Allora io l'ho seguito il dibattito sapendo che da una parte avrei avuto un politico che le cose non te le manda a dire, anche se quello che dice da noia e dall'altra avrei trovato un grandissimo politico per dialettica e formazione ma che a chiacchiere è sempre stato un grande, però poi a fatti...
Il Sig. Maroni è un signor ministro che ha detto chiaramente quello che il suo partito propone, opinabile o meno. Ha parlato di cosa hanno fatto ma specialmente del futuro e di quello che vorranno fare, e in molti punti mi trovo concorde. Il federalismo mi trova stradaccordo se non fosse basato su un fondamento sbagliato secondo l'ideologia leghista.
A parte le mie idee personali trovo il discorso di Bertinotti accattivante, coinvolgente e molto politically correct, salvo poi glissare su come isolare gli estremisti, salvo poi dare un colpo al cerchio ed un colpo alla botte parando il culo a Caruso, parlare del programma dicendo saremo fedeli...vedremo nei fatti.
Detto questo, sono comunque stati 2 politici che hanno parlato dei fatti e non di pugnette come i 2 capi coalizione.