Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 81

Thread: la polizia americana

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Mi piacerebbe sapere se è vero che un cittadino americano può denunciare i rappresentanti delle forze dell'ordine quando lo strattonano fuori da un'auto e se invece non può farlo quando gli sparano col taser.

Voglio dire il taser produce delle lesioni nel momento in cui gli aghi penetrano nella carne, e la scossa elettrica, anche se non lascia segni, provoca un dolore intenso, secondo quale criterio un cittadino può procedere per via legali se viene spinto o tirato per un braccio, mentre non può farlo quando lo arrostiscono con la taser?

Cmq il discorso sarebbe molto più complesso, di certo in un Paese in cui c'è stata gente che ha fatto stragi nelle scuole e in cui gli inseguimenti sulle highway si verificano ogni 15 minuti, tanto per dirne due, è logico aspettarsi che le forze dell'ordine siano piuttosto determinate, permettendosi di agire in modo violento se lo ritengono necessario come provvedimento preventivo.

Resta da chiedersi, di chi è la colpa se negli USA la situazione è quella che è?
    Last edited by Faramjr; 3rd June 2005 at 19:00.

Senior Chief Petty Officer Liam's Avatar

Quote Originally Posted by LuKas
    su ebay vendono il teaser portatile che è illegale penso almeno in italia .. cioè con sto coso che costa 20 dollari in 5 sec paralizzi una persona al limite dei danni fisici/cerebrali -.-

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll...776947815&rd=1

Si è illegale, ma comunque in un servizio delle Iene di qualche mese fa hanno fatto vedere che si trovano anche negozianti accondiscendenti che non si fanno problemi a venderle.

Cmq la donna del filmato se l'è meritato, i pulotti l'hanno avvisata più e più volte.. che avrebbero dovuto fare?
    A regà ma 'n do’ annate, che fate
    tornate qua, nun me va de pià legnate!
    Capirai, ciò l’occhi ‘mpastati, nun ho dormito gnente,
    ho fatto tanto tardi pe' fà divertì la gente.
    Mo me sdraio qua dietro e schiaccio 'n pisolino
    Come quanno me portava ‘n machina mi padre da rigazzino.
    Dietro fa ‘n po’ freddo, è proprio un grande strazzio
    Che me frega, stasera me ripio, vado a vedè la Lazzio!
    Ma quanto è passato, due, tre ora ar massimo
    ma l'amichi mia 'ndo stanno, li possino
    Ciò freddo, paura, ma che è... so' tutto 'nsanguinato
    Mammina mia, ‘ndo stai, ma ch’hanno combinato.
    'No sparo, le botte, li pianti 'a polizia
    E mo' basta vojo a mi regazza ‘a famia, l'amichi mia!
    Nun ciò più le forze, smetto da lottà
    Me ne vado da ‘sto monno, colmo de stupidità.
    Tranquilli Ma’, Pa’, fratello caro
    vado a stà mejo, Lì nun esiste er baro.
    Passerò la notte insonne pe’ parla’ co’ Dio
    merito ‘n posto bello, je lo chiedo a modo mio.

Senior Chief Petty Officer Liam's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr
    Resta da chiedersi, di chi è la colpa se negli USA la situazione è quella che è?
    Probabilmente del fatto che la loro costituzione, baluardo della democrazia per i tempi in cui fu scritta, risente inevitabilmente dei sue secoli abbondanti di vita.
    A regà ma 'n do’ annate, che fate
    tornate qua, nun me va de pià legnate!
    Capirai, ciò l’occhi ‘mpastati, nun ho dormito gnente,
    ho fatto tanto tardi pe' fà divertì la gente.
    Mo me sdraio qua dietro e schiaccio 'n pisolino
    Come quanno me portava ‘n machina mi padre da rigazzino.
    Dietro fa ‘n po’ freddo, è proprio un grande strazzio
    Che me frega, stasera me ripio, vado a vedè la Lazzio!
    Ma quanto è passato, due, tre ora ar massimo
    ma l'amichi mia 'ndo stanno, li possino
    Ciò freddo, paura, ma che è... so' tutto 'nsanguinato
    Mammina mia, ‘ndo stai, ma ch’hanno combinato.
    'No sparo, le botte, li pianti 'a polizia
    E mo' basta vojo a mi regazza ‘a famia, l'amichi mia!
    Nun ciò più le forze, smetto da lottà
    Me ne vado da ‘sto monno, colmo de stupidità.
    Tranquilli Ma’, Pa’, fratello caro
    vado a stà mejo, Lì nun esiste er baro.
    Passerò la notte insonne pe’ parla’ co’ Dio
    merito ‘n posto bello, je lo chiedo a modo mio.

Warrant Officer

Non riesco a installare quicktime qlc sarebbe così gentile da salvarli e mandarmeli\upparli ?

Per come la vedo io c'è modo e modo di usare un taser, su gente armata non c'è problema ma su persone disarmate mah... quel bambino di 6 anni di cui parlate aveva una pistola in mano ? O_o
    I will be back, eventually.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Anche se siete filo americani e volete la carta verde, anche se di cognome fai Bush perdio deve essere evidente che ammanettare una bambina di sei anni e' moralmente errato e che ci sono diecimila opzioni alternative per risolvere quel determinato tipo di emergenza!!!!
    Devo darti torto sorry. Non ho visto il filmato in questione, ma da quello che dite la bambina ha seri problemi a contenere la sua aggressività.
    Dato che ho fatto l'insegnante di difesa personale, mi tocca dare un parere "professionale" al motivo per cui è stata ammanettata: evitare di danneggiare se stessa e gli altri.
    Ad alcuni corsi di salvataggio per bagnini vengono insegnate delle leve articolari o prese che possono essere fatte in acqua per immobilizzare se non stordire la persona da mettere in salvo... mi pare inutile spiegarvi per quale motivo sia necessario arrivare a tanto.
    Per gli stessi motivi nelle case di ricovero psichiatrico gli infermieri (di solito i maschi che sono dotati di maggiore forza) sono tenuti a conoscere ed usare le stesse tecniche di immobilizzazione articolare per evitare che un malato riesca a danneggiare qualcuno o qualcosa: e per dichiarazioni dirette di tali infermieri, vi assicuro che c'è gente grossa quanto un buttafuori delle discoteche che ha seri problemi a contenere con la sola forza fisica persone simili: l'unica e costrigerli all'immobilità facendogli sentire dolore; il dolore non gli viene inflitto, ma è una conseguenza del loro volersi muovere mentre subiscono una leva articolare.

Ritornando alla bambina: anche ammesso che i poliziotti ne fossero stati in grado, cosa volevi che facessero, una leva articolare per portarla a spasso torcendole un polso?
    E anche se mi rispondi si, io dubito che un bambino abbia una rigidità articolare tale per cui sia possibile fargli una leva...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

[QUOTE=Jarsil]Signori, ma nessuno vi ha mai spiegato che il voltaggio in quanto tale non è un indice di pericolosità per il corpo umano?

Luogo comune: 50000V possono uccidere.

Verità: 50000V con un AMPERAGGIO superiore a una certa quantità -> morte.

La folgorazione non avviene per la differenza di potenziale, avviene per l'intensita della corrente elettrica che passa.

Si può pigliare una scossa da 20.000V a bassissimo amperaggio e sopravvivere prendendo solo una bella schicchera che non porta conseguenze (al di là del caso di persone con pace maker)... e si può morire con la 220V di casa, che se non c'e' il salvavita ti scarica 16A nel corpo (il cuore funziona con scariche intorno ai 30 mA se non ricordo male).

[QUOTE]

La resistenza equivalente di un uomo si aggira intorno ai 5kohm.. V/R = i
    ...dieci ampere, piu' che sufficienti, in teoria. Non e' un luogo comune passare arbitrariamente da volt ad ampere.. non in situazioni in cui la resistenza equivalente sia prevedibile...

Recuperero' un paio di fogli per essere piu' preciso.
    In realta', cmq, il fatto e' che un conto del genere non puo' essere fatto perche' gli studi sono su scosse che vanno da mano a piede. Nel caso della taser gun vanno da anodo a catodo della taser, per cui la corrente che attraversa il cuore e' molto piu' annacquata.. diciamo che e' un eco dell'altissimo amperaggio che brucia la carne fra i due dardi (della combustione sono quasi sicuro.. ma non tantissimo. dipende anche dalla frequenza, e da un insieme di altre cose..)

ihc
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Warrant Officer

Quote Originally Posted by ihc'naib
    ...dieci ampere, piu' che sufficienti, in teoria. Non e' un luogo comune passare arbitrariamente da volt ad ampere.. non in situazioni in cui la resistenza equivalente sia prevedibile...
    Quella è la resistenza dell'uomo di latta del Mago di Oz.

non parlo a sproposito.
    your daily mod

Chief Petty Officer Taran's Avatar

Devi valutare anche la potenza massima che puo' erogare il generatore di tensione. Stai ipotizzando erroneamente che la taser gun abbia una potenza di almeno 500KW (V*I).
    Last edited by Taran; 4th June 2005 at 02:33.
    On WoW - Crushridge

Taran* Dwarf Priest liv23 *

On Daoc - Lancelot, I was:

Tarhan * Bard liv50 Sojourner rnk10 rr5L8 * Legionaries

On Daoc - Vortigern :

Eek PainBringer * Infiltratore liv50 * Armata dei Falchi
    Taran Elmantyl * Maestro d'Armi liv50 * Armata dei Falchi

Welcome to the internet. Where men are men, women are men, and little boys are FBI agents.

Warrant Officer

non parlo a sproposito.
    Direi di si...cmq siamo attorno ai 5 megaohm, solo 1000 volte di piu'.

Tanek's Avatar

Google ---> resistenza corpo umano ohm ---> primo link:

Resistenza del corpo umano

La resistenza interna del corpo umano è data dall'insieme dei tessuti e del sangue, ed è perciò paragonabile, a tutti gli effetti, ad una resistenza di natura elettrolitica.

Il valore della resistenza, varia in pratica, intorno a 30000 Ohm, ed è funzione del valore della tensione applicata e del percorso della corrente attraverso il corpo umano.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

x4d00m's Avatar

insomma ognuno dice na cosa diversa
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

che noia che siete...

da: http://www.itisap.it/Didattica/CorsoCampi/Lezione1.htm

Valori tipici della resistenza del corpo umano misurata tra due mani

Tensione (V) Resistenza del corpo umano Rc (W)

25 3250-6100

50 2625-4375

220 1350-2125

1000 1050-1500

I valori indicati sono riferiti a mani asciutte e sono relativi ad una percentuale di persone compresa tra il 50% e il 95%.

fine cut&paste

per condizioni ospedaliere critiche, come contatti elettrodo pelle umidi, alta sudorazione e cose cosi', prendendo in considerazione la tensione-rischio di 50 V, si considera - a frequenza di rete - che la resistenza equivalente scenda fino a 1 Kohm, e gli apparecchi elettromedicali tengono conto di questa cifra (mi sembra.. se non e' questa e' una molto vicina) per i test di controllo dei meccanismi di sicurezza...

ihc'

ovviamente,mi ero dimenticato di aggiungere nella risposta a jarsil che un altro fattore fondamentale e' il tempo, altrimenti gli interruttori differenziali e i magnetotermici con cui sono fatti i salvavita sarebbero inutili...
    your daily mod

Lieutenant Thor's Avatar

vabbè anche sto 3d in vacca ç____ç

qualcuno mi misura la portanza del pisello per favore?
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Warrant Officer

che noia che siete...

da: http://www.itisap.it/Didattica/CorsoCampi/Lezione1.htm

Valori tipici della resistenza del corpo umano misurata tra due mani

Tensione (V) Resistenza del corpo umano Rc (W)

25 3250-6100

50 2625-4375

220 1350-2125

1000 1050-1500

I valori indicati sono riferiti a mani asciutte e sono relativi ad una percentuale di persone compresa tra il 50% e il 95%.

fine cut&paste

per condizioni ospedaliere critiche, come contatti elettrodo pelle umidi, alta sudorazione e cose cosi', prendendo in considerazione la tensione-rischio di 50 V, si considera - a frequenza di rete - che la resistenza equivalente scenda fino a 1 Kohm, e gli apparecchi elettromedicali tengono conto di questa cifra (mi sembra.. se non e' questa e' una molto vicina) per i test di controllo dei meccanismi di sicurezza...

ihc'

ovviamente,mi ero dimenticato di aggiungere nella risposta a jarsil che un altro fattore fondamentale e' il tempo, altrimenti gli interruttori differenziali e i magnetotermici con cui sono fatti i salvavita sarebbero inutili...
    Puoi portarmi tutti le fantomatiche citazioni che vuoi, il fatto è che basta un multimetro (se è professionale è meglio) io provai già anni fa su me stesso e su diversi colleghi, per sicurezza ho riprovato ieri; i valori variano da 2.x Megaohm a 1x megaohm a seconda della persona, dell'umidità di quanto uno è sudato, ecc.
    Il resto son stronzate, se ci vuoi giocare qualche soldo facciamo la prova usando un tuo multimetro (prima lo verifico ovviamente)
    Giusto x chiarire io parlo di resistenza misurata sulla pelle non all'interno del corpo.

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast