Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 73

Thread: Bertinotti- Maroni

Default Bertinotti- Maroni

Allettato per cause di forza maggiore (anzi, addivanato), sono incappato in una replica satellitare del dibattito tra Bertinotti e Maroni. Vi regalo le mie impressioni:

- Prodi e Berlusconi fanno schifo. E' stato un piacere ascoltare quei due signori ragionare, (e sottolineo RAGIONare) su tutto con serenita', rispetto, e senza (troppa) demagogia.

- Mi dispiace che la Lega sia ricettacolo di molte persone che disprezzo, perche' alcune idee mi piacerebbe poterle votare senza sostenerne troppe altre che mi fanno rivoltare il sangue nelle viscere.

- Mi dispiace che nel decorrere del dibattito Bertinotti non abbia finito per rispondere alla domanda di Maroni ("apprezzo che avete preso le distanze dai casinari di Milano, ma poiche' sono sotto la vostra "giurisdizione" che azioni forti pensate di fare per opporvi ad essi? "). Dopo quella frase di Maroni le stesse regole del dibattito Prodi-Berlusconi hanno portato al cambio di argomento

- Bertinotti ha spiegato che la posizione di RC e' in linea di massima quella di voler ampliare il supporto democratico e coinvolgere in una vita civile e democratica gli arringafolle di cui si parlava con Kinson. (questo aldila' degli specifici casi giuridici). Insomma, come Jarsil ha spesso ricordato, nelle file di tutta la politica di oggigiorno ci sono persone che dovrebbero essere o essere state in carcere. Qualcuno a suo tempo deve averli richiamati a vita civile, e queste sono le intenzioni di Bertinotti nei confronti degli arringafolle.

- Come per ogni programma, anche quello di RC porta delle cose che non mi convincono. Nonostante, questo, probabilmente lo votero', perche' e' quello che mi sembra piu' convincente e piu' convinto.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Maroni è un'ottima persona, se se ne andassero dalla Lega Borghezio e Calderoli probabilmente sarei indeciso chi votare (tra lega e An ), ma per ora il migliore resta Fini.

Prodi e Berlusconi sono due personaggi che di politica non capiscono un cazzo.

Dall'altra parte (ovvero a sinistra) di personaggi seri ce ne son 2: Bertinotti e la bonino

Il primo un idealista piuttosto diretto nel esprimere le sue idee (che sono opposte alle mie altrimenti lo votavo ), la seconda pure è una che si da molto da fare.

il resto è un ammasso di gente ridicola e pusillanime (figata sto aggettivo asdsda)
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Hador's Avatar

tutti alla foce del po' a fare i riti celtici!

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Hador
    tutti alla foce del po' a fare i riti celtici!
    Anfetamine o LSD ?

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by ihc'naib
    .
    - Come per ogni programma, anche quello di RC porta delle cose che non mi convincono. Nonostante, questo, probabilmente lo votero', perche' e' quello che mi sembra piu' convincente e piu' convinto.

non voglio parlare di programmi

ma voglio parlare di persone tu veramente hai intenzione di votare un TEPPISTA, perchè il signor Caruso questo è.

ma poi mi chiedo perchè il 8-10% degli italiani vota per un partito comunista, tu ich sicuramente conoscerai la storia e saprai sicuramente quali orrori e quali stragi ha fatto il regime comunista, stragi maggiori rispetto agli altri regimi totalitari...

premettendo che non sono assolutamente un neofascita...

mi chiedo perchè esiste una norma GIUSTA che prevede una pena per apologia al fascismo, e non una che prevede l'apologia al comunismo?

no perchè a me un fascista fa schifo quanto e come un nazista i quali fanno schifo quanto e come un comunista

my 2 cent

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib
    Allettato per cause di forza maggiore (anzi, addivanato), sono incappato in una replica satellitare del dibattito tra Bertinotti e Maroni. Vi regalo le mie impressioni:
    - Prodi e Berlusconi fanno schifo. E' stato un piacere ascoltare quei due signori ragionare, (e sottolineo RAGIONare) su tutto con serenita', rispetto, e senza (troppa) demagogia.
    - Mi dispiace che la Lega sia ricettacolo di molte persone che disprezzo, perche' alcune idee mi piacerebbe poterle votare senza sostenerne troppe altre che mi fanno rivoltare il sangue nelle viscere.
    - Mi dispiace che nel decorrere del dibattito Bertinotti non abbia finito per rispondere alla domanda di Maroni ("apprezzo che avete preso le distanze dai casinari di Milano, ma poiche' sono sotto la vostra "giurisdizione" che azioni forti pensate di fare per opporvi ad essi? "). Dopo quella frase di Maroni le stesse regole del dibattito Prodi-Berlusconi hanno portato al cambio di argomento
    - Bertinotti ha spiegato che la posizione di RC e' in linea di massima quella di voler ampliare il supporto democratico e coinvolgere in una vita civile e democratica gli arringafolle di cui si parlava con Kinson. (questo aldila' degli specifici casi giuridici). Insomma, come Jarsil ha spesso ricordato, nelle file di tutta la politica di oggigiorno ci sono persone che dovrebbero essere o essere state in carcere. Qualcuno a suo tempo deve averli richiamati a vita civile, e queste sono le intenzioni di Bertinotti nei confronti degli arringafolle.
    ieri mi sono visto il dibattito a spezzoni. sicuramente i due politici hanno dimostrato di più rispetto ai rispettivi leader di coalizione. anche nel rispetto reciproco (introduzione di maroni e risposta di bertinotti).

però maroni fa parte di un partito che, come ricorda hador, si può definire quanto meno folkloristico e che ha idee alquanto razziste e xenofobe. non è un caso che al suo interno vi ci siano personaggi dello spessore di calderoli e borghezio! tra l'altro è stata buttata fuori dal suo gruppo parlamentare al parlamento europeo proprio oggi (pare che il motivo sia sempre la maglietta di calderoli). quindi credo esistano validi motivi per non votare lega; contando che ho tralasciato tutti i discorsi riguardanti il meridione, l'italia (argomento tanto caro ad una parte della destra tra l'altro) e i coinvolgimenti con la bpi

Quote Originally Posted by Masteryx
    mi chiedo perchè esiste una norma GIUSTA che prevede una pena per apologia al fascismo, e non una che prevede l'apologia al comunismo?
    no perchè a me un fascista fa schifo quanto e come un nazista i quali fanno schifo quanto e come un comunista
    perchè i comunisti che mangiano i bambini hanno contribuito a liberare l'italia dal nazifascismo e hanno contribuito a scrivere la costituzione. a me sembrano due buoni motivi

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Certo perchè votando RC sono un mangiabambini e votando AN sono un nazista. Finitela !

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by Kolp
    perchè i comunisti che mangiano i bambini hanno contribuito a liberare l'italia dal nazifascismo e hanno contribuito a scrivere la costituzione. a me sembrano due buoni motivi
    si certo difatti quando siamo andati a fare guerra in russia i grandi comunisti ci hanno trattato benissimo....hanno lasciato morire gli italiani che battevano in ritirata di assideramento...

se nn era per americani in larga parte l'Italia veniva liberata con la ceppa

e poi questo guardare solo al proprio mi fa altamente schifo....il comunismo ha ammazzato NEL MONDO + gente di TUTTI i regimi totalitari....ma visto che erano di nazionalità non italiana dobbiamo fregarcene?

bella merda

Hador's Avatar

si certo difatti quando siamo andati a fare guerra in russia i grandi comunisti ci hanno trattato benissimo....hanno lasciato morire gli italiani che battevano in ritirata di assideramento...
    e poi questo guardare solo al proprio mi fa altamente schifo....il comunismo ha ammazzato NEL MONDO + gente di TUTTI i regimi totalitari....ma visto che erano di nazionalità non italiana dobbiamo fregarcene?
    bella merda
    e che dovevano fare buttare le armi e farsi uccidere? GUERRA IN RUSSIA -_-

detto ciò il comunismo reale si è evoluto in dittatura ma la dittatura, l'uso della forza, l'omicidio e lo sterminio non sono predicati nella filosofia/ideologia comunista.
    Al contrario il nazismo e il fascismo sono dittature dichiarate che sfruttano, per filosofia/ideologia, la forza, l'omicidio e lo sterminio come armi.
    Dichiararsi comunisti non vuol dire voler uccidere i ricchi, dichiararsi nazisti vuol dire voler uccidere gli ebrei. Ecco dove sta la tua differenza

bella merda
    se queste sono le tue idee domani mi aspetto di vederti in piazza ad invocare una guerra contro la cina e a manifestare contro la costituzione.

e ti vorrei ricordare che nella seconda guerra mondiale "i cattivi" eravamo noi e che i russi sul loro fronte ci hanno perso veramente un sacco di soldati per sconfiggere il nazifascismo. loro la guerra l'hanno vinta insieme a usa e uk.
    poi fai ridere, l'italia è andata in russia a fare la guerra insieme agli amichetti nazisti e i "grandi comunisti" non c'hanno pensato due volte a far morire gli italiani di freddo... sticazzi, che dovevano fare? portarli a casa e offrirgli una pizza? si combatteva la guerra più grande che ci sia mai stata e ripeto, i cattivi eravamo noi

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Hador
    e che dovevano fare buttare le armi e farsi uccidere? GUERRA IN RUSSIA -_-
    detto ciò il comunismo reale si è evoluto in dittatura ma la dittatura, l'uso della forza, l'omicidio e lo sterminio non sono predicati nella filosofia/ideologia comunista.
    Al contrario il nazismo e il fascismo sono dittature dichiarate che sfruttano, per filosofia/ideologia, la forza, l'omicidio e lo sterminio come armi.
    Dichiararsi comunisti non vuol dire voler uccidere i ricchi, dichiararsi nazisti vuol dire voler uccidere gli ebrei. Ecco dove sta la tua differenza

basta con ste stronzate, comunismo reale blablabla, il comunismo nella storia è 1 (anzi più purtroppo): il governo totalitarismo che ha sterminato milioni di persone.

Delle idee di Marx non fotte il cazzo a nessuno, perchè di fatto non son mai state applicate ne tantomeno hanno ucciso nessuno.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Kith
    basta con ste stronzate, comunismo reale blablabla, il comunismo nella storia è 1 (anzi più purtroppo): il governo totalitarismo che ha sterminato milioni di persone.
    Delle idee di Marx non fotte il cazzo a nessuno, perchè di fatto non son mai state applicate ne tantomeno hanno ucciso nessuno.
    hai detto con linguaggio da bimbopaciocco quello che ho scritto io eh...
    le idee di marx non sono mai state applicate ne tantomeno hanno ucciso nessuno, indi per cui se io mi dichiaro seguace delle idee di marx, cioè comunista, prendo automaticamente le distanze dallo stalinismo.
    isi

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by Kolp
    se queste sono le tue idee domani mi aspetto di vederti in piazza ad invocare una guerra contro la cina e a manifestare contro la costituzione.

tu invece vai con i tuoi amici no-global...con a capo Caruso... a spaccare i negozi di Milano o di Genova o dove?

Hador's Avatar

masteryx hai 10 anni?

Page 1 of 5 12345 LastLast