Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 50

Thread: Onestamente, quanto conta il voto ora ?

Quote Originally Posted by Warbarbie
    Cosa che non è stata fatta ne dall'una ne dall'altra parte.
    COME si vuole andare avanti non ce lo hanno ancora spiegato,però sono pieni di buoni propositi
    E qui ti sbagli e vai con i soliti luoghi comuni, soliti di chi si interessa solo in parte alla politica e va a sensazioni. Rutelli, Fassino, Prodi, Bertinotti, Bonino, sono tutti leader di partito che ad ogni incontro con i giornalisti hanno discusso il programma dell'Unione. Anche Fini e Casini hanno parlato del proprio programma, Berlusconi invece non l'ha fatto. Ha solo e unicamente sparato numeri decontestualizzati che sono stati in piu' di un'occasione smentiti dai piu' autorevoli giornali finanziari internazionali e nazionali, per non parlare poi dei continui attacchi a Prodi dicendo che e' solo un burattino in mano dei COMUNISTIIIIIIIIII. Nello stesso faccia a faccia con Prodi non ha fatto altro che ridire su quello che diceva il leader dell'Unione piuttosto che argomentare il proprio programma.
    Spoiler

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar
    E qui ti sbagli e vai con i soliti luoghi comuni, soliti di chi si interessa solo in parte alla politica e va a sensazioni. Rutelli, Fassino, Prodi, Bertinotti, Bonino, sono tutti leader di partito che ad ogni incontro con i giornalisti hanno discusso il programma dell'Unione
    Me lo devo esser perso,mi interesso solo in parte di politica,tu che invece te ne interessi molto di più mi potresti dire dove trovare informazioni circa queste discussioni?
    Voglio dire la politica mica è fede,riuscirei pure a votare a sx

E qui ti sbagli e vai con i soliti luoghi comuni, soliti di chi si interessa solo in parte alla politica e va a sensazioni. Rutelli, Fassino, Prodi, Bertinotti, Bonino, sono tutti leader di partito che ad ogni incontro con i giornalisti hanno discusso il programma dell'Unione. Anche Fini e Casini hanno parlato del proprio programma, Berlusconi invece non l'ha fatto.
    La differenza, per quel che ho sentito, è che mentre Fini e Casini sono sostanzialmente concordi, proprio oggi Bonino e Soci ad esempio (RnP) hanno bacchettato Prodi sul discorso della tassazione delle rendite finanziarie... fondamentalmente, quello che mi preoccupa è proprio che nel centrosinistra non c'è alcuna unità di intenti sul programma... e quindi il programma diventa automaticamente ai miei occhi carta straccia... dato che non sono d'accordo manco ora sulla sua attuazione...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

blaze's Avatar

A prescindere dal tutto, qualunquismo sucks.
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Quote Originally Posted by Jarsil
    Gil... è chiaramente un volantino pubblicitario, questo.

Peraltro, nulla da eccepire sui punti elencati... è che non c'è scritto da nessuna parte "come" verranno rispettati quei punti.

sono d'accordissimo, pero' non puoi sentir dire che li' dentro e' troppo stringato, troppo vago, e di la' e' troppo diffuso, troppo lungo da leggere.
    Stavolta il programma e' ben carnoso, e credo definito (sinceramente, non ho voglia di leggerne le 300 pagine).. se si vuole giudicare, lo si legga. O meglio, puoi giudicare anche dalla sintesi, ma l'obiezione "troppo vago, dimmi COME" non ha molto senso..no?
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Quote Originally Posted by Jarsil
    La differenza, per quel che ho sentito, è che mentre Fini e Casini sono sostanzialmente concordi, proprio oggi Bonino e Soci ad esempio (RnP) hanno bacchettato Prodi sul discorso della tassazione delle rendite finanziarie... fondamentalmente, quello che mi preoccupa è proprio che nel centrosinistra non c'è alcuna unità di intenti sul programma... e quindi il programma diventa automaticamente ai miei occhi carta straccia... dato che non sono d'accordo manco ora sulla sua attuazione...
    Il programma ovviamente indica le linee comuni sulla quale agire, fondamentalmente le idee sulla quale sono d'accordo. Resta poi da discutere il lato tecnico con la quale attuarle ed e' su questo campo che ci sono discordanze di vedute all'interno della coalizione stessa. Quello che conta pero' e' l'idea comune sul risultato finale su ogni singolo argomento. Effettivamente l'unica mina vagante per la sinistra potrebbe essere proprio la Bonino, pero' anche lei ha firmato il programma e ha detto in altre occasioni che lo rispetterà. Ogni partito e' riuscito a mettere qualcosa di suo all'interno del programma a patto che anche i punti degli altri partiti vengano rispettati.

La situazione comunque e' identica nella CDL e ricordiamoci che al suo interno c'e' Alternativa Sociale che non va mano nella mano con la DC, cosi come la Lega non va molto in accordo con tutti i partiti della coalizione.
    Spoiler

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

L'opposizione e' quello che deve fare, ovvero opporsi alle idee che non reputa giuste, altrimenti perche dovrebbe chiamarsi in questo modo ? E' il suo dovere istituzionale.

il dovere istituzionale dell'opposizione è quello di opporsi alle idee che non reputa giuste, e non a tutte solo perchè vengono dalla maggioranza.

e sarebbe anche dovere di un opposizione seria non solo dire "questo non va bene" ma proporre anche la sua versione, e in concreto e in dettaglio, non solo con frasi programmatiche che non significano un cazzo.

riguardo al programma della sinistra: a me basta vedere Prodi che ha cambiato idee e cifre già 5 volte sulla sua strategia da topo gigio per ridurre il cuneo fiscale, questo vuol dire proprio avere le idee chiare lol. Poi mettici dietro che all'interno della loro stessa coalizione quando uno dice una cosa un altro dice no non è così... come si può pensare che una creatura del genere possa governare non lo so. Sono di 280 pagine di un benemerito cazzo pd.

Quote Originally Posted by Pazzo
    il dovere istituzionale dell'opposizione è quello di opporsi alle idee che non reputa giuste, e non a tutte solo perchè vengono dalla maggioranza.
    e sarebbe anche dovere di un opposizione seria non solo dire "questo non va bene" ma proporre anche la sua versione, e in concreto e in dettaglio, non solo con frasi programmatiche che non significano un cazzo.
    riguardo al programma della sinistra: a me basta vedere Prodi che ha cambiato idee e cifre già 5 volte sulla sua strategia da topo gigio per ridurre il cuneo fiscale, questo vuol dire proprio avere le idee chiare lol. Poi mettici dietro che all'interno della loro stessa coalizione quando uno dice una cosa un altro dice no non è così... come si può pensare che una creatura del genere possa governare non lo so. Sono di 280 pagine di un benemerito cazzo pd.
    Se la maggioranza ha proposto e poi realizzato a colpi di maggioranza marea di leggi "ingiuste" non e' mica colpa dell'opposizione. Molte leggi sono state discusse assieme e poi approvate, altre rifiutate. Tra le famose che hanno trovato consensi anche nell'opposizione ad esempio troviamo la legge sul fumo e quella della patente a punti. Non e' stata un'opposizione che ha detto NO a tutto, e' stata un'opposizione che ha fatto il suo dovere istituzionale. Poi ovviamente le visioni tra desta e sinistra e' normale che non coincidano nella stragrande maggioranza dei temi.
    Spoiler

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Eddai votate Silvio che vi costa!
    Pero' occhio che il 9 ho visto ora si meteoitalia temperatura sui 20/25 gradi , la motogp in qatar c'e di sabato , il campionato è gia finito....
    Io fossi in voi andrei al mare!Cioè chi ve lo fa fare di andare a votare sti ladri , che tanto poi fanno promesse che non mantengono , pensano solo alla poltrona , dicono AHHHHH risolveremo i problemi del paese non come gli altri!!!11!0one!.

p.s. da non leggere
    Speriamo che quei gonzi ci caschino cosi voto solo io e metto su un soviet con fausto

Lieutenant Glasny's Avatar

Bene vedo che la maggioranza di voi è concorde che non solo i dibattiti tv sono improntati alla demagogia pura(questo lo posso anche capire), ma che oltre a quella, non c'è nulla! E questo non perchè non siano capaci di fare discorsi seri, ma semplicemente perchè il sistema attuale fa vincere il demagogo più bravo.

Il sistema politico attuale risale all'800, prima dell'invenzione dei mass media e della scolarizazzione delle masse, non è più adatto a governare democraticamente le nazioni occidentali. Si dovrebbe passare a un sistema basato di meno sulla rappresentanza e di più sulla democrazia diretta, cosa possibile grazie alle nuove tecnologie. Se trovassi un solo partito che propone riforme anche solo lontanamente in questo senso, avrebbe il mio appoggio.

Inoltre con la degenerazione demagogica si sono andate via via perdendo molte libertà e diritti(perchè in demagogia i cittadini non hanno alcuna voce nelle decisioni politiche, e le elezioni sono un teatrino), per cui ora non è giusto nemmeno definirci una Repubblica.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

meglio una persona che non ha le idee chiare come prodi che una persona come berlusconi che le ha invece chiarissime, peccato solo nei suoi interessi
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu
    Eddai votate Silvio che vi costa!
    Pero' occhio che il 9 ho visto ora si meteoitalia temperatura sui 20/25 gradi , la motogp in qatar c'e di sabato , il campionato è gia finito....
    Io fossi in voi andrei al mare!Cioè chi ve lo fa fare di andare a votare sti ladri , che tanto poi fanno promesse che non mantengono , pensano solo alla poltrona , dicono AHHHHH risolveremo i problemi del paese non come gli altri!!!11!0one!.
    p.s. da non leggere
    Speriamo che quei gonzi ci caschino cosi voto solo io e metto su un soviet con fausto

asdasddasd
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Il programma ovviamente indica le linee comuni sulla quale agire, fondamentalmente le idee sulla quale sono d'accordo. Resta poi da discutere il lato tecnico con la quale attuarle ed e' su questo campo che ci sono discordanze di vedute all'interno della coalizione stessa.
    Ehm: linee comuni sulle quali agire, esempio:

"Faremo questa cosa COSI'"
    "Ehm... io preferirei che facessimo la stessa cosa ma anche così e così"

(esempio di discussione programmatica in cui l'obiettivo è comune ma l'attuazione può essere distinta)

Situazione di alcuni punti del programma Unione di Oggi (dalla bocca di Capezzone per dirne uno):

Prodi: "Adegueremo la tassazione delle rendite finanziarie al 20%"
    Capezzone: "In Uno stato moderno non si può pensare di tassare le rendite finanziarie per cui faremo in modo che non vengano toccate".

E socmel se questo non è antitetico, altro che obiettivo comune

(Le due frasi sono citazioni, non precise al 100% per le parole ma per il senso si, prese da 2 servizi del telegiornale, un comizio di prodi e uno di Capezzone).
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Jarso scusa ma lega e an le scorse elezioni erano in situazioni ancora piu antitetiche (ci ricordiamo la differenza tra federalismo semi indipendentista e salvaguardia dell'unità nazionale?). Eppure hanno governato iniseme per 5 anni (male ovviamente secondo me) facendo anche la riforma della costituzione e arrivando alla devolution.
    E' ovvio che se si riduce la complessità politica a 2 soli schieramenti in ognuno di essi ci sono forti diferenze. E' propoganda notare questa cosa solo in uno dei 2 schieramenti.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

ma io sta benedetta legge 30 vorrei capire come deve essere modificata secondo voi.

Prima esisteva la collaborazione coordinata e continuativa che nelle idee doveva essere a termine ma che nella pratica diventava a tempo indeterminato per via del suo costo inferiore rispetto all'assunzione ma quanto a diritti e licenziamento per il lavoratore non era certo come l'assunzione.

oggi c'è il lavoro a progetto che questo si è effettivamente a termine (professionisti iscritti ad albi e amministratori a parte) e se non si riferisce specificamente ad un progetto deve essere inserito in altre tipologie di contratto.

La legge 30 ha poi inserito i contratti di apprendistato di durata variabile ed a termine, i contratti di inserimento ed il lavoro a chiamata.

Sono tutte norme che agevolano l'assunzione ed a mio parere l'errore di fondo che si commette criticando questi nuovi contratti è l'ipotesi di base che in assenza di questi contratti ci sarebbe l'assunzione a tempo indeterminato. é molto più probabile invece che in assenza di questi contratti ci sarebbero proprio meno assunzioni, perchè un'impresa non si porta a casa un dipendente che avrà difficoltà a licenziare o costi elevati (buone uscite) se non è arcisicura di essere in espansione stabile, ed oggi quelle in questa situazione non sono tante.

Vorrei capire su che base abolire questi contratti migliorerebbe le assunzioni e la disoccupazione.
    Secondo voi un neo laureato dovrebbe essere assunto a tempo indeterminato senza avere la minima idea di come lavora? non ha referenze, non ha precedenti esperienze lavorative, non ha una professionalità definita e quindi una collocazione all'interno dell'azienda. Insomma non si ha uno straccio di elemento per poterlo valutare e assumendolo a tempo indeterminato, come lo caccio se si rivela un cane totale o semplicemente inadatto a ricoprire la figura che mancava in azienda?
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast