Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 60

Thread: Spirit e Intelligence

Warrant Officer Ladro di anime's Avatar

Va a hit, non procca sempre sempre, ma quasi.

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

non so bene come funziona il command ma in sintesi il right con armi lente procca molto spesso e con armi veloci procca molto meno rispetto ai colpi dati, ma alla fine il conto totale dei danni che fa il proc su per giù è uguale
    Usando la mace 2h di Gnomeregan, che è molto veloce, ho notato che è facile certe volte farsi una serie di colpi senza proc.
    Last edited by Edeor; 1st April 2005 at 11:32.

testato, dipende dalla velocità dell'arma. Il numero di proc al minuto è sui 12. Si sposa bene con armi 1h semplicemente perchè JotC+SoR+HS è la combinazione che garantisce il maggior dps per i paladini s/s.
    Nelyth - lvl 54 Paladin on Crushridge

Quote Originally Posted by Hagnar
    è semplice descrivere il paladino ..... basta 1 parola : ibrido..... può far tante cose ma non eccelle in nessuna di esse ...... può piacere o meno , ma è così .... chi detesta i "tuttofare" si rivolga altrove
    il fatto che sia un ibrido non è certo una giustificazione per non cercare il modo di renderlo più efficace, perchè tanto "fa tante cose ma non eccella in nessuna".

E' evidente che, a un certo punto (diciamo dopo il livello 40), il paladino deve scegliere cosa farà da grande, perché i template sono diversi e richiedo equipaggiamento e modo di giocare diverso. Quindi il discorso del tuttofare sarà anche vero, ma solo fino a un certo punto.

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by Nelyth
    il fatto che sia un ibrido non è certo una giustificazione per non cercare il modo di renderlo più efficace, perchè tanto "fa tante cose ma non eccella in nessuna".

E' evidente che, a un certo punto (diciamo dopo il livello 40), il paladino deve scegliere cosa farà da grande, perché i template sono diversi e richiedo equipaggiamento e modo di giocare diverso. Quindi il discorso del tuttofare sarà anche vero, ma solo fino a un certo punto.
    D'accordo , però volevo dire che anche scegliendo 1 "specializzazione" finale , ovvero decidere di orientarsi al template offensivo , difensivo , curativo..... cmq il pala nn sarà mai in grado di menare come 1 war , o di curare come 1 priest........ certo , bisogna scegliere il modo di giocare in ottica pvp , ma anche così nn sarà mai efficace quanto altri pg con ruoli dedicati...... e cmq a me il pala piace...... a sproposito : 2H and Retribuition FTW!!!!!
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Petty Officer 3rd Class Jabolis's Avatar

In pvp il paladino è l'ultimo target.
    cleanse, tieni se riesci in vita il priest con cure e blessings. Morti i casters fai finta di renderti utile menando i tanks. Specciato protection magari mezzi il priest nemico per il tempo necessario di spaccare il mage/warlock avversario.
    In pve o fai il tutto fare ovvero dmg dealer con cure di scorta o fai il meat shield incassando danni con holy shield sempre up e magari seal of fury se qualcuno ha un dps troppo alto.

Io sono contro i paladini specciati mainly retribution, in quanto secondo me il dmg output maggiorato non giustifica una completa specializzazione nel ramo.
    Trovo altresì holy un ramo deboluccio nel complesso. anche se almeno 5 punti si deve spenderli.
    Personalmente sono Protection con un tocco di Holy e Retribution.
    In pve sono nettamente superiore a un pally 2h retri in quanto giocando da main tank posso incassare in maniera eccezionale e faccio un danno decente con holy shield + sor + joc, in pvp 1vs1 reptenace mi da il miglior metodo al mondo per raggiungere casters a hunters, ho cmq command che utilizzo in 2h contro chi non è warrior/rogue. E contro i rogue e warrior passo 1h con holy shield.
    In pvp di gruppo per la pochissima esperienza che ho si veda sopra.

Holy shield e reckoning sono le 2 abilità + forti per il pve (sempre opinione)
    Repetance è l'unico valore davvero aggiunto in pvp (sempre opionine)
    sono entrambe protection.

Per quanto riguarda le stats trovo gorilla la migliore soluzione. Int e Str con qualche bear per non stare con 10 punti vita in croce. A conti fatti un flash of light cura circa 2.5 punti vita per punto mana. Ergo 1 punto Int sono 15 punti mana che diventano 37.5 punti vita. togliamo 10-15 punti vita in quanto nel mentre si casta flash of light il nemico non si ferma e castare fa perdere tempo che potrebbe essere impiegato a menare. Quindi si può arrivare alla considerazione che per un paladino 1 punto INT corrisponde a circa 20 punti vita.
    ­
    ­
    ­

­
    ­
    ­
    ­

Chief Petty Officer McLove's Avatar

Quote Originally Posted by Jabolis
    In pvp il paladino è l'ultimo target.
    cleanse, tieni se riesci in vita il priest con cure e blessings. Morti i casters fai finta di renderti utile menando i tanks. Specciato protection magari mezzi il priest nemico per il tempo necessario di spaccare il mage/warlock avversario.
    In pve o fai il tutto fare ovvero dmg dealer con cure di scorta o fai il meat shield incassando danni con holy shield sempre up e magari seal of fury se qualcuno ha un dps troppo alto.

Io sono contro i paladini specciati mainly retribution, in quanto secondo me il dmg output maggiorato non giustifica una completa specializzazione nel ramo.
    Trovo altresì holy un ramo deboluccio nel complesso. anche se almeno 5 punti si deve spenderli.
    Personalmente sono Protection con un tocco di Holy e Retribution.
    In pve sono nettamente superiore a un pally 2h retri in quanto giocando da main tank posso incassare in maniera eccezionale e faccio un danno decente con holy shield + sor + joc, in pvp 1vs1 reptenace mi da il miglior metodo al mondo per raggiungere casters a hunters, ho cmq command che utilizzo in 2h contro chi non è warrior/rogue. E contro i rogue e warrior passo 1h con holy shield.
    In pvp di gruppo per la pochissima esperienza che ho si veda sopra.

Holy shield e reckoning sono le 2 abilità + forti per il pve (sempre opinione)
    Repetance è l'unico valore davvero aggiunto in pvp (sempre opionine)
    sono entrambe protection.

Per quanto riguarda le stats trovo gorilla la migliore soluzione. Int e Str con qualche bear per non stare con 10 punti vita in croce. A conti fatti un flash of light cura circa 2.5 punti vita per punto mana. Ergo 1 punto Int sono 15 punti mana che diventano 37.5 punti vita. togliamo 10-15 punti vita in quanto nel mentre si casta flash of light il nemico non si ferma e castare fa perdere tempo che potrebbe essere impiegato a menare. Quindi si può arrivare alla considerazione che per un paladino 1 punto INT corrisponde a circa 20 punti vita.
    su alcune cose sono daccordo su altre no.
    la prima e' che sul ramo holy andrebbero spesi ben piu di 5 punti (credo tu intendi i 5 base per spiritual focus --> 70% not lose casting time) in quanto la combo illumination 5 + divine favor(ogni critico senza costo di mana per illumination e con divine favor forzi il critico ogni 2 min) per me e' irrinunciabile sia in pve che in pvp, in soldoni e' curare il doppio senza spendere mana ogni 2 minuti e curare gratis quando fai critico al di la di divine favor.
    concordo che repetance sia ottimo in pvp e sia un eventuale interrupt in piu di contro anche con repetance puoi piu agilmente portarti melee vs classi ranged ma senza fare danno, sempre considerando il dps mediocre del pala ed i tools che hanno le classi ranged per riportarsi a distanza fai cmq poco nel senso che allunghi l'agonia ma se vuoi cmq tirare giun qualcuno un danno decente devi farlo.
    in retribution ci stanno alcuni correttivi che rinunciando a repetance permettono di alzare il dps magari basandosi nn solo sul seal of command ma sul critico stesso atraverso conviction+vegance il primo critico sparato alza il dps di gran lunga nnche il danno holy di eventuali judge, del soc, e lo stesso consacration, da li la necessita di "forzare" il critico attraverso un equip agi oriented che si basa sul raddoppiare il danno e dare il boost di vegance che risulta piu performante di alzare il semplice ap attraverso str.

lo stesso consacration da molti sottovalutato e' molto utile in pve dato che ti permette di aggrare un tot di mob gia dall inzio pull sottraendoli a classi deboli e contenendo il tutto soprattutto in situazioni dove ci sono moltissimi minion che altro nn servono che a venire attirati dal priest alla prima cura ed impedirgli di curare.
    parli di pala come main tank il che puo' essere vero se si ottiene una serie favorevole di critici o di proc di SoC, la realta e' che anche con l'ultimo seal of fury difficilmente si sottrae aggro ad un war che sa giocare e che e' il main tank ed e' pure dotato di stili taunt piu peformanti del fury.
    NN dico che il pala nn aggra nulla ma se il pala e' l'unico tank(chiaramente parliamo di pg pari livello) trattiene aggro solo se i damage dealer si trattengono e permettono al pala di generare un tot di aggro all inizio del pull sul mob diversamente anche con fury up i mob andranno verso piu grandi threath e gente che mena duro.
    questo ti porta a nn essere sempre quello col mob addosso ergo del valore aggiunto di incassare te ne fai poco anche in pve a maggior ragione con il danno di un 1h nn generi abbatanza danno tale da renderti il main tank.
    A quel punto cade il concetto di meat shield, che cmq puoi fare anche se specciato nn protection rinunciando ad Holy shield e reckoning, ma giocare maggiormente sull aggro attraverso un migliore dps appunto specciando retribution e giocando sui critici di cui sopra causando piu danno, mettendo 1h/shield nei momenti topici dove ti serve reggere o dove ti servono swing veloci per caricarti di mana ad esempio con seal of wisdom.

ultima cosa giustissima la tua equazione tra punti int e punti vita di contro questa equazione trascura molto che i punti int ovvero i punti mana devono essere tradotti in punti vita attraverso le cure, il che tra kick, silence, fear e tutti gli altri strumenti che altre classi hanno (e di cui i mob di alto livello sono dotati per fare un unico discorso sia pve che pvp), nonostante l'immunita totale e l'immunita melee only, nonostante lo stun, la glimmering mithril insigna etc spesso e' cosa nn semplice da fare ed un pg con pochi pf: nn fa danno, non cura, e nn si puo fare immunita' da morto
    Last edited by McLove; 4th April 2005 at 05:28.
    Sentence
    "I have never made but one prayer to God, a very short one: 'O Lord, make my enemies ridiculous' .....and God granted it." - Voltaire

la combo illumination+divine favor secondo me è utile soprattutto per paladini agi/str con poco mana, perchè è ovvio che se hai mana per 2 cure averne una gratis fa il suo porco lavoro. Pensavo che alzando parecchio int come ho fatto (con euip. Eagle principalmente) garantisse una percentuale decente di critici alle cure, e quindi un'utilità maggiore di illumination, ma così non è stato; per cui ci penserò seriamente a mettere punti in quel talento (mentre invece un punto a divine favor ci sta sempre bene), a discapito di un template con imp. BoW+divine wisdom.

Per quanto riguarda il gestire l'aggro, nelle istanze vado con un gruppo fisso pala-rogue-priest-mage-warlock, per cui il main tank mi tocca sempre farlo, e posso dire che l'aggro contro mob elite lo tengo con fury+salvation su rogue e mago (prete ancora no), ma è vero che consecration, contro specie le occasionali zergate di mob non elite, mi manca parecchio, perché facilita molto il lavoro. E comunque holy shield garantisce spesso un danno extra sufficiente a mantanere il mob su di me, e con int alta posso in pratica tenerlo sempre attivo.

Petty Officer 2nd Class Juha Lightbringer's Avatar

guardate io sono sempre stato per pala protection/holy ma alla fine è questione di scegliere in base al proprio stile di gioco.

credo che per qualsiasi tp ci siano alcune cose che non si possono non avere:

11 punti holy a mio parere sono fondamentali, anche se il pala cura poco dal punto di vita del NUMERO delle cure, alla fine è il suo lavoro quasi principale, e quindi spiritual focus ( che secondo me è da prendere subito a liv 10 fino a maxarla al 14) illumination ( che da mie prove continue paga tantissimo con intelletto alto = più critici ) e divine favor ( si spiega da se)

7 punti protection : improved devotion aura ( ok l'aumento è abbastanza basso ,a per i maghi in gruppo è comunque un passo avanti nell assorbimento, e comunque sia è l'aura che si usa di default e quindi averla al max non fa tanto schifo) e max a improved blessing of protection, uno dei blessing migliori che abbiamo " anti-tank", e quasi dimezzare il tempo di recast credo sia importante.

per il resto credo che il retribution renda leggermente migliore il pala base in termini di danno, ma non certo un damage dealer.

io dal mio punto di vita protection/holy, l'unica cosa che mi fa davvero rosikare è che non ho il blessing of king che trovo assolutamente formidabile.
    per il resto senza seal of command penso di vivere lo stesso e anche senza consacration.
    sicuramente protection/holy può tankare moooolto meglio di un retribution in pve, e repentance tatticamente è molto buono in pvp, anche se sarebbe stato più carino trasformarlo in uno stun invece che un mezz
    e ancora più sicuramente un protection se la caverà contro tank in pvp meglio di un retribution, ma quest'ultimo sarà molto piu efficace contro i caster.

comunque sia credo che protection e retribution siano, non dico secondari ma quasi, a mio parere sono quei 11, anche se sembrano pochi, punti in holy che rendono gia di per se buono un tp.

per le stats io invece sono per il template Eagle, stamina intelletto.

forza la si può sempre alzare con incantamenti di armatura, e non ho notato che aumenti esageratamente il danno bloccato, se qualcuno conosce la formula per il calcolo froza/danno bloc, lo prego di postarla . per il retribution meglio agi che forza, almeno da quel che ho capito dai discorsi di mclove .

sempre per il discorso forza, si può incantare l'arma con l'incantamento "crusader" che da possibilita di proccare una cura da 150 a 75 mi pare ( poca cosa a liv 60) e in piu un istant buff di +100 forza per 20 sec mi pare. per pala s/s magari con arma veloce, mi pare un must.

per la storia dell'aggro, seal of fury + salvation mi pare ok, se ho un bersaglio singolo= judment of fury, holy shield, seal of right.
    Last edited by Juha Lightbringer; 4th April 2005 at 11:47.

Warrant Officer Ladro di anime's Avatar

Per i pala scudo, ce uno scudo che viene droppato nella parte ovest di DM, dal named albero, che ha come stat un ulteriore blocco di danni attorno a 25.
    http://www.thottbot.com/?i=35707
    http://thottbot.com/?i=36187
    Last edited by Ladro di anime; 4th April 2005 at 12:00.

Quote Originally Posted by Ladro di anime
    Per i pala scudo, ce uno scudo che viene droppato nella parte ovest di DM, dal named albero, che ha come stat un ulteriore blocco di danni attorno a 25.
    http://www.thottbot.com/?i=35707
    http://thottbot.com/?i=36187

bei scudi

voi cosa prendereste pre 55 per 1h, tra questi 2?

http://www.thotbott.com/?i=19460
    http://www.thotbott.com/?i=19490

l'hammer non mi fa schifo, ma manco la spada...

Improved devotion aura a 5 con devotion aura a rank7 aumenta l'armor di 183 punti. Se per un paladino sono risibili per un cloth caster non fanno la benchè minima differenza.
    Sono dell'idea che se non si decide di prendere holy shield il ramo protection va lasciato direttamente a 0 in quanto i migliori talenti iniziali sono tutti shield related.
    Per quanto riguarda il prendere illumination e divine favor sono onestamente perplesso in quanto non ne capisco l'utilizzo. Mi spiego meglio.
    Su illumination in sè non si può fare affidamento, io ho a livello 56 140 in intellect, forse non è un numero enorme ma dubito si possa andare troppo + su. Non conosco la mia percentuale di critico ma so per certo che è bassina. Inoltre io uso holy light solamente in solo vs mobs. in pvp 1vs1 gli unici momenti in cui posso usare holy light è quando ho il nemico immobilizzato. Altrimenti vuol dire farselo interrompere (disrupt) se si è in melee o trovarsi il caster a 100 km se si è contro ranged. In gruppo peggio che peggio. Se casto holy light in situazioni di emrgenza mi trovo il bersaglio morto prima ancora di finire a castare e oltretutto holy light è un mana sink con un ratio mana/cura peggiore di flash of light.
    Tutto questo per dire che illumination per come gioco io ha una piccola chance di restituirmi 140 mana che a fronte dei 3000 punti che ho sono una goccia nell'oceano, nulla fa schifo ma ci devo spendere 5 punti...
    Divine Favor è un bel talento non ci sono dubbi ma, considerando il discorso di prima, mi costa 6 punti (in quanto non metterei altrimenti i 5 in illumination) per fare un critico a costo 0. Lo ripeto vale la pena per gli holy light, ma sono troppo situazionali. Tutto il mio ragionamento vale anche per improved holy light. Prima del mio terzo respec era in template, ma curare il 12% con uno spell che uso pochissimo...

BoK è un ottimo blessing ma attenzione. La vita e la mana partono vuote, questo vuol dire che BoK è per essere efficace un buff statico. Se lo switchi in combat perdi 2 bonus su 4 e mantieni solo agilità e forza. Calcolate che BoM da 155 in power ovvero (non so se per i rogue è uguale) 22 punti in forza. Sicuramente un BoK aumenta il power (a chi serve) di una % maggiore in quanto al 60 è facile avere 250/300 nella stat primaria di danno ma è anche vero che in bless switch può supplire a BoK senza mettersi le mani nei capelli.
    In gruppo capita di dover o voler cambiare blessings al volo. Vedi un BoP sul caster che viene menato in melee, o dei BoL se si inizia a cuare ma anche il sottovalutato BoF e perchè no BoSalvation che è inutile in mischia (24 punti assorbiti con calcolo prima dell'armor, che per un tank vuol dire assorbimento sui 12 punti) ma che prende senso quando si ha a che fare con magie. Inoltre se non lo si tiene sempre attivo mana e vita ripartono da zero, e se la cosa out of combat è risibile nn lo è altrettanto a fight iniziato.

Con questo non voglio dire CAMBIATE SPEC sto solo cercando di dimostrare il perchè delle mie scelte a full protection
    ­
    ­
    ­

­
    ­
    ­
    ­

Quote Originally Posted by Jabolis
    Improved devotion aura a 5 con devotion aura a rank7 aumenta l'armor di 183 punti. Se per un paladino sono risibili per un cloth caster non fanno la benchè minima differenza.
    Sono dell'idea che se non si decide di prendere holy shield il ramo protection va lasciato direttamente a 0 in quanto i migliori talenti iniziali sono tutti shield related.
    Per quanto riguarda il prendere illumination e divine favor sono onestamente perplesso in quanto non ne capisco l'utilizzo. Mi spiego meglio.
    Su illumination in sè non si può fare affidamento, io ho a livello 56 140 in intellect, forse non è un numero enorme ma dubito si possa andare troppo + su. Non conosco la mia percentuale di critico ma so per certo che è bassina. Inoltre io uso holy light solamente in solo vs mobs. in pvp 1vs1 gli unici momenti in cui posso usare holy light è quando ho il nemico immobilizzato. Altrimenti vuol dire farselo interrompere (disrupt) se si è in melee o trovarsi il caster a 100 km se si è contro ranged. In gruppo peggio che peggio. Se casto holy light in situazioni di emrgenza mi trovo il bersaglio morto prima ancora di finire a castare e oltretutto holy light è un mana sink con un ratio mana/cura peggiore di flash of light.
    Tutto questo per dire che illumination per come gioco io ha una piccola chance di restituirmi 140 mana che a fronte dei 3000 punti che ho sono una goccia nell'oceano, nulla fa schifo ma ci devo spendere 5 punti...
    Divine Favor è un bel talento non ci sono dubbi ma, considerando il discorso di prima, mi costa 6 punti (in quanto non metterei altrimenti i 5 in illumination) per fare un critico a costo 0. Lo ripeto vale la pena per gli holy light, ma sono troppo situazionali. Tutto il mio ragionamento vale anche per improved holy light. Prima del mio terzo respec era in template, ma curare il 12% con uno spell che uso pochissimo...

BoK è un ottimo blessing ma attenzione. La vita e la mana partono vuote, questo vuol dire che BoK è per essere efficace un buff statico. Se lo switchi in combat perdi 2 bonus su 4 e mantieni solo agilità e forza. Calcolate che BoM da 155 in power ovvero (non so se per i rogue è uguale) 22 punti in forza. Sicuramente un BoK aumenta il power (a chi serve) di una % maggiore in quanto al 60 è facile avere 250/300 nella stat primaria di danno ma è anche vero che in bless switch può supplire a BoK senza mettersi le mani nei capelli.
    In gruppo capita di dover o voler cambiare blessings al volo. Vedi un BoP sul caster che viene menato in melee, o dei BoL se si inizia a cuare ma anche il sottovalutato BoF e perchè no BoSalvation che è inutile in mischia (24 punti assorbiti con calcolo prima dell'armor, che per un tank vuol dire assorbimento sui 12 punti) ma che prende senso quando si ha a che fare con magie. Inoltre se non lo si tiene sempre attivo mana e vita ripartono da zero, e se la cosa out of combat è risibile nn lo è altrettanto a fight iniziato.

Con questo non voglio dire CAMBIATE SPEC sto solo cercando di dimostrare il perchè delle mie scelte a full protection
    condivido l'idea del bok

non sono assolutamente convinto sul discorso illumination.

perdonami ma il tuo totale intelletto..... mi fa un po ridere

io sono livello 45 e ho 150 a int non buffato, gia ora mi procca spesso in maniera passiva illumination e voglio provare ad andare ancora piu su.
    chiaramente parto dall'idea che non mio party NON ci sia bisogno di danno aggiuntivo, e che quindi quando vado in combat ci vado piu che altro per usare stun, repentance, seal of justice, crusader per rallentare i cast e wisdom.

io sono il primo che dice che flash of light sia sottovalutato e che sia un ottima spell. ma tranciare di netto holy light per le ragioni che dai....

il pala è l'ultimo bersaglio in pvp, e quindi, a meno che non sia pecora, dovrebbe avere pochi problemi a castare senza nessuno che interrompe, poi spiritual focus + concentration aura= 105% di ininterrotta, ti dice niente?

per il discorso full protection è una scelta, che puo pagare sia in pvp che pve.

Ci sono 2 tipi di interrupts. interrupt base che fa solo perdere tempo e interrupt disrupter che annulla totalmente lo spell. Vai contro un buon warrior e vedrai che non sarai mai in grado di castare un singolo holy light... purtroppo. idem contro un rogue.

Fosse per me avrei 1000 in intellect, purtroppo gli oggetti sono quello che sono e non ho intenzione di spendere miliardi per un qualcosa che con molta probabilità diverrà obsoleto tra poco tempo (viste le patches in arrivo per alti livelli).
    Mi dici che al 45 hai 150 INT non buffato, ci credo ovviamente, ma non capisco come fai.
    Con WoW aperto mi rendo conto di avere addirittura CENTOVENTI INT al 56

Io ho
    elmo gorilla con 16 INT
    collana rara con 4 INT
    spalle gorilla con 14 INT
    bracers incantati 5 INT
    anello1 gorilla 9 INT
    anello2 gorilla 8 INT

ora facendo due calcoli anche trovassi un altro paio di oggetti del livello con INT andrei appunto attorno al 150

Sii cortese e postami le tue stats io sono messo così

NANO 56

254 STR (+155)
    064 AGI (+7)
    199 STA (+103)
    120 INT (+56)
    073 SPI (+4)

656 POW

L'equip non è uber in quanto ripeto al momento preferisco non spendere miliardi per poi pentirmene presto, ma non è nemmeno una cosa schifosa, sono equipaggiato mainly verde al range del livello (52-56 insomma) con qualche bluetto qua e là.

Gli oggetti sono generalmente di tipo gorilla e bear. 3011 HP e 2939 MP. se passo a due mani mi si alzano un po le stats in quanto la 2h weapon è +15 a un pacco di cose. ma preferisco calcolare con la 1h and shield.
    Last edited by Jabolis; 4th April 2005 at 14:54.
    ­
    ­
    ­

­
    ­
    ­
    ­

Lieutenant Junior Grade Cicul's Avatar

ceo Jabo, sei la bibbia di WoW >.<
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast