Ciao a tutti,
segue la lista di siti consigliati dagli utenti del forum.
Questa lista è libera ed indipendente. Agli admin ed ai moderatori non arriva alcun compenso. Questa lista ha il solo fine di indicare agli utenti di questa board quali siano, a nostro personale giudizio, i siti dove reperire componenti informatici con le migliori modalità di prezzo, velocità ed assistenza post vendita.
Lista (in ordine alfabetico):
[ITALIANI]
CHL - www.chl.it
- La nota azienda CHL fornisce un ottimo servizio in termini di rapidità di consegna, specialmente se nella vostra città è presente un pop-it. A livello di prezzi non è però annoverabile tra i più concorrenziali. La merce in vendita è prettamente orientata al mercato tradizionale con pochi prodotti per hardcore gamers e "smanettoni".
Drako extreme Modding - www.drako.it
- Il logo dell'azienda ed il suo nome ben spiegano quale sia il target di questo shop. Qui infatti potrete trovare innumerevoli accessori per il modding ed il tweacking del vostro pc. Si va dalle ventole ad alte prestazioni ai kit di raffreddamento, alle paste termoconduttive per finire alle vernici reattive all'UV.
E-Key Shop Online - http://www.e-key.it/
- Ampia scelta di prodotti, tranne forse i sistemi per dissipare (mancano ventole e dissipatori passivi decenti), spesso ottime occasioni, continuo sistema di aggiornamento delle disponibilita, consegne molto rapide, circa 24 ore o dal momento del pagamento o da quando risultano disponibili i prodotti al momento della conferma dell'ordine.
Essedi Shop - www.essedi.it
- Essedi è una realtà italiana di negozi in franchising. I prezzi sono abbastanza buoni e le modalità di consegna sono principalmente 2: La spedizione ed il ritiro in negozio. Uno dei punti di forza di questo sito è infatti la capillarità con cui i punti vendita sono distribuiti nel territorio. Questo facilita non poco l'utente in caso di problemi con la merce acquistata.
IsyCorp - www.isycorp.com
-solo per aziende, grandi sconti se paghi con partita iva e bb anticipato, ottimo listino fatta eccezzione per la sezione ali/case un po limitata
NextHS - www.nexths.it
-Discreti prezzi, ha sempre disponibilità, è veloce a gestire gli ordini, ha una scelta vastissima
OmniaNet - http://www.omnianet.biz
-I prezzi su alcune cose mi sembrano competitivi,il punto di forza penso sia la velocità e l'assistenza.Purtroppo non c'è molta scelta di prodotti e marche ma magari se trovate quello che vi serve puo tornare utile. Ho ordinato delle memorie lunedi sbagliando l'ordine,ho scritto una mail lunedi notte e martedi mattina abbiamo risolto tutto via mail...oggi mi è arrivato tutto perfetto e funzionante. [KALI]
Tecnocomputer - www.tecnocomputer.it
-Soliti pagamenti tramite bonifico, C/C o alla ricezione della merce, spedizioni tramite posta normale o corriere, servizio veloce ed efficiente.
Prezzi nella media buoni, ogni tanto ci sono offerte ghiotte. Bella la lista dei prodotti in arrivo, utile per sapere che hanno effettivamente ordinato determinata merce.
Tibur Computer Center - www.tiburcc.it
-prezzi ottimi, hw scelto e solo di qualità, carrello molto pratico che ti memorizza l'ordine in attesa di conferma
ha una sola grossa pecca: le disponibilità
.:Esteri:.
[Germania]
Alternate - www.alternate.de
- Alternate offre ottimi prezzi, serietà garantita (diversi ordini fatti, mai una sola N.D. Galandil), se avete partita IVA vi scalano l'IVA (16%) alla fonte, senza doverla poi portare in detrazione a fine anno come si fa in Italia. Sito in tedesco L'ordine si conferma sempre via email dopo aver ricevuto il costo della spedizione. Per spedire in Italia, scegliete la voce Trans-O-Flex e per il pagamento Vorkasse (bonifico bancario - bank transfer in inglese).
Nierle Media Group - www.nierle.de
- Questo shop ha una vasta gamma di prodotti dai puramente informatici agli "informatici related". Ottimo ad esempio per l'acquisto di grosse quantità di CD e DvD.
.:Lista vocaboli utili:.
[Tedesco]
Arbeitspeicher - Memorie
Netzeile - Alimentatori
Festplatten - Hard Disk
Vorkasse - bonifico bancario
Questo è un esempio di come vorrei la lista. Postate qua sotto le vostre proposte