aspetto notizie fiduciosoOriginally Posted by Dalamar
p.s. pure io coi dragoni feci lo stesso, la seconda serie di rabe manco l'ho guardata quando e' uscita... ma chi glie lo da il permesso di scrivere quelle puttanate? ;_;
aspetto notizie fiduciosoOriginally Posted by Dalamar
p.s. pure io coi dragoni feci lo stesso, la seconda serie di rabe manco l'ho guardata quando e' uscita... ma chi glie lo da il permesso di scrivere quelle puttanate? ;_;
---------------------------------------------------------------------------------------------
Cicci
Darath
I dragoni non erano di weiss e hickman
Di Dragonlance i libri non scritti da W&H se ne salvano veramente pochi, uno su tutti La Leggenda di Huma.
Huma Hompilio?
E io che pensavo fosse rrrrrromano.. miha toshano...
shub... Hompilio.. mia Hompino eh...![]()
![]()
o troiaio te tu t'hai di morto poh a fa i' bischero...e puppami bellamente la mi fava budiammello!
E cmq era Pompilio![]()
Originally Posted by Shub
muuaaaddddaaii?!?!?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
... in loving memory of...
Proud Returning Customer On
Dark Age of Camelot
with:
http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
Spoiler
Da qualche tempo ho iniziato a leggere la saga, ma spulciando qua e la su internet ho notato pareri un pò discordanti sull'ordine di lettura della "valanga" di libri che ne fanno parte. Sono partito con le cronache dei draghi autunno inverno primavera, poi gemelli destino guerra e sfida e fin qui tutto ok, ma poi come consigliate di proseguire?
Salta tutto escluso:
-La leggenda di Huma (discordante dalle saghe della compagnia della lancia ma utile per capire la storia di krynn e cmq un ottimo libro).
LA GUERRA DEL CAOS:
-La seconda Generazione
-I draghi dell'estate di fuoco
Questi 2 libri anche se di una qualità infima, specialmente il secondo, sono il proseguo delle cronache e delle leggende e riguardano la compagnia della lancia e i loro figghiuzzi.
LA GUERRA DELLE ANIME:
-I draghi del sole fetente
-I draghi della stella emorroidale
-I draghi della luna scoreggiante
Non mi ricordo i titoli a memoria ed oggi primo giorno di lavoro non posso stare a spulciare molto i siti, cmq sappi che questa saga uscita 2 anni fa è di ottima fattura, chiude un ciclo molto bello e riguarda la compagnia della lancia in parte e richiude definitivamente alcuni capitoli lasciati in sospeso dalla guerra del caos a quell'ignobile stronzata delle saghe dei Draghi Supremi uscita dopo la guerra del caos.
La saga dei Dragoni te la sconsiglio vivamente per la sua fattura ma....puttana eva va letta per la continuity, anche se...io ancora lo devo fare e sinceramente non so se lo farò.
Ora dovrebbe essere in libreria il primo libro della nuova saga, anche per quello aspetterò.
Altri libri che non fanno parte della continuity della compagnia della lancia, i 2 libri su raistlin e caramon, il mistero di mereklar, i 2 libri su lord soth e una delle ordalie non era male ma non mi ricordo quale.
Se ti basta questo okiz altrimenti...con calma ti cerco i titoli.
Ceo.
nono grazie shub mi hai detto esattamente quello che volevo sapere![]()
Mi sono dimenticato di dirti
La leggenda di huma (prendilo veramente) è di Knaak mi pare, tutti gli altri libri della guerra del caos e delle anime sono di weis e hickman
il resto sono di diversi autori che non ricordo.
il problema è che ora mi sa trovi per i vecchi libri solo le raccolte di 3 in 3 e non più i libri singoli ma forse il prezzo è miserrimo quindi anche se gli altri fanno cacare cmq hai 2 libri in più da leggere ad un prezzo leggermente maggiorato.
la casa produttrice per tutti i libri è l'armenia ma non sono sicuro sulle saghe dei dragoni che ho schifato![]()
Originally Posted by Darath
Scusate il ritardo ma mi ero decisamente dimenticato di questo post.
Ambra e Cenere l'ho poi letto e devo dire che se per il 70/80% del libro la voglia era quella di buttarlo fuori dalla finestra il finale si salva in corner e lascia uno spiraglio per qualcosa di interessante, anche se ormai il tocco magico di M&T si è quasi completamente consumato(spero cmq di essere smentito quando uscirà il secondo volume di questa nuova serie), corrotto probabilmente dalle esigenze del vil denaro. Per appassionati e nulla di più, lo splendore della saga di Raistlin(le leggende di dragonlance) è ormai un ricordo lontano.
There's only one path, we kill them all! - Anyone can be killed!
Senti chi parla quello che ha fatto Dalamar Avaloniano Albionghey...ma si può dico io..Dalamar è elfo ELFO! Deleta quel coso e passa su hib suOriginally Posted by Dalamar
![]()
(Scusate l'OT ma era da un po che volevo farlo)
“Perché io?”
“Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”
Originally Posted by Wolfo in ts
![]()
Spoiler
Originally Posted by Dalamar
grazie hai confermato i dubbi che avevo io.
effettivamente non avevo nessuna voglia di comprarlo, penso pure io che il tocco si stia esaurendo e si stiano riducendo a scrivere per il solo fatto che hanno una paltea che li compra a prescindere (e c'ero pure io fra questi) modello Terry Brooks con shannara
---------------------------------------------------------------------------------------------
Cicci
Darath
ahahah...dopo che l'ho faticosamente portato al 10l...sticazzi che relolloOriginally Posted by Sturm
Il problema è che le classi magiche hib non mi attirano molto....forse un eld luce/mana....ma su alb c'è teurgo, cabalista, stregone....ho giusto un teurgo già 50 solo da sistemare. AvaloniAno ovviamenteI vecchi eldar giocano ancora? ho perso pure il link del forum non ho modo nemmeno di farvi un salutino.
Tornando in tema, purtroppo che ormai cercano di spillare soldi il più possibile si può notare dalle varie riedizioni junior(lol come se fossero libri per adulti) delle varie saghe. Oltre a questo c'è pure l'armenia che fa veramente schifo coi prezzi che mette...disgustato -.-
Last edited by Dalamar; 29th October 2005 at 18:15.
Si si ci stanno tutti anche se io ho cambiato gildaOriginally Posted by Dalamar
per quanto possiate essere ubba siete sempre ghey
oh se verrai a giocare su d&donline non osare farmi imprecare con Dalamar umano o Raisltin elfo eh..che senno ti scaglio contro Thakisis
![]()
![]()
![]()
“Perché io?”
“Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”
Originally Posted by Wolfo in ts
![]()
Spoiler
Peccato sia mortaOriginally Posted by Sturm
![]()
![]()