Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 37 of 37

Thread: Civilization IV domanda...

Warrant Officer Ladro di anime's Avatar

Quote Originally Posted by Malakaj
    Più o meno le ho provate tutte, dalla smplice duel alle mappe huge, dalle 4 alle 16 civiltà, in lan in vece abbiamo iniziato un paio di partite con mappe medio piccole.
    Però devo dire che in alcuni punti del gioco, soprattutto quando si raggiunge un grado di avanzamento tecnologico elevato e con tutta la mappa del mondo rivelata ho avvertito dei sensibili rallentamenti tra un turno e l'altro.
    Cmq tra le impostazioni di gioco prova a disabilitare le opzioni "enemy moves" e "friendly moves" che di default se non erro sono on.
    Ciao

Il problema principale risiede nella mappe enormi, quando arrivi ad un certo punto tecnologico e con gran parte della mappa scoperta, iniziano i crash,rallentamenti negli scontri e così via.

Senior Chief Petty Officer Metallo's Avatar

Quote Originally Posted by Kappa
    ... domanda non direttamente collegata al gioco. Io sono un appassionato di strategici a turni e di sid miers che me li ha fatti conoscere... cosi ho pensato "dai invece che scaricarlo me lo compro " Bene vado su multiplayer.it prezzo 49,99 euro e mancano le spese di spedizione vado su play.com prezzo 17 sterline (28 euro), e le spese sono comprese ora qualcuno me lo spiega il motivo?
    Il motivo?
    Ti hanno semplicemente inchiappettato

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Quote Originally Posted by Metallo
    Il motivo?
    Ti hanno semplicemente inchiappettato
    eh bhe peccato che quando ho aperto il thread non l'avevo ancora comprato...

thx play.com

Cmq una cosa che veramente non mi piace è che verso il 1900 con le mappe enormi rallenta tutto tantissimo...
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Ora che ci ho giocato abbastanza anche io ho notato alcuni passi avanti ma anche diversi passi indietro rispetto alle precedenti edizioni...:

+ : diplomazia
    Un miglioramento c'è stato, certo l'AI ragiona ancora in modo a volte incomprensibile ma per lo meno si vedono i vari "modificatori" che influenzano il comportamento del leader nemico e si sa come mai ci odia così tanto :P
    C'è ancora molto da fare comunque, non esiste che civiltà che arrancano agli ultimi posti della classifica rompano le palle al primo chiedendo dei tributi (e magari se si rifiuta dichiarano pure guerra...)

+ : sistema di promozione delle unità
    E' carino, ora ha un senso "upgradare" le unità obsolete perchè mantengono l'esperienza, e permette di diversificare un po' di più gli eserciti

+ : nuovi miglioramenti disponibili (mulino a vento/acqua, pascoli, botteghe, etc)
    Personalmente continuo a preferire le care vecchie fattorie con aggiunta di qualche villetta qua e là, ma almeno c'è più scelta

- : Civilopedia
    un GROSSO passo indietro, non c'è più la funzione di ricerca che era comodissima, e bisogna cercare le cose basandosi sulle icone... Davvero scomodo :/

- : rallentamenti vari
    Giocando con mappe enormi effettivamente la situazione è drammatica, il frame rate va ai minimi termini... Giocando con mappe più piccole si attenua parecchio questo problema, ma in un gioco che graficamente non è che poi presenti chissà che roba direi che è un problema non da poco.

- : tocchi di classe
    Personalmente sento la mancanza del "Palazzo del Leader" che si migliorava mano a mano aggiungendo vari abbellimenti... Ok non serve a nulla ma era carino. E anche i vari leader che cambiavano d'abito col susseguirsi delle epoche... stavolta vestono sempre uguale :/
    Inoltre non è possibile avere una schermata con la visuale della città, tanto per vedere a livello grafico tutto il pacco di roba che ci abbiamo costruito.
    C'è da dire però che è carina l'idea di far parlare le unità ognuna nella propria lingua originale

Il multiplayer ancora non l'ho provato quindi non mi esprimo...

Per ora cmq direi che il gioco non delude i fan della serie, però era lecito aspettarsi qualcosa di più nella cura delle piccole cose e soprattutto avere una versione più stabile e meno "pesante" non sarebbe stato male...

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Quote Originally Posted by Defender
    O
    + : nuovi miglioramenti disponibili (mulino a vento/acqua, pascoli, botteghe, etc)
    Personalmente continuo a preferire le care vecchie fattorie con aggiunta di qualche villetta qua e là, ma almeno c'è più scelta

Inoltre non è possibile avere una schermata con la visuale della città, tanto per vedere a livello grafico tutto il pacco di roba che ci abbiamo costruito.
    C'è da dire però che è carina l'idea di far parlare le unità ognuna nella propria lingua originale
    più o meno d'accordo sul resto, soprattutto rallentamenti, civilopedia e le mancanze del "palazzo" e i vestiti del leader.

Sui miglioramenti c'è da dire che alcuni acquistano parecchia importanza a seconda della civilità.
    Per esempio le villette vanno costruite sempre per mantenere l'economia ed a manetta per le civilità con bonus nel commercio, i soldi che ottieni verso la fine sono imprerssionanti.
    Trovo inoltre utili le botteghe per quelle città costiere che di cibo ne hanno in abbondanza ma poca produzione sulla terra per mancanza di colline.
    Più avanti diventano interessanti i mulini ad acqua, mentre invece quello che trovo abbastanza inutili sono i mulini a vento ed il fatto che l'IA in automatico ne costruisca molti in collina al posto delle classiche miniere.

per la visione dlela città, preferisco vedere tutti gli edifici direttamente sulla mappa zoomando invece di entrare nalla città (ma qui si va a gusti)
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Defender
    - : Civilopedia
    un GROSSO passo indietro, non c'è più la funzione di ricerca che era comodissima, e bisogna cercare le cose basandosi sulle icone... Davvero scomodo :/
    Uppo, e' davvero fastidioso :/

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander HaWk's Avatar

qualcuno mi dice quanto era grosso il gioco quando lo ha "comprato"? va bene 1.31giga?

Page 3 of 3 FirstFirst 123