Page 14 of 15 FirstFirst ... 4101112131415 LastLast
Results 196 to 210 of 214

Thread: Napoli. e le forze dell'ordine.

Quote Originally Posted by Malbrouk
    Non è la gente più limpida del mondo ok, ma secondo te non sono neppure minimamente costretti a farlo? perchè li la legge dello stato non esiste per loro, non l'hanno mai vista!li c'è solo il codice d'onore o quello che è dei cammorristi, fate uno sforzo per capire che non si può scegliere tanto facilmente, consegni un camorrista, confessi di aver visto qualcosa? Ti sparano nelle gambe, ti importunano la figlia, ti minacciano la moglie, davvero sei disposto a far pagare alla tua famiglia un prezzo così alto? davvero puoi rintanarti in casa e non vivere più?
    Esattamente come coloro che sono morti per la libertà in varie epoche, fintanto che non lo fanno, si terranno la camorra. E' immorale anche solo pensare di avere il diritto che qualcun altro venga lì a togliere le castagne dal fuoco, mi dispiace. E guarda che questo vale ovunque, se un crimine non lo denunci, nessuno interviene.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Le forze dell'ordine sono pagate per far rispettare la legge.

Dovere dei cittadini di uno stato è di rispettarla, ivi compreso il rispetto, SANCITO PER LEGGE, verso le forze dell'ordine.

Nel momento in cui tu, cittadino, non rispetti la legge, perdi il diritto di protesta se una cosa non ti sta bene. Peggio ancora, a mio modo di vedere, di cittadino che non parcheggia manco in doppia fila o su un divieto, il comportamento della gente di Scampia tanto per fare un esempio, dell'ultimo tentativo delle forze dell'ordine di entrare accolto a sassate, è tale da poter essere accomunato a quello della camorra, è criminale né più né meno, e quindi a quel punto, a mio modo di vedere, ci sarebbe stata anche una bella carica della polizia con lacrimogeni e manganellate. Un cittadino onesto che ha paura al limite si barrica dentro casa, uno che tira una sassata gridando che i poliziotti sono assassini che rovinano le famiglie perché vogliono arrestare dei CAMORRISTI, beh caro mio... qua non riesco davvero a trovarci niente di buono in quella persona che tira la sassata o barrica una strada.

Se vuoi aiuto, devi mettere in condizione lo stato di farlo. Altrimenti accetti di non essere in grado, ma a quel punto ti vedi in casa l'esercito coi mitra, legge marziale, e non hai piu' il diritto di incazzarti se a qualunque ora del giorno e della notte ti bussano alla porta e ti perquisiscono l'appartamento.

Jarsil mi dispiace che proprio tu non hai letto x intero tutto fino ad ora. Lo ripeterò in maniera striminzita. La gente che hai visto nei Tg che protestavano x gli arresti sono I PARENTI DEGLI ARRESTATI, IL SUO CLAN, non la gente civile che abita in quel quartiere. Quando un boss si insedia in un palazzo fa smammare a suon di botte chi gli abita vicino x mettere i suoi parenti fidati per avere protezione e complicità. La gente sfrattata va a denunciare e nessuno fa nulla, oppure come già successe anni fa, deve attendere un blitz delle forze dell'ordine, DOPO 15 ANNI CHE ERANO SENZA CASA. In televisione non lo spiegavano perchè volevano darti un'idea che la gente è fedele alla camorra e odia lo Stato, o forse perchè proprio non lo sapevano e fanno i giornalisti perchè nelle fabbriche devi lavorare davvero bene o ti cacciano.
    E' come te dici, in quelle persone non ci troverai nulla di buono perchè sono mafiosi, ma attento a confondere le categorie.

Quote Originally Posted by Lestadt Vampire
    Jarsil mi dispiace che proprio tu non hai letto x intero tutto fino ad ora. Lo ripeterò in maniera striminzita. La gente che hai visto nei Tg che protestavano x gli arresti sono I PARENTI DEGLI ARRESTATI, IL SUO CLAN, non la gente civile che abita in quel quartiere. Quando un boss si insedia in un palazzo fa smammare a suon di botte chi gli abita vicino x mettere i suoi parenti fidati per avere protezione e complicità. La gente sfrattata va a denunciare e nessuno fa nulla, oppure come già successe anni fa, deve attendere un blitz delle forze dell'ordine, DOPO 15 ANNI CHE ERANO SENZA CASA. In televisione non lo spiegavano perchè volevano darti un'idea che la gente è fedele alla camorra e odia lo Stato, o forse perchè proprio non lo sapevano e fanno i giornalisti perchè nelle fabbriche devi lavorare davvero bene o ti cacciano.
    E' come te dici, in quelle persone non ci troverai nulla di buono perchè sono mafiosi, ma attento a confondere le categorie.
    Ti sbagli avevo letto.

Ma se mi dimostri che centinaia di persone sono solo quelle effettivamente coinvolte, e che rappresentano solo una MINIMA frazione, allora decade il problema: sono talmente pochi in confronto alla massa, che è ancora meno accettabile il silenzio della massa stessa.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar

Ti sbagli avevo letto.

Ma se mi dimostri che centinaia di persone sono solo quelle effettivamente coinvolte, e che rappresentano solo una MINIMA frazione, allora decade il problema: sono talmente pochi in confronto alla massa, che è ancora meno accettabile il silenzio della massa stessa.

Io ti vorrei ricordare di Falcone e Borsellino. La mafia ha ucciso loro, pensi che si faccia scrupoli ad uccidere un manifestante qualunque che turba la pace imposta da loro nel quartiere?
    E lo Stato cosa ha fatto dopo la morte di quei 2, salvo la retorica politica?
    Certo bisogna dare l'esempio: lo ha dato il giornalista Siani, morto, l'imprenditore Grasso, morto, e la lista è lunga.
    E tu credi davvero che senza la presenza fisica dello Stato sul territorio si possa cambiare storia?
    Le squadre fasciste ai disubbidienti davano manganellate e olio di ricino; questi ti assicuro che ci vanno molto peggio.

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by Thor
    cmq alla lunga i soliti post fascisti contro comunisti stancano...

mo la saga terroni vs. polentoni promette bene!
    E' inutile che cerchi di infiltrarti fra i polentoni, stai 40km sotto il Po', TERRONE
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Ensign Malbrouk's Avatar

Ti sbagli avevo letto.

La minoranza è armata, è cattiva, e non ha scrupoli...la maggioranza no, essendo fatta di cittadini onesti, si fa scrupoli a far male ad altri esseri viventi almeno per quanto mi riguarda è così

a.k.a. connit

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Quote Originally Posted by Beleriand
    ...Cmq la stronzata più grossa l'ha scritta chi metteva nello stesso calderone campani e pugliesi. Non potete offendere in questo modo è_é
    Sotto il Pò siete tutti terroni!!!

....

.........
    ...
    ............

Ca troia Firenze è circa 200km sotto il Pò.....ODDIO SUN TERUN ANCA MI!!!

Senior Chief Petty Officer Liam's Avatar

Quote Originally Posted by Shub

....

.........
    ...
    ............

No tu sei buho!
    A regà ma 'n do’ annate, che fate
    tornate qua, nun me va de pià legnate!
    Capirai, ciò l’occhi ‘mpastati, nun ho dormito gnente,
    ho fatto tanto tardi pe' fà divertì la gente.
    Mo me sdraio qua dietro e schiaccio 'n pisolino
    Come quanno me portava ‘n machina mi padre da rigazzino.
    Dietro fa ‘n po’ freddo, è proprio un grande strazzio
    Che me frega, stasera me ripio, vado a vedè la Lazzio!
    Ma quanto è passato, due, tre ora ar massimo
    ma l'amichi mia 'ndo stanno, li possino
    Ciò freddo, paura, ma che è... so' tutto 'nsanguinato
    Mammina mia, ‘ndo stai, ma ch’hanno combinato.
    'No sparo, le botte, li pianti 'a polizia
    E mo' basta vojo a mi regazza ‘a famia, l'amichi mia!
    Nun ciò più le forze, smetto da lottà
    Me ne vado da ‘sto monno, colmo de stupidità.
    Tranquilli Ma’, Pa’, fratello caro
    vado a stà mejo, Lì nun esiste er baro.
    Passerò la notte insonne pe’ parla’ co’ Dio
    merito ‘n posto bello, je lo chiedo a modo mio.

x4d00m's Avatar

http://www.tgcom.it/sport/articoli/articolo260414.shtml

c'ha piu' cazzate il tgcom di bastardidentro
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Sai cosa ci vorrebbe che l'idea del federalismo, non quella deficiente di Bossi ma quella di Cattaneo (mi pare era lui torno alla sQuola di 20 anni fa) avesse vinto sull'idea repubblichina di Cavour.

Allora adesso saremo una confederazione di stati sorretta da un governo centrale, tale governo stanziava tot soldi agli stadi in modo tale che essi in base a pianificati bandi potessero investire i soldi in opere o in che cazzo gli pareva.
    Maledetta unità d'Italia.........
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

E allora con che coraggio si può chiedere a qualcuno di rischiare di morire al posto nostro se per primi non abbiamo il coraggio di contrastare la cosa?

Mi dispiace, non è un discorso razzista, ma non posso accettare la richiesta di aiuto da parte di qualcuno (non parlo di te, è un discorso di "media", ovvio che ci siano le eccezioni e saranno anche tante) che non ha nessuna intenzione di rischiare in prima persona per ottenere ciò che chiede.
    Ammetterai che si tratta comunque di situazioni estreme, e decidere come comportarsi non è per niente facile. Se pensi che tu reagiresti comunque da "eroe" e non hai mai vissuto in una realtà del genere posso dirti benissimo che ti sbagli.

Anche tu qualche tempo fa hai fatto un discorso del genere riguardo la giustizia privata, per sapere come reagire in determinate situazioni bisogna provarle sulla propria pelle.

E' facile parlare della questione criminalità in generale, ma la gente deve vedersela coi singoli episodi, in cui entrano in gioco tanti fattori. E' giusto dire che se i cittadini sono omertosi non possono lamentarsi del servizio che lo Stato svolge a loro protezione, ma non si può dire che la maggior parte della gente al sud lo sia, c'è tanta e tanta gente che vede le proprie denunce infrangersi contro il menefreghismo, l'incompetenza delle forze dell'ordine.

Bene far notare che lo Stato funziona solo se il cittadino fa la sua parte, ma che dire quando pur facendola le cose non funzionano ugualmente?

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

....

.........
    ...
    ............

fori il raccordo di Roma sete tutti burini
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Ma scusate una cosa, allora e' giusto che lo stato manda mille soldati in iraq a farsi prendere a calci nei denti, ma andate a buttarvi nel po, invece di giocare a poker a bagdad li mettessero veramente a lavorare nel sud invece che a leccare il culo agli americani, tienili un anno a napoli invece che una settimana, come fanno da altre parti. Almeno quando gli tirano le sassate e le bombe se gridano vaffanculo lo capiscono.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Secondo le regole d'ingaggio i militari possono rispondere al fuoco se aggrediti. Le forze dell'ordine non possono sparare addosso alla feccia che gli riversa sulla testa la peggio rumenta, improperi e sassate altrimenti poi si griderebbe "stato fascista".

Quindi...signori, se la criminalità in certe realtà è talmente radicata da esser divenuta parte integrande del tessuto sociale...o è la comunità stessa che si dissocia o non ci sta stato che tenga.

C'ho sonno, ho passato la nottata a stroncare di botte 2 immigrati, uno bianco uno nero almeno poi non dite che discrimino.

Bortas's Avatar

C'ho sonno, ho passato la nottata a stroncare di botte 2 immigrati, uno bianco uno nero almeno poi non dite che discrimino.
    Quello nero mi sa che ha stroncato te e ti è anche piaciuto dici la verità...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Page 14 of 15 FirstFirst ... 4101112131415 LastLast