http://www.repubblica.it/2005/e/sezi...parlappro.html
che ne pensate?
http://www.repubblica.it/2005/e/sezi...parlappro.html
che ne pensate?
Qualcuno la chiamerà una conquista di civiltà. Personalmente ritengo sia una immane cazzata, ma gli Spagnoli se lo sono voluto, Zapatero, e ora se ne prendono anche le conseguenze.
Questo thread è un potenziale terreno di scontro tra molti, quindi ve lo dico subito di mantenere i toni calmi. Se non siete in grado di farlo, meglio che non postiate.
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
ciao papà
ciao papà
come mai io non ho una mamma?
poveri bambini.
...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....
Favorevole per il matrimonio civile di coppie gay
TOTALMENTE IN DISACCORDO PER L'ADOZIONE come cazzo può crescere un bambino in una situazione famigliare non propriamente normale? Di sicuro vivrà il periodo scuola preso per il culo dai coetanei.
Sui matrimoni gay e sulla loro equiparazione legale a quelli eterosessuali non ci vedo nessun problema. Sulle adozioni la faccenda è indubbiamente più spinosa, io in linea di massima mi vedo contrario e non credo che le due cose siano necessariamente inscindibili.Originally Posted by saltaproc
Alla prossima
Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
Medico patologo di CSI: Firenze
"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
_________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki
![]()
Smoker
potrebbe essere anche..Originally Posted by Thor
ciao mamma
ciao mamma
[OT] voglio farmi adottare da due lesbiche 30enni gnocche[\OT]
per prima cosa, che questo thread sara' un inferno, e che nessuno riuscira' a dimostrare di essere una persona pacata ed equilibrata. Prima che degeneri:
non conosco nessun conoscitore abbastanza profondo della psichiatri infantile da dire se l'amore di due babbi o di due mamme perfette possono essere cmq nocivi per la crescita del pupo, per cui avanzo con la mia idea che vale come quella di chiunque altro, ed e' che due persone che vogliono bene a un bambino sono in grado di crescerlo a modo anche se sono dello stesso sesso. Per cui trovo giusta la legge, se i criteri per l'adozione rimangono molto severi. Eventualmente anche un briciolo piu' che per l'adozione etero.
Rimarra' il problema di integrazione sociale dei figli di queste coppie, con gli altri bambini, ma c'e' stato coi figli di divorziati, coi figli di immigrati, e credo che alla societa' queste cose non si insegnano.. ce la si butta in mezzo e nel giro di qualche tempo si rende conto che non c'e' molto da frignare. Purtroppo i primi saranno emotivamente dei martiri, di velati casi di razzismo (no, dal figlio degli Arrigoni alla festa a casa? no che non ci vai gigino.. dirai di avere gli orecchioni.. non vorrei che te l'attaccassero, quel viziaccio!)
ihc
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
Le due cose *DEVONO* essere scindibili, secondo me.Originally Posted by Sakugochi
Anche io sono tendenzialmente neutro riguardo al matrimonio civile tra omosessuali, in fondo è solo un riconoscimento giuridico a uno status di fatto, e mi sembra abbastanza normale che venga riconosciuto.
Ma l'adozione non è una cosa a 2 fra omosessuali e basta. C'è di mezzo anche l'entità più importante in questo caso, ovvero il bambino. E il bambino secondo me ha il sacrosantissimo diritto di venire allevato in una condizione familiare NORMALE, dove per normale non si intende la normalità morale o religiosa, così sgombriamo il campo da commenti inutili. Si intende la normalità NATURALE, che vede il cucciolo concepito e allevato dal maschio e dalla femmina della specie.
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
pro unione civile.
contro adozione, ma contro con riserva.
Sono pienamente convinto che due omosessuali possano essere ottimi genitori, estremamente migliori di molti, moltissimi genitori naturali eterosessuali, che, in quanto "naturali" non hanno assistenti sociali che gli rompono le palle sul modo di educare e di far vivere i loro figli.
Ma la società dei bambini (e, purtroppo, anche quella degli adulti) non è ancora pronta ad accettarli e sarebbero presi per il culo mooooolto più di dei bimbi cinesi, neri, handicappati, ecc... creando non facili problemi nei bambini stessi.
Non lo so... staremo a vedere.
Sta di fatto che visto che si tratta di adozione; mi auguro vivamente che le istituzioni e gli enti sociali spagnoli continuino a premiare le richieste di adozione etero prima di considerare quelle omosessuali.
Non si tratta di bravura o amore dei genitori in discussione. Nessuno mette in dubbio che due genitori omosessuali potrebbero essere dei magnifici genitori, e del resto sappiamo benissimo che esistono famiglie naturalmente normali con genitori pessimi. Ma ciò non toglie che dal punto di vista naturale non è normale, e visto che per prima cosa una adozione deve essere nell'interesse del bambino, e non di togliere il voglino ai genitori di avere un bambino, allora una delle prime cose da tenere a mente e proprio il rapporto verso la normalità naturale delle cose.Originally Posted by ihc'naib
E soprattutto mi spaventa il fatto che ora, dopo una legge così, ci saranno migliaia di sentenze di affidamento di bambini a migliaia di coppie gay che sull'onda del momento avranno il voglino di allevarsi un bambino in casa...
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
uppoOriginally Posted by Jarsil
anche se ammetto che il bambino possa avere lo stesso se non maggiore affetto rispetto ad una coppia "normale" il problema nasce dal fatto che a livello società sarebbe cmq un bambino in grosso deficit rispetto ai coetani e in continua lotta con se stesso
A vederci bene il problema potrebbe sussistere anche col matrimonio civile. Potrebbe verificarsi il caso in cui uno dei due individui potrebbe già avere un figlio. E' una questione delicata, ma se dovessi decidere sceglierei per il no all'adozione.Originally Posted by Sakugochi
Last edited by Faramjr; 30th June 2005 at 11:22.
Sapete qual'è il problema con gli Spagnoli ora?
Che temo abbiano sviluppato un complesso di inferiorità come quello che avevano i tedeschi nel 36... Ora si sentono in DOVERE di cavalcare uno pseudo avanzamento sociale in pieno contrasto con la religione, che in spagna è ancora piu' radicata che in Italia. E quello che mi fa incazzare è che alla fine ne fanno le spese i bambini, in nome di qualcosa di puramente demagogico come questo, ripeto, PSEUDO avanzamento sociale.
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
Smoker: e' quello a cui mi riferivo.. ci saranno _GROSSI_ problemi. Ma se credi che in linea di massima l'idea sia giusta, questi grossi problemi sono l'unica strada, perche' non e' un argomento su cui la societa' matura spontaneamente.
Jarsil: Ho sempre bevuto poco la storia sul naturale. Non perche' creda che tu stia facendo morale di nascosto, sia ben chiaro, ma perche' mi sembra un'obiezione non molto sensata: Tante cose naturali (ma mi piace piu' animali, e' piu' chiaro) le abbiamo scartate,e tante cose che facciamo non sono animali. L'uomo e' un animale particolare, con abitudini sue. Allora forse, se questo e' il desiderio di uomini, e' un desiderio Naturale, nel senso di Umano. Non credo tu abbia bisogno di passare in rassegna tutti i comportamenti (a livello di nucleo familiare) animali che la societa' umana ha superato.
Vuoi proteggere il bambino? Giusto. Ci sono due modi in cui e' messo a repentaglio : come crescera' in una coppia atipica e come reggera' l'impatto dell'inserimento in societa'. Sul primo, come ho detto prima, che ne sappiamo noi? Sinceramente, tanto vale rispettarci con relax, perche' nessuno puo' sapere com 'e' la verita'.. nessuno, per lo meno, penso sia psichiatra infantile..o sia sufficientemente documentato a proposito.
Per la seconda, vedi sopra.
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
Si ihc abbiamo scritto la stessa cosa praticamente. Concordo pienamente con te.
Gli stessi bambini ne faranno le spese?
Quando mai nella storia delle lotte sociali non è stato così?