Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast
Results 76 to 90 of 93

Thread: 53esimo posto, 25 mila euro per italiano...

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Rise-the-Sky
    A parte che un 'uomo di destra' non si riconoscerebbe in questo governo che è di centro, cmq non è che se andiamo indietro negli anni dei governi Prodi, D'Alema Dini ecc possiamo ricordarci di leggi che hanno segnato svolte epocali.
    verissimo, invece il governo berlusconi passera alla storia per questo , l aver creato leggi al 98% per favorirsi.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Scappato di Casa Palur's Avatar

Si ma alzare le tasse a che pro? Se ho un secchio bucato non risolvo i miei problemi continuando a riempirlo d'acqua così che il livello non scenda.
    Sti soldi dovrebbero essere investiti per chiuderla 'sta falla'. Verrà fatto? E chi lo sa?
    Guarda io sinceramente su sto punto non posso dirti niente.
    Ma supponi che uno ci prova , e quello che viene dopo gli sputtana tutto.Non ti roderebbe ? finche succede questo alzare le tasse non serve proprio a niente.

Se però non chiudi i buchi dopo tracolli eh. Ed è allora inutile che uno porta la croce e l'altro canta come na cicala. Ma se uno viene eletto e non vuol dare retta a nessuno , che gli puoi dire? Non gli puoi dire niente , proprio niente.
    Anche perche se ti guardi bene in giro , oggi come oggi , stati disposti a dare una mano all'italia non è che ne trovi molti.

Se per esempio tu gli dici "pirla non le abbassare le tasse che soldi non c'e' n'e'" e lui ti risponde "pirla sei te , haha li troveremo i soldi" .
    Poi i soldi non li trovi (perche davvero non ce n'e').
    Ma è serietà questa?Voglio dire mandare tutto in merda solo per dire sono piu figo io , gli altri non capiscono un cazzo?
    E dico mandare tutto in merda.E cosa pretendi che faccia il centrosinistra , si attirerà le ire di tutti , perche dovrà a tutti i costi impedire lo sfascio.
    Dovra tagliare e bastonare , e cercare di ritrovare un minimo di credito in europa e nel mondo (non crederai mica alle barzellete su berlusconi bush e putin eh).

Ci rimanderei davvero banana al governo , cosi o mette le tasse o argentina mon amour.

Non è possibile reimpostare la politica di risanamento del bilancio ogni 5 anni.
    Deve andare avanti per 20 anni , chiunque sia al governo.
    Ma , ripeto: se uno eletto va al potere e dice , io me ne sbatto , spendo.
    Tu , che gli rispondi ?
    Last edited by Palur; 13th May 2005 at 12:38.

Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas
    Il governo è centro/destra perchè centro fa moderato lo sappiamo tutti. il governo di centro/sinista ci ha portato in Europa ed ha ampliato il nosto mercato, un sacrificio fatto con i nostri soldi che non è stato preservato, vedi nessun controllo sul rincaro ingiustificato dei prezzi al consumo. Negli ultimi 5 anni si, sono andati alla giornata, i governi precedenti seguivano un programma seppur nebuloso, si tende sempre a strabordare in cifre, dammi le prove di quanto affermi, fare di tutta l'erba un fascio e dire che so idioti tutti è la leggerezza classica di chi cerca di difendere anche quando la barca affonda il suo lato politico. Dimmi con documentazione certa cosa il governo di centro/sinistra ha fatto di tanto aberrante, fammi un paragone almeno sensato con lo scempio che vediamo adesso e il vecchio governo di centro/sinistra, dimostrami con prove e non con i soliti discorsi degli affitti quale legge aberrante hanno messo quelli del vecchio governo che si possa paragonare come minimo a le leggi ad personam che ha fatto Mr. B. Argomenta ti prego, ciò che affermi altrimenti come si dice sopra sei un populista che parla solo lamentandosi e dicendo si ma gli altri non so meglio dimmi in cosa non so meglio, in cosa hanno tanto toppato ma non con le chiacchere ma con prove documentate, altrimenti stamo zitti...
    55

1. Governo Prodi (18.05.1996 - 9.10.1998)
    Coalizione politica: PDS, PPI, Lista Dini, UD, Verdi
    Durata (giorni): 876
    Giorni di crisi: 17
    XIII Legislatura

56
    1. Governo D'Alema (27.10.1998 - 18.12.1999)
    Coalizione politica: Ulivo, PDCI, UDEUR
    Durata (giorni): 423
    Giorni di crisi: 4
    XIII Legislatura

57
    2. Governo D'Alema (22.12.1999 - 19.4.2000)
    Coalizione politica: DS, PPI, Democratici, UDEUR, PDCI. VERDI, Rinnovamento
    Durata (giorni): 119
    Giorni di crisi:
    XIII Legislatura

58
    2. Governo Amato (25.04.2000)
    Coalizione politica: DS, PPI, Democratici, UDEUR, SDI, PDCI, VERDI, Rinnovamento, Indip.
    Durata (giorni): 398
    XIII Legislatura

Questi erano i governi che non vivevano alla giornata e che non avevano programmi nebulosi....infatti duravano 1 anno di media (2 anni prodi e 3 mesi d'Alema II).
    La più grossa merdata di quegli anni fu proprio l'ingresso nell'euro. C'è da dire che anche questo governo cmq l'avrebbe fatto.

Cmq io non sto difendendo questo governo (anche perchè non è quello che ho votato). Sto dicendoti che non è così diverso da quelli che l'hanno preceduto.

Poi ti dirò..se pensi che basterà che il compagno Prodi poggi le sue grandi chiappe sulla sedia di primo ministro per iniziare una risalita sei un grande ottimista. Anche se spero tu abbia ragione.
    spamm is life.

bla.
    Non pensi al fatto che solo di interessi sul debito , senza l'euro, avremmo pagato ogni anno l'equivalente di non so piu che percentuale del pil ?

credi davvero che le cose siano fatte perche fa figo?

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Palur
    Non pensi al fatto che solo di interessi sul debito , senza l'euro, avremmo pagato ogni anno l'equivalente di non so piu che percentuale del pil ?

credi davvero che le cose siano fatte perche fa figo?
    Asd mi hai preceduto Palur... Cmq i governi caduti e ricreati centro sinistra han governato 4 annetti, mantenendo intenti e programmi dei precedenti, non han campato certo alla giornata...

Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar

Non è possibile reimpostare la politica di risanamento del bilancio ogni 5 anni.
    Deve andare avanti per 20 anni , chiunque sia al governo.
    Ma , ripeto: se uno eletto va al potere e dice , io me ne sbatto , spendo.
    Tu , che gli rispondi ?
    Che il problema è proprio quello.. si cambai governo troppo spesso. Ormai il 'lungo mandato' sono 3 -4 anni. Nei sogni 5.

Ma se oggi arrivasse il mega-guru dell'economia e predicasse con assolutissima certezza che per risollevar l'italia servisse un decenio di sacrifici per poi diventare il top dei top, quale forza politica lo vorrebbe/potrebbe seguire?
    Nessuna ovviamente, perchè dovendosi preoccupare dei consensi degli elettori non potrebbe fare una manovra così coraggiosa.
    spamm is life.

Asd mi hai preceduto Palur... Cmq i governi caduti e ricreati centro sinistra han governato 4 annetti, mantenendo intenti e programmi dei precedenti, non han campato certo alla giornata...
    ^^

Rega , qua destra o sinistra , se potete , mettetevi col culo al caldo , perche non sono mica convinto convinto che gliela fanno....

spero di si che discorsi.
    Pero la vedo buia. Almeno , sul lavoro , vedo che in giro anche società ed enti che dovrebbero essere "ricchi" stanno con le pezze al culo.

E viene spontanea la domanda che si fanno tutti quando sta per scoppiare un mercato : " ma dove cazzo sono finiti tutti i soldi?"

nel debito pubblico no.
    Nelle opere no , perche anche se parlano e bla bla , non è stato fatto un cazzo.
    I consumi sono in piena recessione , per la prima volta dopo 25 anni anche gli alimentari sukano.
    Chi li ha sti soldi?
    La stragrande maggioranza di sicuro sta negli immobili (brutto segno) .
    Chi vive a Roma e prova a cercarsi na casa o un affitto fa prima a cambiare citta , anche se ha uno stipendio alto.
    Last edited by Palur; 13th May 2005 at 13:06.

Bortas's Avatar

^^

Rega , qua destra o sinistra , se potete , mettetevi col culo al caldo , perche non sono mica convinto convinto che gliela fanno....
    Ho il biglietto aereo per la Jamaica in cassetto, in caso di emergenza rompo il vetro...

hehe

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by ghs
    Io so cosa mi piacerebbe che un governo facesse, non in relazione alla mia situazione privata, ma nell'interesse nazionale: il mio voto andrà a chi vedrò che vorrà offrirmelo seriamente. Questo significa che ci si deve informare e si deve cercare di conoscere e capire, non decidere lì per lì in base al cartellone più simpatico.
    Così, almeno, potrò lamentarmi davvero (e cambiare di nuovo) se non si farà ciò che si deve fare.
    Esattamente come dico anche io: competenza non chiacchere.

Mettiamo caso mi si dia un lavoro importante da fare, mettiamo caso io abbia a disposizione delle persone per fare quel lavoro, anche che mi stanno sul cazzo, beh se sono più competenti scelgo quelli che mi stanno sul cazzo, il lavoro è lavoro.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

No , chiunque in una situazione di potere favorisce il proprio sistema.
    Con questo rinsalda la prorpia posizione.

Solo Banana si prende i soldi tramite le partite televisive e li spende nella villa in sardegna in inutili ascensori fatti per poter entrare in barca dentro una odiosa galleria artificiale.

Prodi no.
    Banana si.
    Fini no.
    Banana si.
    Casini Buttiglione (haha Buttiglione) no.
    Banana si.
    D'Alema no.
    Banana si.
    Rutelli se ne puo discutere.
    Banana cetamente si.

Capito?
    Telo sono venuto a dire e te l'ho pure spiegato
    I soldi li avevea anche prima di fare politica , che poi siano sempre stati spesi male è una considerazione che ci può stare , ma non si è certo arricchito per la politica.
    E credimi che bene o male quei big li stanno tutti sopra 100mila euro annui.

Per il discorso generale : questa situazione è il frutto di molti anni di politiche commerciali estere e interne totalmente sballate , ora come ora non saprei cosa dire ...faccio il commerciante di prodotti chimici di base per l'industria alimentare , zootecnica , galvanica ecc.. tocco pratricamente tutti i settori di produzione e vi posso garantire che per molto tempo sarà sempre peggio , per farvi un esempio oggi ho preso in mano una lista di grosse e medie tintorie nel carpigiano , lista vecchia di 5/6 anni , ad oggi su 8 di quelle industrie ne sono rimaste aperte 3 , le più grosse , e una di quelle che contava all'epoca 200+ dipendenti ora ne conta venti.
    Altri settori vanno un po' meglio ma siamo sicuramente in una fase calante.

non diamo la colpa alla fazione politica , tutti chi prima chi dopo si è fatto trovare con le braghe calate nel periodo della globalizzazione e liberi mercati , troppo liberi per quel che mi riguarda , paesi emergenti come india , cina , turchia e altri ci stanno pian piano massacrando senza regole , questo non mi sta bene , ma certo non avrei le capacità per capire quali possano essere ORA le scelte giuste da fare.

Paesi che producono a costi pari a 1/15 nostro , neanche se per assurdo mettessimo un dazio del 100% riusciremmo ad essere competitivi in casa nostra.
    Nella bell'europa ci si è abituati ad uno standard di vita oltre le reali possibilità , e ora emergono paesi stakanovisti che fanno del duro lavoro e competenza il loro cavallo di battaglia , come competere con essi??

qua se ti fanno fare 2 ore in più a settimana di lavoro si fanno scioperi sanguinari , in altri paesi lavorano 14 ore al giorno per uno stipendio che gli permette di vivere a malapena , materie prime che a noi mancano in altri paesi ne hanno a volontà , presto il prezzo di alcune sarà imposto da quei paesi , e in quel momento che ci sia Berlusconi , che ci sia Bertinotti , che ci sia il papa ci dovremotutti attaccare alla banana.

Ho il biglietto aereo per la Jamaica in cassetto, in caso di emergenza rompo il vetro...
    mi sa che tempo 6/7 anni ci becchiamo la
    e vi giuro che non scherzo...i soldi li sto mettendo via , poi si vedrà se per farmi una casa mia o per andrmene via dalla civiltà

Quote Originally Posted by Wolfo
    qua se ti fanno fare 2 ore in più a settimana di lavoro si fanno scioperi sanguinari , in altri paesi lavorano 14 ore al giorno per uno stipendio che gli permette di vivere a malapena , materie prime che a noi mancano in altri paesi ne hanno a volontà , presto il prezzo di alcune sarà imposto da quei paesi , e in quel momento che ci sia Berlusconi , che ci sia Bertinotti , che ci sia il papa ci dovremotutti attaccare alla banana.
    Si ok ma che fare?
    Diventiamo come loro?
    Prendiamo gli operai e li facciamo lavorare 15 ore al giorno a 600 euro?
    Quanto alle materie prime svizzera e jappone ne hanno meno di noi .
    Eppure non han preso bastonate come qua.

Io pensavo l'irlanda cmq , non si sta male in irlanda.

Bortas's Avatar

Naaa Irlanda troppo fredda, poi ci sono i casini con gli Inglesi poi basta europa...
    No No Voglio caraibi, gnocca in costume tutto l'anno, ottimo Rhum da bere, caldo e mare figo, vita che scorre ad un altro ritmo, niente treni inquinamento e casini, na tavola da surf ogni tanto per fare il ganzone e falò sulla spiaggia, nel periodo dei monsoni chiudi baracca e vai a farti le ferie a giro o in Italia...

Si ok ma che fare?
    Diventiamo come loro?
    Prendiamo gli operai e li facciamo lavorare 15 ore al giorno a 600 euro?
    Quanto alle materie prime svizzera e jappone ne hanno meno di noi .
    Eppure non han preso bastonate come qua.

no appunto Palur , il mio intento era quello si sottolineare quanto sia difficile venir fuori da questa situazione , certo non devi adeguarti a loro in questo senso , ma gia far adeguare loro sarebbe un bel passo...

La svizzera è stata per molto tempo un paradiso fiscale , ma credimi che ora cominciano anche la a fare dei conti...in europa non si salva nessuno e solo questione di tempi..
    ..Riagganciandomi al discorso veramente importante io stavo pensando: COSTARICA TUTTA LA VITA....pure la mi pare un bel posticino , ho pure un caro amico che si e preso moglie e vive la ci ospita

Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast