Page 11 of 13 FirstFirst ... 78910111213 LastLast
Results 151 to 165 of 185

Thread: adozione coppie gay

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by Indy
    nn sono cavie da labortorio e spero che nn verrano mai prese come tali, sarebbe atroce. ma siccome nn avremmo mai una certezza concreta stando sempre a pensare come possa essere. bisogna agire, le parole nn bastano più, e dobbiamo lasciare che certe cose accadano, tenendo sempre tutto sotto contollo, come si suggeriva nei post precedenti. naturalmente per i problemi come il pregiudizio, sarà il tempo a ripristinare il suo equilibrio.
    ma io in linea di massima sarei anche daccordo.. però tra le altre mi pongo due domande:
    1) ma in fondo chi dice che sia "giusto" che una coppia gay possa adottare un figlio? e che quindi la società ci si debba "abituare".certo che qualcuno può rispondermi "e chi dice che non lo sia?".. ma siccome nessuna ha la risposta è un gatto che si morde la coda
    2) io sono praticamente vissuta senza un padre, e ti assicuro che la mancanza la ho sentita eccome... ma non per il fatto che mi mancasse una seconda "persona" .. ma per il fatto che mi mancava il lato maschile del genitore. Quello che voglio dire è che secondo me uomini e donne sono diversi (va' che scopertona!!!) e che quindi riescono a trasmettere "messaggi" e insegnamenti diversi, che si completano tra loro. Questo , sia ben chiaro, nell'ipotesi di una famiglia che funzioni ecc ecc... lasciando perdere i vedovi, i figli di delinquenti ecc.
    a una coppia poi può succedere di tutto, dal lasciarsi alla morte di uno dei due, ma CREDO che sia giusto cercare di partire per lo meno nel modo corretto.

ribadisco cmq il mio pensiero di prima, uppando del tutto la mamma di ihc, che questo tipo di adozione è sicuramente meglio rispetto al lasciare i bambini abbandonati a se stessi senza nessuno che ne abbia cura.

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo
    Io non sono contrario solo perchè GAY , ma perchè soddisfare la voglia di un elitè rumuorosa non serve , come se domani si svegliassero tutti i singol e pretendessero di avere un bambino in adozione , non sarebbe giusto.
    in questo non sono daccordo... piuttosto che lasciare bambini senza una famiglia (di qualunque genere) o in condizioni disagiate, credo si possa anche dare retta a un'elite rumorosa

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator
    @Alkabar: l'unica cosa che puoi annichilire è il tuo pisellino a forza di tirarti le pippette in bagno. gg
    Non rileggo quindi puoi anche non rispondere per quanto mi riguarda.
    Poverino, ti ho colpito sul vivo? Hai finito le argomentazioni e sei passato alle offese ?

Fesso, architettale come ti pare, di anche le più brutte che ti vengono in mente, non mi smuovi di un millimetro. Ho deciso che non lascierò dilagare i tuoi discorsi aberranti, è una questione di principio.

Per gli altri che non hanno colto l'aspetto del mio colorito messaggio vi consiglio di rileggerlo, visto che al contrario delle vostre aspettative ho palesemente scritto che il matrimoni otra omosex è una cosa sbagliata ma tuttavia resta limitato alle persone coscienti (la coppia omo) che ha deciso cosi', quindi loro non danno fastidio a me e io non do fastidio a loro.
    Ma il discorso prende una piega sbagliata nel momento in cui si allarga a persone incoscienti e che non hanno la minima possibilità di scegliere: i bambini. E sinceramente non sono cosi' convinto di voler far cominciare ad un bambino una vita piu in salita di quello che ancora non e'.
    Troppo facile cambiare le carte in tavola quando serve !

Invito tutti a rileggere quello che ha scritto questo tizio, a compararlo con quello che ha scritto adesso e a trarre una conclusione sulla sua credibilità.

Quote Originally Posted by Dictator
    Per gli altri che non hanno colto l'aspetto del mio colorito messaggio vi consiglio di rileggerlo.

Il problema e' che quando ci si relaziona agli altri come fai tu, non c'e' alcun motivo in cui una persona civile potrebbe voler leggere o rileggere quello che scrivi.
    Last edited by ihc'naib; 4th July 2005 at 15:14.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Quote Originally Posted by Mirera-Sekhmeth
    però da un altro punto di vista ancora concordo con la mamma di Ich che dice che

...mamma di Ihc' pwns

ihc
    your daily mod

Bortas's Avatar

Leggevo in questi giorni che molti paesi europei, già permettono adozioni per coppie omosessuali, diciamo che gli spagnoli non sono proprio i primi, Olanda, paesi Scandinavi e la Germania mi pare abbiano già una legge in merito da più di 5 anni almeno, credo che si possa già dare delle valutazioni esaminando il periodo di tempo che la legge è in funzione, non sembra invece ci siano referti negativi sulla psiche che in teoria dovrebbe comportare tale situazione, dati alla mano apparte il rimarchevole puntiglioso bacchettonismo dilagante non mi pare che ci siano stati problemi o casi limite...
    Il resto diventa solo una questione morale, quindi molto personale...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Se riteniamo giusto che una coppia gay debba avere un bambino , allora è altrettanto giusto che l'abbiano anche chi vuole rimanere solo e formare un nucleo famigliare padre/figlio oppure madre/figlio.
    Perchè liberalizzare questo discorso trasforma inevitabilmente il bambino in oggetto (lo voglio/mio diritto averlo)e quindi non si fa più per i bambini ma per i "grandi".
    Non lo puoi sapere, nel dubbio tutti innocenti, controlli periodicamente, se i controlli vanno male cambi strategia. E' l'unica possibile se vuoi mantenere la parità dei diritti e il rischio al minimo. Io non sono disposto a fare compromessi su una delle due cose.

Si spalancherebbero molte situazioni in cui prendendo quest'esempio tutti potrebbero gridare al diritto di paternità o maternità.
    .... Le coppie lesbiche gay, mi ha fatto notare un amico, lo fanno già. Non bisogna puntare i piedi su questi punti, semmai bisogna tenere una visione delle cose più distaccata e decidere non per coscenza, ma per fatti. Gli psicologi controllino, se a un certo punto i dati cominciano a dimostrare situazione negative avremo qualcosa di cui discutere per decidere, se va bene noi scettici e contrari saremo rassicurati da dati di fatto, e faremo un passo in avanti come civiltà.

Prendendo appunto come motivazione quella che citi tu :"meglio essere figlio di una coppia gay piuttosto che in orfanotrofio" si prospetta questa strada.
    Io non sono contrario solo perchè GAY , ma perchè soddisfare la voglia di un elitè rumuorosa non serve , come se domani si svegliassero tutti i singol e pretendessero di avere un bambino in adozione , non sarebbe giusto.
    No perchè non sono giocattoli e siamo d'accordo. E' anche vero che fino a che non ci provi non lo sai. Io farei il passo e controllerei costantemente, se tutto va bene, mi convincerei della bontà della cosa, se comincia ad andare male anche solo in un 10% dei casi con sintomi patologici comuni, ritirerei fuori tutte le mie perplessità e cercherei di discuterne da uomini con gli psicologi che controllano per capire se il problema dipende dalla società che non è pronta o dalla coppia gay.

Wolfo: sono molto coerente, allora. perche' per i single la mia posizione e' analoga: non sono e non saranno mai una soluzione preferibile a una coppia etero, ma di sicuro vivere.. che so.. con una giovane rita levi montalcini, o con una miliardaria vedova e' "probabilmente" meglio che patire la fame in Bangladesh.

"caro bambino Ruandese, ci sarebbe Bill Gates che vorrebbe sposarti (BG e' sposato? se no Linux..), ma pensiamo che potresti crescere un po' triste senza una mamma. Ci facciamo risentire appena abbiamo una coppia etero, ok?"

ihc
    your daily mod

Crewman Indy's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib
    Wolfo: sono molto coerente, allora. perche' per i single la mia posizione e' analoga: non sono e non saranno mai una soluzione preferibile a una coppia etero, ma di sicuro vivere.. che so.. con una giovane rita levi montalcini, o con una miliardaria vedova e' "probabilmente" meglio che patire la fame in Bangladesh.

"caro bambino Ruandese, ci sarebbe Bill Gates che vorrebbe sposarti (BG e' sposato? se no Linux..), ma pensiamo che potresti crescere un po' triste senza una mamma. Ci facciamo risentire appena abbiamo una coppia etero, ok?"

ihc
    LOL

ecco dare un bimbo ad una sola persona, sarei leggermente contrariata.
    1) in caso di mancanza dell'unico genitore, il bimbo resterà cmq solo.
    2) la gente deve lavorare per mantenere un figlio (a meno che nn sia parente di BG o di Berlusconi) se quest'ultimo deve lavorare chi si occuperà di lui? la babysitter? tanto vale lasciarlo all'orfanotrofio, almeno nn viene sballottato a dx e a manca.
    3) a differenza degli omo, adottare un bambino da single è una richiesta puramente egoistica di chi, per tanti motivi e potrebbero essercene un milione di ragioni diverse, si sente solo al mondo e pretende un figlio cn la certezza che quest'ultimo lo amerà per tutta la vita.

qlc ha detto che gli omo vogliono appagare l'ennesimo capriccio, ma nn è così. perchè chi come me, è sposata, frequenta ed ha una relazione cn una persona da anni, quando i tempi maturano si ha un bisogno naturale di diventare genitori, e questo nn cambia se sei omo o etero.

ps: ihc tu devi scusarmi ma, ogni volta che leggo la tua firma in basso quando chiudi un reply, nn posso fare a meno di pensarti a singhiozzare cme se fossi ubriaco, lol
    Last edited by Indy; 4th July 2005 at 15:46.
    DARK AGE OF CAMELOT

today...
    ..:: Shion ~ Berserker lvl 50 ::..
    ..:: Cheap Shots ~ Midgard ~ Gareth ::..

before...
    ..:: Joyce Vampire ~ Hero lvl 50 ::..
    ..:: Bastard Inside ~ Party Uber 8/8 ~ Hibernia ~ Vortigern ::..

..:: Joia Vampire ~ Warden lvl 50 ::..
    ..:: Casual Player ~ Hibernia ~ Lancelot ::..

WORLD OF WARCRAFT

before...
    ..:: Shion ~ Female Gnome Mage ::..
    ..:: Casual Player ~ Alliance ~ Bleeding Hollow USA ::..

..:: Joyce ~ Female Night Elf Warrior ::..
    ..:: Casual Player ~ Alliance ~ Bleeding Hollow USA ::..

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Vabbe tanto cambia poco , visto che a quanto sembra ( ovviamente sono pareri che si sentono in giro ) , avere bambini in adozione e una pratica molto difficile , altamente difficile , visto che i requisiti sono a dir poco assurdi , praticamente famiglie normali con 2 persone che lavorano ( da dipendenti , non possiedono banche, aziende , non sono miliardarie..ecc.) , che potrebbero mantenere un figlio tranquillamente , nel 90% dei casi si vedono rifiutare la richiesta....
    E se questo fosse vero , molto prima di creare un dibatitto sul poter far adottare un bimbo ad una coppia " anormale " , mi piacerebbe risolvessero questo, poi forse.....

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Quote Originally Posted by Indy

ps: ihc tu devi scusarmi ma, ogni volta che leggo la tua firma in basso quando chiudi un reply, nn posso fare a meno di pensarti a singhiozzare cme se fossi ubriaco, lol

asd asdd asd povero ihc.

beh. fino a che non ti spinge a infamarmi per la mia diversita' etilica - peraltro interamente supposta visto che sono astemio - per me sta bene

cmq ha origini molto piu' banali.

sui single: e' il solito discorso: meglio con un genitore solo, magari straricco, o in bangladesh? Io se non trovassi mai la persona adatta penso che forse lo vorrei lo stesso un figlio, dovessi ritrovarmi a vivere da solo. paura della solitudine? forse, ma se a lui gliene viene del bene (relativo, anche se non assoluto) e a me pure...

ihc
    your daily mod

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

edit doppio post sorry
    Last edited by Wolfo; 4th July 2005 at 22:56.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Ich' , prendendo gli estremi e ponendomi una domanda così la risposta diventa ovvia , ma ricorda che non è detto che un bambino che patisca in quei paesi sia per forza orfano.
    Io credo sia una forzatura non necessaria , per soddisfare un bisogno , che per quanto possa essere nobile potrebbe essere mosso dalla voglia di dimostrare qualcosa.
    Sarebbe meglio rendere più semplice e meno burocratica la macchina dell'adozione piuttosto che abilitare più masse possibile , anche se non ne hanno i requisiti , per la teoria del meno peggio.
    Per Alka: quello che dici è giusto , ma personalmente non sono disposto a utilizzare qualche generazione di bambini per vedere se la cosa può funzionare oppure da dei problemi.
    Sono consapevole che il mondo sta prendendo questa piega , può essere che io sia in errore , ma sono convinto che sia la strada sbagliata , ritengo tutte le persone esseri rispettabili , ma non trovo giusto che venga sempre tutto appiattito e reso politicamente corretto , uguaglianza non significa rendere tutto possibile a tutti.

Per Alka: quello che dici è giusto , ma personalmente non sono disposto a utilizzare qualche generazione di bambini per vedere se la cosa può funzionare oppure da dei problemi.
    Si tratterebbe di fare del controllo continuo quindi non rischi su generazioni di bambini, perchè già al primo lieve sintomo ripetuto con una certa percentuale
    applichi una correzione. Non è rischioso, è dispendioso semmai perchè significa stare sempre attenti. Mai chiudersi a guscio sullo status quo. Non so se hai visto, ho postato un po' di studi fatti, in generale gli esperti non dicono "ah è male" in generale dicono "non dovrebbero esserci problemi, ma cautela perchè siamo agli inizi". Non ci vedo niente di male a fare le cose con attenzione. Vedo male le cose avventate invece, come accaduto in spagna, le cose, qualunque cosa riguardino, vanno valutate.

Sono consapevole che il mondo sta prendendo questa piega , può essere che io sia in errore , ma sono convinto che sia la strada sbagliata , ritengo tutte le persone esseri rispettabili , ma non trovo giusto che venga sempre tutto appiattito e reso politicamente corretto , uguaglianza non significa rendere tutto possibile a tutti.
    Attento però perchè non puoi affermare nel contempo che sono uguali a noi ma con meno diritti. Se sono uguali a noi devono avere stessi diritti.
    L'unica cosa su cui hai la possibilità di discutere è sul fatto o meno che i bambini crescano senza disturbi emotivi. Questo lo puoi evitare associando per un certo tempo uno psicologo infantile a una coppia gay. Quando poi sei sicuro che i figli delle coppie gay crescono sani come nelle coppie normali, togli lo psicologo infantile. Chiaramente per un periodo di svariati anni, le coppie gay dovranno avere pazienza anche se è una rottura di coglioni, in quanto non conviene fare le cose alla cieca.

E' una questione di compromesso, fare gradualmente le cose aiuta l'essere umano ad accettare le svolte epocali in avanti che altrimenti sarebbero troppo traumatiche.
    In una società ideale, una coppia di gay dovrebbe poter crescere il proprio figlio esattamente come il resto delle coppie, però chiaramente noi non siamo una società ideale e non conosciamo in modo confidenziale i meccanismi che stanno dietro alla crescita di un bambino dentro a una famiglia. Quindi procedi lentamente, così almeno vai avanti, ma non rischi di finire in una buca per scarsa prudenza.

Page 11 of 13 FirstFirst ... 78910111213 LastLast