Page 7 of 8 FirstFirst ... 345678 LastLast
Results 91 to 105 of 115

Thread: Avete notato....

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Estrema
    gl'italiani
    Torna a scuola va...

Quote Originally Posted by Controller
    L'Italia è un popolo di codardi opportunisti e scansafatiche, fattene una ragione, lo si vede ogni giorno in ogni situazione.
    se fosse cosi saremmo un paese allos sfascio dalla sua fondazione... ma forse la gente comune che si alza tutte le mattine si fa il culo qualunque sia il suo lavoro nn so italiani...... mi sa che tu hai visto troppa tv di eroi anonimi ( quelli che si alzano ogni mattina nostante tutto ) l'italia è piena

Personalmente me lo hanno detto 2 Kor diversi (anche se amici) dal vivo qui in Italia, ed erano tutti e 2 laureati quindi hanno avuto il bonus di fare "solamente" 30 mesi di armata...
    scusa ma con tutto il rispetto per i tuoi amici pensi che la voce di 2 che dicono che da loro li addestrano meglio che da noi (dando per scontato che possano saperne diciamo... un cazzo... di come li addestrano da noi i soldati), possa bastarmi per dar forza alla tua motivazione e al giudizio che tranci alla fine? Sinceramente mi sembra un po' pochino.

Io quello che non capisco non è tanto la poca fiducia nei ns soldati.. ma è questo senso di inferiorità che sembra pervadervi per cui gli altri sono tutti piu' bravi, piu' civili, piu' intelligenti, piu' preparati... STRONZATE, stateci un po' all'estero che poi le magagne le vedete pure voi.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

L'Italia è un popolo di codardi opportunisti e scansafatiche, fattene una ragione, lo si vede ogni giorno in ogni situazione.

dico un nome solo:

Cefalonia

e credo che il discorso si possa chiudere qui su questo tema

buona giornata a tutti
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

siamo la nazione del quieto vivere e delle decisioni prese a metà però: non siamo codardi, semmai tutto il contrario, siamo opportunisti è vero, ma non siamo scansafatiche.

Quote Originally Posted by jamino
    dico un nome solo:

Cefalonia

buona giornata a tutti
    Ding! Jamino ha appena fatto un centro dalla distanza con un tiro eccellente.
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Jarsil
    scusa ma con tutto il rispetto per i tuoi amici pensi che la voce di 2 che dicono che da loro li addestrano meglio che da noi (dando per scontato che possano saperne diciamo... un cazzo... di come li addestrano da noi i soldati), possa bastarmi per dar forza alla tua motivazione e al giudizio che tranci alla fine? Sinceramente mi sembra un po' pochino..
    Forse non mi sono spiegato bene...non hanno fatto il confronto (non si sarebbero mai potuti permettere in quanto penso sapessero 0 del nostro sistema militare ecc) x la verità la discussione trattava esclusivamente il loro addestramento ed è iniziata su mia specifica richiesta dopo aver visto alcune cose che mi hanno incuriosito.
    E alla fine della discussione ero "preoccupato"

Io quello che non capisco non è tanto la poca fiducia nei ns soldati.. ma è questo senso di inferiorità che sembra pervadervi per cui gli altri sono tutti piu' bravi, piu' civili, piu' intelligenti, piu' preparati... STRONZATE, stateci un po' all'estero che poi le magagne le vedete pure voi.
    "I nostri soldati" siamo noi, non mi permetterei mai di dubitare del livello di eccellenza dei nostri corpi d'elite, mi permetto di dubitare della capacità in guerra di un normale cittadino italiano che ha fatto 12 mesi di "militare".
    Sul discorso civiltà del popolo ti consiglio un viaggetto in scandinavia

Warrant Officer

Quote Originally Posted by jamino
    dico un nome solo:

Cefalonia

buona giornata a tutti
    Secondo te oggi nella stessa situazione ci comporteremmo allo stesso modo?

Forse non mi sono spiegato bene...non hanno fatto il confronto (non si sarebbero mai potuti permettere in quanto penso sapessero 0 del nostro sistema militare ecc) x la verità la discussione trattava esclusivamente il loro addestramento ed è iniziata su mia specifica richiesta dopo aver visto alcune cose che mi hanno incuriosito.
    E alla fine della discussione ero "preoccupato"

"I nostri soldati" siamo noi, non mi permetterei mai di dubitare del livello di eccellenza dei nostri corpi d'elite, mi permetto di dubitare della capacità in guerra di un normale cittadino italiano che ha fatto 12 mesi di "militare".
    Sul discorso civiltà del popolo ti consiglio un viaggetto in scandinavia
    Scusa ma che ti aspetti?

E' abbastanza *OVVIO* che ci siano differenze in termini di preparazione militare dei cittadini semplici, quando vivi in un paese fondamentalmente in pace come noi (sul nostro suolo almeno) e invece vivi in un paese permanentemente in stato di potenziale guerra, con un paese dichiaratamente NEMICO poco sopra di te... Non è mica un caso se ad esempio uno stato come Israele ha quello che è probabilmente il piu' preparato esercito al mondo per non parlare del Mossad... Grazie al cacchio, vivono in guerra permanentemente 24 ore su 24 7 giorni su 7, una situazione del genere crea ottimi soldati ed eccellenti agenti segreti. Capisci anche tu che al giorno d'oggi è abbastanza irrealistica una situazione di guerra "casa per casa" come è stata la fine della seconda guerra mondiale in germania o comunque dopo lo sbarco in Normandia... oggi la guerra si combatte per lo piu' con l'aviazione e la marina, l'esercito inteso come fanteria oggi interviene molto piu' tardi e tendenzialmente in campo aperto, non piu' casa per casa come una volta.

Ah, per quanto riguarda la scandinavia... certo conosco la loro situazione e i loro standard... del resto, non avendo mai dovuto preoccuparsi di problemi come quelli che ha affrontato il resto d'europa, era anche abbastanza facile giungere a determinati standard qualitativi...
    Ma onestamente non ci vedo niente di "imitabile" se non a livello utopico, tra un paese qualsiasi dell'area mediterranea e uno qualsiasi scandinavo.

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Alkabar
    siamo la nazione del quieto vivere e delle decisioni prese a metà però: non siamo codardi, semmai tutto il contrario, siamo opportunisti è vero, ma non siamo scansafatiche.
    Insomma secondo te l'omertà (in senso esteso) non è codardia?
    Non siamo scansafatiche? Forse nel privato, vogliamo parlare degli statali?

Warrant Officer

Scusa ma che ti aspetti?

E' abbastanza *OVVIO* che ci siano differenze in termini di preparazione militare dei cittadini semplici, quando vivi in un paese fondamentalmente in pace come noi (sul nostro suolo almeno) e invece vivi in un paese permanentemente in stato di potenziale guerra, con un paese dichiaratamente NEMICO poco sopra di te... Non è mica un caso se ad esempio uno stato come Israele ha quello che è probabilmente il piu' preparato esercito al mondo per non parlare del Mossad... Grazie al cacchio, vivono in guerra permanentemente 24 ore su 24 7 giorni su 7, una situazione del genere crea ottimi soldati ed eccellenti agenti segreti. Capisci anche tu che al giorno d'oggi è abbastanza irrealistica una situazione di guerra "casa per casa" come è stata la fine della seconda guerra mondiale in germania o comunque dopo lo sbarco in Normandia... oggi la guerra si combatte per lo piu' con l'aviazione e la marina, l'esercito inteso come fanteria oggi interviene molto piu' tardi e tendenzialmente in campo aperto, non piu' casa per casa come una volta.
    E' abbastanza irrealistico ma assolutamente non impossibile...sono sicuro che quando iniziò la guerra in Vietnam qualche generalone disse qualcosa tipo "Andiamo li, 200 bombe e abbiamo vinto" poi si sono trovati a fare i conti con l'oste...

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Insomma secondo te l'omertà (in senso esteso) non è codardia?
    Non siamo scansafatiche? Forse nel privato, vogliamo parlare degli statali?
    Distingui, tra omertà, quieto vivere, codardia... sono problemi diversi.
    Gli italiani non sono famosi per essere codardi, semmai lo sono per esser scorretti, ma la scorrettezza non è codardia, è solo scorrettezza.

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Alkabar
    Distingui, tra omertà, quieto vivere, codardia... sono problemi diversi.
    Gli italiani non sono famosi per essere codardi, semmai lo sono per esser scorretti, ma la scorrettezza non è codardia, è solo scorrettezza.
    Quieto vivere, finche il problema capitato ad altri non toccherà a te, a quel punto nessun altro interverrà x il LORO quieto vivere.
    Io la chiamo codardia...

Tuttologo Estrema's Avatar

Torna a scuola va...
    E tipica inflessione dialettale scusa ma a volte scappan fuori sti orrori grammaticali .

Vedi ne ho messo un altro

Cmq ( me lo concedi?) io mi segno a grammatica te a storia.
    Last edited by Estrema; 9th April 2005 at 13:29.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Secondo te oggi nella stessa situazione ci comporteremmo allo stesso modo?

si
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Page 7 of 8 FirstFirst ... 345678 LastLast