wolfo, con tutto l'amore del mondo (

), questa mi pare una grandissima cazzata e spero tu non la pensi davvero.
non voglio entrare nel merito della questione, perchè io ritengo che sia l'adozione da parte di coppie gay che i pacs siano due cose positive, ma non ho voglia di cercare di convincere la gente... ma non puoi dire che dato che la maggioranza del mondo non va in una direzione, significa che sia sbagliata. apparte che ci sono stati passi in questa direzione da parte di alcuni paesi, da cui potremmo prendere esempio su molte questioni (e secondo me anche su questa), dato che hanno una società molto meno chiusa della nostra (e mi sono appena finito di rileggere un libro sulla storia italiana per un esame, quindi sono proprio in uno stato di schifio puro per la nostra società)... ma se prima di muoversi in una direzione dobbiamo aspettare che lo facciano tutti gli altri, in questo momento saremmo un paese che non ha neanche intrapreso lo sviluppo economico moderno, il suffragio universale e tutta una serie di altri diritti che non ho voglia di elencare
chiaro che alka esagera sempre quando cerca di conquistarvi con la sua dialettica e le sue convinzioni, ma vedete di non esagerare anche voi. questa è una problematica delicata e come ogni problematica va circoscritta con delle norme e con dei diritti. alcuni hanno già cominciato a farlo, io sono dell'idea che prima o poi lo dovremo fare anche noi... e per questo penso che sarebbe un bel segno del nostro paese essere tra i primi a farlo e non essere sempre quelli che imitano le cose che gli altri hanno già fatto.