Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 50

Thread: Onestamente, quanto conta il voto ora ?

Lieutenant Glasny's Avatar

Default Onestamente, quanto conta il voto ora ?

Cerchiamo di fare il punto della situazione, ci sono 2 schieramenti che potrebbero andare al governo, agli italiani è dato votare per l'uno o per l'altro, e questo è tutto ciò che possono decidere. Non è un gran che considerando che in entrambi i casi :

- non cambia nulla per quanto riguarda le missioni all'estero e la politica estera;

- nessuno propone misure per ripristinare il potere d'acquisto perduto per via dell'euro, anzi entrambi devono aumentare le tasse, Prodi tasserà i bot e Berlusconi qualcos'altro;

- i problemi di occupazione e di precarietà del lavoro sono furbamente ignorati perchè favoriscono i principali finanziatori delle campagne elettorali;

- nessuno oserà porre fine ai monopoli costituiti nel settore delle assicurazioni, delle tv, e tanti altri, perchè in entrambi gli schieramenti sono rappresenati interessi interni a questi monopoli(la sinistra non riformerà mai le tv o dovrebbe cambiare anche la rai oltre che sorbirsi le proteste di B);

- lo stato si avvia verso la bancarotta ma tutti hanno una visione piuttosto miope dell'economia perchè non governeranno a lungo e al governo ci vanno per fare gli interessi dei gruppi collegati al loro schieramento e non l'interesse del Paese. Si consiglia investimento in beni rifugio(una casa per esempio).

Insomma io non andrò a votare, per me se al governo ci va Berlusconi, Prodi, Fini o Bertinotti o anche la Mussolini cambia nulla! Può andare anche Topo Gigio al governo, con lo slogan più formaggio per tutti e non succederà assolutamente nulla, a parte un abbassamento del prezzo del formaggio.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Warrant Officer kopl's Avatar

è quello che si diceva ieri anche in famiglia.

è assolutamente indifferente chi tra i due schieramente andrà al governo per cui non perdo tempo ad andare a votare, lascio a chi ha delle idee più decise delle mie
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Col cazzo, intanto so che con Berlusconi ho preso solo calci in culo, quindi ammesso che siano uguali gli schieramenti, voto quello che per 5 anni non mi ha dato calci in culo ma soprattutto preso per il culo dicendo che poerino...io mi sono impoverito.

Chief Petty Officer Gil-galad's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny
    Cerchiamo di fare il punto della situazione, ci sono 2 schieramenti che potrebbero andare al governo, agli italiani è dato votare per l'uno o per l'altro, e questo è tutto ciò che possono decidere. Non è un gran che considerando che in entrambi i casi :
    - non cambia nulla per quanto riguarda le missioni all'estero e la politica estera;
    - nessuno propone misure per ripristinare il potere d'acquisto perduto per via dell'euro, anzi entrambi devono aumentare le tasse, Prodi tasserà i bot e Berlusconi qualcos'altro;
    - i problemi di occupazione e di precarietà del lavoro sono furbamente ignorati perchè favoriscono i principali finanziatori delle campagne elettorali;
    - nessuno oserà porre fine ai monopoli costituiti nel settore delle assicurazioni, delle tv, e tanti altri, perchè in entrambi gli schieramenti sono rappresenati interessi interni a questi monopoli(la sinistra non riformerà mai le tv o dovrebbe cambiare anche la rai oltre che sorbirsi le proteste di B);
    - lo stato si avvia verso la bancarotta ma tutti hanno una visione piuttosto miope dell'economia perchè non governeranno a lungo e al governo ci vanno per fare gli interessi dei gruppi collegati al loro schieramento e non l'interesse del Paese. Si consiglia investimento in beni rifugio(una casa per esempio).
    Insomma io non andrò a votare, per me se al governo ci va Berlusconi, Prodi, Fini o Bertinotti o anche la Mussolini cambia nulla! Può andare anche Topo Gigio al governo, con lo slogan più formaggio per tutti e non succederà assolutamente nulla, a parte un abbassamento del prezzo del formaggio.
    ma te ci sei o ci fai?
    I programmi ci sono e per entrambi gli schieramenti, ce ne vuole del coraggio per dire che propongono le stesse cose.
    Gil-galad
    IAFo #134
    "Gil-galad was an Elven-King"
    "Siamo IAFi, la dignità non è minimamente prevista"

Principio di entropia dei forum di internet:
    nessun thread e' talmente serio da non poter essere svaccato in meno di tre post.
    Claudia la Cameriera Scansafatiche
    "l'istituzione chiesa che con il suo esempio rappresenta il Dio cristiano quanto i Village People rappresentano l'eterosessualità."
    Steh
    Toscana Imperatrix Mundi

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Dai facciamo un po' di qualunquismo cosi magari chi è di destra va al mare (cit.)
    Non fate finta che nessuno abbia un programma solo perche il vostro fa schifo dai

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu
    Non fate finta che nessuno abbia un programma solo perche il vostro fa schifo dai

Warrant Officer Hasley's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu

Lieutenant Commander Kith's Avatar

programma della destra >> Arthu >> programma della sinistra
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Tuttologo Estrema's Avatar

Mi date il link del programma della destra grazie, anche perchè io ho sentito solo della conferma edel vecchio contratto con gl'italiani e la chiusura dei punti in sospeso.................cioè tutti.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

ma guarda che quando firmi il contratto, non è che lo devi adempire... 'sti comunisti, manco conoscono il diritto privato.

Bene trovami nel programma della sinistra, della destra o di chi vuoi tu qualcosa in merito ai problemi che ho enunciato qui. E che sia qualcosa di serio e non solo una buona intenzione, che specifica in che modo intendono risolvere i problemi.
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Quote Originally Posted by Glasny
    Bene trovami nel programma della sinistra, della destra o di chi vuoi tu qualcosa in merito ai problemi che ho enunciato qui. E che sia qualcosa di serio e non solo una buona intenzione, che specifica in che modo intendono risolvere i problemi.
    Ti faccio un esempio, uno solo:
    Legge 30, se non sai di cosa si parla allora tanti saluti perche e' meglio che non parli nemmeno di politica. E' uno dei punti fondamentali della sinistra. Mi sembri un pelo ingenuo
    Spoiler

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

e' inutile che fai il grosso dicendo se non sai quello di cui si tratta etc etc

manco io sapevo cosa fosse, con una ricerca veloce vien fuori che e' la riforma sul lavoro.. chiamarla col suo nome invece che con un numerino che sui mezzi stampa non vedi mai che cambia?

in ogni caso, questo sarebbe un punto fondamentale della sinistra? state messi bene allora, tra quelli che la definiscono un obbrobrio, quelli che la vogliono smantellare, quelli che la vogliono modificare tutta, quelli che la vogliono modificare in parte.. gg -.-

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

tanto semplice, se berlusconi rimane al potere ci ritroveremo presto con qualche bomba al centro storico o tagliati fuori dai commerci internazionali.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Beh la sinistra non ha 1 programma ma 5 o 6 programmi diversi e anche in contrasto tra loro, ognuno si sceglie quello che vuole ma poi cosa faranno ? boh

Io ricordo ciò che è stato fatto in passato, i co.co.co chi li ha fatti ?

Poi se sai cosa è sta legge30 e pensi che la attueranno magari la esponi un po' ? Secondo te mi leggo 300 pagine di programma di Prodi che poi nemmeno realizzerà perchè tempo 60gg il governo cade ? Cioè io per parlare di politica mi dovrei leggere i programmi elettorali, che sono appunto elettorali e non una indicazione reale di cosa faranno ?

Ormai le elezioni sono vicine, sto cercando dei sondaggi che confermino la vittoria di Prodi, sono rimasto che stava da +6 a +2 a seconda dei dibattiti tv, è abbastanza sicuro che vinca lui. Vedremo cosa farà, ma questo thread non è fatto per essere un destra vs sinistra, per quanto mi riguarda nessuno schieramento ha ne le ambizioni ne i numeri per fare dei veri cambiamenti.
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Page 1 of 4 1234 LastLast