Ho letto diversi interventi dei nostri, sia in /gu, sia sui forum DAoC USA, qui sulla board...
...e devo dire che ne sono rimasto abbastanza deluso
Ognuno conosce, e molto bene, il proprio PG... sa, dopo tanto tempo che gioca, cosa puo' fare o cosa non puo' fare... anche quelli che vengono da altri reami conoscono a menadito le skill di un PG, come va speccato, e che RA sono fondamentali...
...tuttavia si fanno orecchie da mercante, e in virtu' del "cosi' rulla di piu' in solo", si stravolgono template, non si cagano RA altrimenti indispensabili, e si abbandonano classi fondamentali.
Ragazzi... questo gioco fa i gruppi da 8...
OTTO persone che, per divertirsi e vincere qualche scontro (le due cose non sono strettamente collegate... io non sono un Avenger, che se non vinco non mi diverto) devono giocare INSIEME.
8 Infiltratori non sono un gruppo.
8 Damage Dealer (Teurgo Aria, Stregone Corpo, Wiz Fire) non sono un gruppo.
8 Armsman picca, non sono un gruppo.
Se qualcuno abbandona un paladino per exparsi un altro PG.. ben venga... ma che la strada nuova che ha imboccato sia utile AL GRUPPO tanto quanto la vecchia, se non di piu'.
Un armsman che molla per diventare un menestrello pensa alla gilda? Vista la nostra non abbondanza di tank, in questo momento, non piu' di tanto.
Un paladino che molla per diventare uno stregone corpo, pensa alla gilda? Considerando che il paladino ha una RA che, cosi', come per magilla da un dono di gruppo, regge tante botte, ed e' utile per far sopravvivere i gia' abbondanti caster... e che uno stregone corpo, oltre a fare il nuker (peggio di come lo fa un wiz fire o un teurgo wind) non mezza e non da pom... direi che questo e' uno che del gioco di gilda se ne sbatte i coglioni.
[ non vorrei, con i miei esempi qua sopra, aver beccato un caso realmente accaduto... se cosi' fosse, invito le persone a non incazzarsi... sono andato veramente a caso ]
Che significa questo?
Tutti i PG devono essere speccati nel solito modo? Tutte le classi devono essere speccate in modo da dare il loro massimo contributo alla gilda?
Leggi: armsman: tutti spada/scudo e solo un paio picca
Paladini: tutti 48 chant, 42 scudo resto arma
Stregoni: tutti 44 mente 31 corpo
Teurghi: tutti 48 terra
NO!
Assolutamente... perche' come ho detto, ognuno di voi conosce il proprio PG, sa cosa vuole che il PG faccia, e sa benissimo come intendera' giocarlo in RvR.
Ma riflettete su queste parole: quando arriveremo in RvR, e faremo i nostri bravi 2 gruppi di gilda... sara' molto bello andare a far sukare i cretini jappo che vagano per emain a cogliere le margherite... ma sara' anche molto brutto sukare sistematicamente 16 vs 8 contro Nemesys o Zzapp... perche', vi ricordo, I LORO sono gruppi costruiti a tavolino.
E un gruppo fatto bene, con le classi speccate bene... beh... sapete tutti cosa fa.
Soprattutto... se speccate il vostro PG per essere il meglio del mondo quando girate da soli... perche' appartenete ad una gilda?
Rifletteteci.
Ve lo dice uno che si e' prima expato 40 livelli di stregone, e poi ha speso 120€ per comprarne uno, visto che gli e' capitata l'occasione, guardacaso 44 mind.
![]()