora per un bel pezzo) ti stra
consiglio di scaric.. ehm procurarti il triple threat match del 2003 tra
Lestnar, Undertaker e Big Show.. o anche il suo match contro Kurt Angle
del 2002, dove ad un certo punto tenta una shooting star piantandosi con
la testa sul ring..
Cmq considera che sul sito www.wwe.com ogni settimana trovi i filmati
con gli higlights dello show del lunedì (raw) e di quello del giovedì
(smackdown).
Ah, devi avere letto male per quanto riguarda il match tra TripleH e
Batista, visto che questo avverrà per la prima volta tra qualche giorno
a wrestlemania 21 e ne sarà il main event... mentre la gazzetta pubblica
i ppv (invero orrendamente castrati, basti pensare che nel secondo dvd
non hanno messo il match in cui Eddie Guerrero divenen campione battendo
Lestnar, che era il main event di No way Out... ma come si fa? -__-'')
dell'anno scorso.
Ah un altro incontro storico che ti ultra consiglio di vedere è
Undertaker vs Mankind che si scontrarono in un hell in the cell match...
proposta valida anche per chi sostiene che il wrestling è tutta
finzione... certo gli incontri sono predeterminati, ma ciò non vuol dire
che le botte siano solo finzione.. altrimenti non si spiegherebbe la
mole di atleti che ogni anno si infortunano anche per lunghi periodi...
Infine un piccolo appunto... lo scorso autunno andai a firenze per
vedere il tour italiano di SD.. a parte che l'aver visto a 2 metri due
bestioni come Undertaker e Bigshow mi ha fatto un certo effetto, la cosa
che maggiormente mi ha colpito era l'atmosfera che si respirava.
Avete presente un incontro di calcio o di basket?
Ecco, non hanno nulla a che spartire con uno show della WWE. Nel primo
esempio tutto è carico di tensione misto ai normali insulti tra le
tifoserie, insulti verso gli arbitri, qualche volta botte...
A vedere gli uomini buffi che fanno finta di picchiarsi non c'era odio
verso un atleta che non ti piace e che sta per andare contro il tuo
preferito, ne c'erano insulti tra i supporter dei face (i buoni) e degli
heel (i cattivi).. l'unico sentimento comune a tutti era la felicità per
essere li, un po' come quando vai per la prima volta al concerto della
tua band preferita e canti assieme al cantante e ad altre migliaia di
persone... non so se mi sono spiegato. (poi vabbeh, quando Kenzo ha
sputato sulla bandiera italiana ha capito la differenza tra il pubblico
americano e quello europeo, ma questa è un'altra storia..)
Zurlo
A regà ma 'n do’ annate, che fate
tornate qua, nun me va de pià legnate!
Capirai, ciò l’occhi ‘mpastati, nun ho dormito gnente,
ho fatto tanto tardi pe' fà divertì la gente.
Mo me sdraio qua dietro e schiaccio 'n pisolino
Come quanno me portava ‘n machina mi padre da rigazzino.
Dietro fa ‘n po’ freddo, è proprio un grande strazzio
Che me frega, stasera me ripio, vado a vedè la Lazzio!
Ma quanto è passato, due, tre ora ar massimo
ma l'amichi mia 'ndo stanno, li possino
Ciò freddo, paura, ma che è... so' tutto 'nsanguinato
Mammina mia, ‘ndo stai, ma ch’hanno combinato.
'No sparo, le botte, li pianti 'a polizia
E mo' basta vojo a mi regazza ‘a famia, l'amichi mia!
Nun ciò più le forze, smetto da lottà
Me ne vado da ‘sto monno, colmo de stupidità.
Tranquilli Ma’, Pa’, fratello caro
vado a stà mejo, Lì nun esiste er baro.
Passerò la notte insonne pe’ parla’ co’ Dio
merito ‘n posto bello, je lo chiedo a modo mio.
SottoscrivoOriginally Posted by Liam
![]()
E chi erano gli sfigatoni che sono andati a spender dei soldi per vedere dei bestioni menarsi per finta? Sentiamo...sentiamo...Infine un piccolo appunto... lo scorso autunno andai a firenze per
vedere il tour italiano di SD..![]()
On WoW - Crushridge
Taran* Dwarf Priest liv23 *
On Daoc - Lancelot, I was:
Tarhan * Bard liv50 Sojourner rnk10 rr5L8 * Legionaries
On Daoc - Vortigern :
Eek PainBringer * Infiltratore liv50 * Armata dei Falchi
Taran Elmantyl * Maestro d'Armi liv50 * Armata dei Falchi
Welcome to the internet. Where men are men, women are men, and little boys are FBI agents.
Io cercai i biglietti ma sucaih.
Cmq....vedo se su internet riesco a ritrovare sti dvd allora.
Ritornando al wrestling, è intrattenimento, è sport e spettacolo.
Certo, come fecero vedere diversi mesi fa il wrestling va di pari passo ad un film, con trama, sceneggiatore e attori.
Gli scontri vengono decisi prima, le faide si creano a tavolino, è tutto programmato per creare uno spettacolo, un mito, una facciata. Va di per se che le botte sono per un buon 90% fasulle, che cazzo ma te lo immagini un Big Show, aggeggio di 220cm per 260kg che ti fa un body slam con tutto il suo peso addosso? O quando alza il gentil piedino mentre te sei lanciato dalle corde?
Secondo voi quanto ne rimane d'intero del soggetto che subisce la "cura" Undertaker Tombstone?
E' logico che queste cose sono spettacolari e "fasulle", logico quando mettono sull'angolo il nemico e danno 10 cazzotti in capo che è falso.
Ma è logico ed è sotto gli occhi di tutti la fisicità, la tecnica è lo spettacolo che questi atleti portano in ogni evento.
Questa forma d'intrattenimento è vecchia come il mondo, quello che piace alla gente è vedere scontri con forme "artistiche" sempre diverse, la possibilità di assistere ad uno scontro violento e spettacolare, non è forse quello che ci propinano le TV da anni?
Il Wrestling ti porta botte, effetti speciali e antagonismi giusti giusti per un mega show e quello è, ma non scordiamoci....se non sai cadere, se non sai fare le mosse nel modo giusto, se non sai essere spettacolare....bhè o ti spacchi tutto come mi pare successe a King Kong Bundy, oppure sei un Nunzio che non serve a un cazzo se non a farsi legnare.
Detto questo....Rest in Peace!
P.S.
Chi cazzo è Mankind? Mai sentito.
Originally Posted by ihc'naib
Sinceramente non capisco il tuo discorso.
Sono atleti come tutti , si allenano come tutti gli atleti professionisti , avranno un loro piano di allenamento specifico.
Il wre.. E' sempre stato una forma di spettacolo intrattenimento/sportivo , dove suppongo il vincitore sia deciso gia molto prima di salire sul ring .
Ora non puoi paragonare il Judo alle olimpiadi , o UFC , o altri sport agonistici per lo piu di un certo livello , con il wrestling , sono 2 cose diverse.
Giusto per capire in un certo senso come ragioni , hai visto determinate mosse di Ray M. , ti assicuro che ci vuole molto di piu di una semplice preparazione![]()
My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -
Originally Posted by Shub
Dopo aver visto Mankind vs Undertaker, mankind (mike foley) da omino paffutello con la calzamaglia e maschera mi è passato a Leggenda del wrestling... non so come ha fatto a sopravvivere a un match del genre, semplicemente stupendo
,
e sempre in tema di mankind e undertaker sempre stupendo è stato lo scontro undertaker e big show vs mankind e the rock in uno scontro con la fossa.
Il wrestling imho è uno spettacolo e va preso come tale, anche se ha la sua buona componente sportiva, e poi è vero è finzione ma io non so sempre chi vincerà alla fine, quindi è quasi "reale"
Ciauz
The Gods Made Heavy Metal And They Saw That It Was Good
They Said To Play It Louder Than Hell We Promised That We WouldProud Member of Qmax Team
When Losers Say Its Over With You Know That It’s A Lie
The Gods Made Heavy Metal And It’s Never Gonna Die
Khornex Ml10 level 50 Reaver <inactive> on Mlf
Nydemar level 50 Ml2 Sorcerer <inactive>on Mlf
Nordok level 50 Warrior <inactive> on Mlf
Gloria Gloria all''Ipno Rospo
Non riesco a trovare da nessuna parte dvd di questi eventi che mi avete detto![]()
quando torno da lavoro guardo in che event erano, che al momento non ricordo, così è più facile che li trovi
The Gods Made Heavy Metal And They Saw That It Was Good
They Said To Play It Louder Than Hell We Promised That We WouldProud Member of Qmax Team
When Losers Say Its Over With You Know That It’s A Lie
The Gods Made Heavy Metal And It’s Never Gonna Die
Khornex Ml10 level 50 Reaver <inactive> on Mlf
Nydemar level 50 Ml2 Sorcerer <inactive>on Mlf
Nordok level 50 Warrior <inactive> on Mlf
Gloria Gloria all''Ipno Rospo