Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 80

Thread: Parlamento Pulito ...

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

si ma chi sostiene il contrario -.-° io ritengo che istituti alternativi o concomitanti alla detenzione, per esempio, assolvano meglio a compiti rieducativi della sola detenzione

io contestavo semplicemente l'uguaglianza riabilitazione giuridica = sociale

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    Su questo Grillo sbaglia, chi non ha pagato per i suoi errori e continua a commetterne è da bandire dalla vita politica e non solo, chi invece ha scontato deve avere una seconda possibiltà, le regole sono queste. Anche i latini dicevano errare umanum est, perserverare est diabolicum, banale quanto vuoi, ma se siamo una società civile dobbiamo considerare anche il ravvedimento morale, altrimenti se uno è stato un ladro ma poi diventa un santo allora resta un ladro perchè da giovane era sbandato. Va considerato anche il fatto di mettere la testa a posto.
    Allora nn hai letto...

Nessuno dice che chi ha violato la legge una volta, magari un reato minore non debba avere una seconda possibilità.

Nessuno dice che il politico che si becca 1 anno per corruzione, dopo aver scontato la condanna non abbia il sacrosanto diritto a rifarsi una vita. Nessuno si opporrebbe al vedere questo ex-politico come amm. delegato di una qualche società.

Ma cazzo, sedere in parlamento vuol dire rappresentare milioni di persone, è un privilegio che dovrebbe spettare di diritto ai migliori cittadini, non può e non deve essere accessibile a chi ha commesso un reato, anche vent'anni prima.

Come dice Grillo, ci sono molti lavori possibili.

Poi che la legge lo permetta e' un altro discorso, o meglio è una falla "così" nella costituzione.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Warrant Officer nexo's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema
    Perchè guarda io sono uno che ha spesso criticato i ds e i loro votanti tant'è che non mi rispecchio in nessuna ideologia di partito attualmente; ho dato il voto alla RNP solo perchè nel mio collegio candicava persone della mia città;
    Poi è vero disprezzo la lega e tutti i suoi appartenenti perchè io sono per l'unità d'italia e per la memoria di chi ha dato la vita per questa ideoligia.
    Ma di sicuro tu non hai ancora la maturità di capire certe scelte, e non ti biasimo anzi t'invidio perchè vorrei tornare pure io indietro quando non dovevo confrontarmi con il mondo reale perchè c'eran mamma e papà che pensavamo ai miei bisogni.

wow addirittura ti arroghi il fardello di stabilire chi ha o non ha la maturità non conoscendo il background e il contesto sociale in cui è cresciuto... ripeto .. continua così ribadisci solo ciò che sei..

Necker ... sei solo un pagliaccio con queste affermazioni ... visto che ancora non ci sei arrivato ti spiego una cosetta... i lmio intervento iniziale non era inteso come critica a sinistra perchè qualcuno ha criticto la destra.. bensì da intendersi come se vogliamo di scheletri ne troviamo ovunque e ne possiamo scoprire di nuovi ogni giorno.. indi è piuttosto inutile sbatter li provocazioni che volendo possono facilemnte esser controbattute senza un minimo di costruttività.
    Last edited by nexo; 14th June 2006 at 15:06.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando
    Allora nn hai letto...
    Nessuno dice che chi ha violato la legge una volta, magari un reato minore non debba avere una seconda possibilità.
    Nessuno dice che il politico che si becca 1 anno per corruzione, dopo aver scontato la condanna non abbia il sacrosanto diritto a rifarsi una vita. Nessuno si opporrebbe al vedere questo ex-politico come amm. delegato di una qualche società.
    Ma cazzo, sedere in parlamento vuol dire rappresentare milioni di persone, è un privilegio che dovrebbe spettare di diritto ai migliori cittadini, non può e non deve essere accessibile a chi ha commesso un reato, anche vent'anni prima.
    Come dice Grillo, ci sono molti lavori possibili.
    Poi che la legge lo permetta e' un altro discorso, o meglio è una falla "così" nella costituzione.
    non è una falla, è una decisione. Mi pare che in america si perdano dei diritti se si finisce in prigione per tot reati, noi sta cosa abbiamo deciso di non farla perchè (e sia ben chiaro non è un perchè logico vero o falso) abbiamo deciso di credere nella riabilitazione del carcerato. Si gioca lì la questione.

Quote Originally Posted by Alkabar
    non è una falla, è una decisione. Mi pare che in america si perdano dei diritti se si finisce in prigione per tot reati, noi sta cosa abbiamo deciso di non farla perchè (e sia ben chiaro non è un perchè logico vero o falso) abbiamo deciso di credere nella riabilitazione del carcerato. Si gioca lì la questione.
    C'e' solo un piccolo neo nel tuo discorso: alcuni incarichi pubblici sono inaccessibili ai pregiudicati (per esempio un condannato in via definitiva non può fare il bidello).

Se il principio di "riabilitazione" fosse davvero così sacro lo sarebbe in ogni caso e invece, guardacaso, ci si ricorda di applicarlo solo ai lavori più prossimi a chi scrive (o non scrive in questo caso) le leggi.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

C'e' solo un piccolo neo nel tuo discorso: alcuni incarichi pubblici sono inaccessibili ai pregiudicati (per esempio un condannato in via definitiva non può fare il bidello).
    Se il principio di "riabilitazione" fosse davvero così sacro lo sarebbe in ogni caso e invece, guardacaso, ci si ricorda di applicarlo solo ai lavori più prossimi a chi scrive (o non scrive in questo caso) le leggi.
    ah quindi il bidello non si può ma il parlamentare si ?
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Quote Originally Posted by Kinson
    Già

Spoiler

Quote Originally Posted by Kinson

Oh siamo in Italia, si parla bene, ma si razzola che peggio non si può !!!

Nemmeno questo sapevo, hai perciò indubbiamente ragione tu.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

stp cominciando a pensare che il bidello sia una vera classe di potere oscuro ... che so tipo vampiri ... lo stato lo sa e tiene solo l'elite in direzione di questa onorevole professione ...
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Mah tutti i reati premeditati e non motivati da ragioni tipo " mio figlio ha il cancro e mi servivan soldi per provare a curarlo" andrebbero punti mooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooolto severamente tagliando fuori il soggetto da tutti gli incarichi di responasbilità quanto meno nell ambito pubblico.

Se tizio ha avuto un raptus ed ha ammazzato uno si puo scoprire l origine patologica del raptus . .. se uno per prendere tot soldi decide di truffare qualcuno e quindi ragionare "il mio stare MEGLIO, anche se stavo bene, l ho giudicato piu importante del star bene degli altri" va tagliato fuori da qualunque cosa pubblica. Tot anni in galera non lo fan cambiare . . . anzi si . . la prossima volta sta piu attento.

stica potresti riscrivere il codice penale e tutta la dottrina in materia di criminologia in un botto solo

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe
    stica potresti riscrivere il codice penale e tutta la dottrina in materia di criminologia in un botto solo
    beh ma scusa uno che un giorno corrompe tizio e caio c ha ragionato sopra

-.-

se si costitusice da solo bom viene perdonato etc . . ma se cerca di far il furbo etc col cazzo che lo farei reintegrare pienamente -.- cariche pubbliche e di responsabiltà OUT!

Un po come chi dichiara Fallimento . . . solo che sia per sempre

beh, grazie a dio non devi sceglier te :O

Quote Originally Posted by rehlbe
    beh, grazie a dio non devi sceglier te :O
    Già meglio trovarsi previti a votare in senato nella sua ora d'aria...

Spoiler

Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast