ciao a tutti.
ultimamente ho comprato un pc nuovo, e ho trasferito alcuni pezzi (scheda audio sound blaster audigy 2 plat pro e scheda video geforce fx5700 e hardisk ide da 160 gb) dal vecio al nuovo.
il vecchio ha su una mammaboard epox 4a4g+ che monta un pentium 4 2.3 ghz, e ha scheda video e audio incorporate.
volendo usarli entrambi decido di prendere un novello hardisk (usato) da 40gb formattarlo e installarci winxp sopra.
ovviamente non va.
una volta avviata l'installazione di winxp e arrivato al 50% della "copia dei file necessari per l'installazione" (quella che si fa ancora in dos, per intenderci) comincia a non trovare file sul cd. o meglio, dice che i file non sono l'immagine esatta dei file presenti sul cdrom.
ora: il cd-rom di winxp sicuramente non è il problema, dato che ne ho usati 3 differenti.
il drive cd non è un problema, dato che ho provato ad installare windows anche con il cd del pc nuovo (sicuramente funziante)
l'hard disk non è un problema, dato che ho provato a mettere un'altro hardisko vecchio sicuramente funziante (lo uso tutt'ora come secondo hardisko sul pc nuovo).
la ram non è un problema, ho 3 blocchi da 512, tutti perfettamente funzianti (fatto test sul pc nuovo con goldmemory o come cavolo si chiama)
non so più che pesci pigliare, l'unica cosa che mi viene in mente è che un cavo Ide o addirittura una porta ide potrebbe essersi danneggiata, ma non credo dato che la copia dei file arriva al 50%.
ah, se provo ad ignorare i file mancanti, arrivato all'80% mi esce la blue screen of death di winxp che dice di disattivare dal bios le opzioni di memory shading o cache, ovviamente tutto inutile.
non so che fare, qualcuno di voi ha avuto lo stesso snervante problema (o qualcosa di simile)?


 
 problema secondo pc
 problema secondo pc
 
 Reply With Quote
  Reply With Quote 
 
  
 
 Originally Posted by Sillybee
 Originally Posted by Sillybee
 




