Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 19

Thread: P4 in fiamme: raffreddamento liquido?

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

Default P4 in fiamme: raffreddamento liquido?

raga ho bisogno dei consigli: ho un p4 3ghz con il dissipatore originale, mentre gioco la temperatura è troppo alta e la ventola va a palla per raffreddarlo facendo un rumore fastidioso.
    Vorrei prendere un kit x raffredamento a liquido che abbassi la temp ma sopratutto il rumore (e magari che costi poco) cosa mi consigliate? conoscete roba sottomarca che costi poco e abbia prestazioni decenti? e magari anche compatibile con diversi slot cpu cosi la reciclo per il prossimo pc

Lieutenant Gate's Avatar

ma semplicemente prendere un dissipatore decente?

Sul p4 3Ghz su socket 478 uso questa... abbastanza silenziosa se la pulisci ogni tanto. Pagata 20-30€

MMO? Grazie, ho smesso
    On WoW: Caswallon lvl 70 Affliction Warlock - Crushridge Alliance
    On Daoc USA: Caswallon ThePuppeteer lvl 50 Cabalist 4Lx - Merlin Albion $old
    On Daoc ITA: Caswallon Netwalker lvl 50 Matter Cabalist - Vortigern Albion

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Gate
    ma semplicemente prendere un dissipatore decente?
    Quoto

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Thor's Avatar

comprati un arctic cooling, costa un cazzo e va da dio

se hai soldi da spendere e spazio nel case puoi prendere uno zalman, magari il 9500.

cmq se hai un P4 su socket478 no nti aspettare temperature basse, sotto sforzo lavorerà intorno ai 50° minimo, il utto però con una ventola che lavora a 1500 giri per cui praticamente inudibile.
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

ho slot 775, e quando gioco arriva anche a 65 gradi, ho provato a cambiare la pasta e pulirlo ma non è mai andato sotto i 59/60 sotto sforzo

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

65° ci cuoci un le uova sopra
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Warrant Officer kopl's Avatar

se vuoi un liquido decende vai di case italiane (ybris lunasio etc...), lascia stare tedesche ed americane, fanno wb mediocri a meno di non pagarli una follia

per le italiane mi sono trovato benissimo con ybris, sia per i prodotti, che per la disponibilità che per la comunity
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Lieutenant Thor's Avatar

Quote Originally Posted by delo
    ho slot 775, e quando gioco arriva anche a 65 gradi, ho provato a cambiare la pasta e pulirlo ma non è mai andato sotto i 59/60 sotto sforzo

ciappati questo http://www.deepoverclock.com/frame_i...22873410fb3f25
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

alla fine ho ordinato questo http://www.asetek-shop.de/product_in...ducts_id=30007
    l'ho pagato 1 settimana fa e ancora devono inviarmelo PD

Lieutenant Thor's Avatar

per me hai comprato na ferla di dissipatore

boh -.- dicono che c'e del gas rifregerante dentro

Warrant Officer Burner's Avatar

Quote Originally Posted by delo
    boh -.- dicono che c'e del gas rifregerante dentro
    si ma con cosa lo fanno circolare il gas? non vedo pompe

se non circola e non si raffredda con il radiatore tempo 5 minuti fa l'effetto contrario scaldando il dissipatore -.-
    Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.

Tanek's Avatar

Ma imho quello e' solo il componente da cpu per il water cooling, poi pompe e tubature varie te li devi fare tu eh..
    Poi non mi son mai interessato di water cooling quindi magari mi sbaglio.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

No, è col sistema a Heatpipes, che contengono gas, la circolazione avviene per convezione come nei sistemi senza pompa, il gas che si scalda sale lungo l'heatpipe e arriva al radiatore, dove viene raffreddato dalla ventola e tornando piu' pesante per l'abbassamento di temperatura viene forzato a circolare di nuovo verso il basso dall'altro gas piu' caldo che arriva... E' il principio del raffreddamento per convezione.

Ve ne sono addirittura alcuni a Heatpipe Tower che non necessitano di ventola sfruttando il principio della convezione termica...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Page 1 of 2 12 LastLast