Page 1 of 7 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 92

Thread: Dragonlance Saga

  1. #1
    Petty Officer 2nd Class Sturm Brightblade's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Terminal City
    Posts
    511

    Default Dragonlance Saga

    Volevo solo avere un idea di quanti tra di voi sono appassionati della sopracitata Saga, e magari perchè no, se avete voglia scrivete pure i libri che vi siete letti
    Quote Originally Posted by Il Palla
    Ricordo Claudio, ricordo...
    Ne approfitto per ricordare come può essere più bello vedere il volto espressivo di una bella ragazza che il corpo nudo di una ragazza che non ha niente da dire. Può sembrare un'affermazione stupida, ma è dannatamente vera.
    Meditate ragazzi, meditate...

  2. #2
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.894

    Default

    Letto quasi tutto delle saghe di Dragonlance fin da quando ero un piccolo pampino.

    I libri che ho letto sono:

    KRYNN

    LE CRONACHE DI DRAGONLANCE
    ---------------------------------

    I draghi del Crepuscolo D'autunno
    I draghi della notte D'inverno
    I draghi dell'alba di Primavera


    LE LEGGENDE DI DRAGONLANCE
    --------------------------------

    Il destino dei gemelli
    La guerra dei gemelli
    La sfida dei gemelli


    GLI EROI DI DRAGONLANCE
    -----------------------------

    La leggenda di Huma


    I PRELUDI DI DRAGONLANCE
    ----------------------------

    La magia di Lunitari
    La dannazione di Kendermore
    Il mistero di Mereklar


    IL RADUNO DEGLI EROI
    ------------------------

    Spiriti eletti
    Il vagabondo
    Cuore temerario
    Il giuramento
    Fuoco e fiamme
    Compagni d'avventura


    LA GUERRA DEL CAOS
    -----------------------

    La seconda generazione
    I draghi dell'estate di fuoco


    LE CRONACHE DI RAISTLIN
    ---------------------------

    Raistlin l'alba del male
    Raistlin i fratelli in armi


    LA GUERRA DELLE ANIME
    --------------------------

    I draghi del sole morente
    I draghi della stella perduta
    I draghi della luna evanescente


    LA MALEDIZIONE DI LORD SOTH
    ----------------------------------

    Il cavaliere della rosa nera
    Lo spettro della rosa nera

    ===============

    DARKSUN

    LA PENTALOGIA DEL PRISMA
    -----------------------------

    Il passaggio di smeraldo
    La legione di fuoco
    L'incantatrice d'ambra
    L'oracolo di ossidiana
    La tempesta celeste



    Appena ho tempo e soldi mi dedicherò a Drizzt

  3. #3
    Petty Officer 2nd Class Slash's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Random Bridge
    Posts
    647

    Default

    Letti tutti fino a dragon of the summer flame. (si chiama cosi' in inglese giusto?)

  4. #4
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.894

    Default

    Credo di si, cmq molto valida l'ultima saga quella della guerra delle anime.

    Credo che appunto con quel libro, I draghi dell'estate di fuoco, hanno raggiunto il livello più basso di Dragonlance ma...con l'ultima trilogia Weiss e Hickman riportano la saga agli antichi splendori, veramente ben scritta e alcune chicche memorabili, come quella di Lord Soth....

  5. #5
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.061

    Default

    ho letto tutti i libri della saga scritti dalla Weis & Hickman, e mi son piaciute molto le storie di Raistlin. E se non erro stanno uscendo nuove storie sulla classica compagnia... anche se non ho capito come la mettono visto che son tutti morti -.-
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  6. #6
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta
    ho letto tutti i libri della saga scritti dalla Weis & Hickman, e mi son piaciute molto le storie di Raistlin. E se non erro stanno uscendo nuove storie sulla classica compagnia... anche se non ho capito come la mettono visto che son tutti morti -.-

    A proposito di Dragonlance, qualcuno mi sa dire da che libro devo iniziare per leggermi in ordine le avventure di Raistlin ? Grazie.

  7. #7
    Petty Officer 2nd Class Sturm Brightblade's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Terminal City
    Posts
    511

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar
    A proposito di Dragonlance, qualcuno mi sa dire da che libro devo iniziare per leggermi in ordine le avventure di Raistlin ? Grazie.

    Se non mi sbaglio, Raistlin, L'alba del male!
    Quote Originally Posted by Il Palla
    Ricordo Claudio, ricordo...
    Ne approfitto per ricordare come può essere più bello vedere il volto espressivo di una bella ragazza che il corpo nudo di una ragazza che non ha niente da dire. Può sembrare un'affermazione stupida, ma è dannatamente vera.
    Meditate ragazzi, meditate...

  8. #8
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.061

    Default

    se conosci già la storia comincia dall'Alba del Male, altrimenti io ti consiglio di leggere Le Cronache e poi gli altri libri: seguendo quest'ordine hai l'effetto flashback che è fighissimo. Nelle cronache sono accennati fatti che vengono spiagati solo in 2 libri, per cui tu conosci raistlin per l'idea che hanno gli altri di lui, mentre se leggi i libri che lo riguardano tu SAI perchè fa quello che fa

    E' come ha detto l'angelo Gabriele a John Constantine: "Tu non credi, tu sai perchè hai visto, è troppo facile. Non vale così."
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  9. #9
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta
    se conosci già la storia comincia dall'Alba del Male, altrimenti io ti consiglio di leggere Le Cronache e poi gli altri libri: seguendo quest'ordine hai l'effetto flashback che è fighissimo. Nelle cronache sono accennati fatti che vengono spiagati solo in 2 libri, per cui tu conosci raistlin per l'idea che hanno gli altri di lui, mentre se leggi i libri che lo riguardano tu SAI perchè fa quello che fa

    E' come ha detto l'angelo Gabriele a John Constantine: "Tu non credi, tu sai perchè hai visto, è troppo facile. Non vale così."
    ah, ma che STORIA, ciò significa che hanno avuto un colpo di genio quando li scrivevano. Grazie per il consiglio.

  10. #10
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.894

    Default

    Ehm...le saghe di Dragonlance nascono da un gruppo di giocatori che hanno romanzato alcune sedute di GdR che loro facevano

    Poi da li hanno sviluppato un intero mondo e un'intera saga.
    Infatti, mi pare, nel terzo libro della prima saga (i draghi dell'alba di primavera) in fondo mi pare ci siano dei ringraziamenti e una dedica.

    Cmq peccato sia stato poco sviluppato o il signore di Daargard Keep è un personaggio stupendo, vi consiglio di seguirne le gesta

  11. #11
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.061

    Default

    spoiler, evitate di leggere
















    Io sono letteralmente pazzo per Raistilin e Sturm. Nelle Cronache Sturm non fa proprio quella bellissima figura che si merita, perchè è un finto cavaliere che si atteggia a tale sfruttando i dettami della Misura. Solo in seguito si capisce che è il primo vero cavaliere dopo la caduta dell'ordine, e stesso dicasi di suo figlio, che pur votato al male può tenere in mano una spada sacra. Adorabili i draghi blu, in particolare la cavalcatura del figlio di Sturm, legati al cavaliere fin oltre la morte

    Raistilin è un personaggio che si ama o si odia. M'è rimasto stampato in faccia per una mezz'ora un ghigno malefico quando leggevo di come Dalamar s'è procurato la ferita sul petto, o quando ha deciso molto poco democraticamente che la torre dell'alta stregoneria era sua. E' sempre stato legato al fratello, spesso sembra che sia costretto a starci insieme (ok, un pochino è vero, ma chi di noi quando sta molto male non lascia che i familiari si prendano cura di lui?) ma in realtà il suo unico rammarico è l'essere nato debole, perchè mira a essere un dio. Negli ultimi libri infatti si capisce e lui diventa cosciente che i due gemelli sono un'unica anima divisa in due corpi maledizione per loro, benedizione per il resto del mondo
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  12. #12
    Chief Petty Officer Darath's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Cicci's Lair
    Posts
    1.458

    Default

    ho letto piu o meno tutto quello che e' stato stampato in italiano su Dragonlance (compresa la prima trilogia di jean rabe la seconda me la so risparmiata che la prima era pietosa)
    sono d'accordo, meglio leggere prima le cronache, poi le leggende e poi Raistlin l'alba del male, viene fuori un mix di flashback e di situazioni che preludono a cose gia viste stupendo


    p.s. ma l'ultima frase si capisce che ho scritto?
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Cicci
    Darath

  13. #13
    Petty Officer 2nd Class Sturm Brightblade's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Terminal City
    Posts
    511

    Default

    Quote Originally Posted by Darath
    ho letto piu o meno tutto quello che e' stato stampato in italiano su Dragonlance (compresa la prima trilogia di jean rabe la seconda me la so risparmiata che la prima era pietosa)
    sono d'accordo, meglio leggere prima le cronache, poi le leggende e poi Raistlin l'alba del male, viene fuori un mix di flashback e di situazioni che preludono a cose gia viste stupendo


    p.s. ma l'ultima frase si capisce che ho scritto?
    Anche a te ha fatto un po schifo Jean Rabe? :P non ho capito perchè gli hanno dato in mano una storia del genere per poi rovinarla in questo modo ç_ç
    Quote Originally Posted by Il Palla
    Ricordo Claudio, ricordo...
    Ne approfitto per ricordare come può essere più bello vedere il volto espressivo di una bella ragazza che il corpo nudo di una ragazza che non ha niente da dire. Può sembrare un'affermazione stupida, ma è dannatamente vera.
    Meditate ragazzi, meditate...

  14. #14
    Chief Petty Officer Darath's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Cicci's Lair
    Posts
    1.458

    Default

    guarda io credo addirittura che la guerra delle anime sia stato il modo di riportare Dragonlance sui giusti binari dopo le porcate di rabe...
    Praticamente c'hanno dovuto mette una pezza
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Cicci
    Darath

  15. #15
    Chief Petty Officer Dalamar's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Castel Bolognese (RA)
    Posts
    1.253

    Default

    Se vi interessa Raistlin leggetevi anche "il mistero di Mereklar" che è il terzo volume dei preludi, e nel cofanetto "Le cronache di Krynn" ci sono altre 2 brevi storielle su di lui oltre che su altri.
    There's only one path, we kill them all! - Anyone can be killed!

Page 1 of 7 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 102.74 Kb. compressed to 87.47 Kb. by saving 15.27 Kb. (14.86%)]