Salve ragassuoli , vi espongo subito il problema :
Ho da poco preso una stapante epson sopracitata , che possiede cartucce in esacromia .
Qualche tempo fa finite le cartucce d iserie ho deciso di prenderne altre ma stavolta non originali , mi son fatto prendere un kit di ricarica con cartucce ricaricabili .
La prima ricarica tutto ok , il programma di diagnostica epson riconosce le nuove ricariche con una dicitura differente ma il grado di ricarica torna a 100 . Il problema che però ho avuto oggi è che dopo una bella sessione di stampe in bianco/ nero la stampante segna inchiostro a 10% . Eseguo la ricarica come dovuto , ma stavolta il programma di diagnostica non riconosce la ricarica completata : segna ancora 10% . La diagnostica ( a cartuccia carica ) aspetta che il 10% che ha ancora in memoria finisca e decide di dirmi che il nero e finito quindi gg non posso stampare nulla .
Ora ho ricaricato anche il ciano e fa lo stesso problema . Mi viene da pensare che la stampante abbia deciso che le ricariche non originali me le posso mettere in quel posto .
Si accettano suggerimenti , questo problema mi ha fatto perdere parecchio tempo oggi e non sono riuscito a cavarne nulla .
Cartucce pulite , ugelli a posto , contatti pure , semplicemente la memoria delle ricariche non registra la ricarica nuova , ergo mi sta venendo una certa ansia perchè prendere cartucce originali un altro po mi costa quanto la stessa stampante -.-
help![]()