Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 23 of 23

Thread: Consiglio linux

Crewman

Quote Originally Posted by Alkabar
    Appro di qemu... ci si riesce a fare il contrario ? Lo installo su linux per far andare windows? Mi servirebbe proprio così se PROPRIO devo giocare metto su quello e via...
    Windows gira egregiamente su qemu/linux, anche windowsXP, il problema è la lentezza della grafica 3d. Se proprio vuoi utilizzare Linux per giocare c'è Wine/Cedega che fa al caso tuo, ormai ha raggiunto un livello di maturità accettabile. Cedega è derivato da Wine (mi pare sia commerciale però) ed è più game-oriented, non è velocissimo ma puoi sempre provarlo. La differenza fra Qemu e Wine è che il primo emula un PC anche a livello hardware, mentre il secondo è più, come dire, un virtualizzatore, cioè si pone fra il sistema emulato(guest) e linux(host) convertendo le chiamate al sistema operativo, consentendo di avviare applicazioni windows sul desktop di Linux. Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Debian definita entry level?
    Credo che tu abbia appena fatto bestemmiare un paio di centinaia di migliaia di persone all'unisono con questa eresia
    Zitto pz debian è semi impossibile ma ce l'ho messo perche magari uno lo prova e dice cazzo è troppo impossibile e lo butta nel cesso.
    Motto di un mio amico nerd:
    "Se qualcosa non funziona,sei su linux"

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

io parafraserei dicendo che se non funziona sei su linux, se non funziona e non ti spieghi perchè, sei su windows
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Crewman

Quote Originally Posted by San Vegeta
    io parafraserei dicendo che se non funziona sei su linux, se non funziona e non ti spieghi perchè, sei su windows
    Sante parole. L'unico scoglio da superare con Linux è l'installazzione e la messa a punto del sistema (SO, hardware, drivers etc), ma una volta sistemato hai sottomano un SO anni luce distante da wincacca.

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Entri LEVEL in ordine di facilità

Mandriva
    Fedora
    Suse
    KUbuntu

Livello Medium Smanettone
    Gentoo, un cagamento di cazzo da installazione di 20 ore minimo ma hai un sistema performante al massimo e che non crolla mai.

Rotture di Zebedei uniche
    Slackware BSD Debian

http://distrowatch.com/
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Karidi
    Gentoo, un cagamento di cazzo da installazione di 20 ore minimo ma hai un sistema performante al massimo e che non crolla mai.
    Lo sai anche te che hai esagerato tanto

Portatile di un mio amico all'uni con gentoo, wireless|gprs che vanno quando gli và a loro, un pò sì, un pò no senza toccare un file.
    I will be back, eventually.

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by NoeX
    Lo sai anche te che hai esagerato tanto
    Portatile di un mio amico all'uni con gentoo, wireless|gprs che vanno quando gli và a loro, un pò sì, un pò no senza toccare un file.
    Qua in ufficio c'è la disputa Gentooniani contro Kubuntiani e per adesso non ho mai visto problemi con le 2 distribuzioni anche boot da box firefire esterni o cose mistiche :P
    Gentoo ti garantisce un installazione da una immagine minima da 50MB il resto te lo devi settare a manina seguendo handbook e compilandoti il kernel e tramite il portal di Gentoo fare un emerge dei pacchetti che vuoi installarti.

Però se non fai pastrocchi o ti metti a fare compilazione Adminchia del Kernel difficilmente si panica la macchina.

Cmq ho provato Win2003 SRV e devo dire che i signori MS hanno fatto un buon lavoro.
    Poi veramente se vuoi trifolarti gli zebedei e trovi solaris x intel Enjoy...
    Last edited by Karidi; 15th March 2006 at 19:04.
    Il Mio Vangelo

Quando una distro, configurata secondo le specifiche, e quindi seguendo BENE la documentazione, ha problemi, è al 99.99% colpa dell'utente che ha fatto una cazzata.

Parlo per esperienza. Se un bug non è documentato, è quasi sicuramente una cagata fatta dall'utente convinto di sapere e che invece avrebbe dovuto leggere.

Di contro, su Winzoz spesso un'applicazione crasha, e siccome non hai modo di controllare perché lo faccia, non può manco essere colpa tua, visto che non puoi agire sul modo in cui viene installata...

Se con Gentoo non ti funzia il wireless o il gprs, o ti funzia a tratti... vai pur tranquillo che da qualche parte t'è sfuggito qualcosa. E' la prima regola del sistemista linux: l'errore, se c'è e non c'è indicazione di un bug noto, è qualcosa che sta nei file che hai toccato o che non hai toccato ma avresti dovuto toccare da manuale.

Btw, Wayne2k1 gira su una debian sarge con kernel 2.6 integralmente downloadata durante l'installazione partendo dal live cd Knoppix (che è debian-based).
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Page 2 of 2 FirstFirst 12