Originally Posted by Gramas
uhmm in che senso grama ?
Originally Posted by Gramas
uhmm in che senso grama ?
un healer ha "meno da curare" di un chierico, visto che la malattia e il negavista possono toglierli gli shammo al limite, il chieri non lo aiuta nessuno. Poi healer hanno cc istant per levarsi la gente dalle palle, il chieri con un griggggio addosso che fa? (gli da di mazza lo so è un esempio esagerato. E non cito neanche chi deve ribuffare su albion. Il chieri ha molto meno tempo per pensare a sharare o tirare dd di quanto ne ha un healer nel mezzare/stunnare/rootareOriginally Posted by Shadyr
infatti hai scritto al limite ... da come parli sembra che gli healer passino il tempo a mezzare aoe e fare qualche cura via via tra una grattata e l'altra lolOriginally Posted by Kalgan
poi oh basta con sta cosa l'healer ha cc istant , perche' sembra che tutti gli healer , in tutte le spec hanno sti famosi istant![]()
ammettendo che abbia tutti gli istant ( se no nerro un 38 in pac almeno ) si leva di torno i pet del teurgo? o il pet in rr5 cabby? ma per piacere
essi non parliamo del rebuff, che una spec normale per un cleric ( 40 buff) ci cappi pure il dex agi, e a conc ci navighi , la stessa cosa che fa uno shammo![]()
se questo non e' QQ
Chiede al grp di levaglieloOriginally Posted by Kalgan
![]()
sia healer che i druidi se hanno tank addosso con charge/determination se ne fanno poco degli istant cc o del root, con det5 lo stun istan manco ti ferma, il mezz ti durerà quel paio di secondi e il root va castato, quindi in ogni caso se vuoi liberarti dai tank devi puntare sul tuo gruppo.
Per quanto riguarda i pet su tutti e 3 i reami ho visto sempre i maghi killarli visto che con 2 dd si levano di mezzo pure quelli in ml9
Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.
da come scrivi tu sembra che i chierici passino il tempo a sharare, tirare dd e bloccare i colpi con l'uber scudo medio.Originally Posted by Shadyr
poi in un gruppo serio almeno 1 healer a i cc istant, e cmq ha dei cc castabili aoe di base.
invece l'uber chierico si leva di torno un per verde che passava di li e lo ha aggrato per errore![]()
poi parliamo dei rebuff che una spec normale cleric ci cappi dex agi se sei al tp se no col cazzo che ribuffi col bonus. La stessa cosa che fa uno sciammo, solo che allo sciammo non muore la gente nel frattempo, perchè ci sono gli sfigati healer che stanno a curare.
proprio sgravi, e proprio QQ sto facendo... non sono dati oggettivi, no, sono mie fissazioni.![]()
arriva un pet addosso?Originally Posted by Burner
- l'healer lo mezza e si può fare con calma
- il chieri tira le madonne e comincia a sprintare (al limite stunna per 9 sec)
poi il gruppo arriva, solo che dall'healer fa con calma perchè può gestirlo, il chieri si può sedere se il gruppo non arriva; proprio piccole differenze![]()
o vabbè il chieri sarà il curatore più sgravo e il mondo non se ne è mai accorto che vi devo dire, vi va bene così?
EDIT: non parlo volutamente delle ML perchè sareste capaci di dirmi che warlord (che mi pare sia la seconda del chieri) è meglio di soj
Vabbè il chierico non ha cc, ma li ha il sorcio che di solito lo si ha in party, e ha pure il root assieme al teurgo. Bof e DI credo si possano prendere pure ad albion come RA quindi il tempo per sherare ad inizio inc c'è soprattutto con 2 chierici, i buff non sono interrompibili quindi se si fanno quando si è sotto control si guadagna tempo.
illustrate sempre tutte le situazioni nella peggiore delle ipotesi per voi, diamo allora a tutte le classi istant cc, cure, dd e 2000 di weaponskill e poi possiamo fare i grp tirando la monetina che tanto è uguale.
in sostanza a quel punto chi ha Pazzo in party vince >_<
Originally Posted by Kalgan
quindi stai dicendo che il chierico fa cagare perchè le altre classi nel grp non fanno quello che dovrebbero fare?
il discorso ML non regge visto che ora danno a tutti le classi curatrici soj, e cmq anche se avesse avuto soj e perfecter dall'inizio poi chi curava negavista? (stessa cosa vale per il druido, escludendo la possibilità del bardo perfecter e del prete nel grp alb)
veramente io ho iniziato a postare dopo che ho letto questo:
non discuto del gruppo alb che se no viene fuori una palla assurda, ma che mi si faccia passare il chierico come una classe che va benissimo, ANZI... beh, col cazzoOriginally Posted by Rayvaughan
![]()
direi proprio di siOriginally Posted by Kalgan
io non dico che il chierico fa cagare (cmq lo penso e lo ho pure giocatoOriginally Posted by Burner
), ma a parità di condizioni l'healer se la cava fuori meglio in mille situazioni, il chierico invece può buffare
![]()
appunto perchè non poteva prendere soj neanche se avesse voluto ti fa capire quale sia l'unico scopo di un chieri in gruppo... curare e basta; anche perchè non può trainare smith![]()
da che mondo e mondo una classe forte fa mille cose o poche fatte bene; il chierico non ne fa mille e cura come gli altri.
dove sarà la superpotenza di sto pg fatemelo capire.![]()
per fortuna ci sei tu che sei obbiettivo;Originally Posted by Shadyr
il chierico ha lo scudo medio!!! NERFIAMOLO!!!!![]()
io sono obiettivo nel dire che e' ok cosi, e non mi sembra di sparare in altoOriginally Posted by Kalgan
non c'è nessuna superpotenza, così come non c'è nessuna superpotenza in molte altre classi del gioco.
un chierico che cura e basta fa il suo lavoro, un healer che cura e basta gli smadonnano dietro perchè non fa cc, un druido che cura e basta non fa il suo lavoro perchè non roota...
non si può analizzare una singola classe paragonandola alle altre degli altri reami. Il chierico è fatto per curare perchè le mille altre cose che dici tu le fanno altre classi all'interno del gruppo. E proprio per il fatto che deve curare e basta praticamente, e starsene dietro durante uno scontro che ha shear con range maggiore degli altri reami (e non venitemi a raccontare che in un qualunque scontro con 2 chierici non si ha il tempo di tirare qualche shear perchè si deve nastrocurare altrimenti c'è qualcosa che non va come gruppo)