Originally Posted by
ihc'naib
Allettato per cause di forza maggiore (anzi, addivanato), sono incappato in una replica satellitare del dibattito tra Bertinotti e Maroni. Vi regalo le mie impressioni:
- Prodi e Berlusconi fanno schifo. E' stato un piacere ascoltare quei due signori ragionare, (e sottolineo RAGIONare) su tutto con serenita', rispetto, e senza (troppa) demagogia.
- Mi dispiace che la Lega sia ricettacolo di molte persone che disprezzo, perche' alcune idee mi piacerebbe poterle votare senza sostenerne troppe altre che mi fanno rivoltare il sangue nelle viscere.
- Mi dispiace che nel decorrere del dibattito Bertinotti non abbia finito per rispondere alla domanda di Maroni ("apprezzo che avete preso le distanze dai casinari di Milano, ma poiche' sono sotto la vostra "giurisdizione" che azioni forti pensate di fare per opporvi ad essi? "). Dopo quella frase di Maroni le stesse regole del dibattito Prodi-Berlusconi hanno portato al cambio di argomento
- Bertinotti ha spiegato che la posizione di RC e' in linea di massima quella di voler ampliare il supporto democratico e coinvolgere in una vita civile e democratica gli arringafolle di cui si parlava con Kinson. (questo aldila' degli specifici casi giuridici). Insomma, come Jarsil ha spesso ricordato, nelle file di tutta la politica di oggigiorno ci sono persone che dovrebbero essere o essere state in carcere. Qualcuno a suo tempo deve averli richiamati a vita civile, e queste sono le intenzioni di Bertinotti nei confronti degli arringafolle.
- Come per ogni programma, anche quello di RC porta delle cose che non mi convincono. Nonostante, questo, probabilmente lo votero', perche' e' quello che mi sembra piu' convincente e piu' convinto.