Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 50

Thread: Onestamente, quanto conta il voto ora ?

Chief Petty Officer Gil-galad's Avatar

Questa è la sintesi DEL programma (non dei programmi) dell'Unione.
    Sono due pagine e mezzo, 5 minuti e hai letto tutto.
    Gil-galad
    IAFo #134
    "Gil-galad was an Elven-King"
    "Siamo IAFi, la dignità non è minimamente prevista"

Principio di entropia dei forum di internet:
    nessun thread e' talmente serio da non poter essere svaccato in meno di tre post.
    Claudia la Cameriera Scansafatiche
    "l'istituzione chiesa che con il suo esempio rappresenta il Dio cristiano quanto i Village People rappresentano l'eterosessualità."
    Steh
    Toscana Imperatrix Mundi

Gil... è chiaramente un volantino pubblicitario, questo.

Peraltro, nulla da eccepire sui punti elencati... è che non c'è scritto da nessuna parte "come" verranno rispettati quei punti.

Va da sé che se avessi la garanzia che quei punti venissero rispettati esattamente come indicati là sopra, sarebbe un eccellente programma da votare, te lo dico in prima persona... Purtroppo ho moltissimi dubbi sul fatto che la coalizione che ha a capo Prodi sia in grado di eseguire i punti in questione...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil

Peraltro, nulla da eccepire sui punti elencati... è che non c'è scritto da nessuna parte "come" verranno rispettati quei punti.

Va da sé che se avessi la garanzia che quei punti venissero rispettati esattamente come indicati là sopra, sarebbe un eccellente programma da votare, te lo dico in prima persona... Purtroppo ho moltissimi dubbi sul fatto che la coalizione che ha a capo Prodi sia in grado di eseguire i punti in questione...
    perchè il "contratto con gli italiani" cos'era? anzi, cos'è, dato che il programma della cdl è sempre quello... e intanto sappiamo tutti, che non hanno saputo rispettare i punti.

Hador's Avatar

bhe "abbassiamo le tasse" cos'era scusa? -_-

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar
    Ti faccio un esempio, uno solo:
    Legge 30, se non sai di cosa si parla allora tanti saluti perche e' meglio che non parli nemmeno di politica. E' uno dei punti fondamentali della sinistra. Mi sembri un pelo ingenuo
    Curiosissimo di come risolveranno uno dei punti fondamentali della sinistra^^
    Chissà se faranno come nel 97/98 con rifondazione che faceva i piagnistei perchè Prodi prima e il Baffo poi non se li inculavano e via mozione di sfiducia,per poi tornare a fare i bravi bambini senza aver ottenuto un cazzo cmq.
    Sta legge Biagi che non piace alla sx so curioso di vederla modificata con la Margherita nella coalizione.
    Ah no è vero,come ha detto Violante non è il lavoro di Biagi ad esser sbagliato,è la destra che l'ha interpretato in maniera errata
    Last edited by Warbarbie; 1st April 2006 at 17:35.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

ragazzi io consiglio di vedere la cosa sotto un ottica più ampia : il fatto che non dicano chiaramente COME fare per risolvere determinate questioni è un fattore preoccupante a prescindere per chi voterete . Non a caso cmq non vi dicono come , visto che nei 5 anni le modalità potrebbero cambiare e soprattutto li metterebbe in condizione di esporsi a critiche forti ancora prima di mettere in atto dei progetti , un po come un architetto che ti dice : farò un palazzo della madonna ma non ti dico come nel dettaglio altrimenti potresi pure cambiare idea .

direi che la votazionbe decisiva finirà sul vertere in punti come questioni morali o di diretto interesse , aldilà dei grossi piani di cui non si conosce una chiara attuabilità
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Ormai ho capito che ci sono persone tra di voi che conoscono una sola forma di comunicazione: il contraddittorio.

E quindi le risposte all'ultimo mio thread sono state tutte in questa direzione... cosa c'entra? Ho in qualche modo scritto che il programma dell'attuale governo è vero, preciso, chiaro, ben fatto?

Mi sembra solo di aver espresso un commento su quello che ho letto, non una classifica su chi ha il programma migliore no?
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Ormai ho capito che ci sono persone tra di voi che conoscono una sola forma di comunicazione: il contraddittorio.

E quindi le risposte all'ultimo mio thread sono state tutte in questa direzione... cosa c'entra? Ho in qualche modo scritto che il programma dell'attuale governo è vero, preciso, chiaro, ben fatto?

Mi sembra solo di aver espresso un commento su quello che ho letto, non una classifica su chi ha il programma migliore no?
    mentre la sinistra bene o male parla del proprio programma e lo argomenta, c'e' Berlusconi che sta basando la sua intera campagna elettorale sul contraddittorio senza parlare minimamente del suo programma per i 5 anni a venire
    Spoiler

faccio un mea culpa, perchè probabilmente ho interpretato male il tuo reply. però scrivi che se ti dessero delle garanzie, voteresti la sinistra, perchè il programma ti sembra buono. ma allo stesso modo la destra non garantisce nulla e il suo programma continua in una direzione, che per ora ci sta portando indietro e non avanti. e non è che garantisca qualcosa. quindi...

cmq apparte tutto, non è un contraddittorio, ma uno "scontro verbale pacifico"... se fossimo tutti d'accordo, cosa ci dovremmo dire? sulle cose su cui siamo (quasi) tutti d'accordo (tipo w la fOca ecc.) non è che si può imbastire una discussione... o magari anche si, ma non in questo forum

mentre la sinistra bene o male parla del proprio programma e lo argomenta, c'e' Berlusconi che sta basando la sua intera campagna elettorale sul contraddittorio senza parlare minimamente del suo programma per i 5 anni a venire
    La sx ci ha basato 5 anni di opposizione,ora perchè Berlusconi l'ha messa alla base della sua campagna elettorale e' sbagliata ??
    Poi semmai la sx ne parla,di argomentarlo ancora nada ( riferito al programma)
    Last edited by Warbarbie; 1st April 2006 at 19:23.

Quote Originally Posted by Warbarbie
    La sx ci ha basato 5 anni di opposizione,ora perchè Berlusconi l'ha messa alla base della sua campagna elettorale e' sbagliata ??
    L'opposizione e' quello che deve fare, ovvero opporsi alle idee che non reputa giuste, altrimenti perche dovrebbe chiamarsi in questo modo ? E' il suo dovere istituzionale.

Differente deve essere la campagna elettorale, te devi presentare il tuo programma e argomentarlo, dire cosa hai intenzione di fare in futuro e il tempo che ti rimane criticare il programma altrui. Berlusconi in questa campagna elettorale non ha argomentato il proprio programma futuro per i prossimi 5 anni, tanto che gli e' valsa la critica dai suoi stessi alleati, quali Fini e Casini, ha solo e unicamente criticato il programma degli avversari comportandosi come se fosse gia stato sconfitto e passato all'opposizione.
    Spoiler

L'opposizione e' quello che deve fare, ovvero opporsi alle idee che non reputa giuste, altrimenti perche dovrebbe chiamarsi in questo modo ? E' il suo dovere istituzionale.
    Differente deve essere la campagna elettorale, te devi presentare il tuo programma e argomentarlo, dire cosa hai intenzione di fare in futuro e il tempo che ti rimane criticare il programma altrui. Berlusconi in questa campagna elettorale non ha argomentato il proprio programma futuro per i prossimi 5 anni, tanto che gli e' valsa la critica dai suoi stessi alleati, quali Fini e Casini, ha solo e unicamente criticato il programma degli avversari comportandosi come se fosse gia stato sconfitto e passato all'opposizione.
    quando qualcuno dice che la cdl è già sconfitta alle elezioni io mi gratto sempre e tocco ferro, pur non essendo scaramantico.... non gufate pz!

Pensa te invece il mortazza ha cercato di argomentarlo,e ci è riuscito così bene che ha creato più danni all'interno che all'opposizione^^

ovvero opporsi alle idee che non reputa giuste
    Tutte quindi

Quote Originally Posted by Warbarbie
    Tutte quindi
    Questo e' opinabile mentre e' inconcepibile che tutto il tempo della propria campagna elettorale sia basato solo sul criticare il programma avversario. Un politico deve rappresentare le idee del proprio partito, dire come si vuole andare avanti, ideare e proporre idee per il futuro. Tutto cio' non e' stato fatto dalla CDL che anzi, ha pensato talmente tanto al passato che ora accusa Prodi di aver fatto sedute spiritiche 29 anni fa o sul libro nero del comunismo di 50 anni fa.

Ovviamente questo ragionamento vale per ogni schieramento, che sia di destra o di sinistra.
    Spoiler

Un politico deve rappresentare le idee del proprio partito, dire come si vuole andare avanti, ideare e proporre idee per il futuro
    Cosa che non è stata fatta ne dall'una ne dall'altra parte.
    COME si vuole andare avanti non ce lo hanno ancora spiegato,però sono pieni di buoni propositi

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast