Results 1 to 5 of 5

Thread: Stampante Epson R300 : problema ricariche

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Default Stampante Epson R300 : problema ricariche

Salve ragassuoli , vi espongo subito il problema :

Ho da poco preso una stapante epson sopracitata , che possiede cartucce in esacromia .

Qualche tempo fa finite le cartucce d iserie ho deciso di prenderne altre ma stavolta non originali , mi son fatto prendere un kit di ricarica con cartucce ricaricabili .

La prima ricarica tutto ok , il programma di diagnostica epson riconosce le nuove ricariche con una dicitura differente ma il grado di ricarica torna a 100 . Il problema che però ho avuto oggi è che dopo una bella sessione di stampe in bianco/ nero la stampante segna inchiostro a 10% . Eseguo la ricarica come dovuto , ma stavolta il programma di diagnostica non riconosce la ricarica completata : segna ancora 10% . La diagnostica ( a cartuccia carica ) aspetta che il 10% che ha ancora in memoria finisca e decide di dirmi che il nero e finito quindi gg non posso stampare nulla .

Ora ho ricaricato anche il ciano e fa lo stesso problema . Mi viene da pensare che la stampante abbia deciso che le ricariche non originali me le posso mettere in quel posto .

Si accettano suggerimenti , questo problema mi ha fatto perdere parecchio tempo oggi e non sono riuscito a cavarne nulla .

Cartucce pulite , ugelli a posto , contatti pure , semplicemente la memoria delle ricariche non registra la ricarica nuova , ergo mi sta venendo una certa ansia perchè prendere cartucce originali un altro po mi costa quanto la stessa stampante -.-

help

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

mmmmmmmmmm, le epson recenti hanno un controllo elettronico sulle cartucce, quindi se metti una cartuccia usata ricaricata non te la trova, pero si aggira resettando la cartuccia con un aggeggio che di solito vendono chi vende anceh le cartucce, questo almeno sulle 2 epson che ho acquistato recentemente

io ho un affare del genere, pagato una 60 ina di euro (in australia )

http://www.repeatotype.com/resetter.html
    Last edited by ahzael; 10th February 2006 at 05:37.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Kinson's Avatar

Ti spiego . io ho preso delle cartucce a parte , non ho ricaricato la cartuccia usata epson . Alla prima ricarica tutto ok , ma alle successive ecco fatto -.-

Non ho nessun tipo di resetter , mi vien dapensare che siano autoresettanti , boh , fattosta che non funziona piu la stampante -.-

Mi hanno consigliato un apparecchio che ha un blocco esterno di ricarica e che va a collegarsi con gli ugelli interni tramite un altro blocco che fa da connettore , una roba da 90 euro -.-

Mi rode soltanto che sta cosa non l'abbia vista prima considerato gli sviluppi è_é

Tunnel's Avatar

Anche in questo caso il buon vecchio www.refill.it ti può essere di aiuto.

Accessorio per il reset delle cartucce: http://www.refilljet.it/ProductDetai...productID=6655

Kit di inchiostri + Accessorio per reset: http://www.refilljet.it/ProductDetai...roductID=10474

Pagina completa della stampante: http://www.refilljet.it/ProdottiStam...ampanteID=2466
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Kinson's Avatar

Dunque ho parlato con il tipo che me l'ha venduto : il kit delle cartucce è autoresettante , ergo gli è parso molto strano che qualcosa non funzionasse visto che non serve un resettatore .

Lunedì gli porterò la stampante se la fa funzionare bene , se non riesce si renderà conto di avermi venduto una sola e sarà punito per questo !