Page 1 of 7 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 93

Thread: 53esimo posto, 25 mila euro per italiano...

  1. #1
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.975

    Default 53esimo posto, 25 mila euro per italiano...

    Il titolo del post riassume tutto, voglio solo esprimermi verso gli ottimisti:

    è vero che non è stato fatto tutto sto casino in solo 4 anni, ma non è un alibi per perdere 27 posizioni nella classifica della competitività e per stare seduti. Questo governo, per fortuna ormai al termine, è stato un fallimento completo, non è una opinione, è un dato di fatto.
    Siamo fuori da tutti i 15 maggiori settori merceologici, non abbiamo l'informatica, non abbiamo le industrie, tra un po' non abbiamo più i trasporti.
    Probabilmente siam fuori dal G7, speriamo non dall'Europa, perchè in tal caso, le uniche opportunità che potevano esserci per noi giovani, sono tutte andate in fumo.

    In compenso abbiamo 25mila euro di debito pubblico per italiano, tutti MADE IN ITALY (chiaramente ironico).

    Non voglio vedere risposte da voi che cercano di non accettare l'indice CGI, è inutile, è accettato da tutto il mondo, cercare di remare contro è un tentativo sterile di evitare l'argomento, voglio vedere della gente che, preso coscienza di un dato di fatto, si ricordino che, a prescindere dello schieramento politico, quello che conta è la competenza, non le chiacchere.

  2. #2
    Petty Officer 2nd Class
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    ora Lastra a Signa... ma Pistoia nel cuore
    Posts
    539

    Default

    Puoi postare il link di dove lo hai letto (se lo hai trovato sulla rete, chiaramente )

    Sono curioso di leggerlo anche io... purtroppo
    Il Nonno

    ...la morte contadina che risale le risaie e fa il verso della rane e... puntuale... arriva sulle aie bianche... come le falciatri a cottimo.

  3. #3
    Warrant Officer Beleriand's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Putignano (BA)
    Posts
    3.297

    Default

    Alkabar sei pesante -_____-
    Ma dove hai letto che chi 4 anni fa ha votato sto governo continui a nascondersi dietro un dito e far finta che tutto vada bene? Di chi sarebbe la colpa se oggi in Italia non abbiamo più l'informatica o l'auto o quello che ti pare? E' forse il governo che affossa la Fiat o l'Olivetti (e con quale interesse poi)?Se sei veramente convinto di questo allora si può tranquillamente dire che non hai capito un cazzo di come girano le cose.

    I problemi del nostro paese vengono da molto lontano e per quanto incapace nemmeno uno come Berlusconi sarebbe riuscito in soli 4 anni a fare questo disastro che non è altro che il risultato di decenni di politiche economiche/energetiche ecc totalmente sballate.
    Per fortuna nostra l'anno prossimo Prodi e Bertinotti ci riportano in cima alle classifiche
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

    «Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

    XBOX360 Live: IYIaxximo

  4. #4
    Lieutenant Commander ahzael's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Melbourne/Roma
    Posts
    7.270

    Default

    la cosa positiva e' che prodi non avendo delle industrie col suo marchio di fabbrica ha probabilmente piu interessi per il bene comune e non solo per quei pochi come fa il governo ora, ma vabbe, il conflitto di interessi e' solo una storiella per i bambini prima di andare a dormire.

    Psso dire solo una cosa, l unica cosa buona che ce in italia e' la televisione, che almeno ci fa arrivare tutti i cartoni animati all ora di pranzo , molti paesi compresa l australia stanno messe molto peggio :/
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    ************************
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"


    Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

  5. #5
    Warrant Officer
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Suisse
    Posts
    2.969

    Default

    Sono d'accordo con Bele, non è che prima della salita di Mr. B l'Italia fosse tutta lavoro, profitti, ecc...
    Ci trasciniamo dietro questa situazione da ANNI, tangentopoli, scelte da parte della classe politica piuttosto discutibili ( nd. Prodi ), la cosa che non riesco ad afferrare è Ciampi, come fa a essere così ottimista quando ci sarebbe da rimboccarsi le maniche...

    @ Az:

    Io non capisco la transizione Conflitto d'interessi --> Berlusconi

    Lo sai che ci sono politici di SINISTRA, anzi centrosinistra che hanno i medesimi problemi di conflitto d'interessi, ma di LORO non parlano ?

    edit: periodo non torppo chiaro -_-
    Last edited by NoeX; 12th May 2005 at 14:14.
    I will be back, eventually.

  6. #6
    Petty Officer 2nd Class Morpheus's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Palemmo (AFRICA)
    Posts
    600

    Default

    aho cicci finchè un cazzo di politico di merda gira con 5 auto blu 35 bodyguard e uno stipendio da capogiro (più naturalmente gli ingressi gratuiti ovunque) che vogliamo di più?

    eh come dice la pubblicità "UN LUCANO" per digerire tutta la merda che ci stannofacendo ingoiare
    Postato originariamente da Creola
    "Il problema delle persone è che cercano negli altri qualità che questi non posseggono mentre dovrebbero apprezzare ed esaltare le qualità che gli altri realmente posseggono"

  7. #7
    Petty Officer 2nd Class fatal_jimbo's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    The Shire
    Posts
    654

    Default

    Quote Originally Posted by NoeX
    Sono d'accordo con Bele, non è che prima della salita di Mr. B l'Italia fosse tutta lavoro, profitti, ecc...
    Ci trasciniamo dietro questa situazione da ANNI, tangentopoli, scelte da parte della classe politica piuttosto discutibili ( nd. Prodi ), la cosa che non riesco ad afferrare è Ciampi, come fa a essere così ottimista quando ci sarebbe da rimboccarsi le maniche...

    @ Az:

    Io non capisco la transizione Conflitto d'interessi --> Berlusconi

    Lo sai, sì, che ci sono politici di SINISTRA anzi va centrosinistra che hanno i medesimi problemi ma di LORO non ne parlano ?
    io non tirerei proprio fuori il discorso conflitto di interessi miei cari compagni, visto che e' presente quanto nelle sinistre che nelle destre. (che qua in emilia occupi i posti ti potere solo con una tessera in tasca anche se sei un completo rincoglionito...per essere chiari di spostano solo se rompi le balls ad altri compagni...)...quindi non tirate fuori sto discorso....credo sia dura trovare un politico onesto (se voi foste al potere non aiutereste vostro cugino/figlio/ vostra societa' ? anche indirettamente? ne siete sicuri?...)per non parlare di quelli che fanno i compagni e hanno un mucchio di soldi e casa da tre miliardi.. (ne conosco personalmente 1 o 2 -.-).... riguardo ai problemi dell'italia il discorso parte da quando ci siamo messi dalla parte sbagliata (hitler ) , ...... e perso la guerra a mio parere.... da li e' iniziato tutto a mio parere ... trattati come vinti ecc lol....imho... qualche hanno nn basta a rimettere le cose apposto .... andran su le sinistre e bandiera rossa ftw ....altri 5 anni e nn credo cambiera' molto......percio' nn posso far altro che quotare
    Last edited by fatal_jimbo; 12th May 2005 at 14:20.
    "Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli."

  8. #8
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.515

    Default

    Bellissimo post, quantomai vero, i dati ci sono e non sono una bufala, rincarando la dose in europa girava fino a poco tempo fa una ricerca su quanto l'informazione sia monopolizzata e pilotata nel nostro paese, in incidenza percentuale/schieramento politico, i dati ci portavano alla pari coi paesi del terzo mondo che hanno un regime. Inutile dire che qua sopra visto gli strenui difensori di questo "malgoverno" nessun dato è considerato oggettivo o analizzato con imparsialità, tapparsi gli occhi di fronte a tale scempio, imbastire belle parole sui soliti luoghi comuni per difendere quello che ce lo sta buttando nel tabaren è solo l'ennesimo autogol di chi fanaticamente si aggrappa al cavillo per restare a galla in un mare di merda. Purtroppo i tempi hanno dimostrato che queste discussioni sul forum non portano a nulla, qualora si avesse dati certi alla mano, fonti di premi nobel o altro chi protesta comunque è sempre bollato di faziosità, prevedo 8 pagine di merda per una lucchettata finale con offese, buon viaggio nell'italietta a tutti i "forumnauti"...

  9. #9
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.201

    Default

    in italia si sta sempre meglio, 'azzo dite?

  10. #10
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas
    Bellissimo post, quantomai vero, i dati ci sono e non sono una bufala, rincarando la dose in europa girava fino a poco tempo fa una ricerca su quanto l'informazione sia monopolizzata e pilotata nel nostro paese, in incidenza percentuale/schieramento politico, i dati ci portavano alla pari coi paesi del terzo mondo che hanno un regime. Inutile dire che qua sopra visto gli strenui difensori di questo "malgoverno" nessun dato è considerato oggettivo o analizzato con imparsialità, tapparsi gli occhi di fronte a tale scempio, imbastire belle parole sui soliti luoghi comuni per difendere quello che ce lo sta buttando nel tabaren è solo l'ennesimo autogol di chi fanaticamente si aggrappa al cavillo per restare a galla in un mare di merda. Purtroppo i tempi hanno dimostrato che queste discussioni sul forum non portano a nulla, qualora si avesse dati certi alla mano, fonti di premi nobel o altro chi protesta comunque è sempre bollato di faziosità, prevedo 8 pagine di merda per una lucchettata finale con offese, buon viaggio nell'italietta a tutti i "forumnauti"...
    Vabbe ovvio che ci saranno Flame e flame , questo post lo trovo utile , ma come al solito A ME SEMBRA (IMHO) il solito buttare merda verso uno schieramento politico (Black Fascista di merda!!!!!! )

    Risposta seria:
    Non entro nel merito della discussione non sono cosi afferrato in politica come voi , ma so per certo al 100% appena salira un " nuovo " governo capitanato da latre forze politiche , poco dopo popperanno post come questi a rimpinagere uno vecchio o a sperare gia in uno nuovo ..e una catena..purtroppo..

    Risposta al livello di alcuni elementi.. :

    Eh Gia'......votiamo la sinistra , finalmente , sta destra di merda buona a nulla! , appena arriveranno in carica i " compagni " , sono sicuro , che dimezzeranno le guardie del corpo , non gireranno piu con macchinoni , ma vedremo il capo del consiglio con una bella cinquecento HOBBY , e sopratutto , perche tutti compagni , SI diminuiranno lo stipendio da parlamentari/politici di 2/3 !!!!!!!

    Io ci credo, credici anche tu!!!!

    My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

  11. #11
    Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Firenze
    Posts
    5.354

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas
    Inutile dire che qua sopra visto gli strenui difensori di questo "malgoverno" nessun dato è considerato oggettivo o analizzato con imparsialità
    Non solo qua sopra purtroppo, che sarebbe il meno...
    Cmq, come ha già chiesto il nonno, Alkabar potresti postare il link con la notizia? Grassie.

    Alla prossima
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

    "Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki




    Smoker

  12. #12
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Quote Originally Posted by BlackCOSO
    Vabbe ovvio che ci saranno Flame e flame , questo post lo trovo utile , ma come al solito A ME SEMBRA (IMHO) il solito buttare merda verso uno schieramento politico (Black Fascista di merda!!!!!! )

    Risposta seria:
    Non entro nel merito della discussione non sono cosi afferrato in politica come voi , ma so per certo al 100% appena salira un " nuovo " governo capitanato da latre forze politiche , poco dopo popperanno post come questi a rimpinagere uno vecchio o a sperare gia in uno nuovo ..e una catena..purtroppo..

    Risposta al livello di alcuni elementi.. :

    Eh Gia'......votiamo la sinistra , finalmente , sta destra di merda buona a nulla! , appena arriveranno in carica i " compagni " , sono sicuro , che dimezzeranno le guardie del corpo , non gireranno piu con macchinoni , ma vedremo il capo del consiglio con una bella cinquecento HOBBY , e sopratutto , perche tutti compagni , SI diminuiranno lo stipendio da parlamentari/politici di 2/3 !!!!!!!

    Io ci credo, credici anche tu!!!!
    Guarda black che ti sbagli proprio.

    Non voglio credere che la destra non trovi al proprio interno le competenze per affrontare i problemi del paese.
    Allora la smetta una volta per tutte con le leggi ad personam , con la politica economica pensando di essere rockfeller quando ormai sei poco piu di un nano , la smetta con le leggi ideologiche sull'immigrazione (in italia c'e' bisogno di immigrati pochi cazzi) e le faccia per fare funzionare le cose e non per accontentare 4 poveri stronzi.
    Ad indirizzare la politica del centrodestra in questa direzione sono stati un partito ed una persona : il signor banana e la lega.

    Dovevano essere quelli dei fatti e non delle parole , bene , hanno fatto merda.
    La congiuntura negativa esiste in francia in germania in grecia in spagna e nessuno chissaperchè sel'e' presa nel culo come noi.

    Edit.
    Il centrodestra prima si libera degli ideologi e di berlusconi prima rischia di fare una cosa seria.Io mi auspico che lo faccia e che lo faccia bene .Per me , per te e per tutti quanti.
    Il centrosinistra ha lo stesso problema riguardo alle ideologie ma almeno non ha Banana.

    I conflitti di interessi del centrosinistra poi me li spiegate , chi è Illy sindaco?


    Riedito :
    Quella di prendersela cogli stipendi dei politici è veramente na carognata.
    Anche da loro , come da me , come immagino anche da voi e come nel resto del modo c'e' chi lavora e tira la carretta e chi non fa un cazzo e si mette in mezzo a licciare.
    La politica rispecchia perfettamente questo stato delle cose , che prima di tutto , uno stato umano.
    Guadagnano ed hanno benefici , certo , ma sono la classe dirigente ed incidono 1/100000000000000 sulle spese del paese.
    Quindi si facciano pagare bene , ma facciano anche quello che sono pagati per fare , e lo facciano bene.
    Quindi il punto non è quanto guadagna , ma quello che fa.


    In teoria i politici dovrebbero pensare a costruire la base per la vittoria dell'italia .Per alcuni ormai l'italia non esiste piu. Che leggi volete facciano?
    Last edited by Palur; 12th May 2005 at 15:15.

  13. #13
    Chief Petty Officer
    Join Date
    Jan 2004
    Posts
    1.267

    Default

    Quote Originally Posted by Palur
    .
    un partito ed una persona : il signor banana e la lega.
    Palur, te lo devo dire: sei una sorpresa letteraria. Questo è un perfetto esempio di chiasmo classico.
    Sono compiaciuto.

    Per tornare alle facezie, non è che ci sia molto da dire: la carenza di politiche industriali degne e la crisi economica non sono colpe di questo governo, ma questo governo ha la colpa grave di non aver fatto nulla per invertire la tendenza, nonostante sia il più longevo della storia repubblicana (con qualche intervento cosmetico).
    Che nemmeno altri l'abbiano fatto non è argomento interessante, nè positivo; i guai ci sono e serve che la politica li aggiusti.

  14. #14
    Petty Officer 2nd Class tubularbells's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Roma
    Posts
    542

    Default

    So solo una cosa, che ho paura del domani e del mondo in cui si troverà a vivere la mia bambina che arriverà tra qualche mese.
    Dico sul serio, io ormai ho quasi 30 anni e lavoro da quando ne avevo 16. Sono statale, con posto sicuro quindi ma vedo moltissimi miei amici che pur avendo fior fior di lauree non riescono a trovare uno straccio di lavoro se non a tempo indeterminato, con i quali le banche non ti danno nemmeno i mutui per acquistare una casa.
    Se stiamo messi male la colpa non è addossabile solo a questo governo ma anche ai precedenti, da molti anni ormai: quasi quasi mi sento di azzardare a dire che si stava meglio quando c'era la DC al potere, mangiavano loro ma facevano mangiare un pò tutti.

    Speriamo bene
    ­


    Quote Originally Posted by Tunnel
    è smoker il grafico, poi c'è jarsil che gestisce la parte tecnica e uein che si spippettola con i pornini.
    Quote Originally Posted by kraus
    al tuo teurgo danno un nuovo pet:
    Naples Pet: quando il pet viene summonato attacac il nemico piu vicino rubandogli soldi, armor e resettandogli le ML a 0, SPECIAL ABILITY: Blood of S.Genanro, ogni nemico killato dal pet rimane in uno stato di grazia per 20 min divenendo schiavo di Luceen e girando per la frontiera cercando motorini/autoradio da rubare

  15. #15
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.515

    Default

    Risoluzione del Consiglio d’Europa 1387 (2004):
    Monopolio dei media e possibile abuso di potere in Italia

    (Traduzione dal testo inglese di Marco Ottanelli
    da Democrazia e legalità)

    L'Italia è un membro fondante del Consiglio di Europa e sostiene fortemente gli ideali a cui corrisponde. L'Assemblea quindi è interessata dalla concentrazione di poterepolitico, pubblicitario e dei mezzi di comunicazione nelle mani di una persona, il Primo Ministro Silvio Berlusconi.

    L'Assemblea parlamentare non può accettare che questa anomalia sia minimizzata,sulla base che propone soltanto un problema potenziale. Una democrazia è giudicata non soltanto tramite i relativi funzionamenti giornalieri ma sulla basedei principii il paese garantisce ai propri cittadini e a livello internazionale. L'Assemblea ricorda che, in conformità con l'articolo 10 della convenzione per la protezione dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali, e sulla base della legge quadro della corte europea dei diritti dell'uomo, gli statihanno l’obbligo di proteggere e, se necessario, appronta le misure positive per salvaguardare e promuovere il pluralismo nei mezzi di informazione.

    L'Assemblea deplora il fatto che una serie di governi italiani consecutivi sin dal 1994 non siano stati in grado di risolvere il problema del conflitto di interesse, e che una legislazione appropriata non sia stata ancora adottata dal Parlamento attuale. Non è d'accordo che il principio principale del Progetto Frattini attualmente sotto considerazione – quello per cui soltanto i manager, e non i proprietari, dovrebbero essere giudicati responsabili - forniscauna soluzione genuina e completa del conflitto di interesse riguardo al sig. Berlusconi.

    AttraversoMediaset, ilprincipale gruppo commerciale, di comunicazioni e di radiodiffusione d’Italia, ed uno dei più gran nel mondo, il sig. Berlusconi possiede circa la metà del broadcasting nazionale nel paese. Il suo ruolo come capo di governo lo posiziona inoltre ad influenzare indirettamente l'organizzazione di radiodiffusione pubblica RAI, che è competitore principale del Mediaset. Poichè Mediaset e RAI controllano insieme circa il90% del pubblico televisivo ed oltre tre quarti delle risorse nel settore, il sig. Berlusconi quindi ha un controllo senza precedenti sul “media” più potente in Italia.

    tale "duopolio" nel mercato della televisione è in sè un'anomalia da una prospettiva antitrust. Lo status quo è stato conservato persino nonostante le disposizioni che interessano il pluralismo di mezzi nella legislazione fossero state due volte dichiarate incostituzionali,e le autorità competenti abbiamo riconosciuto le posizioni dominanti di RAI e delle tre reticommerciali della Mediaset TV. Un'illustrazione di questa situazione è stata un decreto recente del Primo Ministro, approvato dal Parlamento, che ha permesso che il terzocanale, Retequattro, di Mediaset,e quello della RAI continuassero il loro funzionamento in violazione dei limiti antitrust attuali fino all'approvazione di nuova legislazione. La concorrenza nel settore dei mediaè falsata ulteriormente dal fatto che l'azienda di pubblicità di Mediaset, Publitalia '80, ha una posizione dominante nel advertising della TV. L'Assemblea deplora l'esclusione continuata di un distributore nazionale potenziale, Europa 7, vincitore di un'offerta governativa nel 1999 per trasmettere sulle frequenze occupate da Retequattro del Mediaset.

    L'Assemblea crede che la legge recentemente adottata sulla riforma del settore di radiodiffusione ("legge Gasparri") non possa garantire efficacemente un maggiore pluralismo semplicemente con la moltiplicazione dei canaliTV tramite la digitalizzazione. Allo stesso tempo, anzi,tale normapermette manifestamente che Mediaset si espanda ulteriormente, mentre lascia la possibilità aigiocatoridel mercato di avere il monopolio in un dato settore senza mai raggiungere il limite antitrust nel sistema integrato generale delle comunicazioni (SIC). L'Assemblea nota che, sulla base di queste preoccupazioni, la versione precedente della legge è stata respinta dal presidente della Repubblica.

    L'Assemblea è interessata specialmente dalla situazione della RAI, che è contraria ai principii di indipendenza stabiliti nella raccomandazione 1641 (2004) dell'Assemblea su emittenti di servizio pubblico. RAI è stato sempre uno specchio del sistema politico del paese ed il pluralismo interno si è spostato dalla rappresentazione proporzionale delle ideologie politiche dominanti nel passato verso "il vincitore prende tutto",riflesso dell’attuale parte politica al potere. L'Assemblea sottolinea con preoccupazione le dimissioni del presidente della RAI e di uno dei giornalisti più popolari come protesta per la mancanza di una rappresentazione politica equilibrata in Consiglio di Amministrazione, e perl’eccesso di influenza politica nella gestione della programmazione RAI.

    Mentre i mezzi stampati in Italia hanno assicurato tradizionalmente più grande pluralismo e l'equilibrio politico che non il settore di radiodiffusione, la maggior parte dei italiani riceve le loro notizie per mezzo della televisione. L'alto costo della pubblicità suigiornali, relativamente al costo della pubblicità della TV, sta avendo un effetto dannoso sui mezzi di informazione stampati in Italia. Tuttavia, l'Assemblea desidera registrare la relativa approvazione delle misure di governo per aiutare i giornali di piccole e di medie dimensioni, ed altre misure atte ad amplificare la lettura del giornale stampato.

    L'Assemblea è estremamente preoccupata poiché, l'immagine negativa che l'Italia sta mostrando internazionalmente a causa del conflitto di interesse del sig. Berlusconi, potrebbe impedire gli sforzi del Consiglio di Europa nella promozione dei mezzi indipendenti ed imparziali nelle nuove democrazie. Considera che l'Italia, come uno dei contributori più forti al funzionamento dell'organizzazione, ha una responsabilità particolare rispetto questo tema.

    L'Assemblea precisa che molti organismi internazionali, quale il rappresentante dell’ OSCE sulla libertà dei media e, più recentemente, il Parlamento Europeo, hanno espresso preoccupazioni simili alle proprie (del consiglio d’Europa stesso). Accoglie favorevolmente le misure per salvaguardare il pluralismo dei media proposto nella risoluzione del Parlamento Europeo del del 22 aprile 2004 "sui rischi di violazione, nell'UE e particolarmente in Italia, della libertà di espressione e delle informazioni (l'articolo 11(2) della lettera dei diritti fondamentali)", vale a dire che la protezione della diversità di mezzi dovrebbe trasformarsi in una priorità di legge nel contesto della UE.

    11. L'Assemblea quindi invita il Parlamento italiano a:

    approvare urgentemente una legge che risolva il conflitto di interesse fra la proprietà e controllo delle aziende e la carica di ufficio pubblico e che comprenda le pene per i casi dove c’è un conflitto di interesse con la carica di ufficio pubblico a livello elevato;

    accertarsi che la legislazione ed altre misure regolamentari mettanotermine alla pratica di vecchia data di interferenza politica nei media, considerando in particolare ladichiarazione del comitato dei Ministri “sulla libertà del dibattito politico nei media”, adottata

    il 12 febbraio 2004;

    emendi la legge di Gasparri in conformità con i principii precisati nella raccomandazione del comitato dei Ministri n. R (99) 1 per le misure atte a promuovere il pluralismo di mezzi di comunicazione, ed in particolare:

    a. evitare l'emersione delle posizioni dominanti nei mercati relativi all'interno del SIC;

    b. prendere le misure specifiche perporre fine al corrente duopolio RAI-Mediaset;

    c. prenderespecifiche misure per accertarsi che la digitalizzazione garantisca il pluralismo nei contenuti.

    L'Assemblea invita inoltre il governo italiano a :

    - adottare misure per portare il funzionamento di RAI in conformità con la raccomandazione (2004) dell'Assemblea su broadcasting di servizio pubblico, con la dichiarazione del quarto congresso ministeriale europeo sullapolitica e mass-media di Praga e con le raccomandazioni no. R(96) 10 sulla garanzia dell'indipendenza del servizio radiotelevisivo di servizio pubblico e Rec(2003)9 'sulle misure per promuovere il contributo democratico e sociale di trasmissione digitale”

    - dia un esempio internazionale positivo proponendo e sostenendo le iniziative in seno al Consiglio di Europa e Unione Europea che promuove il maggiore pluralismo dei media a livello europeo.

    L'Assemblea chiede alla Commissione di Venezia di fornire un'opinione sulla compatibilità della legge Gasparri e il Progetto Frattini con gli standards del Consiglio di Europa nel campo della libertà di espressione e del pluralismo dei media, particolarmente alla luce della legge quadro della corte europea dei diritti dell'uomo.

    Questo è quello a cui accenno, non viene da altri posti se non dal parlamento Europeo...
    Volevate fonti eccovele...

    Edit: Non ho trovato quell'altro articolo che ci metteva al pari con la Russia e altri paesi del terzo mondo che hanno l'informazione controllata, la ricerca pare lunga e non ne ho voglia visto che tra pochi minuti stacco, ma questo credo vada più che bene per gettare benzina sul flame, si è discusso molto e per lungo tempo su questa cosa, la dimostrazione che molti siano all'oscuro di tele rapporto non altro che la riprova che tutto ci viene filtrato secondo i comodi di qualcuno, fate del vostro peggio...
    Last edited by Bortas; 12th May 2005 at 15:56.

Page 1 of 7 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.80 Kb. compressed to 104.47 Kb. by saving 15.33 Kb. (12.80%)]