bellissime le foto su repubblica...
non c'è motociclista col casco....
bellissime le foto su repubblica...
non c'è motociclista col casco....
...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....
Originally Posted by laphroaig
secondo te in che modo i cittadini dovrebbero rimboccarsi le maniche?
edit: non è una provocazione, vorrei sapere come secondo te dovrebbe comportarsi un cittadino di fronte ad un'emergenza del genere.
Last edited by Durncrag; 21st June 2005 at 13:02.
"Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"
Bertolt Brecht, scritti teatrali
tutte vero quello che hai detto ma hai omesso un piccolo particolare:Originally Posted by Bortas
il cittadino la fà la sua parte? o pensate che tutto sia dovuto?
Gente che si professa disoccupato da 20 anni, addirittura hanno il sindacato dei disoccupati? ma sindacato di che mi domando? Aspettano che qualcuno gli offra 1 dei quel milione di posti di lavoro promessi?
Sono d'accordo con te, serve esercito stanziato, coprofuoco dalla mezzanotte alle 6 di mattina e per episodi come la sassaiola dell'articolo di cui sopra avere l'autorizzazione ad usare le maniere forti.
ah bhe è una domanda senza risposta concreta esattamente come quelle che ho posto io sul chi è lo Stato e su come secondo voi le forze dell'ordine da sole possono sistemare la situazione.Originally Posted by Durncrag
é possibile citare i comportamenti corretti che i cittadini potrebbero adottare ma poi in quelle condizioni come si fa ad obbligare la gente ad adottarli? é la volontà e la mentalità delle persone che deve cambiare, i comportamenti verranno poi di conseguenza. Paura, omertà, comodità ecc sono tutti ostacoli che vanno rimossi autonomamente altrimenti non resta che sperare in un intervento esterno che dubito possa arrivare.
la soluzione più facilmente percorribile è esercito e metodi da prefetto Mori, ma non credo che nessuno ci si metta e poi siamo sicuri che questa soluzione vada bene alla fine anche a coloro che la invocano?
Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin
wow Karaqualcosa Laphro UD Priest
Vedi il problema è che il cittadino non può fare fronte fino a quando non ha le spalle coperte a mio modo di vedere, nessuno esce di casa per prendersi una coltellata come minimo per far presente che sarebbe ora di finirla, il problema è semplice ed è il problema di sempre, ovvero ad esempio se vogliamo protestare noi due meglio che vai avanti te che in caso di coltellata o pistolata io possa avere il culo coperto, di eroi sono piene le fosse e onestamente capisco anche questo ragionamento in una realtà dove non è tanto difficile che le cose vadano in questo modo, utopicamente nascesse un movimento popolare forte e determinato la prima linea verrebbe falciata e a nessuno credo piaccia stare li quando ci saranno i morti, quindi abbiamo un cane che si morde la coda lo stato non interviene se non ha movimenti di protesta e i movimenti di protesta non si muovono se non hanno lo stato a coprirli, una realtà immobile dove prolifera un terzo in comodo...Originally Posted by gallack
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
tutto è dovuto a quei cittadini che lavorano come il resto del modno, pagano le tasse come tutto il reto del mondo, rispetta le leggi come un parte del resto del mondo, e si vede sempre rinfacciato il fatto di essere nato al sud, di amare napoli come sua città natale, di non mettersi in prima linea quando rischia la vita, o ancora meglio sentirsi dire che per colpa dei disoccupati o di 200 persone che lanciano sassi su un auto della polizia non può avere ciò che dovrebbe essere suo per diritto di nascita in uno stato che dovrebbe proteggerlo, e che invece si ricorda del povero cittadino onesto solo per appioppargli la lamborghini della polizia seguita da 200 fiat stilo, che passati 2 giorni se ne vanno sulla loro autostrada verso l'infinito e oltreOriginally Posted by gallack
ecco come la vedo io
ps. grazie a emme per la sua perla, non la dimenticherò mai![]()
a.k.a. connit
con questo ragionamento rimarranno sempre in quella situazione, oggi, domani per sempre.Originally Posted by Bortas
io suggerisco solo di comportarsi allo stesso modo di chi si indigna delle proteste dei non napoletani.
Indignatevi, ma nel frattempo,esattamente come loro, non fate nulla, lavatevene le mani.
Tanto si sparano addosso lì, quindi al di fuori di scampia si sta tranquilli abbastanza.
E si, sono proprio stufo di sta storia.
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
Più che altro è sempre stato così, non si è intervenuti in passato e si è lasciato (sia da parte di stato che poplazione) che si degenerasse, ecco perchè odiernamente è difficilissimo fare un passo verso la normalità. Non proponevo cure nel mio ragionamento di sopra dicevo che non si può valutare una situazione così complessa con superficialità dicendo a priori è il cittadino che non si muove o viceversa lo stato, senza contare che esiterebbe una terza realtà molto pesante, ovvero il clero se collaborasse attivamente con le altre due forze invece di fare l'organo superpartes (salvo rari casi) darebbe una grossa mano ad una normalizzazione, vista la buona predisposizione del cittadino del sud verso il clero...Originally Posted by gallack
Spoiler
Spoiler
Galera senza patteggiamento del cazzo, su un'isola a 400km dalla piu vicina costa consolo acqua marina per pulirsi il culo e a lavorare con una bella catena e palla ai piedi.
Alla fine probabilmente ne rimarrebbero un po meno di quelle scimmie mafiose che impestano le citta' di tutta italia.
![]()
"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)
il problema è che se non li denunci (per paura) o li proteggi (se sei parenti, consociato etc etc), loro fanno il bello ed il cattivo tempo.Originally Posted by Triagon
i soldi dello stato per tutte le regioni ^_^Originally Posted by NoeX
a.k.a. connit
Già il Nord, una landa desolata e arida impoverita dai vampiri del sud costratta alla fame e alla carestia per troppa generosità, ma Baffanculo...Originally Posted by NoeX
Spoiler
Spoiler
se guardi le entrate e le uscite di certe regioni (in termini di soldi) sono in negativo e da qualche altra parte dovranno pur prenderli sti benedetti soldi.Originally Posted by Bortas