Si è iniziato di là con la chiesa col tema dei pacs e siete finiti a parlare di adozioni , ora apro un thread apposta così facciamo ordine![]()
vorrei darvi una direzione :
Al momento ci sono N domande di adozione di coppie normali per così dire , ma ci sta una burocrazia mostruosa attorno a questo . Io direi che questo è il primo grande problema da risolvere in campo di adozioni .
Poi per quanto riguarda la minoranza omosessuale , prima di fare disquisizioni sul tema adozioni , ci sarebbe prima da discutere sull evoluzione della società .
Non si può pensare di introdurre una rivoluzione come i pacs e relative adozioni senza che la mentalità si sia evoluta , e qua non ci sta ricerca scientifica che tenga . Pensate poi che i pacs sono una prima fase .
Ora non conosco bene come si sviluppano giuridicamente , ma non so come funzioni poi la tutela anche per i bambini per questo genere di coppie nato da pacs . Bisogna vedere quale sia la base migliore per tutelare i figli . La massima situazione in merito è data dal matrimonio ( civile ) perchè anche per le coppie di fatto cmq la situzione si presenta già più debole .