Page 1 of 6 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 90

Thread: DS for dummies

Randolk's Avatar

Default DS for dummies

Tra poco più di un paio di settimane arriva il lite in Italia. Se prima non ero del tutto convinto di fare il passaggio, dopo aver visto in diretta il lite jappo mi sono arciconvinto a prenderlo. Troppo più stiloso ed ergonomico, più leggero, più durevole, meglio rifinito, ma soprattutto con 4 livelli di luminosità si può GIOCARE ALL'APERTO!!! Cosa praticamente impossibile col classic in una giornata mediamente luminosa. Vabbè insomma, vale l'investimento...metterò il mio classic su ebay a breve (insieme ad altri milioni ) e via andare.
    Se non avete voglia di ebayare, ebgames fa un'offerta, non certo un'offertona, discreta: vecchio ds + 2 giochi usati per gc/ps2/xbox + 49 euri = ds lite nuovo. Liscio costa 159 euro.
    Ad ogni modo, venendo al sodo, cosa ci si deve aspettare comprando il ds? Che giochi ci sono che vale la pena giocare? Beh, la console sta avendo un successo planetario che nemmeno nintendo si aspettava, il lite poi sta letteralmente spopolando. Ci sono almeno una dozzina di titoli assolutamente strepitosi e per essere una console che è fuori da relativamente poco ha già un parco giochi che fa impressione come qualità media.

Chi farebbe meglio a NON comprarla?
    Senz'altro chi vive a calcio-macchine-spaccatutto e sparatutto (il sonaro medio insomma ). Il ds è una console che più nintendo non si può, di quella roba lì non ce n'è se non qualche raro esemplare...sì, è in lavorazione un pes, ma i primi screen fanno pietà, imho meglio non contarci troppo. Il touch poi aggiunge, anzi crea, quel tocco di "playing different" veramente unico.

Sì, ma quindi a cosa cazzo gioco? Cosa ci faccio col pennino a parte scaccolarmi?
    Il DS è il tripudio in primis dei platform e dei puzzle. In questi due settori ha buttato fuori recentemente i migliori giochi degli ultimi 5-10 anni, roba da far montare la scimmia instant. Poi c'è un fps tecnicamente e graficamente da urlo, qualche vecchia gloria riportata in vita e impreziosita e poi tanta roba assolutamente unica nel suo genere.

E poi?
    E poi c'è il nintendo wi-fi. Se avete un router wi-fi compatibile in casa non serve altro, altrimenti serve una chiavetta usb da connettere al pc (39 euro in negozio quella nintendo) che a sua volta resta connesso a internet. Il ds si aggancia in wi-fi et voilà, si gioca in rete (gratis).
    E' un online ancora in via di sviluppo, ma già da ora supporta molti giochi.

Ma i giochi costano!
    Eh. Anche la roba da mangiare, i vestiti, le birre, i cuba libre, le puttane costano. 39 euro non è una cifra esorbitante e alcuni giochi ve li portate avanti per mesi. Altrimenti fate pure la solita playstationata, buttate su 46346738682 giochi pirati che a giro si impallano, fanno perdere i salvataggi e roba assortita, li giocate 10 minuti l'uno perchè siete troppo presi a provarli tutti, non ve li godete un cazzo e siete degli sfigati (non l'ho detto io eh, lo dice un tizio al cinema prima che inizi il film )

Posso comprare solo giochi localizzati?
    Tutti i ds esistenti sono region-free. Leggono giochi in qualunque formato.
    Ovviamente se comprate i giochi jappo avranno lingua jappo.

Okok, ho il ds in mano. Che giochi compro?

- MUST HAVE:

Osu!Tatakae!Ouendan! - Ouendan e basta per gli amici, il primo da avere, irrinunciabile. Un ds senza Ouendan è come un acquario senza pesci: triste. Uscirà dopo l'estate la versione europea, stravolta e con musiche diverse, si chiamerà Elite Beat Agents. Inutile dire che la versione jappo è insuperabile, procuratevelo su qualche rivenditore on-line tipo play-asia o lik-sang, oppure ebay ftw.

New Super Mario Bros - da prendere subito dopo Ouendan: il ritorno del Re in tutto il suo splendore. Modalità in multi devastante!

Jump Superstars - Frenetico picchiaduro only jap, giocabile in multi fino a 4 giocatori con tutti i personaggi dei manga usciti su Jump, gestione dei combattimenti attraverso vignette fantastico e vario, che dona un pizzico di tattica in un gioco dal sistema immediato e divertente...unica pecca il giapponese, superabile agevolmente con una buona faq italiana facilmente reperibile.

Mario Kart - il miglior Mario Kart di sempre, un gioiello tecnico e il primo gioco a sfruttare il nintendo wi-fi. Immortale.

Super Mario 64 - riedizione del magnifico titolo per N64, tantissimi minigiochi e add-on, longevità enorme, un classico su cui si ritorna sempre prima o poi.

Animal Crossing - il gioco infinito, leggiadro e curatissimo. Ci si dedica sempre qualche minuto qua e là. Più che un gioco, un simulatore di vita (quasi) reale. Sembra fatto apposta per il DS e il wifi non fa che aumentarne la già infinita longevità.

Mario & Luigi Partners In Time - un titolo che sprizza nintendosità da tutti i pori, coloratissimo e pieno di umorismo nintendoso. Un rpg per nulla semplice da terminare e a tratti esilarante.

Castlevania DoS - tecnica a palla per il miglior Castlevania di sempre: un arcade-adventure-platform con elementi di rpg, tutt'altro che facile e molto coinvolgente. Epici i combattimenti coi boss.

Tetris - una riedizione del mito, con un numero enorme di modalità nuove di pacca, qualcuna si gioca anche col touch, e con tratti nintendosi un po' ovunque. Fondali con vecchie glorie nintendo. Supporta alla grande il wi-fi, in multi da assuefazione e in singolo a livelli avanzati è solo per progamer.

Metroid Hunters - l'unico (per ora) fps per ds, ma che gioco! Graficamente strepitoso e frenetico, eccellente nella tecnica. Un po' ostico nei comandi ma ci si fa presto la mano. Must have per chi pensa di farci multi in wi-fi, nice to have per il single player. La controprova a chi dice che sulle console non si giocherà mai bene un fps...provare per credere. In-game communication (solo prima e dopo la partita) con avversari e alleati, tramite il mic integrato.

- NICE TO HAVE

Phoenix Wright: Ace Attorney - Avventura "giuridica" molto incentrata sul testo e sul ragionamento, con scenario tipicamente manga. Coinvolgente, ricca di colpi di scena e di humor jappo.

Bleach - Altro picchiaduro jappo, basato sull'omonimo manga/anime anch'esso giocabile in 4 come jump, ma con una struttura di combattimenti molto piu classica. Supporta il wi-fi, da usare solo con amici però, coi jappo lagga a chiodo. In preparazione la versione europea, forse vale la pena aspettare se volete giocarci online.

Sonic Rush - non lo metto tra i must solo perchè il gioco in sè non è particolarmente lungo, anche se a voler sbloccare tutto ce ne vuole...IL gioco di Sonic, *velocissimo*, grafica strepitosa, musiche adrenaliniche. Tecnicamente eccelso.

Advance Wars - strategico puro con unità, terreni, risorse, etc...immediato e accattivante, con tantissime modalità e con uno story mode appassionante. Grafica essenziale, ma non serve certo graficona in un gioco di questo tipo.

Meteos - avesse il wi-fi filerebbe dritto nei must have...già così è però un grandissimo puzzle game con musiche incredibili e tantissime modalità. Molto difficile a livelli alti e potenzialmente infinito.

Super Princess Peach - platform "al contrario" con Peach che stavolta è protagonista e Mario da salvare dalle grinfie di Bowser: platform nintendosissimo con numerosi tocchi di classe, forse un po' troppo semplice se non si bada a prendere tutto il prendibile. Godibilissimo.

Kirby L'Oscuro Disegno - altro platform ma stavolta da fare tutto col pennino, molto innovativo e "gommoso", impegnativo e superbo dal lato tecnico.

Viewtiful Joe - Picchiaduro a scorrimento, frenetico e molto difficile, con integrazioni interessanti con il touch screen. Acquisto obbligato per i fan di Joe, per gli altri un ottimo gioco.

Trauma Center - In sala operatoria col touch screen, operate pazienti con il pennino! Puzzle innovativo, difficile e coinvolgente, somiglia ad Ouendan come concept, ma invece della musica ci sono addomi da aprire...

Resident Evil - Se non avete mai giocato il primo storico RE, fila dritto nei must have. Per chi l'ha già giocato e finito una gradevole riedizione, forse un po' troppo "cubettosa" nell'anno 2006...gradevole ma non eccelsa l'integrazione col touch per prendere gli zombie a coltellate.

Wario Touched! - Raccolta di minigiochi totalmente fuori di testa, come tutta la serie di Wario. Grandissima integrazione col ds: tutto da giocare a pennino e touch, più uno stage dove soffiare nel mic. Uno dei primi a sfruttare in pieno la console.

Yoshi Touch'n go - Tutto a pennino, un platform adatto per chi ama gli High-Score, in realtà abbastanza limitato nelle opzioni e nella longevità da "story-mode". Ottima la tecnica e l'integrazione con il touch.

Brain Training - Ancora da valutare, mi deve arrivare

Tutto questo in my opinion, of course

Cosa deve uscire per ds? Non è che la console muore in pochi mesi?

http://ds.ign.com
    Last edited by Randolk; 9th June 2006 at 01:48.
    Spoiler

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Ferma Ferma, oramai ho il ds da 9 giorni, e' ho trovato u n piccolo problema, in giochi in cui si tiene il ds con la sinistra e si gioca col pennino , tipo LOST MAGIC, risulta un po difficile, in quanto facendo pressione, si sputtana l azione perche va acontare che stai premendo il lato sinistro dello schermo.

Ma per il resto, DS lite FOREVER

PS - Advance Wars e' un must, non ci sono dubbi, altro che nice to have, un nintendaro serio deve avere AW1 AW2 e AW-DS , non ci sono cazzi.

PS2 - mai avuto problemi coi salvataggi...............
    Last edited by ahzael; 9th June 2006 at 01:56.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael
    Ferma Ferma, oramai ho il ds da 9 giorni, e' ho trovato u n piccolo problema, in giochi in cui si tiene il ds con la sinistra e si gioca col pennino , tipo LOST MAGIC, risulta un po difficile, in quanto facendo pressione, si sputtana l azione perche va acontare che stai premendo il lato sinistro dello schermo.
    Non ho capito un cazzo
    Tieni il ds con la sx e se fai un'azione continua col touch perde di sensibilità? Hai provato a regolarlo?

E cmq Lost Magic fa cagare!
    Spoiler

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

ok un po' di scimmia me l'avete messa addosso, ma pensavo di risparmiare per il Wii...

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Volevo dire il DS lite.
    Quando giochi a giochi tipo LOST MAGIC (e tu sei eretico figliolo, stai andando verso il lato oscuro della scimmia), o anche Trauma center, spesso dato che il D-pad e' moooolto vicino allo schermo, si fa una leggera pressione che fa "toccare" lo schermo.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael
    Volevo dire il DS lite.
    Quando giochi a giochi tipo LOST MAGIC (e tu sei eretico figliolo, stai andando verso il lato oscuro della scimmia), o anche Trauma center, spesso dato che il D-pad e' moooolto vicino allo schermo, si fa una leggera pressione che fa "toccare" lo schermo.
    Che versione hai? Americana?
    Mai letto/sentito di sta cosa, boh...

Sto Lost Magic sembrava fico e tutto all'inizio, ma mi è sembrata solo una bella demo fatta un po' frettolosamente...boh, forse l'ho provato troppo poco.
    Spoiler

Acheron's Avatar

riaperto e ripulito.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander Devon's Avatar

io vojo comprarmi niu supermario borsse

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk
    upporta molti giochi.

Ma i giochi costano!
    Eh. Anche la roba da mangiare, i vestiti, le birre, i cuba libre, le puttane costano. 39 euro non è una cifra esorbitante e alcuni giochi ve li portate avanti per mesi. Altrimenti fate pure la solita playstationata, buttate su 46346738682 giochi pirati che a giro si impallano, fanno perdere i salvataggi e roba assortita, li giocate 10 minuti l'uno perchè siete troppo presi a provarli tutti, non ve li godete un cazzo e siete degli sfigati (non l'ho detto io eh, lo dice un tizio al cinema prima che inizi il film )

boh io me li sto godendo cmq:

o ma ripigliati randolk troppo fanboy stai diventando asd
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

ehm... perchè mi sono stati deletati i reply (passo sopra al fatto che mi è stato dato del testa di merda)?
    Parlare di flashcard non è illegale.

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Zharok
    ehm... perchè mi sono stati deletati i reply (passo sopra al fatto che mi è stato dato del testa di merda)?
    Parlare di flashcard non è illegale.
    Hai parlato anche di rom e di quanto sei figo tu che le sai far andare tutte, ricordi? Ora rileggi il titolo del topic, c'è scritto "COME HACKARE IL DS E FARCI GIRARE TUTTE LE ROMZ APPALLA"?
    Bravissimo, ora vai sui forum warez assieme agli amichetti testa di merda e che ti sciopi in mano il ds

E ringrazia che qui sono di manica larga, in altri forum appena accenni alle merdate flash&rom ti becchi una pedata nel culo e non ci posti più nemmeno nella sezione "I consigli della nonna".
    Last edited by Randolk; 9th June 2006 at 20:01.
    Spoiler

Acheron's Avatar

non stavi parlando di flashcard stavi parlando di come e' isi far girare le rom.
    cmq posso diventare molto + dittatore se me le fate girare

atteniamoci alle cose isi, Ds = compro il giochino (come fo io fra le altre cose) giocarselo e postare :mamma quanto e' figo, sara' che io sono riccherrimo e me le posso permettere !

ripeto me ne fotto delle flashcard e company parlate della cose per cui e' nato il nintendo non quello che puo' teoricamente fare con aggeggi fighi che non sono illegali a prima vista ma vengono usati principalmente per non comprarsi il gioco.

se non torna l'italiano (possibile) ciucciate
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

In quegli stessi forum ti danno un calcio nel culo anche se insulti... comunque vabbè, che sulle flashcard ci girano le rom non è segreto, la cosa illegale è dire dove reperirle le rom, dire come farle girare è legalissimo. Sempre che non sia vietato dalle regole del forum. Dov'è scritto che è vietato?

Acheron's Avatar

Bene per me non ne parlate visto che il solo uso che ne descrivete e' per far girare i giochini che non comprate.

per me questo e' vietato
    e visto che so nate per questo ancora di piu' mi entra il giramento di cazzi che ve ne vantate pure, almeno il buon senso.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

d'accordo, aggiungo solo che con le flashcard, oltre a far andare i giochini che non compriamo (ammesso e non concesso che io lo faccia), si può usare il ds anche per vedere filmati e foto, leggere ebook, ascoltare mp3 e usare software homebrew, permettendo quindi di usufruire di potenzialità che altrimenti non sarebbero disponibli. E questo non è per nulla illegale.

Page 1 of 6 12345 ... LastLast