Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 80

Thread: Parlamento Pulito ...

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny
    Davvero D'Alema con le molotov ? non ce lo vedo avete delle foto ???
    Gasparri e La russa cosa ? Coi manganelli a picchiare i comunisti come D'Alema ? mai sentito.. avete prove anche qui ?
    Il problema di fondo però non è se la pena riabilita o meno, questo si risolve cambiando le carceri, ma la certezza della pena che in Italia non c'è, io modificherei la costituzione inserendo il principio di certezza della pena, se uno è condannato in via definitiva a 10 anni, 10 anni si deve fare non 1 minuto di meno, niente bouna condotta, età malattie insomma niente scuse. Se è malato un letto e un infermiere lo si trova pure in carcere.

le prove certe al momento consistono nei miei genitori che quei tmepi li han vissuti, Gasparri Alemanno e La Russa erano 3 militanti ultrafascisti, picchiatori ben noti.
    Daoc
    Spoiler

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Necker
    le prove certe al momento consistono nei miei genitori che quei tmepi li han vissuti, Gasparri Alemanno e La Russa erano 3 militanti ultrafascisti, picchiatori ben noti.
    Ne converrai con me che questa notizia, senza nessun elemento oggettivo a suo favore , ha la stessa attendibilità di quelli che dicevano che William Wallace era alto tre metri , mangiava fulmini e cagava saette ?

purtroppo la verità è che nessuno è senza scheletri nell armadio , semplicementi quelli che non ne hanno sembra non piacciano al mondo della politica , forse anche perchè la gente per bene e politica sono due termini che non si associano
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by Necker
    Mio cuggino ha visto D'Alema uccidere D'Antona, organizzare l'attacco alle torri gemelle e registrare i messaggi di Bin Laden con opportuni travestimenti e voce camuffata da sceicco

Poi se io chiedo ai miei genitori non ne sanno nulla perchè in piazza non ci andavano, però se uno tira le molotov è anche giusto picchiarlo : Kattifo Max non si tirano le Molotov alle vecchiette, prendi 10 manganellate dal trio ultrafascista(? cazzo significa poi ultrafascista, magari fascista e tifoso ultrà, o si ipotizza qualcosa oltre il fascismo)

Alemanno magari ai tempi era ancora piccolo quindi l'attendibilità scende ancora.. non sono nemmeno sicuro fosse nel MSI prima di entrare in AN
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Necker's Avatar

su internet con un po di pazienza si trovano foto di repertorio dei 3 signori di cui sopra... dire che nn hanno avuto un passato da militanti attivi nelle file della destra fascista farebbe ridere penso ogni over 50 che si sia un po interessato di politica in quegli anni.

Per quanto riguarda Alemanno l'ho visto in tv poco prima delle amministrative, durante un'intervista, in cui mostrava fiero la medaglietta al collo.... la medaglietta io la associo al simbolo del fascismo (cerchio con la croce nel mezzo).

Detto questo ripeto, ne sono strasicuro che di casini ne han fatti pure quelli, l'avrò detto svariate volte qui sul forum com'è che vi siete svegliati solo ora?
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe
    questi discorsi non sono farina del mio sacco, io in parte li condivido ma mi tocca studiarli perche' vengono da fonti un pelino piu' autorevoli di me..
    L'autorevolezza non c'entra niente, resta il fatto che l'affermazione è data senza dimostrazione.

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Si cmq non l'ha fatto mentre c'erano "negri" che dormivano sulla paglia.. p
    Ebeh quando si dice l'ignoranza.
    Il termine che usi e' dispregiativo, ma forse lo sai vero?

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

si l'ho letta.. il concetto non e' che la riabilitazione e' impossibile, ma che sia proprio la sanzione penale che riesce a riabilitare..

Se non ho capito male si pone in discussione il rapporto di causa effetto fra pena e riabilitazione, e non la possibilita' statistica che questa riabilitazione avvenga?
    cmq, e' una teoria o una certezza?
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Quote Originally Posted by Pazzo
    ihc ci può pure essere in costituzione la previsione della pena come riabilitativa (e cmq non solo riabilitativa, ma anche retributiva, ma molti sembrano scordarsene), ma per me quando oltrepassi il limite, e qui, segnatamente nel mio pensiero un omicida a sangue freddo, con tutte le aggravanti possibili, lo passa di peso, bhe, per la riabilitazione non c'è spazio. opinione mia chiaro, ma già mi sta in culo vedere chi è condannato a un ergastolo (carcere a vita, nessuna speranza di riabilitazione) che gira per strada, figurati un terrorista assassino (e non mi importa sia di destra o di sinistra) a fare il segretario alla camera, co sto nessuno tocchi Caino mi hanno scassato la minchia proprio.
    si', la posizione l'ho chiara. quello che ti facevo notare e' che cio' che avviene non e' un'anomalia nei confronti di come e' concepito questo paese. L'anomalia e' il tuo pensiero. [Anomalia solo nel senso che si discosta da quella che e', stringendo, la Costituzione. Poi il fatto che la ritenga anche un'idea barbara e deprecabile e' una mia considerazione personale, condivisa, evidentemente, da chi la Costituzione la scriveva e da chi la accetta. ]
    In ogni caso non dimentico che la pena e' polifunzionale. Rehlbe ha spiegato una cosa interessante sull'aspetto psicologico relativo alla riabilitazione, io credo ci sia anche protezione e prevenzione che entrano in gioco.. ma certo rimane la mia impressione che i motivi di chi la pensa come te siano solo quelli punitivi-vendicativi.. e quindi (credo, ma non sono ferrato) contrari ai nostri principi civili.

ihc
    your daily mod

Quote Originally Posted by Triagon
    Ebeh quando si dice l'ignoranza.
    Il termine che usi e' dispregiativo, ma forse lo sai vero?

io ho la ferma convinzione che in Italia sia dispregiativo solo se lo si pensa tale. Il mondo - e anche l'emancipazione afroamericana, ma non ricordo il termine specifico in questione - e' pieno di casi in cui una parola offensiva viene utilizzata da chi la subisce e riabilitata. Tutto sta nel tono e nel modo in cui uno la usa.
    your daily mod

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib
    Se non ho capito male si pone in discussione il rapporto di causa effetto fra pena e riabilitazione, e non la possibilita' statistica che questa riabilitazione avvenga?
    cmq, e' una teoria o una certezza?
    non e' questione di statistica, e' questione che non saprai mai se in concreto una riabilitazione e' avvenuta perche' la pena ha funzionato: non si sta parlando di scienze esatte, almeno allo stato attuale delle cose

Quote Originally Posted by Alkabar
    L'autorevolezza non c'entra niente, resta il fatto che l'affermazione è data senza dimostrazione.
    forse non hai capito, e' l'opposto che e' da dimostrare, e cioe' che effettivamente l'aver scontato la sanzione penale porti a una riabilitazione oltre che giuridica anche concreta

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Se hanno scontato allora sbaglia Grillo, io questo non lo sapevo.
    Ma infatti se leggi bene l'articolo di ieri di Grillo noterai questo periodo:

Quote Originally Posted by Beppe Grillo
    Se vogliono rifarsi una vita, lo facciano con discrezione, lontano dai media, nessuno dirà loro nulla. Ci sono tante altre attività oltre a quella di rappresentare i cittadini. Ascoltare D’Elia nei tg serali redento-e-in-parlamento non è democrazia, è una presa per il c..o.
    E questo vale ovviamente anche per gli altri 19.
    I reati non sono tutti uguali. Ma chiunque sia stato condannato dovrebbe avere l’onestà di fare altro, di andare altrove. Non sedere in Parlamento e farsi mantenere dai cittadini.
    Qua il discorso non e' tanto sulla gravità del reato o sull'avvenuta riabilitazione ma sul fatto che chi ha violato la legge, in qualsiasi modo, non dovrebbe poter rappresentare i cittadini, mai più.

Apro una postilla sulla grazia a Bompressi. Forse che abbiano deciso di dare la grazia a un capro espiatorio malato terminale? Forse che il caso della Grazia a Sofri e Bompressi sia spuntata fuori così tanto in questi anni proprio perchè sull'omicidio del commissario Calabresi sul relativo processo ci sono tantissime ombre che fanno pensare più ad un lavoro "di stato" che a un atto terroristico?

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Gli altri 2 hanno compiuto reati non così gravi(infatti pochi anni di carcere commutati) cioè immagino che Borghezio l'abbia fatto quando gli immigrati non c'erano sennò non sarebbe in parlamento a quest'ora, ma omicidio e 25 anni come mai non c'è interdizione ai pubblici uffici bisogna modificare il codice penale in proposito.
    quindi se ti do fuoco alla casa quando tu non ci sei dentro è giusto che mi diano solo una multa?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Quote Originally Posted by Il Nando
    Qua il discorso non e' tanto sulla gravità del reato o sull'avvenuta riabilitazione ma sul fatto che chi ha violato la legge, in qualsiasi modo, non dovrebbe poter rappresentare i cittadini, mai più.
    Su questo Grillo sbaglia, chi non ha pagato per i suoi errori e continua a commetterne è da bandire dalla vita politica e non solo, chi invece ha scontato deve avere una seconda possibiltà, le regole sono queste. Anche i latini dicevano errare umanum est, perserverare est diabolicum, banale quanto vuoi, ma se siamo una società civile dobbiamo considerare anche il ravvedimento morale, altrimenti se uno è stato un ladro ma poi diventa un santo allora resta un ladro perchè da giovane era sbandato. Va considerato anche il fatto di mettere la testa a posto.

X rhelbe:
    Non c'è modo di dimostrare la riabilitazione di una persona se non dargli fiducia e vedere che fa, quindi siamo punto e a capo.

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

X rhelbe:
    Non c'è modo di dimostrare la riabilitazione di una persona se non dargli fiducia e vedere che fa, quindi siamo punto e a capo.
    appunto, e' per questo che aver scontato la sanzione non significa necessariamente riabilitazione concreta -.-° lo vado dicendo dall'inizio

appunto, e' per questo che aver scontato la sanzione non significa necessariamente riabilitazione concreta -.-° lo vado dicendo dall'inizio
    appunto, e io dall'inizio ti dico che però gli devi dare fiducia a prescindere dopo la presunta riabilitazione, quindi tutto il tuo discorso non ha senso . Se non gli dai fiducia smette di vivere nella società, quindi non hai alternativa. A meno che non decidiamo che tutti i ladri, drogatelli, scippatori ecc ecc debbano vivere in ghetti per il resto dei loro giorni...

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast