Page 7 of 15 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast
Results 91 to 105 of 214

Thread: Napoli. e le forze dell'ordine.

Petty Officer 3rd Class serbellone's Avatar

Quote Originally Posted by NoeX
    @ Serbellone:

letto ora il reply, non capisco il problema, scusa ? Pazienza se ci è scappato il morto, -1 un ladro.
    Se non avesse rubato sarebbe ancora vivo, non credi ?
    Se mio nonno aveva 5 palle era un flipper.
    Si arresta il ladro per rapina, si arrestano gli assassini per omicidio. Esiste una legge che regolamenta entrambe le cose, chi sbaglia paga, la giustizia faidate porta alla faida e contribuisce alla creazione di status quo simili a quelli del topic di questo thread.

edit: ...se avesse sbagliato mira e preso.....chesso', un tuo familiare in mezzo agli occhi? Il gesto di quei malati è molto più grave della rapina che hanno subito.
    Last edited by serbellone; 16th June 2005 at 13:57.
    DAOC --- Serbellonmazzanti VienDalMare - Fire wiz - Vortigern - BLACKS /quit
    DAOC --- Serbellonmazzanti VienDalMare - Ice wiz - Merlin - BLACKS /quit
    WOW --- Serbe - Rogue - Crushridge - BLACK THUNDERS /quit

Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar

Quote Originally Posted by NoeX
    Allora Malboruk, continua ad alimentare l'omertà che guarcaso è molto accentuata al Sud, e subisci in silenzio, come ha già riportato qlc se non muovete il culo voi in PRIMIS, perchè dovremmo farlo noi del nord ? Per fare un piacere a voi quando ragionate con " prima voi, poi forseeeeeeeeeeee noi" ?

@ Wolfo: non ho parole, dopo il pestaggio qualcuno ha chiamato l' ambulanza, almeno ? Un epilogo sarebber più che gradito, chiaramente nessuno dei presenti ha parlato, vero ?
    Voi del Nord? Noi del Sud? Forse non hai capito che qua si parla dell'abbandono delle periferie e della gente che ci vive dentro da parte dello Stato in tutta l'Italia. Credi che nelle periferie milanesi, torinesi o veronesi non si spacci droga? Non ci siano rapine? Gli esercizi commerciali non paghino il pizzo? Non mi pare di aver mai sentito che comitati di persone al Nord abbiano fracassato di mazzate gli spacciatori e interroto lo smercio di droga.

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

Quote Originally Posted by Lestadt Vampire
    Non mi pare di aver mai sentito che comitati di persone al Nord abbiano fracassato di mazzate gli spacciatori e interroto lo smercio di droga.
    Ma come no ? i Leghisti lo fanno cazzo... lo fanno !

x4d00m's Avatar

Non mi pare di aver mai sentito che comitati di persone al Nord abbiano fracassato di mazzate gli spacciatori e interroto lo smercio di droga.
    mi spiace dirtelo ma a Brescia come a Milano e altri piccoli comuni lombardi vanno di moda delle piccole leghe di persone che la notte fanno da VIGILANZA VOLONTARIA senza prendere un tolino (soldo).....e alcuni studi statistici hanno dimostrato come i furti, scippi ecc nelle zone in cui sono attive sono diminuiti del 60%.....informatevi, grazie
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m
    un conto e' tutelarvi e voi gli date la mano.....un altro e' PRETENDERE di essere tutelati mentre state nascosti aspettando che la gente faccia il lavoro x voi
    Un amico di famiglia che vive nel mio paese (provincia di Taranto) è stato tamponato dal figlio del "boss" mentre era fermo ad un semaforo. Il tizio è uscito dalla macchina ha tirato fuori un coltello e gli ha detto di filarsela.

Il ragazzo è andato a denunciare il fatto dai carabinieri, dichiarando che la tot macchina con la tot targa l'aveva tamponato e che il guidatore l'aveva minacciato andandosene bellamente.

Cos'è successo? I carabinieri non hanno fatto niente, in compenso il figlio del boss ha preso un paio di amici è andato a casa del ragazzo e gli ha rubato la macchina (e direi che gli è andata di lusso).

I carabinieri hanno accettaqto una denuncia contro "ignoti", e non è successo un cazzo di niente. L'hanno chiamato dopo 2 anni che avevano ritrovato la macchina bruciata in un campo.

Colpa del cittadino?

Warrant Officer

Non hai capito tu il mio reply Lestadt, era un reply provocatorio per dire che non dobbiamo essere noi che non ci abitiamo lì a XXX ( inserisci Napoli, Milano, o qualsiasi altra città a piacere) a fare manifestazioni per chi ci abita.
    I will be back, eventually.

Senior Chief Petty Officer Liam's Avatar

Credi che nelle periferie milanesi, torinesi o veronesi non si spacci droga? Non ci siano rapine? Gli esercizi commerciali non paghino il pizzo? Non mi pare di aver mai sentito che comitati di persone al Nord abbiano fracassato di mazzate gli spacciatori e interroto lo smercio di droga.
    per aver avuto la mia famiglia per 12 anni un negozio in un quartiere non proprio bello della periferia di bologna ti posso dire che il pizzo qui non lo paga nessuno.
    (rapine e spaccio ovviamente ci sono eh)
    A regà ma 'n do’ annate, che fate
    tornate qua, nun me va de pià legnate!
    Capirai, ciò l’occhi ‘mpastati, nun ho dormito gnente,
    ho fatto tanto tardi pe' fà divertì la gente.
    Mo me sdraio qua dietro e schiaccio 'n pisolino
    Come quanno me portava ‘n machina mi padre da rigazzino.
    Dietro fa ‘n po’ freddo, è proprio un grande strazzio
    Che me frega, stasera me ripio, vado a vedè la Lazzio!
    Ma quanto è passato, due, tre ora ar massimo
    ma l'amichi mia 'ndo stanno, li possino
    Ciò freddo, paura, ma che è... so' tutto 'nsanguinato
    Mammina mia, ‘ndo stai, ma ch’hanno combinato.
    'No sparo, le botte, li pianti 'a polizia
    E mo' basta vojo a mi regazza ‘a famia, l'amichi mia!
    Nun ciò più le forze, smetto da lottà
    Me ne vado da ‘sto monno, colmo de stupidità.
    Tranquilli Ma’, Pa’, fratello caro
    vado a stà mejo, Lì nun esiste er baro.
    Passerò la notte insonne pe’ parla’ co’ Dio
    merito ‘n posto bello, je lo chiedo a modo mio.

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr
    Un amico di famiglia che vive nel mio paese (provincia di Taranto) è stato tamponato dal figlio del "boss" mentre era fermo ad un semaforo. Il tizio è uscito dalla macchina ha tirato fuori un coltello e gli ha detto di filarsela.

Il ragazzo è andato a denunciare il fatto dai carabinieri, dichiarando che la tot macchina con la tot targa l'aveva tamponato e che il guidatore l'aveva minacciato andandosene bellamente.

Cos'è successo? I carabinieri non hanno fatto niente, in compenso il figlio del boss ha preso un paio di amici è andato a casa del ragazzo e gli ha rubato la macchina (e direi che gli è andata di lusso).

I carabinieri hanno accettaqto una denuncia contro "ignoti", e non è successo un cazzo di niente. L'hanno chiamato dopo 2 anni che avevano ritrovato la macchina bruciata in un campo.

Colpa del cittadino?
    i poliziotti che lavorano in quel distretto di dove sono?

Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Lieutenant Mirera's Avatar

ma per molti di voi vie di mezzo non ne esistono eh ? oppure pensare che la ragione possa stare nel mezzo..
    che ci sia una mentalità che va cambiata al sud è indubbiamente vero, l'omertà è pericolosa e va combattuta.
    e cambiare una mentalità così radicata di sicuro non è una questione semplice...
    ma da qui a dire "cazzi loro" ce ne passa eh ...
    fanno cmq parte dello stato italiano. Non è una situazione facile ? si DEVE trovare il modo di risolverla.. non è che lo stato possa fare qualcosa solo dove la situazione è semplice e veloce.. troppo comodo così
    e cmq mi viene da rabbrividire a leggere alcuni vs commenti del tipo "io non ci vivo e sono cazzi vs" ... assurdo.. veramente senza parole.

Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar

Quote Originally Posted by Mirera-Sekhmeth
    e cmq mi viene da rabbrividire a leggere alcuni vs commenti del tipo "io non ci vivo e sono cazzi vs" ... assurdo.. veramente senza parole.
    quel tipo di reply li ho letti solo in chiave semi-seria e solo come risposta agli stessi menefreghismi che ti fanno tanto rabbrividire :P

Warrant Officer kopl's Avatar

però se vogliono che il mondo cambi devono fare anche loro la propria parte.
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Ensign Malbrouk's Avatar

Non credo esistano giuramenti per carabinieri del nord e del sud, e nn credo che ci siano due istituzioni per carabinieri del nord e del sud, quindi chi sbaglia deve essere ripreso, dallo stato, e se c'è qualche corrotto nell'ordine gerarchico, siete sempre dell'idea che io, onesto cittadino debba andare a denunciarlo? ma forse non mi denuncia lui per diffamazione? certo porto le prove, come no, io onesto cittadino mi faccio dare dalle banche gli estratti conto del corrotto....no?

A poi per l'omertà, shub io non credo in uno stato di omertà e criminalità, lo vedo, vedo che esiste, è un po' diverso, rinnovo l'invito a vivere tutta la vita in questa splendida città, magari dopo 18 anni vissuti qui comincerete a capire che certe cose si imparano solo vedendo

ps: napoli alta, 3 del pomeriggio, porto il cane a spasso, strada desolata, figurati le forze dell'ordine, mi si avvicinano 2 senza casco su un motorino con un coltello lungo almeno 15 cm, mi dicono "dammi i soldi o ti accoltello (vabè in dialetto)"
    io gli do quei 5 euro che avevo in tasca, però a pensarci bene forse potevo urlare, mandargli l mio meticcio sempre stanco ad attaccare oppure che idea! posso andare a denunciare il furto di 5 euro di 2 ignoti su un motorino...wow sono un cittadino onesto che ha contribuito alla ricerca di 2 criminali che se fossero stati fermati da un cazzo di poliziotto qualsiasi perchè non avevano il casco, sarebbero stati almeno rimproverati per un coltello di 15 cm...

a.k.a. connit

Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m
    mi spiace dirtelo ma a Brescia come a Milano e altri piccoli comuni lombardi vanno di moda delle piccole leghe di persone che la notte fanno da VIGILANZA VOLONTARIA senza prendere un tolino (soldo).....e alcuni studi statistici hanno dimostrato come i furti, scippi ecc nelle zone in cui sono attive sono diminuiti del 60%.....informatevi, grazie
    Ecco ora sono sicuro che nessuno conosca Scampia. Nel quartiere non succedono nella maniera + assoluta: rapine, scippi, furti di auto o di appartamento, violenze personali o sessuali, risse. Gli unici reati che ci si commettono solo lo spaccio di droga e gli omicidi, ma solo tra clan rivali, non ci vanno di mezzo gli innocenti. La gente del posto non viene nella maniera + assoluta infastidita o trattata male dai boss, poichè quello è il loro regno e nulla deve turbare la pace e la serenità dei loro traffici. Quando infatti è avvenuto che 2 rom ubriachi hanno ucciso 2 ragazzine, è successo il fini-mondo. Quan non c'è bisogno delle ronde cittadine, la gente sta bene. Ma chi ti fa stare bene nel quartiere? il Boss. Non lo stato, il boss. I fatti che avete visto in televisione sono dovuti ad una guerra tra clan rivali x il possesso della zona, guerra che ha fatto vittime soltanto fra pezzi di merda malavitosi. La gente convive con uno spaccio di droga quotidiano fuori il proprio palazzo, sta zitta, ma non deve aver paura di scippi, rapine ecc... Fanno male a stare zitti? Sicuramente, ma la vita è una e non tutti sono eroi che si immolano. E se lo Stato non manda la Polizia...

Ensign Malbrouk's Avatar

Quote Originally Posted by Kuroko
    Ma come no ? i Leghisti lo fanno cazzo... lo fanno !

I leghisti sono andati in svizzera il giorno dei funerali di qualcuno morto in Iraq, forse Calipari, non ricordo, e cantavano insieme agli svizzeri "noi siamo padani e il tricolore lo bruciamo", lo stesso giorno una bara coperta con il tricolore veniva applaudita dalla folla e dal presidente Ciampi

bello davvero

riletto ora i nomi
    Bossi, Tremonti, Maroni, Calderoli, Castelli, a Lugano
    Questi sono dei ministri della nostra repubblica, che cantano una cosa del genere, come può funzionare per noi poveri cittadini del sud? Boh, qui anche lo stato è un po' di parte...
    Last edited by Malbrouk; 16th June 2005 at 14:35.

a.k.a. connit

x4d00m's Avatar

Ecco ora sono sicuro che nessuno conosca Scampia. Nel quartiere non succedono nella maniera + assoluta: rapine, scippi, furti di auto o di appartamento, violenze personali o sessuali, risse. Gli unici reati che ci si commettono solo lo spaccio di droga e gli omicidi, ma solo tra clan rivali, non ci vanno di mezzo gli innocenti. La gente del posto non viene nella maniera + assoluta infastidita o trattata male dai boss, poichè quello è il loro regno e nulla deve turbare la pace e la serenità dei loro traffici. Quando infatti è avvenuto che 2 rom ubriachi hanno ucciso 2 ragazzine, è successo il fini-mondo. Quan non c'è bisogno delle ronde cittadine, la gente sta bene. Ma chi ti fa stare bene nel quartiere? il Boss. Non lo stato, il boss. I fatti che avete visto in televisione sono dovuti ad una guerra tra clan rivali x il possesso della zona, guerra che ha fatto vittime soltanto fra pezzi di merda malavitosi. La gente convive con uno spaccio di droga quotidiano fuori il proprio palazzo, sta zitta, ma non deve aver paura di scippi, rapine ecc... Fanno male a stare zitti? Sicuramente, ma la vita è una e non tutti sono eroi che si immolano. E se lo Stato non manda la Polizia...
    io ti ho riportato due dati statistici, nn ti ho riportato dati "nn provabili" dato che di spaccio nn e' facile farne una statistica (nn volevo dirtelo ma verona/brescia/milano sono tra le citta' in cui c'e' il maggior spaccio purtroppo, anche piu' di napoli forse) e omicidi se accadono sono tra albanesi/rom e compagnia bella, difficile che un bresciano uccida x rubare o x regolamenti di conti.....se succede, stranamente e' sempre una persona meridionale, nn che ce l'abbia con voi ma la cronaca spesso e volentieri e' cosi'

Page 7 of 15 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast