Ciò che viene fatto oggi viene fatto per ricordarlo ed onorarlo...Chi ci marcia sopra sono le reti televisive questo si...dato che RAI e Mediaset potevano dedicare solo un canale e non tutti
Ciò che viene fatto oggi viene fatto per ricordarlo ed onorarlo...Chi ci marcia sopra sono le reti televisive questo si...dato che RAI e Mediaset potevano dedicare solo un canale e non tutti
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
La solita ironia del destino che anche in questi momenti non manca mai d'eeser presente.. L'ho avuto vicino , frequentato , visto udito , pur sempre per lavoro.. tra le mura vaticane, ma mai vicino veramente come per molti altri vissuto come una cosa scontata, che esisteva ed era li, Rappresentante di ciò che molti abbracciano ma che come me, non praticano .. eppur oggi come ieri, il vuoto c'è, inspiegabile se vogliamo per quella sorta di freddezza che il cattolico non praticante è contraddistinto.. alla fine aveva ragione Lui , ci è riuscito... è qui.
Grazie Karol.
mi dispiace un sacco....ormai per noi giovani lui era " IL" papa....quando personalmente ho saputo che ormai nn c'era più speranza ho sentito come una parte di me mancare e venire meno...quasi non ci credevo potesse lasciarci... è stato un grande uomo, sicuramente uno dei più importanti del XX secolo.
da un semplice omino ad una grande Persona : vaja con Dios Karol!![]()
Io ho smesso di credere da tempo nella chiesa cattolica, pur rimanendo comunque un credente verso Dio, ma quest'uomo è stato veramente una gran bella persona. Non so come fossero gli altri papi prima di lui ma di sicuro lui per mè ha fatto cose che mai nessuno si sarebbe sognato.
Non è la chiesa ad essere + povera ma il mondo intero.
DaocSpoiler
Oggi pomeriggio ho sentito un bambino di 8 anni dire che "questo papa mi ha insegnato a non avere paura della morte e della sofferenza".
Ho ancora i brividi, ma forse ho capito ancora di piu' che cosa significa averlo perso.
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
Non sono cristiano, non sono credente, e ho _parecchio_ sulle palle la chiesa cattolica come istituzione, colpevole (IMHO) di crimini, obbrobri e ritardo culturale per secoli e secoli.
Non posso non ammirare una persona che, conscia della propria posizione all'interno della societa' mondiale, quella di "faro", punto di riferimento per MILIONI di altri individui, ha sempre fatto il proprio dovere nonostante il proprio fisico si andasse consumando.
Tutto quello che mi viene da dire: massimo RISPETTO
.
Ciao Karol a prestomassimo RISPETTO![]()
![]()
“Perché io?”
“Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”
Originally Posted by Wolfo in ts
![]()
Spoiler
Voglio ricordare un uomo che come pochi prima di lui, con la sua forza d'animo e le sue parole e' riuscito ad abbattere antiche barriere riconciliando popoli di fede e credo diverso. Un uomo che ha contribuito a ridare dignità agli uomini in tutto il mondo, fermando in piu' di un occasione la macchina della guerra.
Papa Giovanni Paolo il Grande ha cambiato il mondo con la sua bontà d'animo, e l'ha fatto dimostrando che ogni cosa puo' essere ottenuta con il dialogo anzichè con il braccio. Un uomo che merita di essere ricordato nei secoli e che il suo insegnamento non venga mai dimenticato.
Ci rivedremo quando Dio vorrà.
addio
addio a una persona immensa... una persona pura in un contesto marcio...
ce solo una cosa che mi ha dato fastidio a parte la spettacolarizzazione della sua morte che trovo disgustosa... che il mondo si sia fermato... penso che per il suo essere e il suo pensare il papa questo nn l'avrebbe voluto
Addio ad un Grande Uomo
Addio al Papa di tutti gli uomini
Postato originariamente da Creola
"Il problema delle persone è che cercano negli altri qualità che questi non posseggono mentre dovrebbero apprezzare ed esaltare le qualità che gli altri realmente posseggono"